Autore Topic: Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco  (Letto 41350 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #140 : Martedì 21 Giugno 2016, 23:06:10 »
Veramente io tutti i miex ex colleghi militanti di RC e del PCI (Comunisti Italiani) li ho sentiti che o facevano scheda nulla o non votavano, visto che schifavano entrambi i candidati...

Poi se parli dei PD quello non è un partito di sinistra.

Rispondo a te perché la riflessione è molto interessante.
Quelli di Sinistra non sono andati a votare intanto perché schifano Renzi, poi perché il caos è molto grande tra nostalgici stalinisti (Rizzo) e gente dal linguaggio forbito e colto che ha abdicato da tempo la lotta politica rifugiandosi nelle proprie alcove.
Mio padre, che si è fatto Porta San Paolo contro la cavalleria di Tambroni (per dirne una), non è andato a votare per la prima volta in tutta la sua vita. Così hanno fatto tanti Compagni, soprattutto quelli che hanno una storia differente dal renzismo o dal melandrismo.
A Roma per dirne un'altra, un romano su due non è andato a votare, oppure - se si preferisce - soltanto uno su due si è recato ai seggi.
Alla Garbatella, parlo del quartiere e non del Municipio, quel che resta di SEL ha preso intorno al 15%, il PD ha ancora percentuali superiori all'urbe, seppur ovviamente in calo. Stessa situazione, più o meno, a San Lorenzo.

L'elettorato di Sinistra, ci metto dentro anche un pezzetto degli elettori del PD, è sempre più variegato ed è cambiato da almeno quarant'anni.
Non è più radicato nei quartieri operai anche perché l'operaio, come lo concepiamo noi o come c'è stato raccontato da Altan, non esiste più da un pezzo. Esiste il sottoproletariato certamente, ma non più quello raccontato da Pasolini o da Ettore Scola in Brutti, sporchi e cattivi. Quel sottoproletariato che non ti vota più da almeno trent'anni e probabilmente non ti ha mai votato se non nel 1976 ha (giustamente) bisogno anch'esso dell'i-phone o della macchina figa. Per cui se il PD (diciamo Renzi) non dà nessun tipo di risposta (politica o sociale), fregandosene delle strade disastrate, dei trasporti che non ci stanno, dei casini con gli immigrati, le persone che vivono nelle aree depresse della periferia romana si rivolgono giustamente altrove, con rabbia o calcolo non sta a me dirlo. Chi intercetta il malcontento, anzi chi fa le proposte migliori, è il più bravo. Poi però, una volta messo alla prova, deve essere in grado di risolvere i problemi.

Intanto L'Appendino imbarca Rolando, assessore al Bilancio, già nella giunta della Regione Piemonte durante la legislatura del leghista Cota.
Amen...
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #141 : Mercoledì 22 Giugno 2016, 16:19:42 »
problema per la Raggi; quando già era assessore (o altra carica comunale, non ho sentito bene) sembra facesse consulenze private non dichiarate     :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #142 : Mercoledì 22 Giugno 2016, 16:36:06 »
Notizia di oggi. Forse i fascisti stanno pure nel PD.

"Bolzano, il sindaco Pd apre al dialogo con CasaPound.
 e l'Anpi insorge".

"I partigiani contro Caramaschi per lo 'sdoganamento' dei neofascisti".

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #143 : Mercoledì 22 Giugno 2016, 16:43:35 »
il PD è la madre di tutti i problemi attuali, sembra
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #144 : Mercoledì 22 Giugno 2016, 19:40:59 »
problema per la Raggi; quando già era assessore (o altra carica comunale, non ho sentito bene) sembra facesse consulenze private non dichiarate     :-X

"Problema"  già risolto alla vigilia del ballottaggio, quando è stato curiosamente sollevato dall'evento giornaliero che ha dimenticato l'approfondimento a causa dei tempi ristretti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #145 : Giovedì 23 Giugno 2016, 11:57:59 »
Veramente io tutti i miex ex colleghi militanti di RC e del PCI (Comunisti Italiani) li ho sentiti che o facevano scheda nulla o non votavano, visto che schifavano entrambi i candidati...

