Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282956 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #820 : Venerdì 17 Giugno 2016, 10:02:24 »
Pare che Bielsa abbia voluto guardare tutte le registrazioni delle partite della Lazio dello scorso campionato......beh, non so come sia da allenatore, di sicuro ha un gran coraggio...... ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #821 : Venerdì 17 Giugno 2016, 10:50:56 »
Sarebbe meglio dargliene alcune anche dell'annata precedente,
almeno si riossigena
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #822 : Venerdì 17 Giugno 2016, 10:57:11 »
si rega ma gli ingaggi che risparmi poi li devi coprire con altri acquisti eh.
Non è che se tra mauri konko, klose, candreva, braff, matri  risparmi 9 milioni quelli vanno a tesoretto e stop.
Già adriano so 2, bielsa so 3 e stiamo già a 5
Per la punta e il centrale titolare ne vogliamo considerare almeno altri 3? e stai lì eh

E allora sarà arivato er fax de Greco... :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #823 : Venerdì 17 Giugno 2016, 10:57:43 »
Sarebbe meglio dargliene alcune anche dell'annata precedente,
almeno si riossigena
 ;)

Infatti Calveri gli ha portato proprio quelle.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #824 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:05:07 »
Quindi oltre allo sfacelo dello spogliatolo il deserto delle curve e delle tribune non ha minimamente inciso nella decisione di trattare uno dei migliori allenatori al mondo.
No i tifosi non contano non servono non pagano. Sara interessante leggere il prossimo conto economico alla voce proventi da stadio.

Si credo proprio di si.
Hanno inciso i deludenti risultati sportivi ed il modo in cui essi sono maturati, che poi è lo stesso motivo, almeno per alcuni, per cui c'è stato il deserto che dici...
Che i tifosi servano per suggerire le strategie sportive ed economiche della società lo pensano solo i tifosi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #825 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:05:13 »
io credo che la stragrande maggioranza dei tifosi siano contenti per l'arrivo di bielsa ma la gente a fiumicino per un allenatore la vedo difficile... la mia memoria magari vacilla ma non ne ricordo uno... e non solo per la lazio. in genere quelle cose si fanno per i grandi calciatori... per gli allenatori me sa che manco mourinho ha gente all'aeroporto ad aspettarlo

I do think you are wrong  !!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #826 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:06:02 »

Mai meriti alla società..mai..
Cioè famme capì. Bielsa (che alle ore 11:05 del 17/06/2016 non risulta ancora un tesserato della Lazio, auspicando che ciò si concretizzi al più presto) dovrebbe essere condizione sufficiente per il totale appagamento delle ambizioni del tifoso della Lazio con annesso pellegrinaggio a villa san Sebastiano in ginoccio sui ceci? Dopo quanto visto finora?
Mago ti ha parlato di inizio. Si sancisce la ripartenza, l'inizio de sta cazzo di nuova era con 12 mesi di ritardo. Gliene diamo atto, certo. Ma se per te da oggi in poi si deve cancellare tutto, beh, buon per te (anche se per te è sempre andato tutto alla stragrande); io dico che da oggi in poi si potrà iniziare, per la prima volta in 12 anni, a sperare che Lotito si stia ravvedendo o quantomeno si stia facendo consigliare per il bene della Lazio. Ma senza dimenticare il recente e meno recente passato, perché la storia serve a saper affrontare il presente, e spesso anche buona parte del futuro.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #827 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:09:40 »
Cioè famme capì. Bielsa (che alle ore 11:05 del 17/06/2016 non risulta ancora un tesserato della Lazio, auspicando che ciò si concretizzi al più presto) dovrebbe essere condizione sufficiente per il totale appagamento delle ambizioni del tifoso della Lazio con annesso pellegrinaggio a villa san Sebastiano in ginoccio sui ceci? Dopo quanto visto finora?
Mago ti ha parlato di inizio. Si sancisce la ripartenza, l'inizio de sta cazzo di nuova era con 12 mesi di ritardo. Gliene diamo atto, certo. Ma se per te da oggi in poi si deve cancellare tutto, beh, buon per te (anche se per te è sempre andato tutto alla stragrande); io dico che da oggi in poi si potrà iniziare, per la prima volta in 12 anni, a sperare che Lotito si stia ravvedendo o quantomeno si stia facendo consigliare per il bene della Lazio. Ma senza dimenticare il recente e meno recente passato, perché la storia serve a saper affrontare il presente, e spesso anche buona parte del futuro.

