Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282291 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #140 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:07:53 »
Postiga, Kakuta, Novaretti.
Tutti più o meno impegnati a discutere e confrontare le proprie opinioni, poi ecco arrivare il paladino della fruibilità del forum....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #141 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:13:15 »
...
Integrazione al mio ultimo post: vorrei recuperare questo post di CP 4.0 e stimolare gli orger a dire la propria.
Non capisco quale potrebbe essere la situazione che sta creando l'impasse. Voi, a partire da CP, avete idee/sensazioni/teorie in merito?

per quello che posso dire reinvento cio' che ho chiesto a JB prima, ossia che a tutti capita spesso di no nsapere neanche cosa genera l'impasse di quanto promesso quando capita a noi, figuriamoci in una societa' di cui abbiamo informazioni spesso di 15esima mano.

posso pero' dire che certe derive son oanche frutto del fisiologico stop di un topic che ha esaurito tutto cio' che aveva da dire gia' prima che fosse chiusa la versione precedente, una volta saputi i nomi e speso qualche giorno a discutere preferenze e caratteristiche, non rimane molto per parlarne 3 settimane h24.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #142 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:17:07 »
Ma si potrebbe ogni decina/dozzina parlare delle doti, capacità, motivazione, echecaxxovipare di Prandelli e soci, invece di ripartire ogni volta con Lotito, la società e la compagniacantante?
Grazie

Esatto.

L'allenatore secondo me è già deciso, Prandelli, stanno soltanto aspettando di ufficializzarlo con l'inizio formale del contratto, che dovrà ricadere nel secondo semestre per ragioni di bilancio.

L'allenatore c'è, sul mercato la società si sta già muovendo, in difesa, in attacco per forza e purtroppo dovrà farlo anche sulla mediana se Biglia deciderà di partire, a quel punto non credo non ci siano offerte degne da prendere in considerazione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #143 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:21:59 »
per quello che posso dire reinvento cio' che ho chiesto a JB prima, ossia che a tutti capita spesso di no nsapere neanche cosa genera l'impasse di quanto promesso quando capita a noi, figuriamoci in una societa' di cui abbiamo informazioni spesso di 15esima mano.

posso pero' dire che certe derive son oanche frutto del fisiologico stop di un topic che ha esaurito tutto cio' che aveva da dire gia' prima che fosse chiusa la versione precedente, una volta saputi i nomi e speso qualche giorno a discutere preferenze e caratteristiche, non rimane molto per parlarne 3 settimane h24.
Ok, ho meglio recepito il tuo punto di vista. Grazie del riscontro. Ciò detto, andiamo oltre. E invito anche te a partecipare, se ti va di contribuire.

Da una news postata circa mezz'ora fa nella sezione delle notizie del nostro forum ("Rebus allenatore. Volata finale, la Lazio decide". Link: http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,23562.0.html) si apprende che con Prandelli vi sarebbe stato un incontro risolutivo due settimane fa e che il tecnico di Orzinuovi avrebbe ricevuto e starebbe ricevendo ampie rassicurazioni da Lotito in attesa dell'ufficializzazione del nuovo mister della Lazio per la stagione 2016-17.

Ergo, mi e vi chiedo: cosa sta creando l'impasse?
Possibile vi siano divergenze in Società (ossia tra Lotito e Tare) sulla figura del nuovo tecnico?
L'alternativa Ventura intriga più che altro Lotito e il Presidente sta tenendo a bagnomaria Prandelli a dispetto di un'intesa informale già definita?
La Società, come accaduto in passato, sta in realtà pianificando un terzo nome a sorpresa e Prandelli (suo malgrado strumentalizzato) è una falsa pista?
Quanto incide nell'impasse la posizione di Pioli e Inzaghi (questa davvero secondaria, a mio avviso. Ma magari sbaglio...)?

