Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282349 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #220 : Martedì 7 Giugno 2016, 14:39:55 »
Sarò un coglionaccio io ma il fatto che Lotito sia in FIGC per l'annuncio di Ventura in Nazionale (mentre la Lazio sta al palo da un mese) fa girare le scatole non poco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #221 : Martedì 7 Giugno 2016, 14:40:18 »
bielsa è un nome affascinante ma anche un rischio gi-gan-te-sco.
avrebbe il grosso pregio di creare un'identificazione della squadra a un'idea ed è un nome universalmente noto (sarebbe per tutti "la lazio di bielsa" e non piu finalmente "la lazio di lotito").
ma da punto di vista del campo bisogna essere coscienti che andiamo a infilarci in un ginepraio. bielsa è un integralista tipo zeman, non deroga dai suoi convincimenti e si incazza come una iena se qualcuno mette il becco nelle cose di sua competenza. inoltre è quasi intollerante alle pubbliche relazioni, e con l'ambientino che c'è intorno alla lazio mi aspetto una specie di silenzio stampa perenne.
Bielsa neanche lo sa che lo hanno accostato alla Lazio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #222 : Martedì 7 Giugno 2016, 14:40:42 »
bielsa è un nome affascinante ma anche un rischio gi-gan-te-sco.
avrebbe il grosso pregio di creare un'identificazione della squadra a un'idea ed è un nome universalmente noto (sarebbe per tutti "la lazio di bielsa" e non piu finalmente "la lazio di lotito").
ma da punto di vista del campo bisogna essere coscienti che andiamo a infilarci in un ginepraio. bielsa è un integralista tipo zeman, non deroga dai suoi convincimenti e si incazza come una iena se qualcuno mette il becco nelle cose di sua competenza. inoltre è quasi intollerante alle pubbliche relazioni, e con l'ambientino che c'è intorno alla lazio mi aspetto una specie di silenzio stampa perenne.

capisco le tue preoccupazioni, che sarebbero anche le mie, e posto che non credo minimamente al nome di Bielsa, direi che sarebbe comunque il nome ideale per superare di slancio la noia mortale della stagione appena passata.

PS La Lazio dello scudetto 2000 fu in silenzio stampa per mesi e mesi. Non sarebbe un problema.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #223 : Martedì 7 Giugno 2016, 14:46:17 »
Di certo, questa fase interlocutoria inizia ad apparire sconcertante.*
Ti dirò... Ho una percezione completamente difforme.
Mi spiego: l'ingaggio di un nuovo allenatore - su questo credo noi tutti si possa convenire - assume un'importanza non secondaria nella più ampia strategia di rafforzamento/ricostruzione della rosa e dello staff tecnico per la prossima stagione.
Al momento, almeno secondo quanto si può desumere dall'esterno, i vertici della Società non sono giunti alla compiuta maturazione sulla decisione definitiva.

Sondaggi vi sono sicuramente stati e forse ve ne sono o saranno di ulteriori, suggestioni di vario tipo (Ventura in primis) si sono manifestate e forse tuttora sussistono, abboccamenti (quello con Prandelli pare essersi svolto, almeno secondo le ricostruzioni di stampa) si sono concretizzati.

La Lazio non ha ancora deciso e questo suscita insofferenza in una tifoseria che è reduce da una pessima stagione. Comprensibile, certamente. Eppure non del tutto condivisibile, visto che parallelamente le strategie per il rafforzamento della rosa procedono (operazione Adriano in primis) e in ogni caso le decisioni su cessioni e acquisti non saranno subordinate al preventivo placet del nuovo tecnico.

Siamo al 7 di giugno: decisamente entro tempistiche che non dovrebbero suscitare i reiterati allarmi sul differimento di una decisione che da più parti era attesa per fine maggio. Secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #224 : Martedì 7 Giugno 2016, 14:58:35 »

La domanda che il tifoso, quasi del tutto all'oscuro dell'effettivo svolgimento dei fatti, è se - decaduta l'opzione Ventura - Prandelli tornerà in auge come prima scelta, con conseguente rapido annuncio dell'accordo tra l'ex Ct e la Lazio o se il temporeggiamento non possa aver fatto maturare (o consolidare, ove già esistenti) dubbi sulla scelta di Prandelli, inducendo la Società a proseguire i suoi sondaggi per la definizione del candidato ideale ad allenare la Lazio nella prossima stagione.