Lo scopo di una mossa sportiva come l'ingaggio (speriamo) di bielsa è ottenere il risultato sportivo.. è il risultato che appaga il tifoso, ruisultato che adesso, per motivi cronologici visto che i risultati si hanno alla fine dell'anno, non può essrci.
Ma adesso, se tutto va bene, possiamo azzardare un pronostico su questa mossa specifica e dire "bravi avete fatto bene" oppure "stupidi, è un azzardo"...


Giudicare la mossa bielsa come un contentino per appagare il passato secondo me è molto stupido... bisogna vederla per quella che è: un passo per migliorare il futuro.. e sinceramente non avendo un Tardis a disposizione mi interessa solo del futuro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #828 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:12:48 »
Si credo proprio di si.
Hanno inciso i deludenti risultati sportivi ed il modo in cui essi sono maturati, che poi è lo stesso motivo, almeno per alcuni, per cui c'è stato il deserto che dici...
Che i tifosi servano per suggerire le strategie sportive ed economiche della società lo pensano solo i tifosi.

I tifosi non possono arrivare a dettare le linee programmatiche di una società, neache per sommi capi.
Anche perché nel chiasso di uno stadio è difficile scorgere un suggerimento utile tra un "arbitro cornuto", un "passa all'ala" e un "metti il 3-5-2".

Resta il fatto che il deserto dello scorso anno, partito dalla curva per motivi "sindacali" e poi esteso allo stadio tutto per motivi "sportivi", impone all'impresariol a necessità di farsi venire in mente qualche idea per cercare di riempire di nuovo la sala. E se è vero che sarà ingaggiato un nuovo regista, famoso e atteso, vorrà dire che il prossimo spettacolo sarà all'altezza delle aspettative degli appassionati. Con gioia di tutti: impresario, pubblico e cassiere.

Considerare i tifosi come massa imbelle, oltre che non vero, produce distacco e molto spesso attira animosità, risentimento, ostilità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #829 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:13:31 »
I ritardi dell'ultima ora sembrano siano dovuti, questa volta, più alle peculiarità caratteriali del "loco" che a quelle, che conosciamo bene, di lotito...
Se firmerà sarà davvero l'inizio di una avventura per cuori forti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #830 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:13:39 »
Lo scopo di una mossa sportiva come l'ingaggio (speriamo) di bielsa è ottenere il risultato sportivo.. è il risultato che appaga il tifoso, ruisultato che adesso, per motivi cronologici visto che i risultati si hanno alla fine dell'anno, non può essrci.
Ma adesso, se tutto va bene, possiamo azzardare un pronostico su questa mossa specifica e dire "bravi avete fatto bene" oppure "stupidi, è un azzardo"...
Non mi pare di aver letto la seconda cosa che hai citato. Bielsa è un'ottima mossa, prima mediatica e poi agonistica, secondo me.
E sulla prima cosa che hai detto, ribadisco che la storia insegna ad affrontare presente e futuro. Quindi, piedi di piombissimo da parte mia, troppe volte mi sono trovato ad illudermi in 24 sessioni di mercato, non ci ricasco.

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #831 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:14:14 »
Io mi limito a congratularmi nel caso l'operazione andasse a buon fine.
Significherebbe che dopo 12 anni, si è capito che la figura dell'allenatore è un ruolo su cui va investito proprio per evitare la "rilassatezza" spesso presente nei cuori dei nostri giocatori.
Una figura autorevole e ben retribuita può solo far scattare motivazioni nei calciatori, poi certo non è detto che la stessa basti per ben figurare durante l'annata, ma almeno anche la nostra rosa verrebbe "responsabilizzata" a dispetto del passato dove lo scaricabarile era spesso toccato al duo società-mister.
Sono profondamente curioso di bielsa, di vedere se questa discontinuità rispetto al passato porterà ad acquisti "diversi" in sede di calciomercato, e ad una nuova strategia comunicativa durante l'anno.
Ma anche se in sede di mercato dovesse cambiar poco, a me basterebbe aver cambiato "testa".
Spero che la firma arrivi, pur tranquillizzato dalla partenza di calveri, rimango sempre un pochino in ansia.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #832 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:15:41 »
I tifosi non possono arrivare a dettare le linee programmatiche di una società, neache per sommi capi.
Anche perché nel chiasso di uno stadio è difficile scorgere un suggerimento utile tra un "arbitro cornuto", un "passa all'ala" e un "metti il 3-5-2".

