Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282446 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #300 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 16:08:56 »
Vabbè, Drenai, è la sua visione.
Assai improbabile, certamente (sono d'accordo con te). Ma ElMatador ha tutto il diritto di credere che l'ingaggio di Bielsa (che secondo me non verrà, in quanto annunceremo Prandelli a tempo debito, risolto il nodo che sta differendo la comunicazione dell'accordo con il nuovo mister) sarebbe la concreta manifestazione di un cambio di strategia societaria o addirittura il segnale del prossimo avvento di un nuovo socio forte.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #301 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 16:12:58 »
ma certo, lui può pensare ciò che vuole. semplicemente gli consiglio di non illudersi perchè non sono questi i segnali da cui trarre le indicazioni che auspica.
tuttalpiu sarebbe un segno che litito ha cambiato idea sull'importanza dei soldi da investire sull'allenatore. però purtroppo (per chi la pensa come elmatador) non c'entra nulla con eventuali passaggi di mano societari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #302 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 16:21:06 »
ahia ti devo segnalare che secondo le regole del Sacro Gral hai dileggiato il sommo, scrivendolo con iniziale minuscola e storpiandone il nome..

aho sto a scherza' ma vedrai che quarchiduno abbocca.

PS
tonite will be over and the King will be demoted to Duke, may be.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #303 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 16:27:39 »
Lotito che cambia idea sull'importanza dell'allenatore dopo 12 anni  e lo paga due milioni e mezzo netti e' un ipotesi tanto improbabile fino ad'ora quanto un suo passaggio di consegne. 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #304 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 16:30:47 »
tonite will be over and the King will be demoted to Duke, may be.

mai stato un suo fan, anzi, ma mi sta facendo un pò pena con tutta la merda che gli sta arrivando addosso dopo che tutti l'hanno pompato per anni, spero che almeno non sia un cappotto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #305 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:04:31 »
mai stato un suo fan, anzi, ma mi sta facendo un pò pena con tutta la merda che gli sta arrivando addosso dopo che tutti l'hanno pompato per anni, spero che almeno non sia un cappotto.
be fu lui che lasciando Miami disse che tornava a Cleveland per riscattare lo sport della citta', che non vince un titolo in nessun sport da 52 anni.
Ed e' per questo che in america si dice che la differenza tra un secchio di merda e Cleveland, e' il secchio.
Non sara 4-0 ma oggi Vegas da il 4-1 a 3/5.
Che sola per ABC.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #306 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:23:12 »
Giustissimo.
Era forse nel periodo in cui ha allenato a Brescia che abbandonò la squadra?
Scomparve per qualche giorno senza che si sapesse nulla sulla sua sorte (questa almeno la ricostruzione giornalistica che rammento).

Professionista assai ben preparato e che fa giocare in maniera efficiente e coerente le sue squadre: ma con tali limiti caratteriali (potrei forse azzardare limiti psicologici, addirittura) da renderlo totalmente incompatibile (e dunque improponibile) con l'ambiente della Lazio.

Mbe sono daccordo ma in parte  ....
 
Di fatto il trainer in questione (Giampaolo) ha fatto una cosa strana (cosi sembrava)
solo a Brescia dove spiego' dopo dicendo che era partito per un campionato di media
classifica e erano tutti daccordo da Presidente all'ultima figura Dirigenziale della squadra.
 
Dopo,  tutti parlavano (Dirigenti e parte dello staff ) di promozione ... e questa cosa
gli sembro cosi' assurda e contraddittoria e contestabile, che se ne ando'... e nello stesso
anno alleno' la Cremonese per qualche mese ....

La cosa e' strana, ma non piu di tanto dopo essere stata spiegata nei particolari ...
 

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #307 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:23:41 »
ma magari Bielsa!
MAGARI!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #308 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:27:52 »
ma magari Bielsa!
MAGARI!

Si daccordo ma non 3 anni, ce ne basta uno e poi tanto, per ri-firmare,  c e' tempo e
inchiostro ...   !!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #309 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:47:59 »


incredibili i film che ti fai per piegare la realtà ai tuoi assiomi.

Fosse l unico.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #310 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:55:54 »

Fosse l unico.
Giusto.
Per fortuna c'è un manipolo di laziali disinteressati che operano, giustamente e permanentemente, per riportare gli erranti sulla retta via.
Fedeli alla lezione del beato Giovanni XXIII, che invitava appunto a "distinguere l'errante dall'errore". In fondo gli uomini, anche se traviati, sono recuperabili: è l'idea nociva che viene combattuta, non certo chi ne è portavoce.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #311 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:58:38 »
Bielsa se viene da noi diventa il nostro Carlos Bianchi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #312 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:03:28 »
Bielsa se viene da noi diventa il nostro Carlos Bianchi...
Lo ritieni troppo integralista e quindi potenzialmente inadatto al campionato italiano, Fabio?

