Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282768 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #880 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:04:22 »
Ma chi ha mai detto che sia una mossa paracula?
Nel cercare di analizzare le sue mosse mi sembra che emerga questo a prescindere dal giudizio.
E in questa ottica inquadro anche bielsa, una mossa solo tecnica per lotito che pensa in questo modo di coprire una gravissima mancaza dell'anno scorso.
Non credo che Lotito non sappia del valore mediatico oltre che tecnico. Il problema, semmai, è vedere cosa succederà dopo averlo presentato ed aver sparato la raffica di minchiate autocelebrative alle quali siamo abituati. Cioè, quanta visibilità gli farà avere e quanto sarà capace di sfruttarla. Su questo nutro moltissimi dubbi.
Piuttosto Lotito sa che con Bielsa se la rischia perché, a differenza dei suoi predecessori, ci mette un attimo a convocare una conferenza stampa dicendo che si rifiuta di convincersi che Djordjevic sia come Ibra. Per questo, a suffragio di quanto detto dal Mago, aspettiamo di vedere il secondo passo. Non è che può trasformare seghe in fenomeni (cit.).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #881 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:05:23 »
Ma chi ha mai detto che sia una mossa paracula?
Nel cercare di analizzare le sue mosse mi sembra che emerga questo a prescindere dal giudizio.
E in questa ottica inquadro anche bielsa, una mossa solo tecnica per lotito che pensa in questo modo di coprire una gravissima mancaza dell'anno scorso.

Nessuna polemica in realtà..

Ammetterai anche tu che la storia di bielsa sia quanto di più incompatibile esista con il nostro presidente.
Pertanto è lecito chiedersi come è possibile un matrimonio del genere?
C'è chi pensa sia una mossa mediatica (un vero contentino) per i tifosi o per il mondo.
Io invece penso sia una drastica mossa tecnica
La mossa Bielsa è quanto di più geniale (e necessario) si potesse auspicare per la Lazio. Non scendo nella disamina tecnica, poiché capisco ben poco, ma a livello mediatico e soprattutto di rottura col passato, l'arrivo di Bielsa è pari a quello di Simeone.
Enorme passo indietro dal punto di vista tecnico gestionale da parte di Lotito e delega al 100%, con stipendio adeguato a tale mansione, ad un allenatore.
Oserei dire, visti gli ultimi dodici anni, che è come avere un nuovo presidente.

Poi se è un oscar, un David, oppure un orso d'oro, non lo so.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #882 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:06:38 »
Si ma ne girano tante.... ed è quasi divertente.
Per esempio dicono che abbia chiesto tevez



si ma e se pure?
El Apache ha 32 anni e potrebbe essere il nuovo Klose. Ma magari fosse e magari lo prendiamo.

La mossa Bielsa è quanto di più geniale (e necessario) si potesse auspicare per la Lazio. Non scendo nella disamina tecnica, poiché capisco ben poco, ma a livello mediatico e soprattutto di rottura col passato, l'arrivo di Bielsa è pari a quello di Simeone.
Enorme passo indietro dal punto di vista tecnico gestionale da parte di Lotito e delega al 100%, con stipendio adeguato a tale mansione, ad un allenatore.
Oserei dire, visti gli ultimi dodici anni, che è come avere un nuovo presidente.

Poi se è un oscar, un David, oppure un orso d'oro, non lo so.

Basta così. Hai detto tutto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #883 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:09:52 »
Sono un po' terra-terra.
Mi piacerebbe la mossa Bielsa per motivi che ho già scritto.
Poi ci sarà anche il mercato che potrà piacermi o no.

Ma alla fine sono i risultati che diranno se è stato un passo avanti o indietro.
Per ora si stanno preparando gli ingredienti ma non sappiamo ancora che ne farà lo chef e se il piatto riuscirà o meno.

