Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282847 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #680 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 16:03:22 »
Vamonos Loco, vamonos a gagnar! qiasi quasi se lo trovo su un social je lo chiedo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #681 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 16:04:23 »
anche in Italia per un pò chi è neutrale sarà incuriosito dalla "Lazio di Bielsa". già questo per me sarebbe un risultato, prima ancora che si metta gli scarpini.

Ma certo !
Oltre a portare entusiasmo in un ambiente avvilito e rancoroso, è un personaggio di livello assoluto, personaggi che (tecnici e giocatori) difficilmente ormai vengono a calarsi nella nostra serie A.
Insomma sarebbe un colpo ad effetto notevole, poi certo il campo sarà giudice supremo, ma si partirebbe bene bene
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #682 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 16:06:31 »
a prescindere dall'aspetto tecnico tattico, l'eventuale arrivo di bienlsa porterebbe comunque una ventata di aria fresca, di senso di novità attorno alla lazio e finalmente dopo anni metterebbe un pò in secondo piano la figura ormai ingombrante ai limiti della sostenibilità, di lotito.

per dire, non piu di un quarto d'ora fa, i telecronisti (in spagnolo) dello streaming con cui stavo seguendo russia-slovacchia, hanno accennato al "prossimo allenatore della lazio di roma, il nostro marcelo bielsa". noi ormai siamo abituati che nelle telecronache le citazioni di una squadra che non c'entra una mazza con la partita riguardano qualcun'altro, magari anche in italia per un pò chi è neutrale sarà incuriosito dalla "lazio di bielsa". già questo per me sarebbe un risultato, prima ancora che si metta gli scarpini.

Maddai! ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #683 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 16:30:31 »
Vorrei capire... Mi dite come ve la sentite su Bielsa?
Su Bielsa sono lecite perplessità.
Ad esempio i precedenti nelle finale, che portano a un palmarès senza titoli fuori dall'Argentina: ho seguito entrambe quelle disputate dal suo straordinario Athletic Bilbao, e come approccio mentale alla partita - soprattutto rispetto alle gare precedenti - c'era da rimpiangere Pioli.
Ad esempio la dubbia attitudine del nostro organico al suo gioco - che non contempla i passaggi sbagliati, per dire - e la sua scarsa propensione ad adattarsi: motivo per cui avrei trovato nel suo allievo e più pragmatico Sampaoli un migliore compromesso.
Ma nel complesso è un nome che mi soddisfa parecchio.
È una grande personalità, di quelli che non si fanno mettere i piedi in testa da qualche romoletto dello spogliatoio, della carta stampata o persino della società quando si parla di campagna acquisti.
Ha una visibilità internazionale, che può riverberare almeno in parte su una Lazio nota all'estero - almeno da un decennio a questa parte - per un solo, detestabile motivo.
Ha dimostrato doti importanti nel costruire e valorizzare giocatori, e sotto questo profilo può trovare ampio spazio per il suo ego.
Le sue squadre praticano mediamente un calcio spettacolare ma solido: su tutte l'Argentina delle Olimpiadi 2004, insieme al Barça di Guardiola e al Bayern di Heynckes il miglior collettivo del Terzo Millennio.
Un 3-3-3-1 all'apparenza folle, ma che garantiva equilibrio e una tenuta difensiva ermetica grazie al notevole possesso palla e alla copertura del campo sempre uniforme.
Due linee arretrate strette verso il centro, per poi allargare il gioco a imbuto su due vere ali una volta arrivati nell'altra trequarti: lasciando ai due centravanti, disposti in asse, maggiore libertà di variare all'infinito gli schemi offensivi.
Di certo non ritroveremo quella meraviglia, non disponendo di Tévez e di qualche altro: ma se penso a come valorizzò due esterni come Rosales e Luis González - non i migiliori elementi in organico - e lo immagino alle prese coi nostri...
Oltre al valore intrinseco, il tecnico argentino intriga anche per un elemento contestuale: se il problema era rompere la sequenza di provincialotti miracolati, qui la soluzione di continuità è netta.
Come lo è nella decisione di investire finalmente cifre importanti sull'allenatore, anche se col contributo degli sponsor (ma questa è un'ottima intuizione commerciale, sia pure sulla falsariga del precedente Conte-FIGC).
Con questo non sottovaluto i rischi, poiché con Bielsa si allarga al massimo la forbice verso l'alto ma anche verso il basso: tant'è che sostengo la necessità di mettere in preventivo un allenatore-paracadute qualora le cose andassero davvero male.
Ma credo che, soprattutto nel nostro contesto, i lati positivi prevalgano.
A partire dal fatto che, nella peggiore delle ipotesi, un personaggio del genere stimola perlomeno la curiosità, e nella situazione attuale vuol dire già tanto: considerazione che mi ha reso momentaneamente esterofilo nella scelta del tecnico.
E che mi avrebbe strappato un "sì" anche per un profilo meno convincente come quello di un Frank De Boer.
Per farla breve: con Bielsa c'è vita. Ed è ciò di cui abbiamo più disperatamente bisogno.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #684 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:04:35 »
Vorrei capire... Mi dite come ve la sentite su Bielsa?