Sempre considerando che l'ipotesi - pur sostenuta da articoli di stampa (si veda l'odierno pezzo del CorSport postato nella sezione "News" del forum, a firma di Patania) - appare almeno a me assai poco probabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #313 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:03:59 »
Giusto.
Per fortuna c'è un manipolo di laziali disinteressati che operano, giustamente e permanentemente, per riportare gli erranti sulla retta via.
Fedeli alla lezione del beato Giovanni XXIII, che invitava appunto a "distinguere l'errante dall'errore". In fondo gli uomini, anche se traviati, sono recuperabili: è l'idea nociva che viene combattuta, non certo chi ne è portavoce.
Lì perdonermo  sempre perché nostri fratelli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #314 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:05:02 »
Bielsa se viene da noi diventa il nostro Carlos Bianchi...

Oppure un nuovo lui...

 8) 8) 8)

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #315 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:07:28 »
Lì perdonermo  sempre perché nostri fratelli.
Mi piace. Approvo.  ;)
Ma adesso torniamo in topic. Simili deragliamenti, pur indotti dall'umana reazione rispetto a quel che si legge, andrebbero sempre evitati in quando esiziali ai fini di un'ottimale fruibilità del forum. E, bada bene, lo dico per primo a me stesso, che mi sono agganciato al tuo OT.

Si torni dunque a dialogare e dibattere sul prossimo allenatore della Lazio. Chi non ha nulla da dire in merito all'oggetto del topic ha la meravigliosa opzione di osservare dall'esterno, senza partecipare, lo sviluppo della discussione. Sarà comunque arricchito, ne sono certo. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #316 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:17:58 »
Lo ritieni troppo integralista e quindi potenzialmente inadatto al campionato italiano, Fabio?

Sempre considerando che l'ipotesi - pur sostenuta da articoli di stampa (si veda l'odierno pezzo del CorSport postato nella sezione "News" del forum, a firma di Patania) - appare almeno a me assai poco probabile.

Gli allenatori argentini, tranne rari casi, non hanno fatto moltissimo nel nostro campionato....

Soprattutto ora che il salto tattico tra Sudamerica ed Europa si è ingigantito, io diffiderei di scommesse provenienti dal nuovo continente...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #317 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:20:43 »
Gli allenatori argentini, tranne rari casi, non hanno fatto moltissimo nel nostro campionato....

Soprattutto ora che il salto tattico tra Sudamerica ed Europa si è ingigantito, io diffiderei di scommesse provenienti dal nuovo continente...
Ma non si può ritenere che Bielsa abbia sciacquato i panni (tattici) in Arno alla luce delle sue esperienze europee in Spagna (A. Bilbao) e Francia (Marsiglia)? Che ne dici? Quelle esperienze nel calcio europeo non contano?
In fondo Garcia veniva dalla Francia (dove ha allenato peraltro Club di non primissima fascia. Ma con il Lille aveva vinto Scudetto e Coppa di Francia! nel 2011) e non direi che abbia fatto male, in Italia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #318 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:34:34 »
Franz checché ne scrivano siamo alle "audizioni".
La fretta fa fare cazzate, meglio un giorno in più che na settimana prima.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #319 : Mercoledì 8 Giugno 2016, 18:46:35 »
La fretta fa fare cazzate, meglio un giorno in più che na settimana prima.
Pienamente d'accordo. Tanto che in un mio post di ieri (non posso pretendere che tutti tengano a mente i miei interventi, lo so...) avevo affermato quanto segue:

[...]
Ergo, la scelta dell'allenatore assume, non da oggi, tutte le caratteristiche della definitività, se mi passate il termine: si sceglie una figura per x anni e si va avanti con quel professionista a meno che le condizioni non degenerino (come avvenuto con Caso e Ballardini, con il concreto rischio di retrocessione, oppure con Petkovic e Pioli, quando abbiamo sperimentato due analoghi scenari di 'rinculo' dopo annate eccezionali e per certi versi non previste).

Normale, dunque, prendersi tutto il tempo possibile per giungere alla decisione definitiva. Visto che siamo al 7 di giugno (non al 7 di luglio, nell'imminenza della partenza per il ritiro estivo) e visto che la strategia di rafforzamento/ricostruzione della rosa sta andando e andrà avanti autonomamente rispetto alla scelta del nuovo allenatore non vedo, insisto, dove sia lo scandalo che spinge più d'uno a strapparsi le vesti.
Direi pienamente in linea con il tuo sentire, se non ho mal interpretato il tuo ultimo post.

###

Quanto al fatto che siamo nell'esplorativa fase delle "audizioni" dei nuovi candidati a sedere sulla panchina della Lazio nel 2016-17, mi permetto di dissentire e proporre la mia visione alternativa.
Secondo me l'opzione Prandelli è stata informalmente già definita e si attende il verificarsi di alcune condizioni 'secondarie' prima di ufficializzarla. Su Lazionet ho ad esempio letto una ricostruzione che definisce il destino di Pioli (nel senso di un suo accasamento in altro Club) condizione decisiva per sbloccare l'impasse.
Siamo a livello di indiscrezioni, di rumor, chiaramente. Ma lo scenario presenta una parvenza di verosimiglianza.
Buon viaggio, caro Piero.