Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282488 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #340 : Giovedì 9 Giugno 2016, 11:49:26 »
oddio si russò ma inzaghi ha vinto 4 e perso 3 eh.
Io tutte ste differenze non le ho viste, imbarcate de inzaghi co juve e viola, come pioli a napoli e col chievo.
Vittorie con palermo empoli, stile quelle con Frosinone.
Forse l'esonero ha messo il pepetto al culo all'inizio, alla fine è stato sbraco totale cmq.
Difesa assolutamente da rinforzare, un colpetto a cc e uno davanti.

Beh Juve e Viola sono un po' diversi da Chievo. E comunque la sbracata e' giustificata anche dal fatto che non avevamo più obiettivi.

Secondo me tenendo tutti, con un centrale al posto di Mauricio, un centrocampista FORTE al posto di Onazi ed una punta molto forte al posto di Klose e una riserva all'altezza al posto di Djo, possiamo dire la nostra. Ovviamente non per i primissimi posti...chiaro. Per quello servono i soldi.

Se vendiamo Candreva invece serve anche altro.

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #341 : Giovedì 9 Giugno 2016, 11:53:51 »
russo', un allenatore esordiente in una stagione che gia all'inizio rischia di esser difficile per l'ambiente, se non parte a mille, rischia lo sbrago dopo 3 partite.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #342 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:11:36 »
Oh, comunque è Bielsa, non Mourinho.
Stiamo tranquilli, insomma.
Però rimane incredibile che al 9 giugno non si sia ancora deciso.
Per il semplice fatto che non c'è nessuno con cui decidere chi far partire e chi far arrivare, e che Lazio si vuole costruire.
Continuo a non capire simili prese di posizione. E nel tuo caso, alla luce della grande stima che provo nei tuoi confronti, sono vieppiù sorpreso.

Chi parte e chi arriva lo decide il maggior azionista nonché Presidente, in ciò fortemente supportato dal Ds, che è non solo braccio operativo ma - se mi viene concessa l'espressione - l'unica vera componente manageriale nella Lazio in ambito tecnico (non considero dunque l'area commerciale/marketing, che si avvale di validi manager). In ambito di mercato sono certo che Tare abbia notevole margine d'azione e d'intervento. Chiaramente ogni atto deve essere vagliato da Lotito.
E' stato sempre così da 12 anni a questa parte e non mi risulta - magari ricordo male... - che vi siano stati numerosi casi in cui gli allenatori della Lazio hanno messo bocca nel mercato. E' anzi vero il contrario.

La Lazio viene gestita (male o bene, con tutte le gradazioni di giudizio, lo lascio giudicare a chi legge) in maniera chiara e trasparente da sempre: la Società allestisce l'organico e lo affida a un allenatore, sempre scelto con ponderazione. A quel punto l'allenatore viene sostenuto, almeno formalmente, senza eccessive intromissioni nel suo lavoro (condizione tutto sommato non così frequente nel calcio italiano) e gode di fiducia del Club anche in condizioni di severo deterioramento delle performance sportive, tanto che gli esoneri sono giunti solo in scenari davvero estremi.

Alla luce di tutto ciò continuo a sorprendermi nel leggere commenti di chi è atterrito dalla prospettiva che la Società non stia facendo mercato perché manca l'ufficializzazione del nuovo tecnico. I due aspetti non sono strettamente dipendenti, ancorché in parte correlati. Le strategie di mercato procedono e procederanno. Nel giro di giorni o settimane, poi, verrà annunciato il nuovo allenatore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #343 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:15:29 »
nu rompe er cazzo russò  :D
stamo a fa
the games of thrones
li piamo pe sfinimento, chi abbandona prima perde, ne resterà soltanto uno e solo allora regnerà sul trono de pasta
Deve esse un hilander pe' resiste.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #344 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:19:12 »
Per l'El ossia per giocarsi la qualificazione servono centrale forte e punta forte
Se vendiamo candreva anche un cc forte.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #345 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:24:49 »
Non credo, ma se le richieste di Bielsa fossero vere, Prandelli è già a Formello....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #346 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:26:02 »
Non credo, ma se le richieste di Bielsa fossero vere, Prandelli è già a Formello....
Prandelli sarà a Formello da inizio luglio, Mago.
Da inizio luglio e non prima, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #347 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:29:23 »
Prandelli sarà a Formello da inizio luglio, Mago.
Da inizio luglio e non prima, secondo me.
E intanto Tare fa il mercato?
Andiamo bene, andiamo!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #348 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:33:49 »
E intanto Tare fa il mercato?
Andiamo bene, andiamo!
L'ho scritto pochi minuti fa. Mi rendo conto che si fatica ad accettare un dato di fatto, soprattutto dopo l'ultima deludente stagione e il derby di ritorno che ha lasciato strascichi assai pesanti. Ma la realtà questa è, ci piaccia o meno.

