Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282685 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #420 : Venerdì 10 Giugno 2016, 11:46:13 »
Non mi illudo, anche perché se il progetto risulta convincente non c'è bisogno di riflettere.....
Ad ogni buon conto, a differenza di quello che in molti pensano e scrivono, un allenatore di esperienza e forte personalità bene si sposa con Lotito, che infatti ha uno splendido rapporto con Reja, i problemi ci furono tra Reja e Tare.
Lotito ha un carattere molto forte, complesso ma semplice al tempo stesso, è malfidato, si fida solo di se stesso, ma se qualcuno riesce a guadagnarsi la sua fiducia, ma soprattutto stima, allora Lotito gli a pure le chiavi di casa, è avvenuto così con Reja, quindi se pure dovessero sorgere problemi non sarà certo per il rapporto con Lotito.
Quello che però ora mi lascia perplesso è che si sia creata tantissima aspettativa sull'arrivo di Bielsa, per me andava fatto in gran segreto, so che è difficile, ma l'effetto boomerang di un suo "no grazie..." sarebbe devastante dal punto di vista dell'ambiente, già duramente devastato.
Se Bilkesa, per qualsivoglia motivo, dovesse non concretizzarsi, anche l'ingaggio di Prandelli o De Boer verrebbe vissuto ed accolto come una delusione, e questo non sarebbe né giusto né accettabile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #421 : Venerdì 10 Giugno 2016, 12:04:18 »
Quanto a Bielsa, ho letto il piacevole panegirico al link postato da Merlino.
Personaggio notevole, senza dubbio. Però, se non ho mal compreso, alla fine in carriera dopo il Newell's non ha vinto nulla. E vanta una sinistra propensione a perdere le gare decisive...
Ciò detto, mediaticamente sarebbe uno spettacolo assoluto (capace di venire alle mani con qualche tapino dell'informazione sportiva romana che dovesse troppo stuzzicarlo, secondo me). E, magari, ci farebbe ammirare un calcio offensivo e divertente. Cosa non da poco.
Ma soprattutto come si coniugherebbe il volere di Bielsa che vorrebbe carta bianca e vagliare in prima persona tutti gli acquisti di mercato, con il..... modus operandi della società in questa sede?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #422 : Venerdì 10 Giugno 2016, 12:10:14 »
Secondo me fino al 20 Giugno non avremo un allenatore.

ieri sera un noto conduttore di una Radio eversiva ricordava come Pioli fosse stato annunciato il 12 giugno.
Quindi, magari con un "blitz" (termine abbastanza difficile da applicare in questa realtà, ma ci proviamo lo stesso), con i tempi ci dovremmo essere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #423 : Venerdì 10 Giugno 2016, 13:39:58 »
Si vocifera Putinov allenatore in seconda dello Sparta Mosca

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #424 : Venerdì 10 Giugno 2016, 13:44:53 »

Avete ragione da vendere. Senza entrare mai nel merito, perché è difficile fare meglio dell'impiegata della posta, del netturbino dell'AMA, dell'infermiere dell'ASL, del vigile urbano dell'incrocio, dell'idraulico che ti chiede 200 euro per un sifone. Del resto, chi siamo noi per giudicare?
Vuoi impiegare meglio dell'impiegata? Fatti assumere e poi parla.
Vuoi pulire meglio del netturbino? Fatti assumere prendi la ramazza e fammi vedere.
Vuoi fare una iniezione meglio dell'infermiera? Dai, prendi la siringa e fammi vedere.
E così via. Vuoi fare un mercato migliore per la Lazio? Vai sul mercato comprati le azioni e poi mi fai vedere.

Nessuno vieta nulla a nessuno.
Puoi triturare i testicoli a piacimento, nessuno te lo può nè te lo deve impedire.

Continua pure a dare suggerimenti e postare documenti excel, tranquillo.   :D

"Abbiamo le idee chiare" is the New "quattro campioni"

Abbiamo le idee chiare non significa vi diamo il nome dell'allenatore.

