Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282236 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #100 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:35:52 »
sei sicuro che non sei quello che si e' intromesso in un discorso di altri per voler aver ragione di suo.

da canto mio posso dire che l'errore mio e' non essere 'uscito' appena tirato fuori Tare. lo faccio adesso.

*click*

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #101 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:36:36 »
pero' pare che tutti hanno creduto che 'fra 10 giorni' era vero.
Si veramente dei criticoni sti tifosi....il DS si fa praticamente un auto intervista alla radio house organ dove annuncia di avere idee chiare sull'allenatore e facendo intendere che verra' annunciato una settimana fa  e la colpa e' di chi o ha preso in parola o di chi la prende come ennesima dimostrazione che il DS sia un bucia. Kafkiana sta cosa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #102 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:38:25 »
allora ti chiedo quante volte nella vita ti e' capitato di venir detto anche da persone vicine, care ed affidatissime che entro un certo giorno, ora, minuto, secondo, posto ecc.ecc. si sarebbe verificata o sarebbe avvenuta una cosa, e poi la cosa non si e' avverata, e' avvenuta dopo, in altro luogo, ecc.ecc.?
CI 4.0 Tare e' un personaggio pubblico e se io devo pensare prima di parlare, lui dovrebbe pensarci 100 volte.
Comunque smettiamola qui perché il topo e' sull'allenatore ed uno lo abbiamo già mandato a puttane.......sapessi andarci anch'io....mille giorni di te e di me.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #103 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:39:44 »
Ma erano 10 giorni lavorativi col ponte in mezzo . Alla fine ci siamo coi tempi !

(Ironizzo eh prima che parte qualche embolo).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #104 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:48:25 »
pero' pare che tutti hanno creduto che 'fra 10 giorni' era vero.
Non ci hanno creduto perchè lo ha detto Tare, ma perchè era logico.
Una società seria uscita da una stagione disastrosa e che deve ricostruire, come prima cosa annuncia il tecnico 24 ore dopo la conclusione del campionato, per dare un preciso segnale di chiarezza e rinnovate ambizioni a tutti, non solo ai tifosi. La Lazio no. La Lazio offre esattamente la sensazione opposta e Tare è il miglior rappresentante di questa situazione d'incertezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #105 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:50:57 »
Magari 24ore no,ma molto prima che metà giugno si.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #106 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:54:57 »
Magari 24ore no,ma molto prima che metà giugno si.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Pero' a questo punto e' ancora troppo presto per pensare che non abbiano le idee chiare. Non ci sono le prove schiaccianti che abbiano gia incontrato 5 allenatori diversi.  ;D. Strano perche invece societa' che non hanno grandi velleita' di chiarezza tipo Genoa e Atalanta puntano uno max due allenatori e li contrattualizzano tipo Juric o Gasperini o Mihailovic etc. Mi sembra che il Milan non abbia ancora una proprieta' sicura quindi sarebbe inutile ingaggiare un allenatore se poi non andasse bene ai nuovi proprietari.

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #107 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:58:19 »
fosse stato invece preso a dicembre scorso, sarebbe stato pure meglio (probabilmente avemmo avuto la qualificazione EL in tasca), ma non e' che si puo' fare sempre ogni discussione mettendo su un piatto della bilancia l'optimum e' poi soppesare quello che si fa su questa base.

l'ingaggio di Pioli fu annunciato il 12 giugno.

qual'e l'allenatore del Milan che non mi pare venga da una serie di stagioni molto migliori della nostra?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #108 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:58:36 »
Pero' a questo punto e' ancora troppo presto per pensare che non abbiano le idee chiare. Non ci sono le prove schiaccianti che abbiano gia incontrato 5 allenatori diversi.  ;D. Strano perche invece societa' che non hanno grandi velleita' di chiarezza tipo Genoa e Atalanta puntano uno max due allenatori e li contrattualizzano tipo Juric o Gasperini o Mihailovic etc. Mi sembra che il Milan non abbia ancora una proprieta' sicura quindi sarebbe inutile ingaggiare un allenatore se poi non andasse bene ai nuovi proprietari.

