Autore Topic: Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco  (Letto 41293 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #20 : Domenica 5 Giugno 2016, 08:43:56 »
 ;D E invece si è finiti col mettere insieme il peggio del PCI con il peggio della DC. 
P.s.
Vedo che qui la Raggi sta al 35.7%, che più o meno è quello che molti si aspettano.
 ;) Io prevedo di più.
Considera che nei sondaggi, purtroppo, non possono essere quantificati tutti quelli che non hanno nemmeno voglia di partecipare ai sondaggi, talmente son spallati dalla politica, anche a livello locale...
E questi, secondo me, sono la "stragrandissima" maggioranza...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #21 : Domenica 5 Giugno 2016, 10:03:11 »
Avendo cambiato la residenza da un'annetto voterò nel nuovo municipio di casa...oltre al sindaco c'è da votare pure la giunta municipale....e di questi nuovi non conosco nessuno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #22 : Domenica 5 Giugno 2016, 13:56:15 »
Affluenza bassa, no? A chi potrebbe aiutare?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #23 : Domenica 5 Giugno 2016, 15:34:31 »
Affluenza bassa, no? A chi potrebbe aiutare?
Secondo me le due candidate, la Raggi e la Meloni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #24 : Domenica 5 Giugno 2016, 16:32:36 »
Affluenza bassa, no? A chi potrebbe aiutare?
L'affluenza bassa aiuta il M5S perché chi decide di votare contro il sistema è più motivato di chi si è scoglionato del medesimo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #25 : Domenica 5 Giugno 2016, 17:44:36 »
L'affluenza bassa aiuta il M5S perché chi decide di votare contro il sistema è più motivato di chi si è scoglionato del medesimo.

Vojo vede' ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #26 : Lunedì 6 Giugno 2016, 09:49:21 »
Bentrovati.

Vi chiedo, per cortesia, di sostenere la mia memoria: quando il Presidente del Consiglio ha voluto sostenere Giachetti candidato sindaco di Roma ha sottolineato, tra l'altro, che Giachetti aveva le carte in regola per diventare primo cittadino della Città Eterna essendo "romano e xxxxnista".
Della Raggi, invece, non rammento pubbliche dichiarazioni circa la sua fede calcistica legata a una delle due squadre della Capitale. Sbaglio?
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #27 : Lunedì 6 Giugno 2016, 10:06:43 »
Bentrovati.

Vi chiedo, per cortesia, di sostenere la mia memoria: quando il Presidente del Consiglio ha voluto sostenere Giachetti candidato sindaco di Roma ha sottolineato, tra l'altro, che Giachetti aveva le carte in regola per diventare primo cittadino della Città Eterna essendo "romano e xxxxnista".
Della Raggi, invece, non rammento pubbliche dichiarazioni circa la sua fede calcistica legata a una delle due squadre della Capitale. Sbaglio?

ho difficoltà a ricordare pubbliche affermazioni della raggi riguardo il calcio in generale.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #28 : Lunedì 6 Giugno 2016, 10:10:55 »
ho difficoltà a ricordare pubbliche affermazioni della raggi riguardo il calcio in generale.
Ok, grazie.

Possiamo dunque concludere che dei due candidati che andranno al ballottaggio per l'elezione a sindaco di Roma uno si è fatto promuovere, tra l'altro, come "romano e xxxxnista" mentre l'altra non ha (sinora?) manifestato alcuna attenzione nei confronti del mondo del calcio e quindi del suo elettorato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #29 : Lunedì 6 Giugno 2016, 10:23:49 »
Giachetti non fa solo ribrezzo perchè romanoide, ha pericolosi legami ideologici con l'ancien regime (chiamiamolo così).....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #30 : Lunedì 6 Giugno 2016, 10:42:01 »
rapida ricerca su internet sulle dichiarazioni pubbliche della raggi in merito:

Citazione da: http://lnx.lazialita.com/2016/04/29/virginia-raggi-m5s-se-tifo-lazio-o-roma-di-sicuro-mi-stanno-piu-simpatici-i-biancocelesti/
Virginia Raggi, M5S: “Se tifo Lazio o Roma? Di sicuro mi stanno più simpatici i biancocelesti”
PUBBLICATO IL 29 APRILE 2016 8:53 DA LAZIALITA
La candidata sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi, ospite del programma Rai "Porta a porta", condotto da Bruno Vespa, Roma, 01 marzo 2016.  ANSA/GIORGIO ONORATI

Mentre si avvicinano le elezioni, la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi è intervenuta ai microfoni di Radio 2: “Se tifo Lazio o Roma? Si può dire per la Ternana, perché io non tifo. Di sicuro mi stanno più simpatici i biancocelesti, mio marito è laziale. Dopo 20 anni di lavaggio del cervello. Se sono tifosi di destra? Non lo so, non mi dite così. Mi mancano le basi” .

Sulla stracittadina ha aggiunto: “Quando c’è il derby nemmeno me ne accorgo. Anzi me ne accorgo dal disastro che si forma attorno allo stadio, si paralizza la città”.

anche se indiretta, la posto, in quanto decisamente in tema:
Citazione da: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/05/roma-giachetti-e-la-frecciata-alla-raggi-tifo-i-giallorossi-non-mi-nascondo-io-fassina-apertura-pd-a-sel-propaganda/504118/
Elezioni Roma 2016, Giachetti e la frecciata alla Raggi: “Tifo i giallorossi, non mi nascondo io”

“Tra la maglietta della Roma o della Lazio lo sa il mondo quale prenderei. Sono un tifoso della Roma, non faccio come altri candidati che per popolarità non rivelano la loro squadra del cuore”. Così Roberto Giachetti, candidato sindaco del Pd nelal Capitale scherza con l’inviato de Le Iene sulla sua romanità e passione calcistica. La frecciatina è rivolta alla sfidante del Movimento 5 stelle, Virginia Raggi, che di recente non ha voluto dire apertamente la squadra per cui tifa, ma alla fine tirata per la giacchetta ha rivelato di essere laziale. Sull’apertura a Sel e l’appello a tornare in campo insieme il vicepresidente della Camera tace: “Oggi sono qui per altro, non rispondo a polemiche o ad altro” afferma. “E’ un’apertura propagandistica, come se la colpa della rottura fosse nostra e non del Pd, c’è un popolo che non voterà i dem a prescindere da quello che farà sinistra italiana”, replica così l’altro candidato sindaco dell’area di centro-sinistra Stefano Fassina (SI). “C’è stato il tempo in cui si poteva ricucire, Walter Tocci propose un candidato civico e io ero disposto a fare mille passi indietro – prosegue il deputato ex dem – mandai i miei dieci punti per Roma a Giachetti e non ebbi risposta, c’è una profonda divergenza tra i programmi, un esempio, noi siamo per dare attuazione al referendum sull’acqua in Acea, Giachetti vota un provvedimento voluto dal governo che tradisce quel referendum, non mi sembra serio dire che si può trovare un accordo, è fuori dalla realtà”. Sulla candidatura di Ilaria Cucchi interessata all’appello di Giachetti per l’unità aggiunge: “Nel colloquio le abbiamo garantito tutta la nostra disponibilità, abbiamo parlato delle lotte che ci accomunano, è una persona determinata e autonoma valuterà lei il da farsi” chiosa

ancora indirettamente:
Citazione da: http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/marchini_raggi_tifa_roma_lazio-1647700.html
Marchini attacca Raggi: trasparente? Cominci a dire se tifa Roma o Lazio

Roma, Berlusconi blinda Bertolaso. E confida: temevo di perdere la vista Meloni: «Per riparare le buche coinvolgere i privati, Colosseo gestito dal Comune.... Roma, Berlusconi blinda Bertolaso. E confida: temevo di perdere la vista Meloni: «Per riparare le buche coinvolgere i privati, Colosseo gestito dal Comune.... Roma, Berlusconi blinda Bertolaso. E confida: temevo di perdere la vista Meloni: «Per riparare le buche coinvolgere i privati, Colosseo gestito dal Comune....
«La Raggi dice tanto di essere una trasparente, poi le chiedono se fa il tifo per la Roma o la Lazio e risponde 'non mi esprimo'. Inizia male... Io vorrei che lei sappia che i romani amano l'autenticità. È tecnica per cui rispondono in base a quello che Casaleggio ha detto di rispondere... Io tifo Roma e mi dispiace per i laziali». Così il candidato a sindaco Alfio Marchini a SkyTg24, attacca con una battuta la sfidante a 5 stelle.