Non è definito nulla, non sappiamo nulla quindi diciamo che al momento non c'è nulla di concreto. Anche se, a dire il vero, oltre al fumo c'è davvero dell'arrosto in merito all'esistenza della trattativa. Almeno a quanto leggiamo sui mezzi di informazione da più giorni.
Ciò detto, per un momento mettiamo da parte questo aspetto e andiamo alle sensazioni. Che reazione vi suscita l'ipotesi dell'ingaggio di Bielsa?

A me fomento ed entusiasmo. Mi piace moltissimo come idea.
Sicuramente sono stato influenzato dal lungo articolo Web che ha postato Merlino giorni fa come pure da un servizio su Sky Arte che ho visto lunedì sera e raccontava per immagini la vita professionale di Bielsa. E' vero che nella narrazione dell'uomo e dell'uomo di sport prevalgono gli accenti dell'elegia, della mitizzazione, quasi del panegirico. Ma forse tutto ciò dipende dal fatto che siamo di fronte a una personalità decisamente fuori dall'ordinario. Mi pare un personaggio davvero peculiare per non dire eccezionale e mi suscita, così di primo impatto, grande speranza. Sensazioni belle, insomma.

Si ma certi giudizi io direi che e' meglio metterli fuori per ora; .... perche' adesso non
sono nulla ... sono solo delle impressioni piu o meno influenzate da altri netters e poi
se la squadra gioca male che si dice   ??   Io credevo ma ... ??!!    Vediamo quello che dice
quando arriva, se arriva,  e cominciamo a conoscerlo sul campo e poi il resto si racconta
da solo ...

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #685 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:13:13 »
Vorrei capire... Mi dite come ve la sentite su Bielsa?

Che reazione vi suscita l'ipotesi dell'ingaggio di Bielsa?

fomento purissimo, caro mio

bielsa è, possiamo dirlo con una certa quale cognizione, uno dei 10 allenatori per i quali, attualmente, esiste una narrazione internazionale pienamente condivisa

ovvero, uno dei 10 per i quali, quando decidono (perché lo decidono loro) quale progetto sposare, questa cosa diventa una notizia di respiro internazionale

non credo che il tifoso Laziale medio si renda ben conto di questa cosa o, perlomeno, conosca a fondo la figura dell'hombre di Rosario

e si che basterebbe vedere un po' in giro, leggere gli articoli (anche di UU, mettendo da parte la puzza al naso che ci contraddistingue), vedere i video su YT (non quelli famosi del discorso, ma quelli dedicatigli da svariate testate internazionali o uno qualsiasi nel quale lui risponde nelle conferenze stampa - peraltro, attenzione alle innumerevoli figure di merda che farà fare ai c.d. giornalisti italiani), per rendersene conto

altro che l'ortodossia alla zeman
maddeche'

peraltro, un uomo di una levatura morale alta, molto attento alle parole, mai maleducato
duro, si
ma con tenerezza (eh eh eh)

ci sono video degli allenamenti o dei post partita all'athletic o all'OM, che commuovono, visto il rapporto che ha con i calciatori che allena

fomento, cazzarola
fomento purissimo

e, dal mio p.o.v., se dovesse materializzarsi davvero a formello, grazie infinite al pur sempre criticato presidente lotito