Le idee chiare servono come il pane sempre , figuriamoci dopo una stagione fallimentare....gia' l'ambiente Lazio ha il morale sotto le palle, questi tentennamenti,questi ritardi, questo dichiarare X mentre si verifica immancabilmente Y, non fa altro che peggiorare la situazione, e mai come adesso servirebbe chiarezza e decisione.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #109 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:02:51 »
fosse stato invece preso a dicembre scorso, sarebbe stato pure meglio (probabilmente avemmo avuto la qualificazione EL in tasca), ma non e' che si puo' fare sempre ogni discussione mettendo su un piatto della bilancia l'optimum e' poi soppesare quello che si fa su questa base.

l'ingaggio di Pioli fu annunciato il 12 giugno.

qual'e l'allenatore del Milan che non mi pare venga da una serie di stagioni molto migliori della nostra?
Il MIlan non ha ancora una proprieta' definita scusa grazie al caxx che non si sappia l'allenatore. Facendo cosi raschi proprio il fondo del barile pur di difendere questa operazione idee chiare alquanto dubbia. Invece come mai che realta' meno importanti della nostra tipo Genoa, Torino , Atalanta senza dichiarazioni di intenti e tarantelle gia hanno un allenatore?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #110 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:05:38 »
Ma erano 10 giorni lavorativi col ponte in mezzo . Alla fine ci siamo coi tempi !

(Ironizzo eh prima che parte qualche embolo).

 :D
Certo era il 20 Maggio ,,,,diciamo che con i 10 gg lavorativi fino a questa sera fa in tempo ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #111 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:09:33 »
Il MIlan non ha ancora una proprieta' definita scusa grazie al caxx che non si sappia l'allenatore. Facendo cosi raschi proprio il fondo del barile pur di difendere questa operazione idee chiare alquanto dubbia. Invece come mai che realta' meno importanti della nostra tipo Genoa, Torino , Atalanta senza dichiarazioni di intenti e tarantelle gia hanno un allenatore?

perche' ognuno ha appunto i suoi tempi a seconda delle esigenze.

realta' meno importanti non hanno da rifondare o obiettivi dello stesso livello, al Milan preferiscono prima discutere sui soldi tra di loro che lavorare per mettere su una squadra per ritornare ai vertici che compete ai porpri tifosi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #112 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:11:22 »
Il MIlan non ha ancora una proprieta' definita scusa grazie al caxx che non si sappia l'allenatore. Facendo cosi raschi proprio il fondo del barile pur di difendere questa operazione idee chiare alquanto dubbia. Invece come mai che realta' meno importanti della nostra tipo Genoa, Torino , Atalanta senza dichiarazioni di intenti e tarantelle gia hanno un allenatore?

proprio perché sono meno importanti e quindi chi prendi prendi?

oppure semplicemente perché sono più bravi di noi e portano rispetto alla propria tifoseria, che é al centro dei loro pensieri mentre da noi si naviga a vista fregandosene se stiamo in ansia?


Non ci hanno creduto perchè lo ha detto Tare, ma perchè era logico.
Una società seria uscita da una stagione disastrosa e che deve ricostruire, come prima cosa annuncia il tecnico 24 ore dopo la conclusione del campionato, per dare un preciso segnale di chiarezza e rinnovate ambizioni a tutti, non solo ai tifosi. La Lazio no. La Lazio offre esattamente la sensazione opposta e Tare è il miglior rappresentante di questa situazione d'incertezza.

anch'io avrei preferito tempi celeri.
Detto questo, non sta scritto da nessuna parte che avrebbero dovuto per forza fare così.
Avranno avuto le loro ragioni.

Forza Lazio.

perche' ognuno ha appunto i suoi tempi a seconda delle esigenze.

realta' meno importanti non hanno da rifondare o obiettivi dello stesso livello, al Milan preferiscono prima discutere sui soldi tra di loro che lavorare per mettere su una squadra per ritornare ai vertici che compete ai porpri tifosi.

esatto. Nel frattempo stanno ai piedi di Cristo, nonostante siano anni che il laziale ripete in maniera stucchevole che ''le milanesi stanno a tornà''.

 ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #113 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:13:03 »
perche' ognuno ha appunto i suoi tempi a seconda delle esigenze.

realta' meno importanti non hanno da rifondare o obiettivi dello stesso livello, al Milan preferiscono prima discutere sui soldi tra di loro che lavorare per mettere su una squadra per ritornare ai vertici che compete ai porpri tifosi.
Se cosi fosse allora concordi che era azzardato parlare di idee chiare il 20 Maggio. Poteve tranquillamente non annunciare niente o parlare del fatto che c'e da ricostruire e quindi l'importante non e' il timing ma prendere la decisione giusta. Se il DS di sua sponte parla di idee chiare e mette delle scadenze chiare  o mente sapendo di mentire o al momento buono non e' capace di mettere in atto le sue strategie.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #114 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:16:49 »
proprio perché sono meno importanti e quindi chi prendi prendi?



Forza Lazio.


O le altre squadre hanno delle societa' piu celeri nelle decisioni con le idee veramente chiare oppure il nostro DS e' un cazzaro.  ;D che pur sapendo che devono prendere una decisione critica e ben ponderata inizia a  sparlare di  idee chiare e scadenze. Ma d'altra parte due stagioni orsono parlo' di squadra migliore che avesse mai costruito e di metterci la faccia per il posto in europa per poi passare a stagione di transizione e nono posto . Io mi rassegnerei al fatto che sia cosi e attenderei di vederequale carneade arrivera' sulla nostra panchina sperando in un Reja che mi darebbe molte sicurezze.

CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #115 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:17:17 »
io in genere non do tutta sta importanza a cio' che dicono Tare o Lotito.

Tare poteva dire che ancora non sapeva qualndo si sarebbe potuto annunciare il tecnico, il che avrebbe aperto porte alle stesse discussioni. sarebbero cambiati solo i dettagli.

meglio sarebbe stato si fosse annunciato allora, ma non e' che non averlo annunciato 'dopo 10 giorni' cambia qualcosa da che se avesse detto 'che non sapeva quando l'avrebbero annunciato'.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #116 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:19:08 »
Non ci hanno creduto perchè lo ha detto Tare, ma perchè era logico.
Una società seria uscita da una stagione disastrosa e che deve ricostruire, come prima cosa annuncia il tecnico 24 ore dopo la conclusione del campionato, per dare un preciso segnale di chiarezza e rinnovate ambizioni a tutti, non solo ai tifosi. La Lazio no. La Lazio offre esattamente la sensazione opposta e Tare è il miglior rappresentante di questa situazione d'incertezza.
Quella del "preciso segnale da mandare" è una categoria della comunicazione che, effettivamente, riscuote discreto successo. La ragione è comprensibile: presso il più ampio pubblico non può che raccogliere vasta adesione l'idea che una Dirigenza abbia [o, meglio, debba avere] idee chiare su come sistemare le questioni tecniche dell'anno successivo in una fase in cui la stagione corrente non è ancora formalmente terminata.

Non dico che non sia possibile: grandi Club, dotati economicamente, possono muoversi per tempo forti della propria capacità di spesa; Club medio-piccoli, al contempo, possono essere costretti a muoversi con congruo anticipo per evitare la concorrenza di competitor più accreditati.

Nel caso della Lazio, Club di livello medio, posizionato nella seconda fascia del calcio italiano dopo le 3-5 grandissime/grandi Società, non ricorre né la prima né la seconda condizione.
Non mi sgomenta, dunque, il fatto che la Società non abbia ancora annunciato il nuovo allenatore del prossimo anno. Anche perché - come già scritto in un altro mio post di stamattina - credo si possa tutti assieme concordare sul fatto che, DA SEMPRE, nella Lazio di Lotito è la Società e non il tecnico che sceglie i calciatori (con alcune eccezioni, magari. Ma nella prassi ha deciso e decide la Società). E quindi il progetto di rinnovamento/rafforzamento tecnico sta procedendo, al di là della scelta di questo o di quell'allenatore. Che, plausibilmente, sarà scelto anche in ragione delle caratteristiche della rosa (esempio banale: se non ho esterni validi non ingaggerò un allenatore che schiera le sue squadre solo con il 4-4-2).