E continua: «Secondo M5S bisogna licenziare i dipendenti pubblici. Ma non bisogna licenziarli, perché dietro ogni dipendente pubblico c'è una famiglia. Cosa diversa è riorganizzarli, dar loro della funzioni. La mia idea è che ogni cittadino debba avere un signore con nome e cognome che sia responsabile di un pezzo di strada. Bisogna dare responsabilità precise alla Pubblica Amministrazione».

«Noi in tre anni abbiamo fatto un programma per i prossimi dieci anni che presenterò nei prossimi giorni alla Stampa Estera. Su questo io mi confronterò con Berlusconi, Meloni, Storace... per vedere se c'è qualcosa di concreto» in comune, prosegue Marchini. «Se mi candido? Questo è ovvio», ha risposto l'imprenditore. «La politica - ha aggiunto - è servizio a una comunità a cui si appartiene». «Io futuro federatore del centrodestra a livello nazionale? Credo che Silvio Berlusconi non abbia affatto in mente di indicare né un discepolo, né un erede. Mi sembra assolutamente determinato ad andare avanti. Il tema è un altro: oggi a Roma deve rinascere una speranza».

«Quel che è uscito su Mafia Capitale è la punta di un iceberg. Il malaffare a Roma è infinitamente più grande. È fondamentale essere rigorosi e trasparenti. Oggi a Roma non conviene essere onesti, come spesso avviene in Italia», aggiunge.

E poi passa ad elencare una serie di provvedimenti che prenderebbe nel caso venisse eletto sindaco: «Noi dobbiamo trasformare e formare in modo diverso i dipendenti di Atac, anche sulla sicurezza. La mia idea è fare un gruppo scelto di dipendenti ognuno dei quali sia presente in un convoglio della metro, in modo da fare da deterrenti agli scippi quotidiani o in un caso drammatico di attacco terroristico possa dare risposte e informazioni alle forze dell'ordine». E ancora: «Dobbiamo fare una »card« per tutti coloro che oggi sono sotto il livello di povertà. Di questo una città come Roma non può fare a meno». Secondo Marchini sono due i migliori sindaci della storia di Roma: «Nathan e Petroselli».

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #31 : Lunedì 6 Giugno 2016, 11:03:23 »
per come la vedo io, buttare in caciara anche la più stupida delle questioni e ridurre tutto a "tifo le merde; no, tifo la Lazio"
è quanto di più bieco e squallido si possa fare, ed è un atteggiamento soprattutto della "politica" roman(ist)a!
Vojo di': c'hai per le mani 'na città che fa acqua da tutti i buchi, che crolla a pezzi, 'ndo' le strade so' ridotte a sterrate (proporrei un gemellaggio con Beirut in tal senso)
dove il sottosuolo si sgretola ad ogni acquazzone e cedono pezzi d'asfalto ovunque; dove non c'è una politica SERIA per ciò che riguarda i più svariati aspetti della vita civile
(municipalizzate, trasporti, riqualificazione aree verdi, periferie...); dove è tutta una discarica abusiva, una cementificazione selvaggia, tralasciando la corruzione,
opere incompiute e lasciate a marcire che costa più buttarle giù che dargli un reale senso e tutto il resto.......e 'st'imbecilli che fanno???
Non trovano niente di meglio da fare che sottolineare la loro appartenenza alle merde o alla Lazio per accaparrarsi quanto? 300 voti?? fossero anche 3000?? a che pro??
Io je darei 'no scapaccione ogni santissima volta che in un qualunque dibattito un qualunque candidato azzardi solamente a proferire un "tifo xxxx", anche solo per "alleggerire" la discussione!
E' già indecente ed incivile il (de)grado in cui hanno ridotto 'sta pòra città che non c'è proprio un cazzo da "alleggerire"!
ROMA HA BISOGNO DI MOLTO ALTRO, se 'n ve ne sète accorti, 'mbecilli!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #32 : Lunedì 6 Giugno 2016, 11:12:14 »
Interessante la percentuale di voto nei vari municipi: nei quartieri più poveri e più degradati prevale il voto al M5S, i quelli abitati dai cosiddetti "benestanti" quello al PD.
Chissà perché, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #33 : Lunedì 6 Giugno 2016, 12:04:15 »
Interessante la percentuale di voto nei vari municipi: nei quartieri più poveri e più degradati prevale il voto al M5S, i quelli abitati dai cosiddetti "benestanti" quello al PD.
Chissà perché, eh?