in pratica "la definitiva riabilitazione der Patata" (cit.)
 :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #686 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:13:28 »
Su Bielsa sono lecite perplessità.
Ad esempio i precedenti nelle finale, che portano a un palmarès senza titoli fuori dall'Argentina: ho seguito entrambe quelle disputate dal suo straordinario Athletic Bilbao, e come approccio mentale alla partita - soprattutto rispetto alle gare precedenti - c'era da rimpiangere Pioli.
Ad esempio la dubbia attitudine del nostro organico al suo gioco - che non contempla i passaggi sbagliati, per dire - e la sua scarsa propensione ad adattarsi: motivo per cui avrei trovato nel suo allievo e più pragmatico Sampaoli un migliore compromesso.
Ma nel complesso è un nome che mi soddisfa parecchio.
È una grande personalità, di quelli che non si fanno mettere i piedi in testa da qualche romoletto dello spogliatoio, della carta stampata o persino della società quando si parla di campagna acquisti.
Ha una visibilità internazionale, che può riverberare almeno in parte su una Lazio nota all'estero - almeno da un decennio a questa parte - per un solo, detestabile motivo.
Ha dimostrato doti importanti nel costruire e valorizzare giocatori, e sotto questo profilo può trovare ampio spazio per il suo ego.
Le sue squadre praticano mediamente un calcio spettacolare ma solido: su tutte l'Argentina delle Olimpiadi 2004, insieme al Barça di Guardiola e al Bayern di Heynckes il miglior collettivo del Terzo Millennio.
Un 3-3-3-1 all'apparenza folle, ma che garantiva equilibrio e una tenuta difensiva ermetica grazie al notevole possesso palla e alla copertura del campo sempre uniforme.
Due linee arretrate strette verso il centro, per poi allargare il gioco a imbuto su due vere ali una volta arrivati nell'altra trequarti: lasciando ai due centravanti, disposti in asse, maggiore libertà di variare all'infinito gli schemi offensivi.
Di certo non ritroveremo quella meraviglia, non disponendo di Tévez e di qualche altro: ma se penso a come valorizzò due esterni come Rosales e Luis González - non i migiliori elementi in organico - e lo immagino alle prese coi nostri...
Oltre al valore intrinseco, il tecnico argentino intriga anche per un elemento contestuale: se il problema era rompere la sequenza di provincialotti miracolati, qui la soluzione di continuità è netta.
Come lo è nella decisione di investire finalmente cifre importanti sull'allenatore, anche se col contributo degli sponsor (ma questa è un'ottima intuizione commerciale, sia pure sulla falsariga del precedente Conte-FIGC).
Con questo non sottovaluto i rischi, poiché con Bielsa si allarga al massimo la forbice verso l'alto ma anche verso il basso: tant'è che sostengo la necessità di mettere in preventivo un allenatore-paracadute qualora le cose andassero davvero male.
Ma credo che, soprattutto nel nostro contesto, i lati positivi prevalgano.
A partire dal fatto che, nella peggiore delle ipotesi, un personaggio del genere stimola perlomeno la curiosità, e nella situazione attuale vuol dire già tanto: considerazione che mi ha reso momentaneamente esterofilo nella scelta del tecnico.
E che mi avrebbe strappato un "sì" anche per un profilo meno convincente come quello di un Frank De Boer.
Per farla breve: con Bielsa c'è vita. Ed è ciò di cui abbiamo più disperatamente bisogno.
In totale accordo anche con il paracadute, tanto che lo dissi in precedenza. 3 milioni al Loco e 100mila a Edy per tenersi pronto.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #687 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:20:48 »
Fomento assoluto
Ma per dire anche prandelli per me sarebbe stato ottimo.
Un lotito che si dà da fare e che almeno per quanto mi riguarda si beccherebbe complimenti incondizionati.
Perché a prescindere dalla riuscita o meno poi dell'operazione non gli potrebbe veramente dir nulla, ma solo dirgli bravo per l'intraprendenza.
È per questo che ho paura che sia na calla
Per quanto ogni organo d'informazione sportiva lo da per vicinissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #688 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:22:05 »
Beh, se il modulo è quello, qua trova roba buona: tra esterni e finti centravanti c'è da leccarsi i baffi.
Il problema semmai è la mancanza del centravanti vero...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #689 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:55:59 »
Da informazioni che ho (da oltreoceano), la trattativa c'è ed è avanzata. Se si chiude o meno non si sa, ma si sta lavorando.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #690 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 17:59:31 »
Da informazioni che ho (da oltreoceano), la trattativa c'è ed è avanzata. Se si chiude o meno non si sa, ma si sta lavorando.
Tutto dipende se "El Loco" riuscirà a contagiare nella sua pazzia anche Lotito, convincendolo a scucire l'ingaggio richiesto...
😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #691 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 18:06:33 »
(Sensazioni mie) l'ingaggio non è un problema. Non ti metti al tavolo con bielsa (o Emery, Conte, allegri, ecc) senza cognizione della cifra base di ingaggio. Magari, e lo ritengo più verosimile, è lo stesso bielsa che sta studiando la Lazio per capire se qua può lavorare bene oppure no. La Lazio ha poco, se non i soldi, da mettere sul piatto. Alla fine se parli di 2-3 mln, non sono i 200 mila euro in più o in meno a far saltare il banco.
Magari domani Bielsa chiama Lotito e gli dice che bisogna cambiare dodici elementi della rosa ed a quel punto salta tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #692 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 18:14:02 »
                 Marchetti

