Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282867 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #740 : Giovedì 16 Giugno 2016, 11:47:10 »

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #741 : Giovedì 16 Giugno 2016, 11:54:58 »
Dice eh cosi' nse ne esce. Forse , ma intanto si iniziasse a spostare la fuliggine depositata sopra le capocce....Se no gnoi volta è na cacata de cazzo sempre impunita.
Ho il timore, caro Matita, che la fuliggine non la si rimuove con il metodo da te scelto. E lo afferma chi nel merito della vicenda allenatore è anche abbastanza d'accordo con te, bada bene.

Visto che hai riaperto la discussione su un argomento OT, mi scuso se proseguo l'OT ma sento di dover dire che, ad esempio, avevo trovato fuori luogo il tuo intervento di stamattina. Mi ero chiaramente astenuto dal commentare, perché saremmo finiti OT. Qualcun altro, secondo il suo legittimo (eppure sindacabile) sentire, ha invece deciso di replicare. E l'OT basato sui soliti botta-e-risposta è ripartito, immancabile.
Così davvero non se ne esce.  :(

Ciò detto, da chi ha più maturità, rispetto per la comunità, amore per la discussione oltre che per la Lazio io mi attendo maggior continenza e maggiore prudenza. Anche perché a fronte di molti utenti maturi, rispettosi e continenti ve ne sono molti altri immaturi, irrispettosi e incontinenti. Delittuoso alimentarne le reazioni con le proprie condotte sul forum, secondo me.

E' però vero che molti, giustamente, prendono queste vicende sul personale (visto che la Lazio appartiene alla loro personale sfera degli affetti più intimi e sentiti). E, quando i fatti dimostrano che altri hanno proposto visioni e/o opinioni perlomeno azzardate quando non del tutto campate in aria, non possono fare a meno di farlo notare. E' uno sfogo. Nulla più che uno sfogo.
Del tutto legittimo, ribadisco. Ma inutile e anzi nocivo. Inutile perché non cambia l'altrui percezione (nessuno permette a qualcun altro di togliergli la fuliggine dalla testa, a meno che l'altro non sia Umberto Eco. E qua sopra, a partire dal sottoscritto, non riscontro la presenza di simili imponenti figure intellettuali). Nocivo perché radicalizza il confronto e lo polarizza, inevitabilmente.

Si soprassieda, dunque. E' doloroso, lo comprendo bene. Ma ne va della salvezza di questo spazio. Dove tutti (i 'savi' come i 'disturbatori') hanno diritto di cittadinanza. Secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #742 : Giovedì 16 Giugno 2016, 11:56:16 »
Ho il timore, caro Matita, che la fuliggine non la si rimuove con il metodo da te scelto. E lo afferma chi nel merito è anche abbastanza d'accordo con te, bada bene.

Visto che hai riaperto la discussione su un argomento OT, mi scuso se proseguo l'OT ma sento di dover dire che, ad esempio, avevo trovato fuori luogo il tuo intervento di stamattina. Mi ero chiaramente astenuto dal commentare, perché saremmo finiti OT. Qualcun altro, secondo il suo legittimo (eppure sindacabile) sentire, ha invece deciso di replicare. E l'OT basato sui soliti botta-e-risposta è partito, immancabile.
Così davvero non se ne esce.  :(

ecco, semplice
tutto qua

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #743 : Giovedì 16 Giugno 2016, 11:58:38 »
Nessuna frecciatina.
Dal 23 Maggio a oggi s'è scritto detto e cantato che se Pioli non esce Lotito non spende. Che venisse Bielsa, Prandelli o ciccio pasticcio.

Bene, era una cazzata (le scriviamo tutti beninteso) 

Qualcuno lo ha detto in effetti. Io mi sono limitato a dire che sarebbe folle...

Dire che è una cazzata non è proprio corretto finchè Bielsa non firma con Pioli ancora a spasso  :D





Citazione
Ps. Devo farti i complimenti, a me Bielsa tatticamente mi lascia dei dubbi , ma quanto a garra ed entusiasmo che porta , non tenerne conto sarebbe un errore. Tu fai sto nome da 2 anni e te ne va reso merito.