La risposta è semplice.
Quei fenomeni del PD, nella loro logica iper-capitalista e pseudo-manageriale, sono convinti che i voti non si contano ma si pesano.
Vuoi mettere un voto della Roma-bene con uno preso a Tor Bella Monaca?
E hanno ragione, perchè la democrazia sarà anche una bella cosa, però non bisogna esagerare: la plebe delle periferie non può interferire con gli interessi superiori di galantuomini come Caltagirone, Malagò e il loro sponsor olimpico Titty.

"Partito democratico, tornò democristiano" (cit).
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #34 : Lunedì 6 Giugno 2016, 12:19:04 »
e per ora, me pare, PD e jacchetti se la so presa 'n der culo

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #35 : Lunedì 6 Giugno 2016, 12:21:15 »
e per ora, me pare, PD e jacchetti se la so presa 'n der culo

...pure 'a Meloni mica ha fischiato...  ;D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #36 : Lunedì 6 Giugno 2016, 13:10:37 »
Possiamo dunque concludere che dei due candidati che andranno al ballottaggio per l'elezione a sindaco di Roma uno si è fatto promuovere, tra l'altro, come "romano e xxxxnista" mentre l'altra non ha (sinora?) manifestato alcuna attenzione nei confronti del mondo del calcio e quindi del suo elettorato.
Dichiararsi parte di una maggioranza porta sempre maggiori simpatie che dichiararsi parte di una minoranza.
Conosco laziali che pubblicamente si definiscono semplici simpatizzanti quando invece so che sono tifosi-eccome-se-lo-sono, però, per quieto vivere...
Roba da vigliaccucci, a dirla tutta.
Per questo suggerisco a voi tutti di usare il mio metodo: quando vengo presentato a qualcuno dichiaro nome, cognome ed ad aggiungo l'aggettivo LAZIALE,  :D tanto per mettere le cose in chiaro. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #37 : Lunedì 6 Giugno 2016, 14:09:44 »
e per ora, me pare, PD e jacchetti se la so presa 'n der culo

Al ballottaggio sarà una "partita" completamente nuova.
Non canterei vittoria troppo presto...
😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #38 : Lunedì 6 Giugno 2016, 19:42:10 »
 :D similia similibus solvuntur, il principio di Empedocle è sempre valido. http://www.ilfoglio.it/politica/2016/06/06/roberto-giachetti-alfio-marchini-accordo-elezioni-amministrative___1-v-142871-rubriche_c362.htm
Titolo del film: Il Nazzareno 2.0, regia di Assilvio Abberluscone  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #39 : Martedì 7 Giugno 2016, 16:10:02 »
 :D similia similibus solvuntur, il principio di Empedocle è sempre valido. http://www.ilfoglio.it/politica/2016/06/06/roberto-giachetti-alfio-marchini-accordo-elezioni-amministrative___1-v-142871-rubriche_c362.htm
Titolo del film: Il Nazzareno 2.0, regia di Assilvio Abberluscone  ;D

beh, ma questo accordo era già stato ratificato con la "discesa in campo" di B a fianco di marchini
co' 'na botta ha ammazzato lui e diviso per bene la dx, così che Jackal è riuscito ad arrivare al ballottime

lo so che un'altra partita

persa
 ;D