             DV     X      Radu

        Parolo    Biglia    SMS

         Candreva    FA   Keita

                        X


Il problema sarebbe riempire le X perché ci vorrebbero 30 milioni.
FOMENTO PURO per Biella altro che cazzi
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #693 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 18:18:28 »
                 Marchetti

             DV     X      Radu

        Parolo    Biglia    SMS

         Candreva    FA   Keita

                        X


Il problema sarebbe riempire le X perché ci vorrebbero 30 milioni.
FOMENTO PURO per Biella altro che cazzi

Sbiellati per Bielsa...
😝
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #694 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 18:52:34 »
La metto qui anche se è un po OT.
Ma una Lazio similItalia di Conte?

                 Marchetti
             DV     X      Radu
Candreva  Parolo  Biglia Giaccherini Lulic
                 SMS(Keita)
                      X

Non potrebbe funzionare?
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #695 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 19:07:50 »
Non mi dispiace,al posto di giaccherini proverei savic e al posto di sms Anderson.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #696 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 19:20:12 »
                 Marchetti

             DV     X      Radu

        Parolo    Biglia    SMS

         Candreva    FA   Keita

                        X


Il problema sarebbe riempire le X perché ci vorrebbero 30 milioni.
FOMENTO PURO per Biella altro che cazzi
Qualcosa non mi convince...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #697 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 19:27:39 »
Non mi dispiace,al posto di giaccherini proverei savic e al posto di sms Anderson.

Certo, qualcosa si può cambiare
 ;)
Giaccherini lo prenderei perché è un jolly, umile, bravo, italiano e leggo cifre basse:
per il trasferimento al toro si parla(va) di 2/3 milioni e biennale da 700.000
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #698 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 19:46:40 »
                 Marchetti

             DV     X      Radu

        Parolo    Biglia    SMS

         Candreva    FA   Keita

                        X


Il problema sarebbe riempire le X perché ci vorrebbero 30 milioni.
FOMENTO PURO per Biella altro che cazzi
nun ce sei annato manco vicino.
Radu e' riserva,
SMS non gioca con Bielsa, al suo posto Kishna, ma non in mediana.
Candreva lo vendono, perche lo sponsor oltre all'ingaggio del Loco mica puo finanziare anche la campagna acquisti




Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #699 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 19:47:49 »
Vorrei capire... Mi dite come ve la sentite su Bielsa?

Non è definito nulla, non sappiamo nulla quindi diciamo che al momento non c'è nulla di concreto. Anche se, a dire il vero, oltre al fumo c'è davvero dell'arrosto in merito all'esistenza della trattativa. Almeno a quanto leggiamo sui mezzi di informazione da più giorni.
Ciò detto, per un momento mettiamo da parte questo aspetto e andiamo alle sensazioni. Che reazione vi suscita l'ipotesi dell'ingaggio di Bielsa?

A me fomento ed entusiasmo. Mi piace moltissimo come idea.
Sicuramente sono stato influenzato dal lungo articolo Web che ha postato Merlino giorni fa come pure da un servizio su Sky Arte che ho visto lunedì sera e raccontava per immagini la vita professionale di Bielsa. E' vero che nella narrazione dell'uomo e dell'uomo di sport prevalgono gli accenti dell'elegia, della mitizzazione, quasi del panegirico. Ma forse tutto ciò dipende dal fatto che siamo di fronte a una personalità decisamente fuori dall'ordinario. Mi pare un personaggio davvero peculiare per non dire eccezionale e mi suscita, così di primo impatto, grande speranza. Sensazioni belle, insomma.
Ne parlo quando lo vedo con la tuta della Lazio. Sto ancora aspettando yilmaz e me so trovato co perea