Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282622 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1100 : Martedì 21 Giugno 2016, 10:35:28 »
si, dopo di tolisso al napoli, le tette delle russe e tomovic al torino, si parla di bielsa alla Lazio.
Mi spiace per te, ma tra gli ultimi aggiornamenti sulla telenovela Bielsa (che palle, sono giorni che si tratta...) e il video della festa di Borriello a Ibiza (dategli un occhiata: la vostra ambizione, magari pudicamente sottaciuta, di restringere progressivamente il diritto di voto ne uscirà vieppiù rafforzata), non c'è partita per l'utente medio del Web.
 ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1101 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:04:45 »

E mi fermo qui...

il tuo è del 9 giugno, guarda qua, data 21 maggio:

"per me non sarà nessuno dei 3.
che non sarà inzaghi lo ha praticamente detto tare ieri. gasperini gioca in modo opposto a quanto ha professato tare in questi anni.
maran è l'unico che potrebbe andare. ma a sensazione ci credo poco, sarebbe un pioli bis.
credo che la soluzione sarà piu esotica. "

per onestà io pensavo che sarebbe arrivato dall'olanda, ma comunque bastava un pò di lucidità per non partecipare allo stracciamento di vesti collettivo dell'ultimo mese. che per la lazio fosse abbastanza logico cercare una soluzione di rottura poteva essere ipotizzato da chiunque avesse provato a non farsi trascinare dalla panza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1102 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:18:37 »
scusate però eh
ma che volete dimostrare?
Penso che ogni netter di fronte a bielsa o un profilo simile avrebbe aspettato ben volentieri il 20 giugno, non a caso alla domanda posta da matita quasi tutti erano concordi nell'attendere.
Cioè delle stesse cose di cui vi lamentate , poi proprio non ce la fate a non riportare le vostre convinzioni?
Di Bielsa se ne cominciò a parlare in rete da inizio giugno, sfido chiunque ad aver avuto la convinzione che alla fine sarebbe approdato alla Lazio, soprattutto memori che le trattative fiume raramente avevano sortito in precedenza un accordo tra le parti.
Ora Bielsa pare che sia il nostro prossimo allenatore, complimenti alla società, parliamo del mister e della sua filosofia di gioco, delle sue future apparizioni televisive, di come rappresenti finalmente un catalizzatore di entusiasmo verso la nostra società no?
Io personalmente faccio i complimenti alla società, come faccio i complimenti ai netter che erano convinti che alla fine sarebbe arrivato, poi si può andare oltre? O condiamo tutto come al solito?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1103 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:28:19 »
ma non è bielsa in sè il punto.

io volevo solo dire che è possibile un approccio diverso e piu sereno se si parte dal presupposto che in società ci siano delle persone che, certamente, a vole ci azzeccano a volte no, ma comunque provano a fare quello che pensano sia la cosa migliore per la lazio.
chiaro che se uno è convinto che siamo gestiti da degli idioti o peggio dei sabotatori, vede in qualsiasi cosa (come l'attesa perchè una trattativa faccia il suo corso) un tentativo di danneggiamento della lazio con conseguente frantumazione quotidiana di colleoni sul forum.

ora, grazie a bielsa, vogliamo fare un passo avanti e parlare e vivere la lazio convinti che sia una società normale?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1104 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:29:24 »
tu drenai eri convinto di bielsa?
oh in tal caso complimenti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1105 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:34:55 »
tu drenai eri convinto di bielsa?
oh in tal caso complimenti

Il problema non è se essere convinti o fiduciosi ma il modo in cui si esterna.
Se dici "mi piacerebbe, lo sogno ma è difficile" è un conto

Se scrivi "non succederà mai perchè (e qui mettici tutte le motivazioni articolate che abbiamo letto più volte)" o  fai del sarcasmo ("bielsa non sa neanche che lo trattiamo) o addirittura attacchi sia l'utente che esprime speranza sia le voci qualificandolo come "ingenuo" (frase più buona usata) allora è il minimo rendere conto (a giochi fatti) di una sicurezza ngiustificata che ha portato ad allargarti.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1106 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:37:13 »
fèrmete

avevi qualche soffiata o era puro semplice immenso culo?
 ;D
Nessuna soffiata.