Si è vero. Speravo nel suo ingaggio dopo Reja in effetti. Grazie di averlo notato.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #744 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:00:08 »
Mi si consenta di aggiungere alcune considerazioni a questo intervento.
Dunque, tutti aspettiamo con ansia la fumata bianca da Formello, anzi da Rosario (capoluogo dell'omonimo dipartimento, città di poco più di un milione di abitanti, della più grande e popolosa della provincia argentina di Santa Fe, situata a circa 300 km a nord da Buenos Aires).

Dunque, in caso di fumata bianca si avrebbe finalmente una svolta epocale, almeno a livello di panchina, della gestione lotitiana, finora abituata a tecnici di non altissimo lignaggio o quantomento ancora in ascesa a livello di carriera.

sarebbe questa la Nuova Era tanto attesa e auspicata? Possibile, anzi probabile, posto che di nuova Era, al di là delle aspettative dei tifosi, ne parlò per primo proprio il presidente, all'indomani della epica vittoria di Napoli e sappiamo tutti poi cosa accadde: sono passati più di 365 giorni da quel dì'.
Ma perché poi utilizzare la scelta di Bielsa come vendetta per il passato, come novità che getta l'acqua sul fuoco di tutte le polemiche del passato recente, e quindi su "tutte le critiche su come Lotitare hanno gestito la Lazio fino ad ora" che a questo punto "non avranno piu ragione di esistere".

L'ingaggio di Bielsa rappresenterebbe finalmente una svolta anche nella discussione e nella polemica, posto che poi la società è attesa in sede di mercato nell'allestimento della squadra del prossimo anno, bisognosa di interventi profondi e pesanti. Ma le polemiche e le critiche valgono per il momento e per il contesto in cui maturano e non vengono risolte da scelte e o svolte successive. Non funziona così: non ha senso storico.
Mi sono spiegato male nella fretta e nel fomento. Mi sarei dovuto spiegare meglio. Volevo dire tutte le critiche che a ragione si sono beccati Tare e Lotito fino ad ora non verrebbero certo cancellate dalla storia , Bisevac Saha , etc sono negli almanacchi  . Ma d'ora in avanti con Bielsa al timone se ti arriva il Pereirinha di turno per puntare al posto CL sara' una scelta condivisa anche dal Maestro e se al maestro vanno  bene Pereirinha o Kakuta e Postiga le critiche saranno meno feroci e meno ad personam su Tare e Lotito o sul braccino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #745 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:04:17 »
se la società è preoccupata di pagare inutilmente l'ingaggio di un allenatore è logico e comprensibile.
se sia ansiosa che questo allenatore, ormai non più nei piani della dirigenza, trovi una nuova panchina è anche logico e comprensibile.
Ma non si poteva logicamente pensare che la soceità non avrebbe mai trovato un nuovo tecnico prima di "sistemare" Pioli posto che nel ritardo dell'ingaggio del nuovo tecnico c'è anche questa vicenda, non proprio di secondo piano.

Classificare alla voce "cazzata" tutto questo scenario rappresenta la voglia di semplificare la discussione, una voglia eccessiva se messa in pratica in questi termini. Ma nel forum c'è sempre gente che ha fretta di chiudere le discussioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #746 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:08:17 »

Dire che è una cazzata non è proprio corretto finchè Bielsa non firma con Pioli ancora a spasso  :D



Probabilmente Pioli rischia di rimane a spasso, se avesse trovato un ingaggio convincente un mese fa, a Formello già c'era Prandelli.

Bielsa poi, è solo un primo passo, il difficile viene dopo. Perchè Bielsa può essere bravo e carismatico quanto ci pare, ma non trasforma le seghe in calciatori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #747 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:09:30 »
Probabilmente Pioli rischia di rimane a spasso, se avesse trovato un ingaggio convincente un mese fa, a Formello già c'era Prandelli.