Quali 4 campioni? Biglia, Candreva, De Vrij, Biglia e Felipe Anderson? Ma non sono 5?   :o

ieri sera un noto conduttore di una Radio eversiva ricordava come Pioli fosse stato annunciato il 12 giugno.

però se li chiami per sapere quando gioca la Lazio, a che ora e se sanno il calendario delle successive 3 partite NON LO SANNO MAI.

Ma che cazzo di lavoro fanno? Me lo sono sempre chiesto.





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #425 : Venerdì 10 Giugno 2016, 13:46:44 »
Si vocifera Putinov allenatore in seconda dello Sparta Mosca
Pomà, Lotito sta cercando allenatori in tutto il mondo meno che in Francia, l'amico tuo francese vicino de casa è libero?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #426 : Venerdì 10 Giugno 2016, 13:50:42 »
Pomà, Lotito sta cercando allenatori in tutto il mondo meno che in Francia, l'amico tuo francese vicino de casa è libero?
ma chi Garcia?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #427 : Venerdì 10 Giugno 2016, 13:52:41 »

Abbiamo le idee chiare non significa vi diamo il nome dell'allenatore.


Citazione
NUOVO ALLENATORE
"Per la fine della prossima settimana sarà chiara la scelta dell'allenatore della Lazio". La società biancoceleste sembra avere le idee chiare sul tecnico per la nuova stagione, la pista che porta all'ex ct del Cile Jorge Sampaoli sembra già lontana: "Sapevamo di un suo viaggio in Europa e ne abbiamo approfittato per un incontro per conoscerci e capire se la sua filosofia di gioco potesse sposarsi con quella della Lazio". La conferma di Simone Inzaghi in panchina è un'ipotesi ancora più difficile: "E' stato è stato avvisato prima dell'incontro, siamo stati molto chiari con lui per questo suo primo percorso alla Lazio".

data 20/05/2016

Sui campioni, neppure Lotito intendeva uno alla volta nel corso degli anni....

Citazione
«COMPRO 4 CAMPIONI» - "La Lazio acquisterà tre o quattro campioni, il progetto prosegue, e prosegue in un rilancio non solo di qualità gestionale che ha dimostrato trasparenza e risultati economici importanti ai fini dei bilanci, ma anche possibilità di ottenere risultati in campo sportivo": lo ha detto il presidente della società biancoceleste, Claudio Lotito, intervenendo a Sky Tg24.

data 30 Marzo 2012
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #428 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:03:47 »
Penso che lotito e tare risolverebbero meta' dei loro problemi di comunicazione semplicemente stando zitti.......

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #429 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:11:46 »
Penso che lotito e tare risolverebbero meta' dei loro problemi di comunicazione semplicemente stando zitti.......

sono anni che lo dico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #430 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:22:38 »

NUOVO ALLENATORE
"Per la fine della prossima settimana sarà chiara la scelta dell'allenatore della Lazio".

data 20/05/2016

esatto.

Tare non disse altro, disse appunto che dopo 10 giorni avrebbero avuto le idee chiare.

Poi non so se effettivamente ce l'hanno in questo preciso istante (io e te speriamo di sì), però non parlarono di comunicarne il nome.
Strano che hai postato pure il virgolettato, a me é sembrato chiarissimo.


Sui campioni, neppure Lotito intendeva uno alla volta nel corso degli anni....

data 30 Marzo 2012

Fossimo dei tifosi appassionati perdoneremmo tale leggerezza, 4 campioni in una sessione stiamo sui 100 milioni..

Ma siamo così appassionati? Non lo so, per sicurezza meglio andare a pesare le virgole.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #431 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:24:16 »
esatto.

Tare non disse altro, disse appunto che dopo 10 giorni avrebbero avuto le idee chiare.

Poi non so se effettivamente ce l'hanno in questo preciso istante (io e te speriamo di sì), però non parlarono di comunicarne il nome.
Strano che hai postato pure il virgolettato, a me é sembrato chiarissimo.


Lazio, Tare svela: “Nuovo allenatore entro fine mese". Era il 20 Maggio.
In effetti è chiarissimo che è un cazzaro, ma mica da oggi.

