Autore Topic: Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco  (Letto 41344 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #60 : Martedì 14 Giugno 2016, 08:38:02 »
Ah, ecco. Chiunque osi ribellarsi a chi ha fatto carne di porco della capitale è fascista, non ci avevo pensato.
Strano che non ci abbiano pensato nemmeno i poveracci delle periferie che una volta erano considerate feudo del PCI.
Vabbè, ma è comprensibile, gli ignoranti sono facile preda dei populisti, mentre dalle parti del municipio namberuàn e dei Parioli, insomma dove girano soldi, privilegi e intelligenza non li freghi: tutti compatti a votare contro i fascisti, cazzo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #61 : Martedì 14 Giugno 2016, 08:55:54 »
Bisognerebbe prima capire cosa si intende per sinistra. Il PD è esattamente la democrazia cristiana
Appunto. Andiamo oltre.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #62 : Martedì 14 Giugno 2016, 10:19:41 »
Ceres, le obbiezioni che poni ricordando che i 5 Stelle saranno votati da casa pound e salvini, possono essere facilmente ribattute ricordando Carminati e compagnia brutta. Ciò che esprime il PD oggi non ha nulla dell'antifascismo. Banche, gruppi finanziari, loschi poteri economici sorreggono questa accozzaglia di ipocriti affaristi che speculano sulla pelle della povera gente.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #63 : Martedì 14 Giugno 2016, 11:00:50 »
Il punto è: i posti che invece erano occupati da quelli di sinistra chi li ha presi?
Li cerco disperatamente.

Si son suicidati.
Un'accozzaglia di supernarcisisti, coltivatori di orticelli in via di essiccamento, ripetitori di litanie vecchie e desuete, ipertrombati assurti non si sa perchè a leader, incapaci di far valere i propri principi anche quando sono accolti da altri per il solo gusto di differenziarsi.
Una platea del genere chiaramente non raccoglie alcun voto al di fuori della cerchia di coloro che sono iperpoliticizzati e/o fans di qualche leader minimo.

Bisognerebbe prima capire cosa si intende per sinistra. Il PD è esattamente la democrazia cristiana

DC che, nella sua fase aurea, aveva un personale politico che si magnava a colazione quello della cosidetta seconda repubblica,
figuriamoci quello presente adesso dove, nell'attuale liquefazione dei partiti, si presume che un qualsiasi esponente della società civile sia in grado di gestire apparati monstre come sono le attuali amministrazioni pubbliche.
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #64 : Martedì 14 Giugno 2016, 11:05:06 »
DC che, nella sua fase aurea, aveva un personale politico che si magnava a colazione quello della cosidetta seconda repubblica,
figuriamoci quello presente adesso

no, a colazione il personale politico della dc dell'epoca mangiava esattamente quello che mangiava quello della cosiddetta seconda repubblica,e quello che mangia quello presente adesso, e anche a pranzo e a cena: i nostri soldi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #65 : Martedì 14 Giugno 2016, 11:29:16 »
no, a colazione il personale politico della dc dell'epoca mangiava esattamente quello che mangiava quello della cosiddetta seconda repubblica,e quello che mangia quello presente adesso, e anche a pranzo e a cena: i nostri soldi.

Sarà,
ma tutti son stati e son votati da coloro ai quali i soldi sono mangiati.
Questa contrapposizione tra la politica cattiva lercia e ladra e il la società civile paradisiaca oasi felice dove nessuno ruba e tutti lavorano cade all'istante non appena uno si dimentica il portafoglio al bar.
Comunque non era questo il punto del contendere,
ma il fatto che serva un personale politico qualificato o, per meglio dire, formato
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #66 : Martedì 14 Giugno 2016, 12:57:57 »
Tronca non si può votare eh?

 ::)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #67 : Martedì 14 Giugno 2016, 13:25:24 »
Sarà,
ma tutti son stati e son votati da coloro ai quali i soldi sono mangiati.
Questa contrapposizione tra la politica cattiva lercia e ladra e il la società civile paradisiaca oasi felice dove nessuno ruba e tutti lavorano cade all'istante non appena uno si dimentica il portafoglio al bar.
Comunque non era questo il punto del contendere,
ma il fatto che serva un personale politico qualificato o, per meglio dire, formato
Finora il personale politico qualificato e/o formato ha prodotto solo sete di potere e quindi corruzione. Evidentemente era qualificato e formato per altro che la tutela dello stato e del cittadino.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #68 : Martedì 14 Giugno 2016, 13:40:18 »
Tronca non si può votare eh?