Io sono quasi certo che qualcosa troverà

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #748 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:11:28 »
Mi sono spiegato male nella fretta e nel fomento. Mi sarei dovuto spiegare meglio. Volevo dire tutte le critiche che a ragione si sono beccati Tare e Lotito fino ad ora non verrebbero certo cancellate dalla storia , Bisevac Saha , etc sono negli almanacchi  . Ma d'ora in avanti con Bielsa al timone se ti arriva il Pereirinha di turno per puntare al posto CL sara' una scelta condivisa anche dal Maestro e se al maestro vanno  bene Pereirinha o Kakuta e Postiga le critiche saranno meno feroci e meno ad personam su Tare e Lotito o sul braccino.
Secondo me è proprio l'assetto di fondo che cambia: non ti affidi a Bielsa per puntare alla Champions.
Ti affidi a Bielsa per offrire a questo celebrato professionista della panchina la possibilità di costruire un gruppo che, coerentemente e attentamente, metta in pratica l'idea di calcio di Bielsa, sperabilmente adattata, con un po' di umiltà e molta sagacia, al particolare contesto tecnico-tattico italiano.
A quel punto saranno i risultati ottenuti a definire gli obiettivi, in una meravigliosa inversione dell'ordine logico con cui si sviluppano gli eventi.

Saha e Bisevac, come pure Pereirinha o Kakuta e Postiga, potranno avere senso in una squadra che dovrà avere senso, come collettivo, al di là delle caratteristiche individuali dei singoli interpreti non di primo piano. Se con Bielsa diverremo squadra, in quella squadra potranno ben figurare anche simili professionisti del pallone (non proprio il top sulla scena internazionale, va onestamente ammesso).
Chiaramente l'aspettativa è che il progetto di squadra preceda la definizione delle strategie di mercato, così da orientare in maniera coerente acquisti e cessioni che porteranno alla costruzione della (ad oggi solo potenziale) Lazio di Bielsa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #749 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:14:28 »
Io sono quasi certo che qualcosa troverà
Forse a stagione avviata o in Europa, in A al momento c'è solo Crotone, ma Pioli per Crotone costa. Difficile trovare ADESSO qualcuno che toglie una castagna dal fuoco a Lotito. Figuriamoci, c'era chi era già pronto a servirgliene un altro paio di castagne, altro che aiutarlo....
Poi magari le cose sono veramente cambiate e magicamente si libera un posto, chessò, al Chievo.... non c'è che da sperarlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #750 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:20:20 »
mi sto preparando sulle considerazioni negative da fare nel caso  arrivasse davvero Bielsa; ma credo non sarò solo

 O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #751 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:23:03 »
vorrei ricordare e segnalare che i Saha, i Bisevac, i Kakuta e gli Helder Postiga non solo erano calciatori di qualità non eccelsa (trad. seghe) ma non riuscirono a riempire con le loro "prodezze" né i taccuini dei cronisti così come le attenzioni dei tifosi.
Insomma, furono "inutilmente" ingaggiati per non spostare niente, neeanche l'aria di FOrmello e dei campi dove hanno giocato. Sta tutta qui la critica alla società che fu formulata illo tempore e che rimane intonsa anche oggi in un momento in cui ci brillano gli occhi nel pensare all'ingaggio de El Loco.

Immaginare che Bielsa accetti anche questo è andare avanti con il lavoro. Della fantasia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #752 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:25:32 »



Si soprassieda, dunque. E' doloroso, lo comprendo bene. Ma ne va della salvezza di questo spazio. Dove tutti (i 'savi' come i 'disturbatori') hanno diritto di cittadinanza. Secondo me.

Non serve soprassedere quando si può parlare senza attingere ai luoghi più comuni. Sarebbe un bene per tutti.

E se si dovesse soprassedere in futuri , che lo si faccia sempre.