[...]
Chi parte e chi arriva lo decide il maggior azionista nonché Presidente, in ciò fortemente supportato dal Ds, che è non solo braccio operativo ma - se mi viene concessa l'espressione - l'unica vera componente manageriale nella Lazio in ambito tecnico (non considero dunque l'area commerciale/marketing, che si avvale di validi manager). In ambito di mercato sono certo che Tare abbia notevole margine d'azione e d'intervento. Chiaramente ogni atto deve essere vagliato da Lotito.
E' stato sempre così da 12 anni a questa parte e non mi risulta - magari ricordo male... - che vi siano stati numerosi casi in cui gli allenatori della Lazio hanno messo bocca nel mercato. E' anzi vero il contrario.

[...]
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #349 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:38:53 »
"C'avemo le idee chiare sul nuovo allenatore della Lazio" cit.

SE LO PRENDI SUBITO  : 
                                      NON C' HAI PENSATO .....
SE LO PRENDI DOPO    :
                                      NON AVEVI LE IDEE CHIARE ....

Ma noi che idee abbiamo in testa ....  ??
 

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #350 : Giovedì 9 Giugno 2016, 12:39:55 »
Sondaggino veloce:

Meglio Prandelli annunciato il 20 Maggio o Bielsa il 20 Giugno ?
Bielsa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #351 : Giovedì 9 Giugno 2016, 13:14:06 »
Sondaggino veloce:

Meglio Prandelli annunciato il 20 Maggio o Bielsa il 20 Giugno ?

Prandelli il 20 giugno.
Bielsa potrebbe dimettersi dopo 3 giornate e 3 vittorie perché il giardiniere l'ha guardato storto.
 ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #352 : Giovedì 9 Giugno 2016, 13:28:14 »
Certo che la società opera in questo modo, infatti ci ha sempre sconcertato il suo modus operandi.
Qualche anno fa trattammo Trapattoni e Zeman, ai quali evidentemente si sarebbe pensato di affidare la stessa rosa.
Non va bene. Quanto alle non interferenze sul lavoro del tecnico, sono d'accordo sul fatto in sé, ma quest'anno il mancato esonero per tempo di Pioli ci è costato un bel po'.
La società, dopo dodici anni, dimostra di capirci il giusto, dal punto di vista tecnico.
Ciascuno attribuisca un valore a quel giusto: secondo me ne capiscono poco e gli importa ancor meno.

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #353 : Giovedì 9 Giugno 2016, 13:36:46 »

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #354 : Giovedì 9 Giugno 2016, 13:37:28 »
"4 milioni netti e l'ultima parola sugli acquisti: Bielsa chiede carta bianca"
Non verrá mai.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #355 : Giovedì 9 Giugno 2016, 13:43:04 »
Certo che la società opera in questo modo, infatti ci ha sempre sconcertato il suo modus operandi.
Qualche anno fa trattammo Trapattoni e Zeman, ai quali evidentemente si sarebbe pensato di affidare la stessa rosa.
Non va bene. Quanto alle non interferenze sul lavoro del tecnico, sono d'accordo sul fatto in sé, ma quest'anno il mancato esonero per tempo di Pioli ci è costato un bel po'.
La società, dopo dodici anni, dimostra di capirci il giusto, dal punto di vista tecnico.
Ciascuno attribuisca un valore a quel giusto: secondo me ne capiscono poco e gli importa ancor meno.
non e' sconcertante che il mercato lo faccia la societa', lo sconcertante e' che in Societa ci sia Tare.
Alla Juve mercato lo fa Marotta mica Allegri. Guarda l'Inter dove il mercato lo ha fatto Mancio, bella annata, ed il Merdlan da quando Braida e' andato via non si e' pazzata neanche per l'intertoto.
Serve un DS che capisca.

al Sondaggio rispondo Bielsa ed a Novembre Il Mitico Reja.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #356 : Giovedì 9 Giugno 2016, 14:00:57 »
L'ho scritto pochi minuti fa. Mi rendo conto che si fatica ad accettare un dato di fatto, soprattutto dopo l'ultima deludente stagione e il derby di ritorno che ha lasciato strascichi assai pesanti. Ma la realtà questa è, ci piaccia o meno.

Evidente! Ce lo ripetiamo ormai da giorni. Come il fatto che questo modus operandi andrebbe immediatamente cambiato avendone dimostrata l'inefficacia ed inefficienza. O, in alternativa, cambiare il DS.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #357 : Giovedì 9 Giugno 2016, 14:03:51 »
.....al sondaggio rispondo Bielsa ed a Novembre Il Mitico Reja.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(...e non me convince manco Prandelli...)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #358 : Giovedì 9 Giugno 2016, 14:07:05 »
Evidente! Ce lo ripetiamo ormai da giorni. Come il fatto che questo modus operandi andrebbe immediatamente cambiato avendone dimostrata l'inefficacia ed inefficienza. O, in alternativa, cambiare il DS.

Cioe' se cambi Ds vinci lo scudetto  ??   La xxxx sono 10-12 anni che ci prova con una bella
spesa economica ....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #359 : Giovedì 9 Giugno 2016, 14:09:28 »
Cioe' se cambi Ds vinci lo scudetto  ??   La xxxx sono 10-12 anni che ci prova con una bella
spesa economica ....

In realtà la ricetta di MM è ancora più semplice (o semplicistica): fai il mercato secondo le indicazioni dell'allenatore..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.