La questione della mancanza dell'allenatore per la prossima stagione non solleva, dal mio punto di vista, alcun problema. Non lo solleva ancora, per meglio dire. Chiaramente entro giugno il nodo andrà sciolto. E sono certo che verrà sciolto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #117 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:30:51 »
O le altre squadre hanno delle societa' piu celeri nelle decisioni con le idee veramente chiare oppure il nostro DS e' un cazzaro.  ;D

appunto, saranno più bravi. Non esistono due cose uguali al mondo, neanche due bottiglie di acqua minerale della stessa marca.

Ma d'altra parte due stagioni orsono parlo' di squadra migliore che avesse mai costruito e di metterci la faccia per il posto in europa per poi passare a stagione di transizione e nono posto.

see lallero...nel calcio chi parla sbaglia. D'altronde se non lo fanno loro si dice che 'dovevano parlà e non lasciarci nell'incertezza'.

comunque l'anno scorso siamo arrivati a un passo dal secondo posto, non fu una previsione così sballata.
l'anno scorso hanno invece toppato tutto. E siamo arrivati ottavi (e non noni).

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #118 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:34:24 »
Quella del "preciso segnale da mandare" è una categoria della comunicazione che, effettivamente, riscuote discreto successo. La ragione è comprensibile: presso il più ampio pubblico non può che raccogliere vasta adesione l'idea che una Dirigenza abbia [o, meglio, debba avere] idee chiare su come sistemare le questioni tecniche dell'anno successivo in una fase in cui la stagione corrente non è ancora formalmente terminata.

Non dico che non sia possibile: grandi Club, dotati economicamente, possono muoversi per tempo forti della propria capacità di spesa; Club medio-piccoli, al contempo, possono essere costretti a muoversi con congruo anticipo per evitare la concorrenza di competitor più accreditati.

Nel caso della Lazio, Club di livello medio, posizionato nella seconda fascia del calcio italiano dopo le 3-5 grandissime/grandi Società, non ricorre né la prima né la seconda condizione.
Non mi sgomenta, dunque, il fatto che la Società non abbia ancora annunciato il nuovo allenatore del prossimo anno. Anche perché - come già scritto in un altro mio post di stamattina - credo si possa tutti assieme concordare sul fatto che, DA SEMPRE, nella Lazio di Lotito è la Società e non il tecnico che sceglie i calciatori (con alcune eccezioni, magari. Ma nella prassi ha deciso e decide la Società). E quindi il progetto di rinnovamento/rafforzamento tecnico sta procedendo, al di là della scelta di questo o di quell'allenatore. Che, plausibilmente, sarà scelto anche in ragione delle caratteristiche della rosa (esempio banale: se non ho esterni validi non ingaggerò un allenatore che schiera le sue squadre solo con il 4-4-2).

La questione della mancanza dell'allenatore per la prossima stagione non solleva, dal mio punto di vista, alcun problema. Non lo solleva ancora, per meglio dire. Chiaramente entro giugno il nodo andrà sciolto. E sono certo che verrà sciolto.

Come si fa a sostenere che  il progetto di rinnovamento/rafforzamento tecnico sta procedendo, quando il ruolo dell'allenatore è fondamentale per tale progetto e lo si sta gestendo cosi' male e senza un barlume di cambiamento nel modus operandi di Lotito che definire irritante è solo un eufemismo?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #119 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:36:35 »
appunto, saranno più bravi. Non esistono due cose uguali al mondo, neanche due bottiglie di acqua minerale della stessa marca.

see lallero...nel calcio chi parla sbaglia. D'altronde se non lo fanno loro si dice che 'dovevano parlà e non lasciarci nell'incertezza'.

comunque l'anno scorso siamo arrivati a un passo dal secondo posto, non fu una previsione così sballata.
l'anno scorso hanno invece toppato tutto. E siamo arrivati ottavi (e non noni).
vediamo chi portano e ci faremo due risate in ogni caso.  ;D