Semplicemente durante quei giorni dove pure le statue de marmo se strappavano le vesti , invitavo i presenti a guardare le cose da un diverso punto di vista.
A difendere l indifendibile dicono i più anti.  Ma io semplicemente usavo la ragione. E dico che a me Prandelli già andava bene.
Dice, ma Lotito tutti sti soldi non li ha mai cacciati per l allenatore. E non significa nulla , pure 10 anni fà non pagava ingaggi sopra i 500 mila.
Tralasciando le più alte cazzate come strette di mano rinnegate (solo da una parte però ) e sistemazioni di pioli come prioritaria passando per Gasperini Maran e ventura da scippare alla nazionale.
Avevamo Prandelli ma abbiamo colto l opportunità Bielsa.

Il resto è stata cornice (marcia) .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1107 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:38:09 »
ma no, l'ho detto sopra, bielsa allora non l'aveva nominato nessuno, io pensavo che alla fine avremmo preso cocu o de boer.
quello che voglio dire è che se semplicemente cominciamo a pensare che il desiderio di lotito e tare è uguale al nostro, e cioè cercare di fare una buona squadra, tutti vivremmo meglio la lazio. sia internamente, con piu serenità, sia sul forum, che non sarebbe appestato da deliri ripetuti incessantemente (tanto che nelle ultime settimane io personalmente ho proprio rinunciato a replicare). tipo la faccenda che non si sarebbe preso l'allenatore finchè pioli non trova squadra, che è una cosa talmente assurda che non capisco chi possa averla partorita eppure toccava leggerla in decine di post ogni giorno con conseguenti piagnistei.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1108 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:45:56 »
No skorpius aspe perché poi ve le cercate eh
Manco due mesi fa si giudicava l'allenatore marginale per una squadra, se vogliamo giocare al gioco del rinfaccio scrivevo che la Lazio era perfettamente in grado di acquisire o un grande allenatore o un grande giocatore e mi si rispondeva che 3 milioni non li avrebbe mai cacciati per un allenatore che dei nomi fatti erano tutti dei sogni visti gli ingaggi che prendevano.
Lotito poi che da 1 milione decide di spenderne quasi 3  portandosi di fatto un allenatore che se non assecondato in Toto è a rischio dimissioni sin dalla prima giornata fregandosene dei contratti ( con l'om aveva firmato per altri due anni due settimane prima delle dimissioni) penso che non sia avere poca fiducia, bensì essere coerenti con quanto espresso in 12 anni.
Poi per carità sono il primo ad essere sorpreso di un tale ravvedimento che ad oggi considero EPOCALE per la gestione lotito e non posso esimermi dal dirgli bravo.
Ma non facciamo passare l'arrivo di bielsa come una mancanza di fede o ilarità di chi giustamente lo considerava semmai un sogno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1109 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:51:13 »
No skorpius aspe perché poi ve le cercate eh
Manco due mesi fa si giudicava l'allenatore marginale per una squadra, se vogliamo giocare al gioco del rinfaccio scrivevo che la Lazio era perfettamente in grado di acquisire o un grande allenatore o un grande giocatore e mi si rispondeva che 3 milioni non li avrebbe mai cacciati per un allenatore che dei nomi fatti erano tutti dei sogni visti gli ingaggi che prendevano.
Lotito poi che da 1 milione decide di spenderne quasi 3  portandosi di fatto un allenatore che se non assecondato in Toto è a rischio dimissioni sin dalla prima giornata fregandosene dei contratti ( con l'om aveva firmato per altri due anni due settimane prima delle dimissioni) penso che non sia avere poca fiducia, bensì essere coerenti con quanto espresso in 12 anni.
Poi per carità sono il primo ad essere sorpreso di un tale ravvedimento che ad oggi considero EPOCALE per la gestione lotito e non posso esimermi dal dirgli bravo.
Ma non facciamo passare l'arrivo di bielsa come una mancanza di fede o ilarità di chi giustamente lo considerava semmai un sogno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penso che skorpus si riferisse non al fatto di credere o meno nell'arrivo di bielsa o nella necessità di investire in quel ruolo. penso si riferisse al fatto che molti tifosi, non solo qui dentro, partissero dal presupposto che lotito e tare fossero talmente incapaci e/o in malafede da voler danneggiare a tutti i costi la Lazio. mentre magari qualcuno, anche definito lotitiano, invitava alla calma e alla fiducia nel non veder rinnovati gli stessi errori dell'anno scorso. il voler evidenziare che lo stracciamento di vesti non (ha) porta(to) a nulla se non ad avvelenare i rapporti tra i tifosi è una conseguenza di questo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1110 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:54:31 »
Se scrivi "non succederà mai perchè (e qui mettici tutte le motivazioni articolate che abbiamo letto più volte)" o  fai del sarcasmo ("bielsa non sa neanche che lo trattiamo) o addirittura attacchi sia l'utente che esprime speranza sia le voci qualificandolo come "ingenuo" (frase più buona usata) allora è il minimo rendere conto (a giochi fatti) di una sicurezza ngiustificata che ha portato ad allargarti.
E' il minimo? Mah, non lo so.
A forza di "rendere conto" il forum diventa un'arena - sempre meno piacevole da frequentare - nella quale i due fronti si rinfacciano, di volta in volta, i rispettivi torti e/o ragioni.

