Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282929 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #600 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:19:09 »
Se porta a casa Bielsa, per me ha fatto benissimo a prendersi settimane extra piuttosto che confermare Inzaghi il mese scorso o prendere prandelli due settimane fa.
Se viene Bielsa, il mercato lo fa Bielsa. Non ha senso spendere soldi senza l'avallo dell'allenatore.
Un allenatore che ha l'ultima parola sul mercato è quanto auspicavamo da anni, oppure manco questo va più bene?

Quoterei tutto, eccetto l'ultima riga.
Leggo molto spesso, da sempre da quando seguo il caclio,c he l'allenatore deve avere " l'ultima parola sul mercato ".
Non è esattamente così, non lo è oggi, specie con società molto organizzate. Gli allenatori passano le società restano e le società hanno loro piani a cui si devono accodare gli allenatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #601 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:22:17 »
magari...sono totalmente in accordo con te sulle considerazioni che hai fatto qualora l'operazione andasse in porto. Continuo a ritenere comportamento dilettantesco, da trattativa casalinga-pesciarolo, il modo in cui Lotito conduce le operazioni societarie...Le società importanti già stanno facendo mercato, noi non sappiamo ancora chi sarà l'allenatore...

Mi dispiace ma io non sono daccordo .... proprio per niente  !!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #602 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:23:19 »
Le voci che circolano parlano di un Bielsa. he vuole tagliare Maurico, Bisevac e Gentiletti.
Aho quest ce capisce, altro che!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #603 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:26:47 »
Per rimanere a tempi recentissimi, Bielsa ha ottenuto un incredibile finale di Europa League con l'Athletic (perdendola contro l'Atlético) e poi un quarto posto con l'Olympique Marsiglia in Ligue 1, prima di dare le dimissioni.
Quest'ultimo sembrerebbe un risultato negativo: in realtà quando è partito Bielsa l'OM è precipitato, rischiando in alcuni momenti di essere addirittura invischiato in zona retrocessione.

Non possiamo prevedere cosa farà alla Lazio ma se la notizia fosse confermata ("finché non lo vedo in Paideia non ci credo..." anzi, lui le visite mediche non le deve fare è già etichettato come pazzo), sarebbe un cambio a 180 gradi nella conduzione della Lazio degli ultimi anni, visto che finora si è sempre cercato l'allenatore "emergente". Qui si andrebbe su un nome abbastanza suggestivo e reputato, sperando che funzioni, ovviamente.

Quanto al mercato, credo che ci vorrà pazienza.
SECONDO ME...
Servono come minimo un attaccante e un difensore centrale (ho detto come minimo, eh!). I soldi sono pochi e credo ci siano dei giocatori che hanno chiesto di partire e a cui - immagino - la società ha detto di pazientare fino alla fine dell'Europeo nella speranza che un buon torneo ne faccia salire le quotazioni (e l'ingaggio per loro).
Insomma, per il momento possono arrivare i Vargić a parametro zero o quasi.
Per gli acquisti importanti bisognerà aspettare qualche settimana.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #604 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:29:18 »
Quoterei tutto, eccetto l'ultima riga.
Leggo molto spesso, da sempre da quando seguo il caclio,c he l'allenatore deve avere " l'ultima parola sul mercato ".
Non è esattamente così, non lo è oggi, specie con società molto organizzate. Gli allenatori passano le società restano e le società hanno loro piani a cui si devono accodare gli allenatori.
Bielsa e sempre colui che, non soddisfatto del mercato, si è DIMESSO dopo la prima giornata di campionato perché gli furono imposti alcuni acquisti.
Se dovesse arrivare a formello, sarei un po' più tranquillo riguardo il calciomercato.
Piccola postilla: pagare fior di mln un allenatore sapendo (o non volendo) di non poterlo accontentare sul mercato, sarebbe troppo anche per Lotito.
Volevamo l'allenatore non aziendalista? non il solito yes man? Serviti.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #605 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:34:37 »
Non è esattamente così, non lo è oggi, specie con società molto organizzate. Gli allenatori passano le società restano e le società hanno loro piani a cui si devono accodare gli allenatori.

concordo.

