Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282863 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #840 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:33:34 »
Ho già risposto ma ripeto, il paragone non regge perchè ottenere il botteghino nel cinema è una scopo primario nel calcio no, nel calcio è un effetto come ha dimostrato la prima annata di pioli

Anche nel cinema si punta alla gloria a qualche premio internazionale o meno (cosa darebbero per un Oscar o una Palma d'oro i cineasti?), ma l'effetto secondario di cui parli per il calcio è un obiettivo a cui sono molto interessati i presidenti, se non altro perché investono soldi loro e la loro persona.
A noi tifosi può interessare meno, ma visto che siamo anche in autofinanziamento immaginare un presidente che investe unicamente per i risultati sportivi oltre che limitato è anche abbastanza ingenuo.

Sono moolto lotitiano in questo, molto più di Lotito stesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #841 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:35:43 »
C E' UNA PAGINA INTERA DELLA G.D.S. DEDICATA A  BIELSA CON LA STORIA SUA E
ANCHE DELLA SUA FAMIGLIA.   SE QUALCUNO LA VUOLE PUBBLICARE ... VISTO CHE
QUI LA GENTE FREME ....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #842 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:37:37 »
Anche nel cinema si punta alla gloria a qualche premio internazionale o meno (cosa darebbero per un Oscar o una Palma d'oro i cineasti?), ma l'effetto secondario di cui parli per il calcio è un obiettivo a cui sono molto interessati i presidenti, se non altro perché investono soldi loro e la loro persona.
A noi tifosi può interessare meno, ma visto che siamo anche in autofinanziamento immaginare un presidente che investe unicamente per i risultati sportivi oltre che limitato è anche abbastanza ingenuo.

Sono moolto lotitiano in questo, molto più di Lotito stesso.


Un oscar è un giudizio tecnico a posteriori, paragonabile al pallone d'oro non ad un risultato sportivo.

Il fondamento di questo discorso è cercare di non pensare che la scelta di bielsa sia sensazionalistica o tesa a rabbonire il tifoso (il quale è tanto tanto tanto furbo e sta dicendo ovunque che lui non si fa fregare) è una precisa mossa tesa a sopperire una manifesta lacuna tecnica.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #843 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:40:18 »
Se viene preso un allenatore o un giocatore alla fine un pronostico dovrai pur farlo, pensare dentro te stesso che sia una mossa giusta o sbagliata...

Ho già risposto ma ripeto, il paragone non regge perchè ottenere il botteghino nel cinema è una scopo primario nel calcio no, nel calcio è un effetto come ha dimostrato la prima annata di pioli
Se viene preso un giocatore o un allenatore la critica o l elogio non sono preventivi perché si dà un giudizio sulla acquisto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #845 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:44:18 »
Un oscar è un giudizio tecnico a posteriori, paragonabile al pallone d'oro non ad un risultato sportivo.

Il fondamento di questo discorso è cercare di non pensare che la scelta di bielsa sia sensazionalistica o tesa a rabbonire il tifoso (il quale è tanto tanto tanto furbo e sta dicendo ovunque che lui non si fa fregare) è una precisa mossa tesa a sopperire una manifesta lacuna tecnica.

Io sono propenso a pensare che anzitutto Bielsa è un allenatore e quindi agli occhi di una società che programma la successiva stagione si parte dal dato tecnico. Pioli aveva deluso, Inzaghi non poteva essere il sostituto per mancanza di sufficiente esperienza e affidabilità, quindi si cercava un degno sostituto e allora si è arrivati a Bielsa per il dato tecnico. Poi arriva anche il vantaggio ulteriore di una scelta che ha un certo fascino, una certa resa sensazionalistica se vuoi di un personaggio che ha una certa fama e quindi avrà anche una sicura presa sui sogni di una tifoseria desiderosa di essere rianimata.