vabbè, stamo a parla' de quanto, er 0,8 o l'1,2 percento, no?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #146 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:14:04 »
vabbè, stamo a parla' de quanto, er 0,8 o l'1,2 percento, no?
Esiste in merito una teoria piuttisto stravagante. Se parli ad un cattolico di tutti i crimini di cui è riuscita a macchiarsi in duemila anni Santa Romana Chiesa ti dirà che quello non era "il vero cattolicesimo" così come il musulmano ti dirà che non è "vero islam" quello che vediamo, il fascista che il vero fascismo sta nel manifesto di Sansepolcro e non nella catastrofe a cui ci ha portati il ventennio, il comunista che il "vero comunismo" non è il disastro che abbiamo visto realizzarsi oltrecortina e altrove e perfino il nazista ti dirà che quello che ha massacrato l' Europa non era il "vero nazismo".
Io preferisco giudicare le belle teorie dalla loro applicazione pratica, quindi il vero cattolicesimo è quello che abbiamo visto nella sua realizzazione a partire dai roghi degli eretici per arrivare allo IOR passando per l' omertà sulla pedofilia, e così via applicando lo stesso parametro di giudizio su tutti gli esempi di cui sopra.
 Ergo se dopo mezzo secolo la sinistra che riesce ad andare al potere fa quello che fa, la  sinistra è quella che vediamo, non ce ne sta nessun' altra: quella "vera" esiste esattamente come le "vere ideologie o teologie", che stanno solamente nella beata illusione di chi ci crede.
Peccato che illusione non faccia rima con realtà.
Io vedo Napolitano e vedo Renzi, e siccome credo solo a quello che vedo, la vera sinistra non può essere che quella.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #147 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:16:17 »
Io vedo Napolitano e vedo Renzi, e siccome credo solo a quello che vedo, la vera sinistra non può essere che quella.

e la dc cosa sarebbe oggi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #148 : Giovedì 23 Giugno 2016, 16:04:25 »
e la dc cosa sarebbe oggi?
La DC non c'è più, e' solo una delle tante sigle scomparse come il PRI il PSDI o il PSIUP.
Dire che oggi la DC sia al potere avendo mutato in PD il proprio nome non ha senso.
Chi ha gestito il vero potere in Italia negli ultimi 10 anni è stato Napolitano, e lo detiene ancora attraverso i tre governi che ci ha imposto senza farci ricorrere alle urne, cioè non facendo niente di democristiano.
Napolitano è stato sempre di sinistra ed è la vera sinistra quella che vediamo al potere. L'altra, quella ideale, sta solo nel mondo delle idee di platoniana memoria.
Del resto, se esistesse davvero, prima o poi l'avremmo vista realizzarsi da qualche parte, no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #149 : Giovedì 23 Giugno 2016, 16:38:17 »
Chi ha gestito il vero potere in Italia negli ultimi 10 anni è stato Napolitano

 :o

gestito? e come? attenendosi alla costituzione e nominando il presidente del consiglio dei ministri dietro suggerimento del partito di maggioranza?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #150 : Giovedì 23 Giugno 2016, 16:50:13 »
Però Napolitano era ieratico, una bella figura, oggi abbiamo Mattarella che pare un barbiere, i supposti colpi di stato di Napolitano sono stati poi confortati dagli esiti alle urne di varie consultazioni, che ci piaccia o no, per inciso a me non piace ma me ne faccio una ragione e come Pilato me ne lavo le mani da un quarto di secolo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #151 : Giovedì 23 Giugno 2016, 18:38:08 »
 :o

gestito? e come? attenendosi alla costituzione e nominando il presidente del consiglio dei ministri dietro suggerimento del partito di maggioranza?
Vabbe'. A gennaio 2014 la corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge elettorale con la quale sono stati eletti l'attuale parlamento, le più alte cariche dello stato ed è stata data la fiducia al governo. Dopo questa sentenza in un paese democratico il parlamento avrebbe dovuto affidarsi alla legge precedente ed un presidente democratico sciogliere le camere ed indire le elezioni.
Ma torniamo al discorso precedente.
Se queste cose fossero accadute con la sinistra all' opposizione saremmo tornati ai moti di Genova. Se la sinistra fosse stata all'opposizione, al solo apparire dell' italicum, che è molto peggio della legge truffa del 52, in parlamento si sarebbero alzate le barricate. E invece nisba: tutti zitti, anche i duri e puri che parlano di "vera sinistra" dimostrando invece con il loro stesso silenzio che l'unica sinistra che esiste è quella che sta governando ora.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #152 : Giovedì 23 Giugno 2016, 18:40:32 »
Ergo se dopo mezzo secolo la sinistra che riesce ad andare al potere fa quello che fa,

Mio mamma soffre di problemi cardiaci.
Prende il Coumadin ogni giorno dal maggio 2008. Ogni 7/15 giorni - a seconda di com'è andato il dosaggio - il distretto ASL di zona invio l'infermiere/a a farle il prelievo a domicilio e dopo 2/3 ore arriva la risposta via SMS. Il tutto gratuito.
La sanità in Toscana funziona così. In altre regioni non amministrate dalla sinistra mi sa vada un po peggio, può darsi?