Bielsa e sempre colui che, non soddisfatto del mercato, si è DIMESSO dopo la prima giornata di campionato perché gli furono imposti alcuni acquisti.
Se dovesse arrivare a formello, sarei un po' più tranquillo riguardo il calciomercato.

appena appena, poco poco di più. Le società di calcio adesso lavorano in maniera diversa, a torto o a ragione.
Fermo restando che qualche consiglio da esperto si può sempre ricevere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #606 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:37:39 »
Bielsa e sempre colui che, non soddisfatto del mercato, si è DIMESSO dopo la prima giornata di campionato perché gli furono imposti alcuni acquisti.
Se dovesse arrivare a formello, sarei un po' più tranquillo riguardo il calciomercato.
Piccola postilla: pagare fior di mln un allenatore sapendo (o non volendo) di non poterlo accontentare sul mercato, sarebbe troppo anche per Lotito.
Volevamo l'allenatore non aziendalista? non il solito yes man? Serviti.

IL problema non è accontentare o meno Bielsa, ma mettersi d'accordo sulla linea di condotta sul mercato.
Se paghi tanto un allenatore significa che ti metti nell'ordine delle idee di investire molto sul mercato, ma le società hanno loro esigenze, loro piani di investimento, loro obiettivi, anche di bilancio, insomma limiti di cui un professionista come Bielsa è conscio.
Ho trovato sempre stucchevole la polemica di chi invoca le dimissioni di u n allenatore perché non "gli hanno fatto la squadra". Si fa presto a chiedere le dimissioni, fermo restando che talvolta - come accaduto allo stesso Bielsa- un allenatore può benissimo dimettersi in segno di protesta.
Ma la società è sempre regina nell'investire una certa cifra e non altri e di prendere questo e non quel giocatore.
Del resto, ricorderete tutti come Eriksonn non avesse chiesto Vieri.

in ogni caso ho letto un articolo sulla sua storia di allenatore. Un personaggio davvero interessante, dentro e fuori dal campo, un personaggio che farà parlare molto di sè e che - se le mie impressioni sono giuste - ruberà la scena a Lotito. Proprio ciò di cui avevamo tanto bisogno. Un uomo di campo che farà parlare molto di Lazio, ma di questioni di campo, non di adempimenti fiscali.

piccolo OT sul cinema.
Se la Disney chiama un regista per la direzione di un film non si affida alle idee di quel regista per la realizzazione del film, ma gli impone un certo standard che lui dovrà seguire. La Disney investe decine di milioni di euro per un film (e ne vuole almeno il doppio indietro) e nel tempo ha elaborato un certo standard di produzione da cui nessuno deve deflettere, fosse anche Ridley Scott. Che poi farà il figo al bar con gli amici vantandosi di aver diretto un film della Disney.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #607 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:42:08 »
Bielsa e sempre colui che, non soddisfatto del mercato, si è DIMESSO dopo la prima giornata di campionato perché gli furono imposti alcuni acquisti.
Se dovesse arrivare a formello, sarei un po' più tranquillo riguardo il calciomercato.
Piccola postilla: pagare fior di mln un allenatore sapendo (o non volendo) di non poterlo accontentare sul mercato, sarebbe troppo anche per Lotito.
Volevamo l'allenatore non aziendalista? non il solito yes man? Serviti.


Quella di dimettersi e di non attendere supinamente un esonero è una delle caratteristiche peculiari su cui maggiormente punta Lotito
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #608 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:43:54 »
Cadete sempre in piedi.
Mi ritiro sconfitto.
Ma magari salta Bielsa e arriva padre Cesare da Orzinuovi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #609 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:50:43 »
Cadete sempre in piedi.
Mi ritiro sconfitto.
Ma magari salta Bielsa e arriva padre Cesare da Orzinuovi.