Credo che la stragrande maggioranza dei tifosi stia assistendo a questo teatrino, che sta per oltrepassare il limite del ridicolo, con un sentimento di sconcerto misto a rassegnazione.
Chi si aspettava una reazione d'orgoglio da parte della società, dopo l'ultima disastrosa stagione è rimasto per l'ennesima volta deluso.
Spero che dietro questo impasse ci siano meri tecnicismi e non reali dubbi sulla scelta.
Vorrebbe dire che tutti i ragionamenti fatti dalla società, dall'esonero di Pioli ad una decina di giorni fa e che hanno visto individuare in Prandelli il candidato ottimale, sono stati rivisti se non rinnegati.
Sarebbe la conferma che questa dirigenza si muove a tentoni.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #225 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:06:23 »
Bielsa neanche lo sa che lo hanno accostato alla Lazio.

Come mi piacerebbe capire come questa candidatura possa essere balenata in mente a Lotito negli ultimi giorni.... evidentemente la moda del momento è contattare ex-CT ......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #226 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:08:47 »
[...]
Sarebbe la conferma che questa dirigenza si muove a tentoni.
Io non capisco. Davvero, eh.
In 12 anni di gestione Lotito quando mai un allenatore ha messo bocca nella campagna acquisti? Intendo in maniera cruciale, decisiva, impattante.
La leggenda vuole che Makinwa lo abbia sponsorizzato Delio Rossi (in effetti nel girone di ritorno del campionato 2004-05 il nigeriano fece assai bene, con l'atalanta che si affidò proprio a Rossi dopo l'esonero del precedente mister). Ma per il resto si può concludere che in casa Lazio, Lotito regnante, il mercato lo fa la Società.
Più il Ds che il Presidente, peraltro. Anche se è evidente che l'ultima parola sull'acquisto di calciatori proposti e/o caldeggiati da procuratori assai ascoltati in quel di Formello la pronuncia e l'ha pronunciata sempre Lotito.

Ciò detto, la prassi ci dice che Lazio fa mercato e poi affida la rosa costruita al tecnico che ingaggia. Nel prosieguo del rapporto professionale, come dimostra l'andamento di oltre un decennio, la Dirigenza non 'disturba' eccessivamente l'allenatore a meno che il rendimento della rosa non scada a livelli intollerabili e/o 'pericolosi'. Peraltro, gli esoneri sono sempre avvenuti in contesti nei quali lo scollamento tra rosa e tecnico era ben più che maturo. Sono dunque arrivati tutto sommato tardivamente, si potrebbe a ragione concludere.
La Lazio di Lotito non sembra dunque prediligere il ricorso all'istituto dell'esonero (per non dover pagare due stipendi? Non credo: è più che altro una questione di approccio gestionale. Si difendono le scelte assunte a suo tempo. E in tale approccio si può anche ritrovare l'affermazione di un principio, se volete...).

Ergo, la scelta dell'allenatore assume, non da oggi, tutte le caratteristiche della definitività, se mi passate il termine: si sceglie una figura per x anni e si va avanti con quel professionista a meno che le condizioni non degenerino (come avvenuto con Caso e Ballardini, con il concreto rischio di retrocessione, oppure con Petkovic e Pioli, quando abbiamo sperimentato due analoghi scenari di 'rinculo' dopo annate eccezionali e per certi versi non previste).