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #432 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:27:45 »
Pomà, Lotito sta cercando allenatori in tutto il mondo meno che in Francia, l'amico tuo francese vicino de casa è libero?

Fa er meccanico, l'ho visto frequentare una scuola di lingua Russa, sta de moda ;)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #433 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:31:49 »
Lazio, Tare svela: “Nuovo allenatore entro fine mese".

non disse così. disse che avrebbero avuto le idee chiare entro la scorsa settimana.
detto che noi non sappiamo se ce l'abbiano o meno, io personalmente penso di sì, ma se anche fosse che DOPO quella dichiarazione abbiano avito la disponibilità di un tecnico di grande livello, quale sarebbe il problema?
ci si lamenta sempre che la lazio non ha mai un piano B, a me pare che tenendo aperti piu tavoli in questo caso il piano b se lo stanno garantendo.
se si riesce a portare la prima scelta io sarei ben contento che si sia sforata la previsione di fine maggio, e mi sembra assurdo che per così tanti sia una questione di primaria importanza. la cosa importante è prendere il miglior tecnico possibile, e se questo comporta il doverne aspettare le valutazioni amen.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #434 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:34:41 »
Vabbè, ma onestamente dobbiamo soffermarci sulle pubbliche dichiarazioni dei vertici della Lazio col piglio del ricercatore che esamina le parole al microscopio?

Oggi come in passato la comunicazione della Lazio solleva più di qualche legittimo dubbio (eufemismo). E' un dato acquisito, direi. Andiamo oltre.
Non starei neanche a perdere tempo nel cercare di dimostrare se quanto detto da Tare fosse coerente oppure no con gli sviluppi successivi. Esercizio infruttuoso.

Atteniamoci ai fatti: al momento attuale la Lazio non ha ancora annunciato il nuovo allenatore.

Scenari:
- Inzaghi: del tutto impossibile. Come ha ben scritto un utente del forum se avessimo voluto Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio nella prossima stagione lo avremmo annunciato già a maggio.
- Prandelli: opzione fumosa (ci sono stati contatti ma ora pare tutto in stand-by). Continuo a ritenerla l'ipotesi più plausibile ma è anche vero che alcune ricostruzioni lette in giro sui forum (pre-contratto già siglato ma con intesa di annunciare il tutto a luglio) prestano il fianco all'obiezione che in tal caso non si spiegherebbe l'interesse della Lazio per Bielsa, accreditato da più mezzi di informazione
- Bielsa: vedi sopra. Sembra una suggestione molto poco concreta, in primis per le richieste economiche dell'argentino ma anche per la sua propensione a ingerire direttamente nel mercato e, in generale, a interloquire 'dialetticamente' con le proprie Dirigenza. I mezzi di informazione, tuttavia, accreditano l'esistenza di contatti con la Lazio quindi parrebbe che della sostanza vi sia. Difficile immaginare l'evoluzione, chiaramente.
- Sanpaoli e altri stranieri: potrebbe essere il coniglio dal cilindro che già una volta questa dirigenza ha 'estratto' (Petkovic), peraltro sorprendendo quasi tutti gli addetti ai lavori. Resta da capire se le voci che si rincorrono sono autoalimentate - il dubbio che con Sanpaoli la dinamica sia stata questa è fondato - oppure vi è anche qui della sostanza (quanta non è dato saperlo).

Dimentico qualcosa?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #435 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:48:51 »
 ;D
Bargiggia è un nemico della prima ora di Lotito e della Lazio , da prima della folta barba.
Le simpatie dei contestatori ogni tempo si è subito polarizzata su questo "opinionista" :D
Non sottovalutatelo ;D
Bargiggia era così contro di noi già dagli anni novanta, appecoronato da sempre sulle posizioni del suo datore di lavoro Mediaset, ascoltandolo si rimpiangno i raisti e gli skyisti. :o :-X
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #436 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:53:54 »
Vabbè, ma onestamente dobbiamo soffermarci sulle pubbliche dichiarazioni dei vertici della Lazio col piglio del ricercatore che esamina le parole al microscopio?