 Se la sinistra fosse stata all'opposizione al solo apparire dell' italicum, che è molto peggio della legge truffa del 52, in parlamento si sarebbero alzate le barricate.

Sarà peggio della legge truffa ma è sicuramente meglio della legge precedente.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #153 : Giovedì 23 Giugno 2016, 18:46:38 »
Spostare il discorso altrove non non serve a nulla, si parlava di quale fosse la  vera sinistra, poi se vuoi parliamo anche del sesso degli angeli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #154 : Giovedì 23 Giugno 2016, 18:55:09 »
Spostare il discorso altrove non non serve a nulla, si parlava di quale fosse la  vera sinistra, poi se vuoi parliamo anche del sesso degli angeli.

Veramente era un esempio assai più concreto dei moti di Genova di 56 anni fa, quando nelle case gli italiani neanche c'era la tv.

Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #155 : Giovedì 23 Giugno 2016, 20:46:27 »
Quelli di sinistra al primo turno hanno votato in maggioranza per la Raggi o si sono astenuti, una minoranza ha votato Fassina o il PD.

Intanto leggete le interviste di Paolo Berdini, neo assessore all'Urbanistica, e godete.

Sì o no allo stadio della Roma?
 
«Quella dello Stadio della Roma è una vicenda eclatante. Il terreno su cui costruire l’ha scelto il privato, mica l’amministrazione pubblica».
 
Ma si faranno anche delle opere pubbliche…
 
«In un quadrante dove il centro abitato più vicino è al Torrino. Ce li vede i ragazzini che, a piedi, attraversando la via del Mare, vanno lì a giocare a calcio?».
 
Raggi dice: lo stadio va fatto nelle regole. Ma non c’è la legge sugli stadi, in base alla quale il Comune ha già dato l’ok all’interesse pubblico?
 
«C’è la continuità amministrativa, certo. Ma in quel progetto ci sono delle forzature: alcune opere verranno fatte con gli oneri di urbanizzazione, quindi sostanzialmente con risorse pubbliche».
 
Si può cambiare zona?
 
«Va fatta una ricognizione. O vanno modificati dei parametri, visto che regaliamo un milione di metri cubi… E se poi Lotito vuole fare uno stadio anche per la Lazio? Non sarebbe una violazione della concorrenza tra imprenditori? Credo che anche i costruttori vogliano regole certe».

GODETE   8) 8)
 



Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #156 : Giovedì 23 Giugno 2016, 21:09:43 »
vabbè, stamo a parla' de quanto, er 0,8 o l'1,2 percento, no?

Per quanto piccola sia una minoranza la verità è sempre la verità (Gandhi).

Visto che citiamo perle, ne cito una da un dotto...


 Ergo se dopo mezzo secolo la sinistra che riesce ad andare al potere fa quello che fa, la  sinistra è quella che vediamo, non ce ne sta nessun' altra: quella "vera" esiste esattamente come le "vere ideologie o teologie", che stanno solamente nella beata illusione di chi ci crede.
Peccato che illusione non faccia rima con realtà.
Io vedo Napolitano e vedo Renzi, e siccome credo solo a quello che vedo, la vera sinistra non può essere che quella.


Come dire, vedo gli ululatori in curva e i 4 del direttivo e siccome credo a quello che vedo il vero tifoso della Lazio non può essere che quello...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #157 : Giovedì 23 Giugno 2016, 22:12:48 »
No, voglio dire che il valore di una ideologia può essere valutato solo dai risultati che si ottengono mettendola in pratica e non basandosi su quanto sia strafiga in teoria.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #158 : Giovedì 23 Giugno 2016, 22:59:58 »
Vale per tutte le ideologie.

Belle in partenza, poi all'atto pratico....la realizzazione ha fatto schifo.

Equiparare poi il comunismo, idea politica, con il nazismo che è pura feccia squalifica tutto il discorso.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #159 : Venerdì 24 Giugno 2016, 07:04:44 »
Fabio, io credo di scrivere in un italiano comprensibile, se questo e' tutto quello che ti è arrivato non posso farci niente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.