E così i molti che appartengono alla maggioranza silenziosa, che tutto sommato vorrebbero solo seguire o favorire lo sviluppo delle discussioni, accettando laicamente più o meno ogni posizione, vengono ostacolati dai continui OT a base di reciproche ripicche.

Come già detto, chi è più savio dimostri la sua maggior intelligenza o prudenza volando più alto e andando oltre. Al di là dell'opzione "ignora" esiste sempre la possibilità di leggere quei contributi che nulla apportano alla discussione e andare oltre, prendendoli per quello che sono: sfoghi di chi ha maturato una diversa e decisamente più pessimistica visione sull'ambiente della Lazio.
Una cosa sola è certa: in alcun modo si contribuirà a modificare il modo che alcuni hanno di vedere le cose sottolineando, pedantemente, che alcuni ragionano con la panza mentre altri, a differenza dei primi, usano il cervello e con quello pensano senza farsi condizionare da radio, sitarelli e compagnia bella.

Anche perché, detto inter nos, dopo almeno cinque anni di costante frequentazione di questo forum posso dire di apprezzare, su biancocelesti.org, la produzione collettiva di medie intelligenze, con alcuni notevoli picchi e alcuni abissi: nulla di dissimile da quel che si verifica in genere frequentando le persone nel mondo al di fuori dei forum. Anche se, va detto, il livello di biancocelesti è decisamente più elevato della media dei laziali con cui mi capita di confrontarmi in ogni pubblica occasione. Ma titani del pensiero alla Umberto Eco non ne ravviso, onestamente. A partire dal sottoscritto, sia chiaro.

Prendiamoci, dunque, per quello che siamo: un eterogeneo gruppo di frequentatori di un bar sport virtuale dove entrano ed escono tutti i più vari tipi umani, dai più amabili ai più detestabili. Con una larga media di amici e amiche virtuali mediamente amabili o, perlomeno, sopportabili.
Difendere la laica convivenza tra tutti noi, inclusi i più molesti (da emarginare silenziosamente, senza strepiti), mi pare l'unica soluzione. Chiaramente demandando la gestione delle condotte patologiche e dei comportamenti disgreganti ai nostri saggi amministratori. E solo a loro.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1111 : Martedì 21 Giugno 2016, 11:56:21 »
Però quelli che indichi ataru erano i primi a desiderare un cambio di rotta.
Al contrario chi oggi fa passare l'arrivo di bielsa come una cosa normale all'epoca sosteneva che ingaggi simili erano pura fantasia.
Comunque la finisco qui, a me piace l'idea di un bielsa capace di riunire una tifoseria frammentata, questa è l'unica cosa che conta, perché per quanto pessimisti o ottimisti siamo tutti laziali e bielsa il nostro comandante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1112 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:12:24 »
No skorpius aspe perché poi ve le cercate eh

Qui non esiste nessun voi o noi.
Esistono giudizi e previsioni..
Non lo prescrive il dottore di essere aggressivi, o sarcastici... se scegli questa via per "vestire" (o forse solo per dargli importanza) il tuo pensiero, ne pagherai le conseguenze a giochi fatti.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1113 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:13:09 »
scusate però eh
ma che volete dimostrare?