Resta il fatto che il deserto dello scorso anno, partito dalla curva per motivi "sindacali" e poi esteso allo stadio tutto per motivi "sportivi", impone all'impresariol a necessità di farsi venire in mente qualche idea per cercare di riempire di nuovo la sala. E se è vero che sarà ingaggiato un nuovo regista, famoso e atteso, vorrà dire che il prossimo spettacolo sarà all'altezza delle aspettative degli appassionati. Con gioia di tutti: impresario, pubblico e cassiere.

Considerare i tifosi come massa imbelle, oltre che non vero, produce distacco e molto spesso attira animosità, risentimento, ostilità.
.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #833 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:17:49 »
I tifosi non possono arrivare a dettare le linee programmatiche di una società, neache per sommi capi.
Anche perché nel chiasso di uno stadio è difficile scorgere un suggerimento utile tra un "arbitro cornuto", un "passa all'ala" e un "metti il 3-5-2".

Resta il fatto che il deserto dello scorso anno, partito dalla curva per motivi "sindacali" e poi esteso allo stadio tutto per motivi "sportivi", impone all'impresariol a necessità di farsi venire in mente qualche idea per cercare di riempire di nuovo la sala. E se è vero che sarà ingaggiato un nuovo regista, famoso e atteso, vorrà dire che il prossimo spettacolo sarà all'altezza delle aspettative degli appassionati. Con gioia di tutti: impresario, pubblico e cassiere.

Considerare i tifosi come massa imbelle, oltre che non vero, produce distacco e molto spesso attira animosità, risentimento, ostilità.

Il paragone con il cinema non calza.
LA mancanza di risultati sportivi non esiste nel cinema dove l'unica misura (a parte i festival) è il botteghino.
Lo scopo della lazio è ottenere risultati e ottenendo risultati ottieni botteghino, come ha chiaramente dimostrato il percorso di due anni fa... pertanto le mosse non sono intese ad imbonire o appagare i tifosi ma solo ed esclusivamente ad ottenere risultati.
Il nuovo regista non viene ingaggiato per aumentare gli incassi ma per ottenere risultati sportivi.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #834 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:17:49 »
Io mi limito a congratularmi nel caso l'operazione andasse a buon fine.
Significherebbe che dopo 12 anni, si è capito che la figura dell'allenatore è un ruolo su cui va investito proprio per evitare la "rilassatezza" spesso presente nei cuori dei nostri giocatori.
Una figura autorevole e ben retribuita può solo far scattare motivazioni nei calciatori, poi certo non è detto che la stessa basti per ben figurare durante l'annata, ma almeno anche la nostra rosa verrebbe "responsabilizzata" a dispetto del passato dove lo scaricabarile era spesso toccato al duo società-mister.
Sono profondamente curioso di bielsa, di vedere se questa discontinuità rispetto al passato porterà ad acquisti "diversi" in sede di calciomercato, e ad una nuova strategia comunicativa durante l'anno.
Ma anche se in sede di mercato dovesse cambiar poco, a me basterebbe aver cambiato "testa".
Spero che la firma arrivi, pur tranquillizzato dalla partenza di calveri, rimango sempre un pochino in ansia.
Mi conforta proprio quello. Meglio solo.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #835 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:19:36 »
I tifosi dovrebbero essere considerati per quello che dovrebbero essere.. persone che amano e soffrono per la squadra a cui appartengono.. ed a cui non si vergognano di dare supporto. Anche critiche certo.  Ma critiche costruttive verso chi si ama.

I produttori di odio non sono tra questi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #836 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:20:59 »
Non mi pare di aver letto la seconda cosa che hai citato. Bielsa è un'ottima mossa, prima mediatica e poi agonistica, secondo me.
E sulla prima cosa che hai detto, ribadisco che la storia insegna ad affrontare presente e futuro. Quindi, piedi di piombissimo da parte mia, troppe volte mi sono trovato ad illudermi in 24 sessioni di mercato, non ci ricasco.