Insomma, posto che non sappiamo quasi nulla se non quello che apprendiamo dalle ricostruzioni giornalistiche avremmo tanto di cui discutere tra noi su uno scenario in costante evoluzione. Senza per forza tirare in ballo la Società che sbaglia come al solito temporeggiando troppo (tema sul quale tutti ci siamo più o meno espressi e dunque rappresentazione, vera e falsa che sia, ormai acquisita e che varrebbe la pena superare, a mio avviso, per non affossare ogni speranza di dibattito).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #144 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:27:04 »
L'ho scritto sopra, aspettano luglio per mettere a bilancio il costo nella seconda semestrale.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #145 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:27:56 »

L'allenatore secondo me è già deciso, Prandelli, stanno soltanto aspettando di ufficializzarlo con l'inizio formale del contratto, che dovrà ricadere nel secondo semestre per ragioni di bilancio.


Pure per l'annuncio dell'allenatore troviamo obblighi di bilancio?
Lo stipendio del nuovo allenatore partirà da Luglio quindi di fatto è già nel prossimo.
Non potrà mai essere questa la motivazione del ritardo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #146 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:32:00 »
L'ho scritto sopra, aspettando di mettere a bilancio il costo nella seconda semestrale.
Ho letto ma ho evitato di replicare subito, per non inondare il topic di miei post.
Non mi convince: nessuna prescrizione legata al bilancio impedisce di annunciare un'operazione conclusa oggi ma che dispiegherà i suoi effetti nel prossimo esercizio ovvero dal 1° luglio 2016 in poi.
Per ossequio alla massima trasparenza nei confronti del mercato - attenzione peraltro che non è ai primi posti dell'agenda gestionale del nostro Club, pur ben amministrato - si potrebbe senza meno annunciare di aver raggiunto un'intesa preliminare e vincolante con il nuovo tecnico. Intesa da formalizzare, per motivazioni di bilancio, dopo il 30 giugno.

E poi, in tal senso, rammenta il curioso comunicato del maggio/giugno 2013 (non ricordo a memoria la data...), quando al termine di una stagione deludente tanto quanto quella appena conclusa la Società anticipò - con un comunicato davvero irrituale - di aver ingaggiato Basta e Parolo. Quella comunicazione avvenne a fronte di un bilancio non ancora chiuso: eppure ciò non impedì alla Società di annunciare la duplice operazione a valere dall'esercizio 2013-14.
No, insisto: la Borsa non c'entra, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #147 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:44:30 »
queste le date in cui furono annunciati gli allenatori presi d'estate

Rossi 10 giugno

Ballardini 16 giugno

Petko 2 giugno

Pioli 12 giugno

ad oggi il solo Petko sarebbe stato gia' cosa fatta.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #148 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:50:22 »
queste le date in cui furono annunciati gli allenatori presi d'estate

Rossi 10 giugno

Ballardini 16 giugno

Petko 2 giugno

Pioli 12 giugno

ad oggi il solo Petko sarebbe stato gia' cosa fatta.
Interessante.
Dimostra che implicazioni di bilancio non hanno incidenza nel definire le tempistiche dell'ufficializzazione dei nuovi tecnici della SS Lazio Spa (una postilla tecnica per Most: dal 1° luglio 2016 inizierà il nuovo esercizio 2016-2017 della SS Lazio Spa, che chiude il bilancio - diversamente dalla stragrandissima parte delle quotate - il 30 giugno. Dal 1° luglio 2016 inizierà dunque non il secondo semestre del bilancio 2016 ma il primo semestre del nuovo esercizio che si concluderà il 30 giugno 2017).
Al contempo il tuo contributo ci rende edotti sul fatto che la Lazio tende ad annunciare i nuovi allenatori nella prima metà di giugno. Ragionevole e coerente, tutto sommato.