Normale, dunque, prendersi tutto il tempo possibile per giungere alla decisione definitiva. Visto che siamo al 7 di giugno (non al 7 di luglio, nell'imminenza della partenza per il ritiro estivo) e visto che la strategia di rafforzamento/ricostruzione della rosa sta andando e andrà avanti autonomamente rispetto alla scelta del nuovo allenatore non vedo, insisto, dove sia lo scandalo che spinge più d'uno a strapparsi le vesti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #227 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:17:47 »
Io non capisco. Davvero, eh.
In 12 anni di gestione Lotito quando mai un allenatore ha messo bocca nella campagna acquisti? Intendo in maniera cruciale, decisiva, impattante.
La leggenda vuole che Makinwa lo abbia sponsorizzato Delio Rossi (in effetti nel girone di ritorno del campionato 2004-05 il nigeriano fece assai bene, con l'atalanta che si affidò proprio a Rossi dopo l'esonero del precedente mister). Ma per il resto si può concludere che in casa Lazio, Lotito regnante, il mercato lo fa la Società.
Più il Ds che il Presidente, peraltro. Anche se è evidente che l'ultima parola sull'acquisto di calciatori proposti e/o caldeggiati da procuratori assai ascoltati in quel di Formello la pronuncia e l'ha pronunciata sempre Lotito.

Ciò detto, la prassi ci dice che Lazio fa mercato e poi affida la rosa costruita al tecnico che ingaggia. Nel prosieguo del rapporto professionale, come dimostra l'andamento di oltre un decennio, la Dirigenza non 'disturba' eccessivamente l'allenatore a meno che non si verifichi una degenerazione via via irreparabile (gli esoneri sono infatti sempre avvenuti in contesti nei quali lo scollamento tra rosa e tecnico era ben più che matura. Tardivamente, si potrebbe a ragione dire).
La Lazio di Lotito, peraltro, non predilige il ricorso all'istituto dell'esonero (per non dover pagare due stipendi? Non credo: è più che altro una questione di approccio gestionale. Anche un po' di principio, se volete...).

Ergo, la scelta dell'allenatore assume, non da oggi, tutte le caratteristiche della definitività, se mi passate il termine: si sceglie una figura per x anni e si va avanti con quel professionista a meno che le condizioni non degenerino (come avvenuto con Caso e Ballardini, con il concreto rischio di retrocessione, oppure con Petkovic e Pioli, quando abbiamo sperimentato due analoghi scenari di 'rinculo' dopo annate eccezionali e per certi versi non previste).

Normale, dunque, prendersi tutto il tempo possibile per giungere alla decisione definitiva. Visto che siamo al 7 di giugno (non al 7 di luglio, nell'imminenza della partenza per il ritiro estivo) e visto che la strategia di rafforzamento/ricostruzione della rosa sta andando e andrà avanti autonomamente rispetto alla scelta del nuovo allenatore non vedo, insisto, dove sia lo scandalo che spinge più d'uno a strapparsi le vesti.
Resto della mia idea:
Questo è il motivo per il quale poi arrivano Alfaro, Perea e Djodjevic.
Se una cosa è sbagliata va cambiata. Se non lo capiscono gli va spiegata, se non ci sentono gli va urlata.
Tare si è dimostrato bravo a portare a Formello giocatori con un minimo di curriculum affidabile, Biglia, De Vrij, per non scomodare Klose il cui curriculum parla da solo.
Quando si è trattato di portare le "fisse" ha portato Ederson senza tenere conto dell'affidabilità fisica e la necessità tecnica. Quando ha provato a coniugare qualità/prezzo, ha portato Gentiletti, Mauricio Bisevac. Buona potrebbe essere stata l'intuizione Anderson.
Quando è andato a caccia di sconosciuti talenti affidandosi al suo fiuto ha portato Alfaro, Perea e Djodjevic.
Ergo Tare NON è in grado di fare il mercato basandosi sulle sue capacità tecniche. Pressochè inesistenti, a mio avviso, altrimenti non si spiega l'aver visto in Perea le caratteristiche di Cavani e Yilmaz.
Se la Lazio vuole continuare a fare il mercato senza l'apporto tecnico dell'allenatore, DEVE necessariamente cambiare DS, prendendone uno qualitativamente migliore.
Senza sottolineare che non è che tutto questo "ponderare" abbia fatto approdare sulla panchina, chissà quali fenomeni eh!
Come è inutile far notare che se c'era qualcuno dubbioso sul rinnovo dell'abbonamento, lo stanno convincendo a non farlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #228 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:27:30 »