La mia opinonie è che se arriva Bielsa il fatto non implica che Lotito si mette a spendere e a spandere se no El Loco se altera e piglia e se ne va.
Del resto, la Lazio non è all'anno zero e ha sempre 4 o 5 elementi di grande valore su cui costruire la squadra.
Purtroppo abbiamo molto da investire sia in difesa che in attacco: in termini di quantità e qualità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #610 : Martedì 14 Giugno 2016, 20:02:43 »
Bielsa è un grande, quello che ha fatto qua in Cile ed altrove è spettacolare. La nazionale cilena ed i giocatori che ci hanno giocato hanno cambiato grazie a lui. Lo stadio del Newells porta il suo nome! Come personaggio è molto interessante, non parla molto di politica, ma quando lo fa lo dice chiaro ed è di sinistra.
L'unico problema che vedo è sapere come sarebbe il suo rapporto con Lotito!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #611 : Martedì 14 Giugno 2016, 20:07:00 »
Bielsa è un grande, quello che ha fatto qua in Cile ed altrove è spettacolare. La nazionale cilena ed i giocatori che ci hanno giocato hanno cambiato grazie a lui. Lo stadio del Newells porta il suo nome! Come personaggio è molto interessante, non parla molto di politica, ma quando lo fa lo dice chiaro ed è di sinistra.
L'unico problema che vedo è sapere come sarebbe il suo rapporto con Lotito!
grazie. Almeno non sono l'unico stronzo a pensarla così.
Non c'è un solo giocatore che abbia avuto Bielsa come allenatore che ne parli male.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #612 : Martedì 14 Giugno 2016, 20:09:21 »
Bielsa è un grande, quello che ha fatto qua in Cile ed altrove è spettacolare. La nazionale cilena ed i giocatori che ci hanno giocato hanno cambiato grazie a lui. Lo stadio del Newells porta il suo nome! Come personaggio è molto interessante, non parla molto di politica, ma quando lo fa lo dice chiaro ed è di sinistra.
L'unico problema che vedo è sapere come sarebbe il suo rapporto con Lotito!
nullo e questa sarebbe la miglior cosa possa accadere alla Lazio.
Il nodo e' il suo rapporto con Tare che io metterei all'Accademy visto che a lui piace pescare giovani promesse o giovani Cavani.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #613 : Martedì 14 Giugno 2016, 23:12:31 »
#Lazio-#Bielsa trattativa ad oltranza. Al telefono. Ma el Loco partirà dall'Argentina solo dopo aver trovato un accordo
baiocchini di sky
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #614 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 00:10:43 »
Le voci che circolano parlano di un Bielsa. he vuole tagliare Maurico, Bisevac e Gentiletti.
Aho quest ce capisce, altro che!

dopo l´ultimo campionato l´avresti tagliati pure tu, sarvognuno    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #615 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 01:21:28 »
dopo l´ultimo campionato l´avresti tagliati pure tu, sarvognuno    :P
Io puro prima che principiasse er campionato, io.
Invece c'e' chi considera Gentiletti uno bravo perche ha vinto la Libertadores, Mauricio forte perche da tutto e Bisevac, no Bisevac non lo salva nessuno.
Se questi sono i parametri Guerino e' un incrocio tra Nesta+Baresi+Krol+Becknbauer.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #616 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 06:45:27 »
Cadete sempre in piedi.
Mi ritiro sconfitto.
Ma magari salta Bielsa e arriva padre Cesare da Orzinuovi.

La loggia der pub è passata alla fase: 'Oddio se davvero prende Bielsa che se inventamo pe' daje addosso?'

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #617 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 07:16:58 »
Invece c'e' chi considera Gentiletti uno bravo perche ha vinto la Libertadores, Mauricio forte perche da tutto e Bisevac, no Bisevac non lo salva nessuno.

Dei tre lo salverei senza discussioni
 :P
Voglio 11 Scaloni

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #618 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 08:14:16 »
belle le parole di lo monaco che sposo appieno.

“Cinque o sei anni fa dicevo a Claudio Lotito di prenderlo. Non lo conoscevano ancora in molti, io invece sapevo già bene quali qualità possedeva come uomo e come tecnico. Credo che, per espressione in campo, sia tra i più bravi tecnici al mondo. È un personaggio particolare, vive intensamente la sua professione ed insegna calcio. Vedere le sue squadre è uno spettacolo, non guarda mai la carta d’identità dei giocatori. Anche con il Cile ha rinunciato a un mostro sacro come Pizarro e la Nazionale ha espresso il miglior calcio della sua storia. Lotito non deve farselo scappare, Bielsa sarebbe una soluzione decisamente importante. Me lo auguro per il calcio italiano, per la Lazio e per i suoi tifosi che sentono tanto questi colori. Farà divertire tutti. Merito mio? No. Da parte mia ogni tanto, in virtù dei rapporti passati, mi confronto solo con Lotito e parlo senza mezze misure per consigliarlo”. La trattativa sembra ormai in fase avanzata: “A mio parere il pallino ce l’ha in mano Lotito, spetta a lui decidere. Bielsa è un personaggio che le sue cose le dice, credo sia contento della soluzione Lazio. Non è uno tanto attaccato ai soldi, a lui interessano piuttosto i progetti di una società. A Roma c’è tutto ciò che può stimolarlo. La società è sana e c’è un grande pubblico, oltre ad una rosa su cui è possibile lavorare. Il problema forse è il nodo Pioli, ma delle volte bisogna osare. L’argentino è un allenatore che può riportare la gente allo stadio. Un grande tecnico è fondamentale per raggiungere grandi obiettivi, tuttavia servono anche i giocatori. Comunque Bielsa resta un profilo che può incidere sul gruppo, come accaduto quest’anno al Napoli. Con lui esce fuori il campione”.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #619 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 08:39:00 »
Chi abbiamo ingaggiato oggi?