 ::)
Eviterei di fare il ballottaggio e mi prenderei il perdente a Milano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #69 : Martedì 14 Giugno 2016, 14:59:22 »
Eviterei di fare il ballottaggio e mi prenderei il perdente a Milano.
Considerato il bilancio finale dell'expo e le sue cadute dal pero condite dai vari "non sapevo" o "non ricordo", se devo rischiare di avere Sala preferisco rischiare di avere Giachetti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #70 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 08:23:42 »
Considerato che il PD, per quanto mi riguarda, è soltanto un acronimo, vorrei dire al mio amico Arch che una persona di Sinistra non voterebbe MAI il M5S.
Anche dando uno sguardo al cosiddetto Direttorio e considerate le famiglie dei vari Di Battista (noto anche come Di Fascista) e Di Maio (di cui si ricorda una militanza nel FUAN), oppure l'abbraccio e la devozione totale alla fede neocatecumenale della Sora Taverna, sì proprio quella che anticipò la Meloni nelle proteste di Tor Sapienza, alcuni dubbi dovrebbero sorgere.

Come ha fatto notare qualcuno, è assodato che i grillini peschino a piene mani nell'elettorato di destra proprio ora che La Destra si è praticamente dissolta. Non mi riferisco naturalmente ai vari gruppuscoli sparsi nella galassia nazifascista romana o milanese, quello lo do per scontato.
Mi riferisco a quella maggioranza di cittadini incazzata (anche per giusti motivi, ci mancherebbe) ma fatta anche da tassinari, tranvieri e vigili urbani, da gente che vuole abolire Equitalia, da quelli che "io nun so razzista ma i zingari (o a piacere gli ebrei, i calabresi, i froci) basta che me stanno lontano", da quelli che se ne vanno a zonzo col Suv a Trastevere e si incazzano perché non trovano posto e da quell'area di Sinistra Radical-chic la cui attività è sempre stata quella di passare da che un partito all'altro magari durante un party con degustazioni gourmet sulle terrazze romane.
Insomma, pescano voti a piene mani in ciò che Frankie Hi-Nrg ha definito in un bellissimo brano Quelli che ben pensano.



Ecco, i grillini sono la nuova destra. Moderna, liberale, e moderatamente razzista.


D'altra parte, un tale che morì nelle carceri fasciste aveva ben chiaro come sarebbe andata a finire.

"Il fascismo si è presentato come l’antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odii, dei desideri. Il fascismo è divenuto così un fatto di costume, si è identificato con la psicologia antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e amministrato"

Antonio Gramsci, L'Ordine Nuovo, 26 aprile 1921.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #71 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:00:08 »
Finora il personale politico qualificato e/o formato ha prodotto solo sete di potere e quindi corruzione. Evidentemente era qualificato e formato per altro che la tutela dello stato e del cittadino.

Attualmente sono sotto inchiesta e/o con avviso di garanzia ricevuto oltre i 2/3 dei sindaci M5S eletti.
Evidentemente un minimo di scuola nel funzionamento della macchina amministrativa - come in qualsiasi altro campo - serve.
Voglio 11 Scaloni

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #72 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:10:05 »
Considerato che il PD, per quanto mi riguarda, è soltanto un acronimo, vorrei dire al mio amico Arch che una persona di Sinistra non voterebbe MAI il M5S.
Il PD sarà anche un acronimo, ma rimane l'unica alternativa al M5S nel ballottaggio romano.
Ora, prendiamo momentaneamente per buona - anche se non convince affatto per mille motivi - l'equazione tra il Movimento di Grillo e quello di Mussolini.
Dall'altra parte c'è, come detto, il PD: vale a dire il garante di un progetto neoliberista che mira all'annientamento dello Stato sociale e del ruolo dello Stato nell'economia.
Delle due opzioni, quale è più radicalmente e irrimediabilmente inconciliabile con le idee e i valori di una persona di Sinistra?
Per me la seconda.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #73 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:18:54 »
vorrei dire al mio amico Arch che una persona di Sinistra non voterebbe MAI il M5S.

e io vorrei dire all'amico WBK che una persona di sinistra non voterebbe mai il PD (come non avrebbe mai approvato il compromesso storico, e qui si è andati ben oltre).

siamo in una fase di stallo.

io sono per piallare tutto.

su
rm -rf /italia.gov
mkdir /italia.gov
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #74 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:36:03 »
Attualmente sono sotto inchiesta e/o con avviso di garanzia ricevuto oltre i 2/3 dei sindaci M5S eletti.
Evidentemente un minimo di scuola nel funzionamento della macchina amministrativa - come in qualsiasi altro campo - serve.
Al posto tuo questi avvisi di garanzia li andrei a verificare uno per uno. Io l'ho fatto.
In quanto all'esperienza, guardando un po' più in alto, avremmo dovuto esprimere la stessa meraviglia verso personaggi con esperienza zero nominati ministri per le riforme costituzionali.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #75 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 10:11:06 »
e io vorrei dire all'amico WBK che una persona di sinistra non voterebbe mai il PD (come non avrebbe mai approvato il compromesso storico, e qui si è andati ben oltre).