In soldoni, che ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, questi ultimi, ovviamente, scrivono cazzate, alte.
E ora quelli bravi rivendicano il proprio status di superiorità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1114 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:16:45 »
No skorpius aspe perché poi ve le cercate eh
Manco due mesi fa si giudicava l'allenatore marginale per una squadra, se vogliamo giocare al gioco del rinfaccio scrivevo che la Lazio era perfettamente in grado di acquisire o un grande allenatore o un grande giocatore e mi si rispondeva che 3 milioni non li avrebbe mai cacciati per un allenatore che dei nomi fatti erano tutti dei sogni visti gli ingaggi che prendevano.
Lotito poi che da 1 milione decide di spenderne quasi 3  portandosi di fatto un allenatore che se non assecondato in Toto è a rischio dimissioni sin dalla prima giornata fregandosene dei contratti ( con l'om aveva firmato per altri due anni due settimane prima delle dimissioni) penso che non sia avere poca fiducia, bensì essere coerenti con quanto espresso in 12 anni.
Poi per carità sono il primo ad essere sorpreso di un tale ravvedimento che ad oggi considero EPOCALE per la gestione lotito e non posso esimermi dal dirgli bravo.
Ma non facciamo passare l'arrivo di bielsa come una mancanza di fede o ilarità di chi giustamente lo considerava semmai un sogno.


Come matita e come drenai io penso che lo scopo di lotito sia migliorare la squadra e che non ci sia riuscito per suoi errori e non per dolo.
Partendo da questo presupposto anche una svolta come quella di bielsa è coerente!

Lotito pensava che l'allenatore fosse marginale, sopratutto nel rapporto di forza con lo spogliatoio.
Ci ha sbattuto il grugno TRE volte in questo errore, era ora cazzarola che cambiasse direzione.

Se questo lo chiami difenderlo, io la chiamo critica!

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1115 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:19:01 »
In soldoni, che ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, questi ultimi, ovviamente, scrivono cazzate, alte.
E ora quelli bravi rivendicano il proprio status di superiorità.


Nessuna superiorità.
Semplicemente il sarcasmo, l'aggressione sopratutto in fase di previsione (e non di giudizio a posteriori) si DEVE necessariamente pagare se poi la previsione risulta clamorosamente sbagliata.

Io non ci credevo a bielsa sinceramente (e sono uno tra i più preoccupati a giochi fatti, sempre sinceramente) ma mai me ne sarei uscito con battute come qualcuno ha fatto qui e fuori.
Semplicemente perchè non voglio espormi al ridicolo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1116 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:19:51 »
forse non ci capiamo.
io sono il primo ad essere sorpreso dal fatto che lotito abbia deciso di investire così tanti soldi nell'ingaggio di un tecnico. finora aveva sempre sostenuto il contrario e agito di conseguenza.
peraltro io nemmeno sono così sicuro di quale sia la filosofia giusta, credo anzi che in assoluto non ce ne sia una giusta a priori. a volte può andar bene a volte male in entrambi i casi.