Stamattina in radio ho sentito la chiamata di un tifoso tutto gasato che urlava "rosicate" rivolto ai romanisti. Qui si parla di andare a salutare Bielsa all'aeroporto. Ecco sono cose che aspettavo da anni con Lotito e pare finalmente arrivate. Entusiasmo per la piazza, senza dimenticare l'spetto tecnico che con Bielsa è egregiamente risolto. I sogni che ho provato anni fa con Gazza.

Per fare un film di successo non bastano ottimi scenaggiatori, una grande troupe, tanti soldi e l'idea di fare qualcosa di grande. Servono poi i registi di fama, gli attori di grido, i personaggi in grado di costruirti quel successo.
Non puoi fare Spectre con Alvaro Vitali con la regia di Neri Parenti. Non funziona proprio la cosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #846 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:45:01 »
Le critiche preventive mi fanno schifo, ma gli elogi preventivi non li faccio neanche a me stesso.

Assolutamente d'accordo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #847 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:50:26 »

Giudicare la mossa bielsa come un contentino per appagare il passato secondo me è molto stupido... bisogna vederla per quella che è: un passo per migliorare il futuro.. e sinceramente non avendo un Tardis a disposizione mi interessa solo del futuro
E chi è, esattamente, che nei messaggi fin qui postati in questo topic, avrebbe giudicato la mossa Bielsa come un contentino per appagare il passato?
Mi sembra di leggere che è, come anche tu scrivi, un primo passo, ma anche che da solo non basta.
Quindi dove è giudicato contentino?


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #848 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:52:49 »
I tifosi dovrebbero essere considerati per quello che dovrebbero essere.. persone che amano e soffrono per la squadra a cui appartengono.. ed a cui non si vergognano di dare supporto. Anche critiche certo.  Ma critiche costruttive verso chi si ama.

I produttori di odio non sono tra questi.
Infatti. Non credo sia mai stata messa in discussione questa cosa. Il problema è che le critiche costruttive sono state spessissimo interpretate come critiche all'uomo (Lotito), per fini diversi. Se Lotito non fosse il presidente della Lazio, sti grandissimi cazzi dei sue modi e di come gestisce il suo patrimonio finanziario e le sue aziende, ferma restando la mia solidarietà per chi ha a che fare con lui.
Ci si incazza e ci si avvelena proprio perché si ama e si soffre per la squadra a cui si appartiene. Il farsi andare SEMPRE tutto bene, a difesa oltranzista ed integralista della sua gestione, dimostra un disinteresse totale delle sorti sportive della Lazio, ma fa emergere la priorità di difendere prima il presidente poi, eventualmente, ciò che lui rappresenta.
Ma siamo OT.
Ha firmato Bielsa?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #849 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:53:23 »
E chi è, esattamente, che nei messaggi fin qui postati in questo topic, avrebbe giudicato la mossa Bielsa come un contentino per appagare il passato?
Mi sembra di leggere che è, come anche tu scrivi, un primo passo, ma anche che da solo non basta.
Quindi dove è giudicato contentino?
Cioè famme capì. Bielsa (che alle ore 11:05 del 17/06/2016 non risulta ancora un tesserato della Lazio, auspicando che ciò si concretizzi al più presto) dovrebbe essere condizione sufficiente per il totale appagamento delle ambizioni del tifoso della Lazio con annesso pellegrinaggio a villa san Sebastiano in ginoccio sui ceci? Dopo quanto visto finora?

