Autore Topic: Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco  (Letto 41286 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« : Domenica 29 Maggio 2016, 16:06:21 »
Pur non essendo elettore di Roma Capitale, mi piacerebbe conoscere l'orientamento degli orgers biancocelesti, residenti nell'Urbe. Visto che manca solo una settimana, credo che la decisione dovrebbe essere matura (almeno spero per gli elettori capitolini...).

Se partecipassero tutti gli iscritti al nostro forum, ovviamente tra i residenti ed aventi diritto al voto, potrebbe uscirne un quadro veritiero di quello che potrebbe essere il risultato effettivo del prossimo voto amministrativo.

Esprimiti, popolo romano!!!

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #1 : Domenica 29 Maggio 2016, 17:29:57 »
Voterei Raggi se fossi ancora residente ln Capitale, vale il tifo come voto?  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #2 : Domenica 29 Maggio 2016, 21:11:16 »
Dovrò andare a votare, visto che per il lavoro che faccio mi controllano (anche se non dovrebbero) per vedere se vado o meno....ma veramente non saprei chi.

Tra gentaglia, gente ciarlona utopistica, riciclati, estremisti di destra e sinistra, e monnezzario vario la scelta è veramente ardua...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #3 : Domenica 29 Maggio 2016, 22:36:03 »
Annulla la scheda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #4 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:45:02 »
Se avete bisogno di ulteriori elementi di giudizio, stasera alle 21 ci sarà la "cross examination" dei candidati alla carica di sindaco dell'Urbe. Diretta anche sul canale 50 del digitale terrestre, l'all news in chiaro di Sky.
Per la serie "sentiamo chi la spara più grossa"...
😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #5 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:57:21 »
Chiedo scusa.
Stasera saranno protagonisti del confronto diretto su Sky solo i candidati sindaco di Milano.
La Raggi invece sarà ospite di Formigli su La7.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #6 : Lunedì 30 Maggio 2016, 22:02:09 »
Se avete bisogno di ulteriori elementi di giudizio, stasera alle 21 ci sarà la "cross examination" dei candidati alla carica di sindaco dell'Urbe. Diretta anche sul canale 50 del digitale terrestre, l'all news in chiaro di Sky.
Per la serie "sentiamo chi la spara più grossa"...
😎
È domani sera. stasera c'erano i candidati a sindaco di Milano
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #7 : Giovedì 2 Giugno 2016, 10:36:02 »

Io voterò la Raggi perché sono d'accordo che costruendo le funivie si risolve il problema della viabilità.
Oltre a quella tra Boccea e Casalotti, - proposta durante un'apparizione televisiva che non era scherzi a parte - sarebbe fantastica (aggiungo) una funivia dal Gianicolo a Piazzale Ostiense, oppure da Monte Mario ai Parioli. Si creerebbero diversi posti di lavoro: un manutentore, un addetto alla sicurezza, uno che stacca i biglietti, e soprattutto uno o più addetti all'osservazione (dall'alto dei cieli!) per le scie chimiche. Quanti piccioni con una fava, cioè una funivia!

Un'altra proposta valida della Raggi è senz'altro quella di "tornare al baratto" o di dotare Roma Capitale di una moneta locale, tipo il baiocco o il sesterzo. Risolveremmo in un incanto il problema dell'evasione fiscale.

Giusta l'idea degli "Assessorati a tempo", così come la scelta degli Assessori fatta direttamente dalla Sora ionunzonapolitica Taverna, per cui ce ne scapperebbe probabilmente uno al cammino neocatecumenale. Ma siccome la simpatica Raggi è per la parità dei diritti (non di tutte le coppie visto che all'improvviso non ne parla più) bilancerà con le indicazioni che arriveranno direttamente del Alessandro Di Fascista, spesso alla ribalta per proposte di largo respiro come ad esempio quella sul fronte del terrorismo di trattare con l'ISIS.

Ma i veri problemi della Città Eterna passano per i Pampers! Applaudo infatti alla proposta di un kit per lavare i pannolini alle mamme a cui aggiungere pure la creazione di "cooperative di quartiere per il lavaggio di pannolini con sistemi di igienizzazione di ultima generazione" [sic!].
A proposito, che fine ha fatto la ball-wash che il suo capo propagandava durante i tour nei teatri?!

Sono entusiasta anche dalla proposta di variare la colorazione degli autobus dell'ATAC con lo scopo di "migliorare il trasporto pubblico di Roma" [ari-sic!]



Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #8 : Giovedì 2 Giugno 2016, 12:35:44 »
A meno 3 giorni dal voto, mi pare di poter capire che il trionfatore delle imminenti amministrative (e non solo a Roma), sarà, più che mai, il partito dell'astensionismo...

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #9 : Giovedì 2 Giugno 2016, 17:52:40 »
Non andrò, non si può, il meno impresentabile è Giachetti che ha impostato tutta la sua campagna sul suo tifo per le merde.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #10 : Giovedì 2 Giugno 2016, 21:57:47 »
Se fossi stato a Roma, avrei fatto quello che consiglio' Montanelli tanti anni orsono, mi tapperei il naso e voterei Raggi. A livello locale sono meno dannosi.
Il PD ha perso una buona occasione per dare un colpo mortale alla concorrenza e si e' piegato alle logiche delle poltrone tra la maggioranza e la minoranza.
Giacchetti non lo voterei mai e' un Marino riveduto e scorretto.
C'e' anche l'opzione Gabriella Ferri....Tutti ar mare, tutti ar mare, a mostrar le chiappe chiare.........ma mi saprebbe tanto di ignavia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #11 : Venerdì 3 Giugno 2016, 08:53:52 »
Nel frattempo Abberluscone, tomo tomo, cacchio cacchio, mentre i luogocomunisti fanno a gara a chi denigra meglio quegli sporchi fascisti biechi e reazionari dei grillini, si prepara ad infilarci nell'intestino retto (e senza vaselina) il seguente siluro: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/06/02/referendum-berlusconi-no-e-poi-governo-di-unita-nazionale-_00169b80-ae05-4835-808c-45ddc6eab8df.html  ;D fra un po' finalmente avremo il piacere di vederli tutti insieme appassionatamante dalla stessa parte.
E di votarli in blocco, che il nemico pubblico si chiama Virginia Raggi.
Io la brucerei in piazza Campo dei Fiori, guardampò!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #12 : Venerdì 3 Giugno 2016, 11:24:05 »
non so proprio chi votare:

del pd non mi fido, nonostante abbia il programma migliore;
5 stelle? sicuramente farebbero pulizia, ma programma decisamente leggero e utopico per molti aspetti (trasporto pubblico su tutti);
Meloni? boh.. a prole tutti bravi ma non accende i miei ardori;
Fassina? troppo a sinistra;
Marchini? Un malagò più bello, invotabile per la sua avversione alle metropolitane.

A livello municipale, annullerò la scheda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #13 : Venerdì 3 Giugno 2016, 12:29:03 »
non so proprio chi votare:

del pd non mi fido, nonostante abbia il programma migliore;
5 stelle? sicuramente farebbero pulizia, ma programma decisamente leggero e utopico per molti aspetti (trasporto pubblico su tutti);
Meloni? boh.. a prole tutti bravi ma non accende i miei ardori;
Fassina? troppo a sinistra;
Marchini? Un malagò più bello, invotabile per la sua avversione alle metropolitane.

A livello municipale, annullerò la scheda.

Più che il sex appeal dei programmi bisognerebbe valutare la capacità di saperli realizzare; il programma più affascinante del 900 era quello scritto sul manifesto di Sansepolcro,  http://www.lcgalilei.pisa.it/NS/docs/dispense/Programma%20di%20S.%20Sepolcro.pdf , poi sappiamo come è andato a finire.
A dire la verità non erano malvagi nemmeno i programmi delle varie coalizioni che hanno governato Roma dal dopoguerra ad oggi, ed il risultato è quello che vediamo.
Io per ora mi accontenterei di fare pulizia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #14 : Venerdì 3 Giugno 2016, 17:40:02 »
Non sono io che ho votato per Mustillo (tranquillo Frusta :D :D), ma avendolo avuto come alunno per 5 anni al Giulio Cesare, mi sento di dire che raramente ho incontrato un giovane più serio, onesto, intelligente e disinteressato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #15 : Venerdì 3 Giugno 2016, 18:01:46 »
Non sono io che ho votato per Mustillo (tranquillo Frusta :D :D), ma avendolo avuto come alunno per 5 anni al Giulio Cesare, mi sento di dire che raramente ho incontrato un giovane più serio, onesto, intelligente e disinteressato.
Concordo.
Uno che sul suo profilo facebook https://www.facebook.com/Alessandro-Mustillo-1660737370865929/ scrive: " Il Partito Democratico oggi rappresenta questi interessi: quelli dei capitalisti, delle grandi banche, non certo quelli dei lavoratori e delle nuove generazioni. Quando il 5 giugno andrete a votare tenetelo a mente e ricordate per quale motivo per noi non esiste alcuna condizione per sostenere i nuovi democristiani neanche nel più minuscolo comune d'Italia. Renzi e amici non sono il meno peggio: sono il peggio." ha tutta la mia simpatia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #16 : Sabato 4 Giugno 2016, 12:00:51 »
Se votassi a Roma voterei Mustillo,ma i rinnegati del piddì hanno oggettivamente il programma migliore.
Mi farei impiccare piuttosto che votare la grillina.
(grande BK!)
Per la Lazio, Giordano!

Pomata

Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #17 : Sabato 4 Giugno 2016, 16:18:36 »
Provare a cambiare, no? Cosa si perde,  ma vivete a Roma o no?

Sono stato a Roma 2 settimane, l'ultimo natale... Ma davvero non volete provare a cambiare? Non è che se entrano i 5 stelle aboliscono le elezioni eh?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #18 : Sabato 4 Giugno 2016, 16:52:08 »
Uno che sul suo profilo facebook https://www.facebook.com/Alessandro-Mustillo-1660737370865929/ scrive: " Il Partito Democratico .... i nuovi democristiani


Lo dissi ad un mio collega poco dopo lo scioglimento del PCI. Voi volete diventare i nuovi democristiani. Si offese a morte, ma io conoscevo i  miei polli. Quando sentii uno di loro affermare che si trattava di mettere insieme il meglio del PCI con il meglio della DC, considerai la cosa certificata ufficialmente.


Se votassi a Roma voterei Mustillo,ma i rinnegati del piddì hanno oggettivamente il programma migliore.

Il programma migliore è quello di chi promette 72 vergini in paradiso se si seguono i precetti della loro religione.
Non tutti ci credono.
D'altra parte, pensare che il PD scriva un programma per attuarlo è un po' come credere alle 72 vergini.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative Roma Capitale 2016 - vota il tuo sindaco
« Risposta #19 : Sabato 4 Giugno 2016, 23:22:42 »

... mettere insieme il meglio del PCI con il meglio della DC...
 ;D E invece si è finiti col mettere insieme il peggio del PCI con il peggio della DC. 

P.s.
Vedo che qui la Raggi sta al 35.7%, che più o meno è quello che molti si aspettano.
 ;) Io prevedo di più. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.