ma il punto è che noi tifosi secondo me dovremmo partire dal presuposto che in ogni caso se la società fa una scelta, la fa perchè dietro c'è una motivazione, una decisione, un intento comunque teso al miglioramento, perlomeno nelle intenzioni.
è questo secondo me il punto essenziale, quello che significherebbe veramente la svolta nell'ambiente lazio e spazzerebbe la maggior parte dei veleni.
le critiche non sono il problema, i preconcetti sì. la mia speranza è che l'ingaggio di bielsa convinca qualcuno che l'intenzione di lotito è di fare una squadra che si esprima al massimo delle proprie potenzialità. a volte poi sbaglia e non ci riesce, ma questo è fisiologico dovendo prendere le decisioni PRIMA a differenza nostra che criticando ex post abbiamo sempre ragione.
vediamo quanto dura.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1117 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:22:37 »
Grazie a Skorpius e Drenai.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1118 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:23:11 »
Come matita e come drenai io penso che lo scopo di lotito sia migliorare la squadra e che non ci sia riuscito per suoi errori e non per dolo.
Partendo da questo presupposto anche una svolta come quella di bielsa è coerente!

Lotito pensava che l'allenatore fosse marginale, sopratutto nel rapporto di forza con lo spogliatoio.
Ci ha sbattuto il grugno TRE volte in questo errore, era ora cazzarola che cambiasse direzione.

Se questo lo chiami difenderlo, io la chiamo critica!
Sottoscrivo le parti in carattere rosso.

Con una postilla: la precedente ricerca di Prandelli, le indiscrezioni di Lo Monaco sul modo con cui è stata presa in esame dalla Lazio l'opzione Bielsa inducono a ritenere che si sia trattato di un'occasione palesatasi in maniera del tutto non preventivata ma colta con coraggio, propensione al cambiamento e impegno manageriale ed economico.

Non ci vedo alcuna alta pianificazione dietro ma solo (e non è poco!) la capacità di rendersi flessibili, spostando l'obiettivo della Società verso una diversa soluzione di nuovo allenatore quando è apparsa un'interessante opportunità. Un'opportunità alternativa alle ipotesi sino ad allora percorse.

Ergo, Claudio Lotito è cambiato rispetto al passato in virtù della scelta di Bielsa?
MANCO PER NULLA, secondo me: resta un Dirigente calcistico che ha ottenuto molti successi e commesso alcuni errori nell'ultimo dodicennio (ma con bilancio positivo, complessivamente) con tutti i numerosi difetti dell'uomo e dell'imprenditore che ben conosciamo.
Ma va dato atto al Presidente Lotito che in merito alla questione allenatore la scelta di Bielsa rappresenti una marcata, netta e imprevedibile soluzione di continuità rispetto al passato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1119 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:25:49 »
Sottoscrivo le parti in carattere rosso.

Con una postilla: la precedente ricerca di Prandelli, le indiscrezioni di Lo Monaco sul modo con cui è stata presa in esame l'opzione Bielsa inducono a ritenere che si sia trattato di un'occasione palesatasi in maniera non preventivata e colta con coraggio, propensione al cambiamento e impegno manageriale ed economico.
Non ci vedo alcuna alta pianificazione dietro ma solo (e non è poco!) la capacità di rendersi flessibili, spostando l'obiettivo della Società verso una diversa soluzione di nuovo allenatore quando una diversa possibilità è apparsa.

Ergo, Lotito è cambiato rispetto al passato in virtù della scelta di Bielsa?
MANCO PER NULLA, secondo me: resta un Dirigente calcistico che ha ottenuto molti successi e commesso alcuni errori nell'ultimo dodicennio (ma con bilancio positivo, complessivamente) con tutti i molti difetti dell'uomo e dell'imprenditore.
Ma gli va dato atto che in merito alla questione allenatore la scelta di Bielsa rappresenti una marcata, netta e imprevedibile soluzione di continuità rispetto al passato.

Ma con la scelta di bielsa qualcosa dovrà cambiare.

Anche solo il rapporto economico (bielsa è il + pagato di tutti!! vi rendete conto) lo costringerà ad una difesa ad oltranza in caso di incrinature con lo spogliatoio!!

Aggiungo che molto prima della questione bielsa mio fratello è capitato in aereo con lotito... ridendo e scherzando Claudio disse che lui voleva ventura e non prandelli, la possibilità bielsa ha risolto tutto.
Secondo me Lo Monaco dopo questo evento si avvicinerà sempre di più alla lazio

ps lo o sono fissato con questa storia dello spogliatoio... ne parlo dal secondo anno di lotito in poi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.