Aggiungo che il 'record' dei precedenti annunci dei nuovi allenatori non rappresenta chiaramente una sorta di regola ineludibile: nulla avrebbe dunque impedito alla Società di definire il nuovo tecnico in anticipo, ad esempio già a fine maggio.
Allo stesso tempo è tuttavia ragionevole concludere che le dinamiche del mercato degli allenatori concorrono a definire la maturazione della decisione sulla contrattualizzazione di nuovo tecnico non prima del 10-15 giugno. Questo, almeno, pare valere per la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #149 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:53:30 »
non mi ricordo di squadre di Prandelli schierate con il 433, pero' dato che ne la persona ne k'allenatore hanno attratto la mia attenzione, potrei sbagliarmi.
Di esterni, a questo punto, ne abbiamo 3, perché Keita non lo si può considerare esterno, punta esterna si, ma la zona di campo dell'esterno e' doppia.
Non considero ancora Kishna, perché non si è capito se seconda punta o esterno.
Quindi sull'esterno abbiamo un campione (Candreva) e due buoni giocatori Lulic , FA,  non così tanti.
Se Il Campione se ne va, potrebbe schierare un 4312 molto offensivo, ma rimane il grosso problema SMS. dove mettere questo ragazzo?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #150 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:56:02 »
Se Il Campione se ne va, potrebbe schierare un 4312 molto offensivo, ma rimane il grosso problema SMS. dove mettere questo ragazzo?
Molto giusto.

Io sono ignorante ma chiedo a voi: quale tecnico (magari dando priorità ai nomi associati alla Lazio dalle ricostruzioni giornalistiche) potrebbe essere più adatto, grazie al suo assetto tattico usuale e/o preferito, a valorizzare SMS?
Tra i nomi suggerisco Prandelli o Ventura, per iniziare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #151 : Lunedì 6 Giugno 2016, 16:56:28 »
Ho letto ma ho evitato di replicare subito, per non inondare il topic di miei post.
Non mi convince: nessuna prescrizione legata al bilancio impedisce di annunciare un'operazione conclusa oggi ma che dispiegherà i suoi effetti nel prossimo esercizio ovvero dal 1° luglio 2016 in poi.
Per ossequio alla massima trasparenza nei confronti del mercato - attenzione peraltro che non è ai primi posti dell'agenda gestionale del nostro Club, pur ben amministrato - si potrebbe senza meno annunciare di aver raggiunto un'intesa preliminare e vincolante con il nuovo tecnico. Intesa da formalizzare, per motivazioni di bilancio, dopo il 30 giugno.

E poi, in tal senso, rammenta il curioso comunicato del maggio/giugno 2013 (non ricordo a memoria la data...), quando al termine di una stagione deludente tanto quanto quella appena conclusa la Società anticipò - con un comunicato davvero irrituale - di aver ingaggiato Basta e Parolo. Quella comunicazione avvenne a fronte di un bilancio non ancora chiuso: eppure ciò non impedì alla Società di annunciare la duplice operazione a valere dall'esercizio 2013-14.
No, insisto: la Borsa non c'entra, secondo me.

Bho, ci sta, a meno che non abbiamo subito qualche richiamo in merito.

In merito al modulo 433 o psuedo tale (451), a me pare Prandelli c'abbia sempre giocato con la Viola e agli Europei....

Su SMS...non vedo il problema , è una mezz'ala che deve solo imparare la fase di copertura, è giovane, imparerà.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #152 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:01:48 »
Bho, ci sta, a meno che non abbiamo subito qualche richiamo in merito.
Non ho capito cosa intendi. Cosa "ci sta"?

In merito al modulo 433 o psuedo tale (451), a me pare Prandelli c'abbia sempre giocato con la Viola e agli Europei....
Beh, ti pare poco? Potrebbe essere un buon indizio, tale da consolidare la plausibilità dell'opzione Prandelli.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #153 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:07:29 »
 SMS in un 433 può fare solo il Parolo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #154 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:14:39 »
SMS in un 433 non ci sta, neanche se lo infili con borotalco e calzare.
SMS e' ottimo per il 352 o azzardarlo come finto nueve

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #155 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:14:43 »
Interessante.
Dimostra che implicazioni di bilancio non hanno incidenza nel definire le tempistiche dell'ufficializzazione dei nuovi tecnici della SS Lazio Spa (una postilla tecnica per Most: dal 1° luglio 2016 inizierà il nuovo esercizio 2016-2017 della SS Lazio Spa, che chiude il bilancio - diversamente dalla stragrandissima parte delle quotate - il 30 giugno. Dal 1° luglio 2016 inizierà dunque non il secondo semestre del bilancio 2016 ma il primo semestre del nuovo esercizio che si concluderà il 30 giugno 2017).
Al contempo il tuo contributo ci rende edotti sul fatto che la Lazio tende ad annunciare i nuovi allenatori nella prima metà di giugno. Ragionevole e coerente, tutto sommato.