Oggi come in passato la comunicazione della Lazio solleva più di qualche legittimo dubbio (eufemismo). E' un dato acquisito, direi. Andiamo oltre.
Non starei neanche a perdere tempo nel cercare di dimostrare se quanto detto da Tare fosse coerente oppure no con gli sviluppi successivi. Esercizio infruttuoso.

Atteniamoci ai fatti: al momento attuale la Lazio non ha ancora annunciato il nuovo allenatore.

Scenari:
- Inzaghi: del tutto impossibile. Come ha ben scritto un utente del forum se avessimo voluto Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio nella prossima stagione lo avremmo annunciato già a maggio.
- Prandelli: opzione fumosa (ci sono stati contatti ma ora pare tutto in stand-by). Continuo a ritenerla l'ipotesi più plausibile ma è anche vero che alcune ricostruzioni lette in giro sui forum (pre-contratto già siglato ma con intesa di annunciare il tutto a luglio) prestano il fianco all'obiezione che in tal caso non si spiegherebbe l'interesse della Lazio per Bielsa, accreditato da più mezzi di informazione
- Bielsa: vedi sopra. Sembra una suggestione molto poco concreta, in primis per le richieste economiche dell'argentino ma anche per la sua propensione a ingerire direttamente nel mercato e, in generale, a interloquire 'dialetticamente' con le proprie Dirigenza. I mezzi di informazione, tuttavia, accreditano l'esistenza di contatti con la Lazio quindi parrebbe che della sostanza vi sia. Difficile immaginare l'evoluzione, chiaramente.
- Sanpaoli e altri stranieri: potrebbe essere il coniglio dal cilindro che già una volta questa dirigenza ha 'estratto' (Petkovic), peraltro sorprendendo quasi tutti gli addetti ai lavori. Resta da capire se le voci che si rincorrono sono autoalimentate - il dubbio che con Sanpaoli la dinamica sia stata questa è fondato - oppure vi è anche qui della sostanza (quanta non è dato saperlo).

Dimentico qualcosa?
vabbe ma dobbiamo sempre stare li con la lente di ingrandimemto per quello che si grida allo stadio?
Oppure, dobbiamo sempre amplificare cio che viene detto dai media che girano intorno la Lazio?
Andiamo oltre.........

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #437 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:55:06 »
Dunque le idee sono state chiarite 10 giorni fa. sono passati altri 10 giorni. Per la firma un altro mesetto dovrebbe bastare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #438 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:56:14 »
Bielsa ha firmato? È vero?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #439 : Venerdì 10 Giugno 2016, 14:59:59 »
vabbe ma dobbiamo sempre stare li con la lente di ingrandimemto per 1) quello che si grida allo stadio?
Oppure, dobbiamo sempre amplificare 2) cio che viene detto dai media che girano intorno la Lazio?
Andiamo oltre.........
Guarda, sul punto 2 mi troverai sempre dalla tua parte: ogni qual volta leggo l'ennesima tirata contro il catetere avrei voglia di distruggere lo schermo del pc con il martello di Thor. Però, che vuoi farci: comprensibilmente il tema è molto sentito da molti utenti del forum ed è loro legittima facoltà esprimere idiosincrasie, critiche e opinioni in merito.
Quanto agli insulti beceri e talvolta disumani che si sentono allo stadio, credo che sia legittima facoltà di molti civili tifosi della Lazio di gridare il proprio dissenso nei confronti di simili manifestazioni. Manifestazioni che, magari, altri contestualizzano e depotenziano in ragione del fatto che lo stadio è un luogo 'particolare' dove valgono spesso regole speciali.

Ma torniamo a parlare dell'allenatore, oggetto di questo topic. Secondo te nella mia frettolosa ricostruzione, da te citata, ho dimenticato di riferire qualcosa?

Dunque le idee sono state chiarite 10 giorni fa. sono passati altri 10 giorni. Per la firma un altro mesetto dovrebbe bastare.
Battuta simpatica, f_m. Andiamo oltre e entriamo nel merito: secondo te lo scenario che ho provato frettolosamente a tratteggiare è credibile oppure no? Manca qualcosa tra le opzioni potenzialmente al vaglio della Società?
Buon viaggio, caro Piero.