Il problema è anche solo pensare sia una mossa mediatica (come lo stesso autopre del post citato ribadisce più sotto) che di fatto ne sminuisce l'importanza.
Lo scopo di lotito non è appagare il tifoso, e secondo me il nostro paramentro di giudizio non deve muoversi in questi binari
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #850 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:56:53 »
Il problema è anche solo pensare sia una mossa mediatica che di fatto ne sminuisce l'importanza

in realtà Autumnleaves dice qualcosa di diverso.
Dice che Bielsa sarebbe un colpo di grande effetto, ma non potrebbe essere di per sè sufficiente per riempire di fiducia la tifoseria. Serve poi vedere che mercato si fa.
Non c'entra molto il discorso del "contentino".
Saprai che siamo arrivati molto dietro quest'anno e che dobbiamo ripartire e risalire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #851 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:58:32 »
Konko e Braafheid sono altri 3,
poi c'è anche Matri: diciamo una decina?
Diciamo pure una decina, non rinnova nessuno di questi?, io spero di no ma...., comunque come consideriamo le uscite alla stessa maniera consideriamo le entrate, perché il saldo positivo te lo darebbe una riduzione della rosa, che al momento non traspare.
Quindi, mia convinzione e' che i soldi le debba tirare fuori da altre saccocce.
Vedremo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #852 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:01:06 »
in realtà Autumnleaves dice qualcosa di diverso.
Dice che Bielsa sarebbe un colpo di grande effetto, ma non potrebbe essere di per sè sufficiente per riempire di fiducia la tifoseria. Serve poi vedere che mercato si fa.
Non c'entra molto il discorso del "contentino".
Saprai che siamo arrivati molto dietro quest'anno e che dobbiamo ripartire e risalire.

Non mi pare di aver letto la seconda cosa che hai citato. Bielsa è un'ottima mossa, prima mediatica e poi agonistica, secondo me.
E sulla prima cosa che hai detto, ribadisco che la storia insegna ad affrontare presente e futuro. Quindi, piedi di piombissimo da parte mia, troppe volte mi sono trovato ad illudermi in 24 sessioni di mercato, non ci ricasco.

A me sembra che dica proprio questo...
Qualificandola come preminentemente mediatica (fortunatamente ammette che è anche agonistica, probabilmente perchè bielsa non gli dispiace) la giudica per quello...
Che basti o meno a dare fiducia al tifoso interessa solo al tifoso (quello discretamente ristretto).. a me interessa solo sapere e sperare che sia una ottima mossa agonistica ed anche tattica (relativamente allo spogliatoio)... i discorsi dell'effetto sui tifosi dopo l'anno appena passato non mi interessano... e non interessano neanche a lotito secondo me (ecco perchè questa mossa non è frutto delle pressioni.. e dirlo è proprio parlare di contentino)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #853 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:02:48 »
Il problema è anche solo pensare sia una mossa mediatica che di fatto ne sminuisce l'importanza
Manco per niente. La Lazio è in una condizione di tale invisibilità ormai, che la mossa di Bielsa è una enorme operazione mediatica. Legata certamente alla speranza di abbinarci risultati sportivi per i quali la certezza purtroppo ce l'ha solo il padreterno.
Vedrai che adesso il risalto mediatico darà grande visibilità, anche in ottica movimenti di mercato, soprattutto oggi un calciatore saprebbe che alla Lazio c'è un allenatore in panca finalmente e non un crisantemo. L'importanza come vedi non è affatto sminuita.
Dell'aspetto tattico posso nutrire delle perplessità che però mi auguro vengano sopraffatte anche dalla parola di Bielsa sulla rosa che andrebbe ad allenare, adeguata al suo credo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #854 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:04:04 »
Manco per niente. La Lazio è in una condizione di tale invisibilità ormai, che la mossa di Bielsa è una enorme operazione mediatica. Legata certamente alla speranza di abbinarci risultati sportivi per i quali la certezza purtroppo ce l'ha solo il padreterno.
Vedrai che adesso il risalto mediatico darà grande visibilità, anche in ottica movimenti di mercato, soprattutto oggi un calciatore saprebbe che alla Lazio c'è un allenatore in panca finalmente e non un crisantemo. L'importanza come vedi non è affatto sminuita.
Dell'aspetto tattico posso nutrire delle perplessità che però mi auguro vengano sopraffatte anche dalla parola di Bielsa sulla rosa che andrebbe ad allenare, adeguata al suo credo.