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #884 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:33:28 »
Una volta si registrò su Lazionet un tipo bizzarrissimo che disse, praticamente al primo post, mai visto e conosciuto: ancora niente? Io adesso ho da fare, quando hanno firmato (non so di che si trattava, non mi ricordo) me lo fate sapere? Grazie.
Si scatenarono lazzi e pernacchi.
Oggi mi sento quel netter: ci ho da fà e nun so un cazzo, qualcuno me fa un riassunto? Anche in privato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #885 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:38:05 »
Una volta si registrò su Lazionet un tipo bizzarrissimo che disse, praticamente al primo post, mai visto e conosciuto: ancora niente? Io adesso ho da fare, quando hanno firmato (non so di che si trattava, non mi ricordo) me lo fate sapere? Grazie.
Si scatenarono lazzi e pernacchi.
Oggi mi sento quel netter: ci ho da fà e nun so un cazzo, qualcuno me fa un riassunto? Anche in privato.
niente, pancrà
22 giocatori so' corsi appresso a un pallone pe 90 minuti. ma alla fine la germania ha pareggiato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #886 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:39:05 »
sto già sorridendo a come rimarranno certa tifoseria ed il 90% degli imbonitori radiofonici nel caso (remoto) in cui " el loco " dichiarasse che per lui Gentiletti può essere un buon titolare   :evil6:

.. che non succederà, ma se succede   :walk:
io penso come rimarresti te e il 100 per cento de sto forum se la Cucinotta dice che vie a letto solo co me, ma che cavolo dici?
come puo uno che capisce di calcio dire Gentiletti e' buono per il calcio europeo?
Se gli resta sul groppone fara' di necessita' virtu', ma mentira' spudoratamente.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #887 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:39:53 »
Una volta si registrò su Lazionet un tipo bizzarrissimo che disse, praticamente al primo post, mai visto e conosciuto: ancora niente? Io adesso ho da fare, quando hanno firmato (non so di che si trattava, non mi ricordo) me lo fate sapere? Grazie.
Si scatenarono lazzi e pernacchi.
Oggi mi sento quel netter: ci ho da fà e nun so un cazzo, qualcuno me fa un riassunto? Anche in privato.

Un dirigente della Lazio è in Argentina per far firmare il contratto a Bielsa. Poi con la sua copia in originale Bielsa potrà chiedere il permesso di soggiorno in ambasciata.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #888 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:42:28 »
io penso come rimarresti te e il 100 per cento de sto forum se la Cucinotta dice che vie a letto solo co me, ma che cavolo dici?
come puo uno che capisce di calcio dire Gentiletti e' buono per il calcio europeo?
Se gli resta sul groppone fara' di necessita' virtu', ma mentira' spudoratamente.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

visto che si adopera molto in opere di solidarietà, direi che te sta a fa´ da badante   :-*

Tornando a cose serie, hai risposto alla mia domanda su " cosa diranno se ... "  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #889 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:42:42 »
io penso come rimarresti te e il 100 per cento de sto forum se la Cucinotta dice che vie a letto solo co me, ma che cavolo dici?
come puo uno che capisce di calcio dire Gentiletti e' buono per il calcio europeo?
Se gli resta sul groppone fara' di necessita' virtu', ma mentira' spudoratamente.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Quindi paghiamo 3 mln uno yes man? Non bastava pioli o Inzaghi per questo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #890 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:45:12 »
io dico ma Bielsa un nonno, 'no zio, 'na domestica italuana ma nun ce l'ha.
il 50% degli argentini hanno origini italiane, pure il Presidente, e noi beccamo l'unico non italiano?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #891 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:48:58 »
Quindi paghiamo 3 mln uno yes man? Non bastava pioli o Inzaghi per questo?
certo che no.
era una risposta assurda ad una assurda provocazione.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #892 : Venerdì 17 Giugno 2016, 13:57:14 »
Per fare un film di successo non bastano ottimi scenaggiatori, una grande troupe, tanti soldi e l'idea di fare qualcosa di grande. Servono poi i registi di fama, gli attori di grido, i personaggi in grado di costruirti quel successo.