“Ho letto tante cose non vere, ci tengo a chiarire. Con Ballardini recentemente non ho avuto un buon rapporto, è vero che al presidente Zamparini avevo chiesto totale autonomia sulle scelte, considerato anche il grande rapporto che mi lega al numero uno del club – ha spiegato Foschi ai microfoni di AlfredoPedulla.com –, autonomia che ho avuto e per questo ringrazio il patron. Per quanto riguarda Ballardini per ora mi adeguo, accetto la decisione legata al contratto in essere tra l’allenatore e il club. Oggi è così, domani molte cose possono cambiare”.

dai che si riprendono pioli e finisce sta tarantella.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #229 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:33:45 »
Io non capisco. Davvero, eh.
In 12 anni di gestione Lotito quando mai un allenatore ha messo bocca nella campagna acquisti? Intendo in maniera cruciale, decisiva, impattante.
La leggenda vuole che Makinwa lo abbia sponsorizzato Delio Rossi (in effetti nel girone di ritorno del campionato 2004-05 il nigeriano fece assai bene, con l'atalanta che si affidò proprio a Rossi dopo l'esonero del precedente mister). Ma per il resto si può concludere che in casa Lazio, Lotito regnante, il mercato lo fa la Società.
Più il Ds che il Presidente, peraltro. Anche se è evidente che l'ultima parola sull'acquisto di calciatori proposti e/o caldeggiati da procuratori assai ascoltati in quel di Formello la pronuncia e l'ha pronunciata sempre Lotito.

Ciò detto, la prassi ci dice che Lazio fa mercato e poi affida la rosa costruita al tecnico che ingaggia. Nel prosieguo del rapporto professionale, come dimostra l'andamento di oltre un decennio, la Dirigenza non 'disturba' eccessivamente l'allenatore a meno che il rendimento della rosa non scada a livelli intollerabili e/o 'pericolosi'. Peraltro, gli esoneri sono sempre avvenuti in contesti nei quali lo scollamento tra rosa e tecnico era ben più che maturo. Sono dunque arrivati tutto sommato tardivamente, si potrebbe a ragione concludere.
La Lazio di Lotito non sembra dunque prediligere il ricorso all'istituto dell'esonero (per non dover pagare due stipendi? Non credo: è più che altro una questione di approccio gestionale. Si difendono le scelte assunte a suo tempo. E in tale approccio si può anche ritrovare l'affermazione di un principio, se volete...).

Ergo, la scelta dell'allenatore assume, non da oggi, tutte le caratteristiche della definitività, se mi passate il termine: si sceglie una figura per x anni e si va avanti con quel professionista a meno che le condizioni non degenerino (come avvenuto con Caso e Ballardini, con il concreto rischio di retrocessione, oppure con Petkovic e Pioli, quando abbiamo sperimentato due analoghi scenari di 'rinculo' dopo annate eccezionali e per certi versi non previste).

Normale, dunque, prendersi tutto il tempo possibile per giungere alla decisione definitiva. Visto che siamo al 7 di giugno (non al 7 di luglio, nell'imminenza della partenza per il ritiro estivo) e visto che la strategia di rafforzamento/ricostruzione della rosa sta andando e andrà avanti autonomamente rispetto alla scelta del nuovo allenatore non vedo, insisto, dove sia lo scandalo che spinge più d'uno a strapparsi le vesti.
vedi F_K non e' il dilungarsi nella scelta dell'allenatore a determinare l'ansia del tifoso, quanto ke dichiarazioni del numero 2 in Societa' smentite dai fatti.
Delle due una,
o non era deciso niente ed ha parlato tanto per dire qualcosa;
oppure
quelli che erano i piani stabiliti sono stati sconfessati dal numero 1.
either way, ma che ci sta ancora a fare in Societa'?


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #230 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:37:15 »
vedi F_K non e' il dilungarsi nella scelta dell'allenatore a determinare l'ansia del tifoso, quanto ke dichiarazioni del numero 2 in Societa' smentite dai fatti.
Delle due una,
o non era deciso niente ed ha parlato tanto per dire qualcosa;
oppure
quelli che erano i piani stabiliti sono stati sconfessati dal numero 1.
either way, ma che ci sta ancora a fare in Societa'?
Chiaro. Più possibile lo scenario 2 (in rosso), secondo me. In tal senso si chiarirebbe il motivo di un'impasse apparentemente inspiegabile.