Aggiungo che il 'record' dei precedenti annunci dei nuovi allenatori non rappresenta chiaramente una sorta di regola ineludibile: nulla avrebbe dunque impedito alla Società di definire il nuovo tecnico in anticipo, ad esempio già a fine maggio.
Allo stesso tempo è tuttavia ragionevole concludere che le dinamiche del mercato degli allenatori concorrono a definire la maturazione della decisione sulla contrattualizzazione di nuovo tecnico non prima del 10-15 giugno. Questo, almeno, pare valere per la Lazio.
Tutto giusto, ma non mi sembra di ricordare che ci fosse stata, nelle altre circostanze, una decisione sulla scelta del nome già delineata e di dominio pubblico, come nell'attuale con Prandelli e tenuta poi a bagno Maria per oltre 2 settimane.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #156 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:18:48 »
Tutto giusto, ma non mi sembra di ricordare che ci fosse stata, nelle altre circostanze, una decisione sulla scelta del nome già delineata e di dominio pubblico, come nell'attuale con Prandelli e tenuta poi a bagno Maria per oltre 2 settimane.
In effetti la dinamica è curiosa e vale la pena discutere nel merito, consapevoli dei limiti posti dalla scarsezza di informazioni a disposizione.
Ripropongo le mie domande di prima. Cosa sta concorrendo a creare un'impasse?

- Possibile vi siano divergenze in Società (ossia tra Lotito e Tare) sulla figura del nuovo tecnico?
- L'alternativa Ventura intriga più che altro Lotito e il Presidente sta tenendo a bagnomaria Prandelli a dispetto di un'intesa informale già definita?
- La Società, come accaduto in passato, sta in realtà pianificando un terzo nome a sorpresa e Prandelli (suo malgrado strumentalizzato) è una falsa pista?
- Quanto incide nell'impasse la posizione di Pioli e Inzaghi (questa davvero secondaria, a mio avviso. Ma magari sbaglio...)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #157 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:24:56 »
Io invece ci lavorerei tutta l estate x impostare savic mezz'ala...lui con biglia e ovviamente con un corridore feroce e veloce alla Allan...ho grandi aspettative e speranze.ci gioca sta merda di bertolacci non ci può giocare savic? A 21anni può imparare a fare pure il portiere.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #158 : Lunedì 6 Giugno 2016, 17:31:45 »
- Possibile vi siano divergenze in Società (ossia tra Lotito e Tare) sulla figura del nuovo tecnico?
Sospetto possa essere il motivo maggiormente valido tra quelli proposti. E se così fosse sarebbe anche preoccupante.

- L'alternativa Ventura intriga più che altro Lotito e il Presidente sta tenendo a bagnomaria Prandelli a dispetto di un'intesa informale già definita?
Mi chiedo perchè Ventura dovrebbe intrigarlo più di Prandelli, forse rivede un nuovo Reja? Di certo lo incontra per la trattativa che vedrebbe Ventura prossimo CT.

- La Società, come accaduto in passato, sta in realtà pianificando un terzo nome a sorpresa e Prandelli (suo malgrado strumentalizzato) è una falsa pista?
Sarebbe di una scorrettezza unica, spero di no, a meno che non si stia trattando Capello o Ferguson

- Quanto incide nell'impasse la posizione di Pioli e Inzaghi (questa davvero secondaria, a mio avviso. Ma magari sbaglio...)?
Qualcosa incide, probabilmente lo stipendio di Pioli per Lotito è un peso che va oltre l'aspetto economico e vuole forzare la mano all'ex tecnico per trovargli una sistemazione, facendogli capire che se la Lazio non prende un nuovo allenatore la colpa è sua che non si accontenta di un nuovo contratto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #159 : Lunedì 6 Giugno 2016, 18:23:42 »
scusa Mago, ma cosa vuoi che importi  a Pioli di avere la colpa per il ritardo?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!