Autore Topic: Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco  (Letto 41360 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #120 : Lunedì 20 Giugno 2016, 14:17:00 »
quanto alla possibilità di redenzione dell'intero apparato amministrativo come anche della società romana quello è un percorso che impegna una generazione, non una giunta comunale.

verissimo.

so' daccordo col pesce, è grave dottò?  :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #121 : Lunedì 20 Giugno 2016, 14:28:05 »
La Raggi e la sua Giunta si troveranno a combattere contro gente potentissima, cinica e spregiudicata che ha tenuto per le palle Roma dal 1946. Ogni azione che sarà messa in atto dalla sindaca dovrà essere programmata con estrema cura perché l'insidia, il tranello e l'inganno sono le armi che saranno usate contro di lei. Me li vedo i Montezemolo, i Parnasi, i Caltagirone, i Malagò, gli A.D. delle aziende sanitarie, dell'ATAC, dell'ACEA ecc. che abbozzano!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #122 : Lunedì 20 Giugno 2016, 14:29:00 »
verissimo.

so' daccordo col pesce, è grave dottò?  :o

Naaa. Tranquilo, poi passa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #123 : Lunedì 20 Giugno 2016, 14:41:38 »
Naaa. Tranquilo, poi passa.


meno male; ero preoccupato pe´ Ataru     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #124 : Lunedì 20 Giugno 2016, 15:04:33 »
La Raggi e la sua Giunta si troveranno a combattere contro gente potentissima, cinica e spregiudicata che ha tenuto per le palle Roma dal 1946. Ogni azione che sarà messa in atto dalla sindaca dovrà essere programmata con estrema cura perché l'insidia, il tranello e l'inganno sono le armi che saranno usate contro di lei. Me li vedo i Montezemolo, i Parnasi, i Caltagirone, i Malagò, gli A.D. delle aziende sanitarie, dell'ATAC, dell'ACEA ecc. che abbozzano!
Sottoscrivo dalla prima all'ultima lettera.
Se è stato difficile vincere con una quota di consensi doppia rispetto all'avversario governare sarà impresa titanica.
Un sincero in bocca al lupo, da cittadino romano, al neosindaco della Capitale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #125 : Lunedì 20 Giugno 2016, 15:22:53 »
La Raggi e la sua Giunta si troveranno a combattere contro gente potentissima, cinica e spregiudicata che ha tenuto per le palle Roma dal 1946.
Vado ad applaudire la tua onestà intellettuale, Arch, chiedendo(mi)ti come mai siano così pochi i "compagni" (anche qua dentro) ad avere la stessa serenità di giudizio.
E la stessa capacità di discernimento.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #126 : Lunedì 20 Giugno 2016, 17:01:19 »
Della Raggi mi preoccupa la pochezza del programma in merito alla mobilità (punto uno delle emergenze segnalate dalla rete), ma non posso che godere per il siluro fra le chiappe di pallotta, malago, Caltagirone, Parnasi, Unicredit..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #127 : Lunedì 20 Giugno 2016, 17:43:35 »
La Raggi e la sua Giunta si troveranno a combattere contro gente potentissima, cinica e spregiudicata che ha tenuto per le palle Roma dal 1946. Ogni azione che sarà messa in atto dalla sindaca dovrà essere programmata con estrema cura perché l'insidia, il tranello e l'inganno sono le armi che saranno usate contro di lei. Me li vedo i Montezemolo, i Parnasi, i Caltagirone, i Malagò, gli A.D. delle aziende sanitarie, dell'ATAC, dell'ACEA ecc. che abbozzano!

A me pare che Raggi ha già capito tutto e ha suonato il violino in modo chiaro alle mafie e mafiette. E infatti ha preso anche i loro voti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #128 : Lunedì 20 Giugno 2016, 18:30:15 »
 :o manco Amendola dopo Roma Liverpool ho visto rosicare così.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #129 : Lunedì 20 Giugno 2016, 19:35:34 »
 :o manco Amendola dopo Roma Liverpool ho visto rosicare così.

Mi sa che non hai idea di quanto io detesti il PD.