Quanto al fatto che Tare dovrebbe dimettersi, suvvia... Invito al realismo: in ogni struttura gerarchica (la Lazio è a filiera cortissima, peraltro), un vertice soverchiante lo si subisce nella stragrande maggioranza dei casi. Pochissimi i casi in cui si arriva alle dimissioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #231 : Martedì 7 Giugno 2016, 15:47:29 »
Bielsa neanche lo sa che lo hanno accostato alla Lazio.

grazziaddio; " manco pe´ patocco ar portone (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #232 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:12:12 »
Bielsa secondo me non l'ha contattato. Me lo vedo dimettersi tipo alla seconda giornata dicendo che il suo lavoro qui è finito dopo che lotito non gli ha comprato i giocatori.

A Marsiglia si è dimesso alla prima lasciando tutti col culo per terra.

Magari, ma si rischia grosso

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #233 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:15:12 »
diciamo che, insomma, non è strettamente necessario che l'allenatore sia contrattualizzato ORA
peraltro, trovo anche abbastanza giusto che PRIMA ci si liberi di pioli

detto questo, credo che arriverà prandelli: ha ridotto il suo staff da 8 a 4 collaboratori, così come chiesto da Lotito per contrattualizzarlo

le schermaglie sono prettamente un'invenzione giornalistica

a mio modo di vedere, prandelli è meglio di quanti ci erano stati accostati (de biase, maran, ventura), uguale se non peggio a gasperini (mia vecchia fissa), eoni meglio di inzaghino (per carità d'iddio)

poi, ovvio se mettiamo in discussione bielsa o sampaoli siamo proprio Laziali
soprattutto il primo: significa non avere davvero idea di cosa sia il calcio a certi livelli

poi, chiaro che non se li potemo permette
ovvio

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #234 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:15:28 »
Chiaro. Più possibile lo scenario 2 (in rosso), secondo me. In tal senso si chiarirebbe il motivo di un'impasse apparentemente inspiegabile.

Quanto al fatto che Tare dovrebbe dimettersi, suvvia... Invito al realismo: in ogni struttura gerarchica (la Lazio è a filiera cortissima, peraltro), un vertice soverchiante lo si subisce nella stragrande maggioranza dei casi. Pochissimi i casi in cui si arriva alle dimissioni.
si, se non fosse che per sbilanciarsi abbia avuto la certezza, invece come il caso Astori, lo cito non certo per i contenuti ma per la forma, la mattina tutto quello stabilito la sera si e' volatilizzato e lui neanche ne era stato messo al corrente.
Contento lui.....

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #235 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:43:43 »
Io non capisco. Davvero, eh.
In 12 anni di gestione Lotito quando mai un allenatore ha messo bocca nella campagna acquisti? Intendo in maniera cruciale, decisiva, impattante.
La leggenda vuole che Makinwa lo abbia sponsorizzato Delio Rossi (in effetti nel girone di ritorno del campionato 2004-05 il nigeriano fece assai bene, con l'atalanta che si affidò proprio a Rossi dopo l'esonero del precedente mister). Ma per il resto si può concludere che in casa Lazio, Lotito regnante, il mercato lo fa la Società.
Più il Ds che il Presidente, peraltro. Anche se è evidente che l'ultima parola sull'acquisto di calciatori proposti e/o caldeggiati da procuratori assai ascoltati in quel di Formello la pronuncia e l'ha pronunciata sempre Lotito.

Ciò detto, la prassi ci dice che Lazio fa mercato e poi affida la rosa costruita al tecnico che ingaggia. Nel prosieguo del rapporto professionale, come dimostra l'andamento di oltre un decennio, la Dirigenza non 'disturba' eccessivamente l'allenatore a meno che il rendimento della rosa non scada a livelli intollerabili e/o 'pericolosi'. Peraltro, gli esoneri sono sempre avvenuti in contesti nei quali lo scollamento tra rosa e tecnico era ben più che maturo. Sono dunque arrivati tutto sommato tardivamente, si potrebbe a ragione concludere.
La Lazio di Lotito non sembra dunque prediligere il ricorso all'istituto dell'esonero (per non dover pagare due stipendi? Non credo: è più che altro una questione di approccio gestionale. Si difendono le scelte assunte a suo tempo. E in tale approccio si può anche ritrovare l'affermazione di un principio, se volete...).