Invece nell'ottica di lotito è prima agonistica...
Se avessi seguito l'inviato di radio radio (non ricordo il nome) il primo a stare sulla notizia, motivava la scelta di bielsa (così inusuale come carattere per lotito) nella volontà pervicace del presidente di trovare qualcuno che tenga in mano lo spogliatoio come non mai, perchè in quello (secondo me giustamente) lui ha visto il motivo del naufragio di quell'anno.
Che poi, a ben vedere, è proprio una specie di ripensamento globale di 12 anni di strategia basata su poca considerazione del ruolo dell'allenatore... in pratico una vera e propria ammissione di colpa di lotito.. finalmente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #837 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:23:07 »
Il paragone con il cinema non calza.
LA mancanza di risultati sportivi non esiste nel cinema dove l'unica misura (a parte i festival) è il botteghino.
Lo scopo della lazio è ottenere risultati e ottenendo risultati ottieni botteghino, come ha chiaramente dimostrato il percorso di due anni fa... pertanto le mosse non sono intese ad imbonire o appagare i tifosi ma solo ed esclusivamente ad ottenere risultati.
Il nuovo regista non viene ingaggiato per aumentare gli incassi ma per ottenere risultati sportivi.

Il paragone con il cinema, nonostante le tue perplessità, calza perfettamente, perché al di là e al di sopra di tutte le nostre ansie da tifosi, tutta la retorica su fede, colori, maglia, sangue e sudore, per fare il calcio, come per il cinema e la musica, servono soldi, progetti e idee.
Per fare un film di successo serve tutto quello e se si ottengono ottimi risultati per il botteghino si avrà la possibilità di fare altri film sperabilmente di successo. Se invece si cicca poi il film caleranno gli incassi e anche la possibilità di futuri investimenti.
Il nuovo regista viene ingaggiato proprio in questa prospettativa: ottenere di nuovo ottimi risultati sportivi, quindi nuovi e maggiori incassi, quindi nuovi (e sis spera) maggiori investimenti.
Il distacco tra gli interessi di Lotito e la presenza dei tifosi alberga soltanto nelle sicurezze di alcuni intellettuali da forum. A Lotito la presenza dei tifosi interessa eccome: i tifosi hanno un cuore, ma soprattutto un portafoglio da spremere. E ha ragione Lotito a ragionare così: io sono moolto lotitiano in questo. Lui lo è un po’ meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #838 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:24:19 »
Le critiche preventive mi fanno schifo, ma gli elogi preventivi non li faccio neanche a me stesso.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #839 : Venerdì 17 Giugno 2016, 11:29:47 »
Le critiche preventive mi fanno schifo, ma gli elogi preventivi non li faccio neanche a me stesso.

Se viene preso un allenatore o un giocatore alla fine un pronostico dovrai pur farlo, pensare dentro te stesso che sia una mossa giusta o sbagliata...

Il paragone con il cinema, nonostante le tue perplessità, calza perfettamente, perché al di là e al di sopra di tutte le nostre ansie da tifosi, tutta la retorica su fede, colori, maglia, sangue e sudore, per fare il calcio, come per il cinema e la musica, servono soldi, progetti e idee.
Per fare un film di successo serve tutto quello e se si ottengono ottimi risultati per il botteghino si avrà la possibilità di fare altri film sperabilmente di successo. Se invece si cicca poi il film caleranno gli incassi e anche la possibilità di futuri investimenti.
Il nuovo regista viene ingaggiato proprio in questa prospettativa: ottenere di nuovo ottimi risultati sportivi, quindi nuovi e maggiori incassi, quindi nuovi (e sis spera) maggiori investimenti.
Il distacco tra gli interessi di Lotito e la presenza dei tifosi alberga soltanto nelle sicurezze di alcuni intellettuali da forum. A Lotito la presenza dei tifosi interessa eccome: i tifosi hanno un cuore, ma soprattutto un portafoglio da spremere. E ha ragione Lotito a ragionare così: io sono moolto lotitiano in questo. Lui lo è un po’ meno.

Ho già risposto ma ripeto, il paragone non regge perchè ottenere il botteghino nel cinema è una scopo primario nel calcio no, nel calcio è un effetto come ha dimostrato la prima annata di pioli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.