Ma Raggi ha meno di "nuovo" di quanto avrebbero un Carraro o un Signorello. Per come la vedo io.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #130 : Lunedì 20 Giugno 2016, 23:15:44 »
Nulla di nuovo sotto il sole, anzi sotto il cielo di Roma. Tutto secondo copione.
Il Partito Democratico - grazie all'incapacità di Orfini e soci, ad un'ottima campagna elettorale messa in piedi dalla Sora Meloni (sì quella del non è Natale senza i Marò) e dai Cinque Stelle le cui proposte (funivie, pannolini ecc.) sembravano delle boutade buttate lì proprio per evitare di sobbarcarsi un fardello come la Capitale, ebbene, quel partito che dovrebbe avere il polso della situazione, esce con le ossa rotte, con una rosa di cetrioli nel culo (quanti sono i municipi) e la base avvelenata con Renzi & Co.

I geni del PD per una sorta di pudore, ma sicuramente per la vergogna di aver coccolato gente come Odevaine e Coratti, hanno fatto passare in cavalleria l'incredibile coinvolgimento del partito di Alemanno (la Meloni che sarà pure fascista, ma non è cretina, lo ha mandato via!) con la cricca di Carminati.
Quei dirigenti, ma sono complici anche i militanti, sono gli stessi che hanno mandato a casa - dopo aver spedito dal notaio i propri consiglieri (poi pigliano per il culo i grillini che sono Casaleggio-diretti!) una persona onesta come Marino.
Essendo rimasto con il cerino in mano proprio durante l'Affaire Mafia Capitale il partito di Renzi è arrivato persino a premere prima su Alfonso Sabella, poi sul Prefetto Francesco Paolo Tronca, quindi ha trovato in Giachetti la vittima sacrificale.

Quanto ai grillini, non hanno fatto nulla se non quello di intercettare i cosiddetti voti moderati, degli scontenti, degli anti Renzi e soprattutto degli orfani della destra.
Non è vero che la destra non c'è più. Non esiste come partito (guardate le percentuali su livello nazionale di FDI, Lega, NCD e Forza Italia), non esistono più i Salvini (la Lega Nord perde persino a Varese!), ma il posto del demagogo con la felpa è stato preso dai vari Taverna, Di Maio e Di Battista (la pochezza politica e intellettiva è comunque quella) mentre l'elettorato è più o meno il medesimo: ha soltanto cambiato casacca.
Renzi era stato bravo a intercettare quel tipo di elettorato alle Europee proprio perché la destra si stava disgregando e quell'elettorato non aveva più riferimenti se non chi gli prometteva pane e figa (v. 80 €).
Ora i riferimenti ce li ha perché i grillini, auto proclamatosi gli UNICI onesti, rappresentano l'unica alternativa al centrosinistra.
Che il Movimento di Grillo sia di destra è palese.
Basta dare un'occhiata alle proposte e agli atti parlamentari oppure semplicemente sbirciare il famoso blog: ce ne è per tutti i gusti.
D'altronde Grillo lo ha sempre detto che se non ci fossero stati loro a quest'ora in Italia ci sarebbe Alba Dorata.

Quindi quando il PD va al ballottaggio con il Cinque Stelle perde (vedi Torino e Roma), anzi esce con le ossa rotte proprio perché il movimento di Grillo catalizza tutti i voti della destra. Cosa non ricambiata dall'elettorato grillino storico che nella maggior parte dei casi si astiene o propende per il centrosinistra (vedi Milano).
 
Considerando che la Sinistra Storica non esiste più, se non nel cuore di qualcuno, il bipolarismo è sempre lì, nascosto ma non troppo. Bisogna soltanto capire qual è la parte che olezza di meno.

Ora c'è da capire dove arriverà la Raggi (a cui naturalmente va il mio in bocca al lupo!), quanto sarà eterodiretta visto che appare evidentemente priva di autonomia decisionale e soprattutto se sarà in grado di mettere mano a qualcosa che non viene toccato dai tempi di Petroselli.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #131 : Martedì 21 Giugno 2016, 13:58:13 »
hai ragione niente di nuovo
Esistono quelli che la pensano come te e un indistinto gruppo degli "altri"... talmente indistinto che rinunci alla possibilità di valutarne le sfumature, anzi in una ottica solo personale li accomuni tutti sotto il concetto di pochezza politica (che ovviamente stride con quelli che la pensano come te)

A me pare che Raggi ha già capito tutto e ha suonato il violino in modo chiaro alle mafie e mafiette. E infatti ha preso anche i loro voti.

Facile dirlo..
Mi fa sorridere quel "in modo chiaro", presunzione o complottismo?

Ovviamente anche qui: chi non vota come avrei votato io (magari anche scheda bianca) è mafioso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #132 : Martedì 21 Giugno 2016, 14:02:06 »
Sottoscrivo dalla prima all'ultima lettera.
Se è stato difficile vincere con una quota di consensi doppia rispetto all'avversario governare sarà impresa titanica.
Un sincero in bocca al lupo, da cittadino romano, al neosindaco della Capitale.

La vera possibilità di cambio l'abbiamo avuta con il commissariamento, se fosse stato per mafia ci sarebbe stata la possibilità di porre nel nulla e ridiscutere ogni contratto pregresso... ma così non è andata
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #133 : Martedì 21 Giugno 2016, 15:11:50 »

Quanto ai grillini, non hanno fatto nulla se non quello di intercettare i cosiddetti voti moderati, degli scontenti, degli anti Renzi e soprattutto degli orfani della destra.

Il m5s ha preso voti specialmente fra i traditi dalla sinistra, fra quelli che ormai vivono al disotto della soglia di povertà nelle borgate e nella periferia degradata una volta feudo del PCI, fra quelli costretti ad ingaggiare una lotta fra poveri dai buonisti col culo al caldo e soprattutto fra chi è riuscito ad evadere dal labirinto in cui si rinchiude con le proprie mani chi divide non la "ggente" ma la somma di individui pensanti fra quelli dedestra e quelli desinistra.
Il PD ha fatto il pieno ai Parioli ed il m5s a Torbellamonaca, Fassino ha ricevuto i maggiori consensi dalle parti di piazza san Carlo e l'Appendino e stata votata in blocco dai famosi centomila poveri censiti a Torino.
P.s.
"E' una rivolta?"
"No, maestà, è una rivoluzione" (cit.)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #134 : Martedì 21 Giugno 2016, 16:08:28 »
Veramente io tutti i miex ex colleghi militanti di RC e del PCI (Comunisti Italiani) li ho sentiti che o facevano scheda nulla o non votavano, visto che schifavano entrambi i candidati...

Poi se parli dei PD quello non è un partito di sinistra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #135 : Martedì 21 Giugno 2016, 16:36:09 »
Facile dirlo..
Mi fa sorridere quel "in modo chiaro", presunzione o complottismo?

Sensazione.

Ovviamente anche qui: chi non vota come avrei votato io (magari anche scheda bianca) è mafioso

Mai detto niente del genere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #136 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:11:34 »
Sensazione.

Mai detto niente del genere.

L'hai detto... in che altra maniera puà essere interpretato quel "in modo chiaro"?
Se una cosa è chiara (non sottile, non nascosta) può essere percepita da chiunque abbia una media cultura e una media intelligenza quindi si ipotizza da tutti qui dentro e da molti tra gli elettori... se questi malgrado la CHIARA sviolinata alla mafia hanno cmq votato raggi che altro possono essere se non mafiosi?

Magari se evitavi il "in modo chiaro" e ci scrivevi "a mia Sensazione" le frasi da te dette avrebbero avuto un sapore diverso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #137 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:20:53 »
L'hai detto... in che altra maniera puà essere interpretato quel "in modo chiaro"?
Se una cosa è chiara (non sottile, non nascosta) può essere percepita da chiunque abbia una media cultura e una media intelligenza quindi si ipotizza da tutti qui dentro e da molti tra gli elettori... se questi malgrado la CHIARA sviolinata alla mafia hanno cmq votato raggi che altro possono essere se non mafiosi?

Magari se evitavi il "in modo chiaro" e ci scrivevi "a mia Sensazione" le frasi da te dette avrebbero avuto un sapore diverso

Quindi chi vota Andreotti è gobbo?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #138 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:23:36 »
Quindi chi vota Andreotti è gobbo?

Intendi della juve?
Direi che c'è stato un momento che l'implicazione di andreotti era talmente "chiara" (pur non raggiungendo i livelli di chiarezza della raggi che hai segnalato) che votare per lui era un concorso esterno morale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #139 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:48:27 »
Intendi della juve?
Direi che c'è stato un momento che l'implicazione di andreotti era talmente "chiara"

A tuo parere.