siamo in una fase di stallo.

io sono per piallare tutto.

su
rm -rf /italia.gov
mkdir /italia.gov

Mi riferivo a quelli di Sinistra che votano i grillini. Non a quelli di Sinistra che votano il PD, che per quanto mi riguarda ci potrebbe stare ancora a livello locale (soprattutto in Umbria Toscana, Marche e Emilia).
Che Renzi e compagnia siano l'eredi della politica del miliardario ridens non me lo toglie dalla testa nessuno.
Quanto al Compromesso Storico quella fu una scelta difficile e elaborata che ha portato a stragi e lutti e che non si può risolvere in una battuta su un forum.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #76 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 10:29:26 »
Mio padre, pur essendo di destra, parlando con me del ballottaggio, dice che secondo lui le forze che hanno creato mafia capitale faranno vincere la Raggi, per poi affossarla nella metà del tempo che hanno affossato Marino e poi ricominciare a fare quello che vogliono.

Secondo lui questo disegno è appoggiato dai piani alti del PD e di quel che resta del partito berluschino, per tagliare le gambe ai M5S.

Potrebbe essere un disegno, per quanto diabolico.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #77 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 10:40:33 »
si si, diabolico
 ;D

il discorso che fa stepphen mi tocca da vicino, da elettore solito di Sinistra
tutti i discorsi sui 5S sono anche accettabili, seppur triti e ritriti

resta il fatto che io, a Roma, devo votare per il Sindaco non per il partito (infatti, ho votato disgiunto)
e fra i due, voto Raggi

anche grazie a quanto fatto - un vero e proprio TRADIMENTO - dal pd a roma

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #78 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 11:32:33 »
Caro WBK, il discorso va fatto davanti una birra e con molto tempo a disposizione, per quanto è complesso e sfaccettato. Alla prima tornata ho votato disgiunto, al ballottaggio ancora non so. Ma se mi si palesano nella mente  il viso e le parole di Giachetti, di Renzi, della Boschi, della Pinotti, di Verdini e altri mostri simili, se ripenso a quello che è successo da Berlinguer in poi con la progressiva distruzione dello stato sociale, gli accordi con la parte più retriva e reazionaria dell'ex D.C., le ammuine tra CGIL e governi, i bombardieri di D'Alema nell'ex Jugoslavia, le cosiddette missioni di pace, l'uso dei manganelli verso operai, lavoratori e pensionati, il progressivo annientamento della libertà di stampa e di pensiero, persino gli ammiccamenti con i fascisti e le ennemila puttanate che hanno stravolto il carattere di base e l'idea stessa della sinistra, beh, Stè, la tentazione di votare per la Raggi, che per inciso ha affermato di essere "assolutamente antifascista", è molto forte. Chi se ne frega di Di Battista, dell'antica militanza nel fuan di Di Maio ecc. Il nemico mortale adesso è il PD e la sua accolita di banchieri, speculatori, corrotti e affamatori.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #79 : Mercoledì 15 Giugno 2016, 12:34:20 »
Non andrò a votare al ballottaggio. Il programma della raggi è un insieme di buoni propositi ma che risulta molto vago (per non dire vuoto) nei suoi "approfondimenti". Riguardo il PD, avete già detto tutto voi: se Roma è una città di merda lo si deve in gran parte al PD.
Sui ballottaggi nei municipi caliamo un velo pietoso: idee e proposte zero. Nel mio (il settimo), l'ultimo segno di vita reperibile sul web della candidata presidente del M5S risale a due anni fa. Parliamo di una partito che fa del web, la trasparenza, la comunicazione ecc un vanto.
Sono enormemente deluso. L'idea era di votare 5S al municipio e non ritirare la scheda per il campidoglio, ma minsa tanto che me ne vado al mare.
Dovrei votare una tizia solo per il simbolo che ha sulla scheda, dopo che (nel 2016) non si degna di mettere su un sito da 100 euro con scritto chi è, che ha fatto in questi tre anni al settimo municipio, che intende fare nei prossimi cinque ecc.
Eppure a livello locale il movimento potrebbe dire la sua. Invece è un continuo di " noi non siamo" che ormai mi chiedo: ma voi chi siete?

Eppure eccellenze nel movimento ci sono, ad esempio il programma per Torino dell'appendino a quello della raggi se lo mangia a colazione. Non tanto nei contenuti, che ovviamente differiscono, bensì nella forma e nell'approfondimento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.