Quindi un contentino non ai tifosi ma ai media?

Sul discorso della scelta dei nuovi giocatori secondo me avremo (in caso di conferma di bielsa) delle delusioni.. io credo che uno degli elementi che lo hanno avvicinato (oltre ai soldi, ma non è un tipo solo da soldi) è che lui ha visto qualcosa nelle rosa attuale su cui lavorare... non ci credo che basi le sue speranze sulle promesse di lotito, lui ha visto qualcosa in quello che c'è!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #855 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:07:57 »
Un oscar è un giudizio tecnico a posteriori, paragonabile al pallone d'oro non ad un risultato sportivo.

Il fondamento di questo discorso è cercare di non pensare che la scelta di bielsa sia sensazionalistica o tesa a rabbonire il tifoso (il quale è tanto tanto tanto furbo e sta dicendo ovunque che lui non si fa fregare) è una precisa mossa tesa a sopperire una manifesta lacuna tecnica.
Vabbe Skorpius ma dire che Fellini, Pasolini, Rossellini, Almodovar and Co abbiano fatto i capolavori per il botteghino,  e' come dire che Leonardo dipingeva per rimorchiare.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #856 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:09:48 »
Vabbe Skorpius ma dire che Fellini, Pasolini, Rossellini, Almodovar and Co abbiano fatto i capolavori per il botteghino,  e' come dire che Leonardo dipingeva per rimorchiare.


Credo che i produttori la pensassero più come me...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #857 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:10:00 »
Il problema è anche solo pensare sia una mossa mediatica (come lo stesso autopre del post citato ribadisce più sotto) che di fatto ne sminuisce l'importanza.
Lo scopo di lotito non è appagare il tifoso, e secondo me il nostro paramentro di giudizio non deve muoversi in questi binari

A prescindere che il discorso di AutumnLeaves è più ampio, non giudica "contentino" per appagare il passato. Stai facendo un uso strumentale di quanto sostiene per giustificare la tua opinione.
Volendo andare oltre l'esatto "significato" che Lotito da all'ingaggio di Bielsa, lo scopriremo immediatamente dopo, con le mosse di mercato relative.
Anche perchè sarà importante dare all'allenatore la rosa definitiva la più completa possibile fin dall'inizio del ritiro, perchè il gioco che pretende Bielsa non si applica sul campo in una settimana, ma necessita di tempo, lavoro, applicazione.
Quindi ottimo Bielsa, brava la società, ma è sempre e solo il primo passo. Se resta l'unico cambia poco e niente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #858 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:10:52 »
A prescindere che il discorso di AutumnLeaves è più ampio, non giudica "contentino" per appagare il passato. Stai facendo un uso strumentale di quanto sostiene per giustificare la tua opinione.
Volendo andare oltre l'esatto "significato" che Lotito da all'ingaggio di Bielsa, lo scopriremo immediatamente dopo, con le mosse di mercato relative.
Anche perchè sarà importante dare all'allenatore la rosa definitiva la più completa possibile fin dall'inizio del ritiro, perchè il gioco che pretende Bielsa non si applica sul campo in una settimana, ma necessita di tempo, lavoro, applicazione.

Avremo delle delusioni secondo me su questo argomento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #859 : Venerdì 17 Giugno 2016, 12:12:37 »
comunque come consideriamo le uscite alla stessa maniera consideriamo le entrate, perché il saldo positivo te lo darebbe una riduzione della rosa, che al momento non traspare.

Ni,
 :D
nel senso che ovviamente per uno che esce vi è uno che entra, però anche vero che i giocatori over 30 percepiscono uno stipendio mediamente più alto, specie se arrivano a parametro zero.
Insomma è tutto da vedere, però considerando il ruolo in squadra di molti di essi - ossia riserve - un qualche risparmio è lecito prevederlo, direi.
poi che non basti è un altro paio di maniche
Voglio 11 Scaloni