A parte che la casistica è praticamente infinita e non pende né da una parte, nè dall'altra,

Lo vedi perché discutere con te è così faticoso?
Perché quando fai un'affermazione non hai alcun problema a contraddirti e sostenere il contrario un paio di post dopo.
Certe volte mi è capitato di spiegarti perché avevi sbagliato e come replica sentirmi spiegare la mia spiegazione.
Sei un voltagabbana intellettuale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #893 : Venerdì 17 Giugno 2016, 14:08:28 »
io dico ma Bielsa un nonno, 'no zio, 'na domestica italuana ma nun ce l'ha.
il 50% degli argentini hanno origini italiane, pure il Presidente, e noi beccamo l'unico non italiano?


Ma perchè? Che problema è?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #894 : Venerdì 17 Giugno 2016, 14:14:34 »
nessuno, sarebbe stato piu facile.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #895 : Venerdì 17 Giugno 2016, 14:31:39 »
Non è che può trasformare seghe in fenomeni (cit.).

La mia convinzione è che non siano così seghe
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #896 : Venerdì 17 Giugno 2016, 14:43:44 »
Per assurdo quello fa Bielsa: seghe in buoni giocatori attraverso una cura maniacale della tattica e corsa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #897 : Venerdì 17 Giugno 2016, 14:56:36 »
Lo vedi perché discutere con te è così faticoso?
Perché quando fai un'affermazione non hai alcun problema a contraddirti e sostenere il contrario un paio di post dopo.
Certe volte mi è capitato di spiegarti perché avevi sbagliato e come replica sentirmi spiegare la mia spiegazione.
Sei un voltagabbana intellettuale.

Sai che hai ragione? io sono pieno di contraddizioni, vivo di contraddizioni, ma non riesco a capire dove i miei due post siano in contraddizione.
Hai citato un film che è una grossa produzione internazionale, quindi significa roba da Real Madrid, roba di successo ma da dove si è partiti da un investimento molto alto (125 milioni del 2001) con un regista di fama internazionale scelto tra una selva di registi di fama internazionale. Quanto al cast non saprei ma la cifra di investimneto è alta.
Tutto questo dovrebbe essere in contraddizione con quanto ho provato a dire nei post che hai quotato? Probabilmente, anzi sicuramente, resta il fatto che il senso del mio discorso mi pare sia abbastanza chiaro e credo anche che tu non sia troppo in disaccordo (mi prendo un rischio).

La sintesi di fondo è che nel calcio per fare grandi cose, anche vincere, devi mettere sul piatto soldi, idee e uomini di valore. Non c'è altro da aggiungere.
Se la Lazio riparte da Bielsa riparte bene e quindi ottimo Lotito che fa una cosa che va al di là delle previsioni anche dei suoi più accaniti sostenitori. Ora però deve venire altro, posto che la squadra non parte dall'anno zero, ma vanno presi giocatori affidabili sia in difesa che in attacco.
Per come sto adesso, la prossima stagione potrebbe essere anche interlocutoria, con tante belle partite, tanti nuovi giocatori lanciati da EL Loco e una squadra che ritorna in Europa. Non pretendo lo scudetto: mi piace e mi appaga almeno la novità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #898 : Venerdì 17 Giugno 2016, 18:07:19 »
Stiamo tranquilli, l'importante è che il Segretario Calveri torni in Italia con il contratto firmato, un po' mi preoccuperei se tornasse senza la firma.
Cmq mi arrivano notizie che la partenza x l'Italia è stata rimandata a dopodomani, e che stanno solo aggiungendo delle clausole tecniche.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #899 : Venerdì 17 Giugno 2016, 22:17:13 »
Piuttosto Lotito sa che con Bielsa se la rischia perché, a differenza dei suoi predecessori, ci mette un attimo a convocare una conferenza stampa dicendo che si rifiuta di convincersi che Djordjevic sia come Ibra.

Non so se Djordjevic resterà, nel caso, qualunque cosa Bielsa ne pensi e ne dica in privato con la società, il tecnico argentino sarà il più grande difensore pubblico che il centravanti avrà avuto in questi tre anni di sua permanenza a Roma. E' per questo, anche per questo, che Bielsa è molto amato dai suoi calciatori.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)