Chiudo l OT.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #753 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:25:41 »
cmq bielsa a marsiglia giocava col 4-2-3-1
secondo gli ultimi rumors di calciomercato se fosse:

                     marchetti

basta          de vrji    nkolou    adriano
         
                walace      biglia

Anderson            savic          keita
 
                       Immobile

ce metto la firma e la controfirma!
A parte che Biglia e Walace occupano la stessa zona di campo, ma voi Walace lo avete mai visto? Se se è un portaborse a Parolo che ben venga, ma solo per portaborse. Keita con Bielsa gioca da seconda punta, tanto è vero che, sempre secondo le voci a cui non credo, ma stiamo in gioco allora giochiamo, avrebbe chiesto esterni e la conferma di Candreva, lo so lo so molti hanno già pronto il vestito nero. E poi non inserite Lulic in questa squadra e Savicevic centrale? A fare cosa pestare i piedi a Biglia? Ma non lo ricordate che Pioli proprio lì lo mise agli esordi? Ed i risultati si sono visti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #754 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:35:54 »
Guidone, con tutti i suoi limiti, è un grandissimo tifoso della Lazio, cui si può rimproverare al massimo un pessimismo che supera spessa il necessario.

Scarcelli, da quello che leggo che dice (perché non l'ho mai sentito in vita mia), è diventato un gufo menagramo che gode delle sconfitte della Lazio perché confermano le sue gufate.  Insomma, mi sembra un ellenico meno erudito... (se di erudizione ellenica si può parlare... :P )
Guido = stereotipo del tifoso laziale, romantico piagnone propenso al negativo, ma appassionato come pochi.
Scarcelli non so manco chi cazz'e'.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #755 : Giovedì 16 Giugno 2016, 12:42:31 »
Jim
1 walace gioca pure da mediano non è regista puro
2 lulic come parolo ecc diventerebbero ottimi rincalzi e co-titolari
3 savic lì non si pesta nessun piede con biglia anzi sprizzerebbe si inserirebbe e ripiegherebbe a infoltire il cc in fase di non possesso
4 sta leggenda de keita seconda punta non esiste sarà esterno come fa dall'altra parte a supporto e ad inserirsi insieme a immobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #756 : Giovedì 16 Giugno 2016, 13:47:47 »
ancora niente?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #757 : Giovedì 16 Giugno 2016, 13:54:30 »
ancora niente?

Si stanno prendendo una Rustichella in aeroporto dopo il controllo passaporti. Un attimo che prendono la macchina noleggiata in direzione Rosario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #758 : Giovedì 16 Giugno 2016, 13:58:52 »
Jim
1 walace gioca pure da mediano non è regista puro
2 lulic come parolo ecc diventerebbero ottimi rincalzi e co-titolari
3 savic lì non si pesta nessun piede con biglia anzi sprizzerebbe si inserirebbe e ripiegherebbe a infoltire il cc in fase di non possesso
4 sta leggenda de keita seconda punta non esiste sarà esterno come fa dall'altra parte a supporto e ad inserirsi insieme a immobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con il centrocampo disegnato da te saremo forti alle belle statuine.
Il dinamismo di Lulic serve come il pane.
il fatto che SMS pista i piedi a Biglia e dimostrato dalle partite in cui SMS ha giocato in quella posizione.
Sempre secondo il tuo schieramenro chi coprirebbe le fasce? FA con Keita? dai e' improponibile.
l'unico rubapalloni sarebbe Biglia ( sic!)
Walace i palloni li regala agli avversari, visto con i miei occhi, che i passaggi di Cataldi al centro sembrano lanci verticali.
Comunque, amico muo, chi vivra' vedra' e solratutto vediamo de vede' el Loco sulla panchina della Lazio.



Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #759 : Giovedì 16 Giugno 2016, 14:15:21 »
Si stanno prendendo una Rustichella in aeroporto dopo il controllo passaporti. Un attimo che prendono la macchina noleggiata in direzione Rosario.

L'aereo è atterrato 2 ore fa, alle 7:08 ora locale...
Oggi c'era un volo diretto per Rosario alle 7,40... non so se ha fatto in tempo a prenderlo, visto che il volo da Roma ha fatto 29 minuti di ritardo... se lo ha preso, è atterrato alle 8:35 ora locale, 40 minuti fa...
Se non lo ha preso, sono 3 ore e mezza di auto.