Ergo, la scelta dell'allenatore assume, non da oggi, tutte le caratteristiche della definitività, se mi passate il termine: si sceglie una figura per x anni e si va avanti con quel professionista a meno che le condizioni non degenerino (come avvenuto con Caso e Ballardini, con il concreto rischio di retrocessione, oppure con Petkovic e Pioli, quando abbiamo sperimentato due analoghi scenari di 'rinculo' dopo annate eccezionali e per certi versi non previste).

Normale, dunque, prendersi tutto il tempo possibile per giungere alla decisione definitiva. Visto che siamo al 7 di giugno (non al 7 di luglio, nell'imminenza della partenza per il ritiro estivo) e visto che la strategia di rafforzamento/ricostruzione della rosa sta andando e andrà avanti autonomamente rispetto alla scelta del nuovo allenatore non vedo, insisto, dove sia lo scandalo che spinge più d'uno a strapparsi le vesti.
Sicuramente sara' cosi ma allora vuol dire che 20 giorni fa  non avevano poi le idee cosi chiare sul chi scegliere come allenatore. Tant'e' che stanno ancora consultando e vagliando ipotesi. Sempre meglio una decisione presa con tutto il tempo e ponderata che una dettata dalla fretta ma allora era meglio non esporsi sul fatto di avere le idee chiare su un obbiettivo e dettarne i tempi. Oltreutto quella era un intervista con domande programmate quindi  era una dichiarazione gia preparata ad uso e consumo del tifoso e poi disattesa,.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #236 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:45:39 »
Sicuramente sara' cosi ma allora vuol dire che 20 giorni fa  non avevano poi le idee cosi chiare sul chi scegliere come allenatore. Tant'e' che stanno ancora consultando e vagliando ipotesi. Sempre meglio una decisione presa con tutto il tempo e ponderata che una dettata dalla fretta ma allora era meglio non esporsi sul fatto di avere le idee chiare su un obbiettivo e dettarne i tempi. Oltreutto quella era un intervista con domande programmate quindi  era una dichiarazione gia preparata ad uso e consumo del tifoso e poi disattesa,.
Ma infatti l errore è  scrivere divulgare e NON smentire che co Prandelli era fatta .
E l avevano fatto pure prima con Mihajlovic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #237 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:46:25 »
visto che non se ne esce

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-tare-su-astori-le-cose-cambiano-all-improvviso-577183

Citazione

23.07.2014


Ai microfoni di Lazio Style Channel Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha parlato dell'interruzione della trattativa con il Cagliari per Davide Astori: "Di sicuro va puntellato il reparto arretrato e lo faremo. Su Astori è difficile sbilanciarsi, la mattina è una cosa la sera è un'altra. Fa parte del gioco e ne prendiamo atto. Noi abbiamo le idee chiare sul da farsi. Qualsiasi cosa si dice adesso deve essere presa con la giusta tranquillità perché le cose possono cambiare da un momento all'altro".

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #238 : Martedì 7 Giugno 2016, 17:26:55 »
visto che non se ne esce

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-tare-su-astori-le-cose-cambiano-all-improvviso-577183
e come mai non quoti le frasi di Auronzo quando disse che era sgomento perche la sera Astori era laziale e la mattina Lotito aveva interrotto la trattativa? e lui non ne sapeva niente? NB la squadra era   gia in ritiro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #239 : Martedì 7 Giugno 2016, 18:35:49 »
Ve prego rega
Astori non me lo tirate fuori eh
Una delle figure di merda più brutte che Lazio abbia fatto in 116 anni.
Vi assicuro che faccio cambiare idea ad astori o mi dimetto e pinilla che twittava a notte fonda
Tare facce dormi
Pinilla.....il Cagliari....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk