Autore Topic: Finale Champions League 2015 / 2016  (Letto 12421 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #40 : Sabato 28 Maggio 2016, 23:46:46 »
Cioè, quelli del Real che consolano e baciano quelli dell'Atletico... da noi ce sarebbero le ditate nell'occhi, antro che coppe in faccia

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #41 : Sabato 28 Maggio 2016, 23:52:25 »
tutto vero, tutto giusto, o quasi.... gol di Ramos in sospetto fuorigioco, sempre nel primo tempo braccio di Ramos nella propria area, a parti invertite era rigore tutta la vita; il rigore concesso all'Atletico sbagliato da Griezmann lo vedo come un segnale che la "sorte" ti sta servendo un'altra fettina di fondoschiena.... per tacere dei ripetuti fallaci di Ramos, uno da dietro a forbice che a parti invertite (oppure fatto da un Mauricio qualsiasi) era da cartellino rosso, Pepe un altro sceneggiante di quelli odiosi....

che si capisce che il Real mi sta pesantemente sulle scatole? ogni volta mi viene in mente la nostra partita del 2001, a casa loro, uno sbocco di fegato che ancora tiro giù i moccoli...

ditate nell'occhi? con le dita intinte nell'arsenico mi dirai  :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #42 : Domenica 29 Maggio 2016, 00:07:42 »
la squadra migliore ha trionfato.
e sono 11.
Juanfran, che lo ricordo drogato contro di noi, come totti e come totti selapianderculo, a braccetto di quell'altro macellaro di Felipe Luis
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #43 : Domenica 29 Maggio 2016, 07:08:53 »
Alicia Keys (bella e brava, per carità) lasciamola alla finale del Superbowl, passi Bocelli che canta l'inno della Champions League, ma le americanate no, con tanto di velo (pietoso?) sul delicato prato di San Siro.

Quest'anno è andata al ocntrario di due anni fa, se si eccettua l'esito finale, con i bianchi a gioire e gli altri a piangere amaramente. nel 2014 era stato l'Atletico a segnare per primo e poi a controllare la partita fino all'ultimo, fatale, secondo in cui Ramos pareggiò, gol che praticamente tagliò le gambe e più ancora abbattè psicologicamente i biancorossi, che poi crollarono fino al 4-1 finale.

Ieri a segnare per primo è stato Ramos, e per tutto il primo tempo l'Atletico è stato incapace di organizzare una reazione decente. Programmati per difendere? Forse, ma basta con questa definizione di Cholismo, nel secondo tempo Simeone ha tirato fuori l'asso dalla manica, Yannick Carrasco che ha fatto dannare i difensori in bianco, segnando oltretutto il gol del pareggio, dopo che in apertura di secondo tempo Griezmann aveva mandato la palla a sbatteere contro la traversa dal dischetto del rigore, e dopo che il Real aveva sbagliato una ghiotta occasione. Come si dice, gol mangiato gol subìto.

L'inerzia della partita sembrava dalla parte dell'Atletico nei supplementari, almeno nel primo dei due tempi. Ma la stanchezza portava la partita ai rigori, tirati tutti in maniera ineccepibile tranne uno, quello fatale all'Atletico. E, come dice giustamente Holly, a prendersi il ruolo di matchwinner è stato quello che più ha deluso durante i 120 e più minuti, quello che meno meritava questo onore: Cristiano Ronaldo. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #44 : Domenica 29 Maggio 2016, 08:57:50 »
L'atletico ha odorato il sangue ma non ne ha approfittato, ha preferito giocarsela ai rigori, Simeone aveva due cambi disponibili alla fine del 1º tempo supplementare poi sfumati per infortuni. Secondo sbaglio per lui, a Lisbona fece giocare Diego Costa infortunato e perse subito un cambio...




Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #45 : Domenica 29 Maggio 2016, 10:34:43 »
PS: già Piccinini mi stava sulle balle da mò, ma stasera ha talmente abusato del verbo "penetrare" da farmi augurare i peggiori contrappassi nei suoi riguardi  >:(

Oblak sono tre rigori che viene impallinato alla sua sinistra, in basso... ma perché nemmeno prova a tuffarsi?

no guarda, che faccia vincere la Coppa proprio il giocatore che ha meno contribuito fattivamente in corso di gara è avvilente

D'accordo su tutto: nel caso di Piccinini - il peggior cronista di sempre, col suo sensazionalismo da televendita - sulla fiducia, perché ho giocato d'anticipo e l'ho seguita sulla ZDF.
Oblak allucinante, tentava di irretire l'avversario mulinando le braccia e smetteva troppo tardi, quando ormai il tiro era partito.
Strano che il Cholo non lo abbia preso per il collo dopo il primo rigore incassato senza muoversi.
Tifavo Atlético un po' per Simeone, un po' perché il Real (acquisti costosissimi in base alle mode anziché alle esigenze tattiche; un ex giocatore, non si sa se dirigente o testimonial, sbattuto in panchina senza alcun rispetto del ruolo; impossibilità de facto di allenare in mezzo a tante primedonne; situazione contabile impunita; status ultracertificato di equipo del Gobierno) rappresenta l'esatto contrario di ciò che intendo per gioco del calcio.
Una delusione, sia per il risultato sia per l'andamento della gara: buttata dai colchoneros nel primo supplementare, causa soprattutto la mancanza di un terminale offensivo all'altezza.
D'altronde la personalità chi non ce l'ha non se la può dare (semicit.), e il Niño - come del resto CR7 - non ne ha a sufficienza per partite del genere.
Partite che richiedono una certa personalità anche per seguirle fino al 90', o al 120': davvero questo è il massimo della godibilità che il Gotha del calcio continentale riesce a offrire?
Credo di essermi annoiato raramente, almeno in ambito pallonaro, come nel corso di quest'edizione della CL.
Ha completato il quadro un arbitraggio disgustosamente politico, sia nell'ossequiare i plutocrati in maglia bianca sia nell'anteporre al Regolamento le logiche che considerano un cartellino rosso poco telegenico e poco funzionale al famigerato "spettacolo".
Strameritava l'espulsione Sergio Ramos per quell'intervento a forbice sul finire dei tempi regolamentari, oltre che per un paio di doppi gialli.
Strameritava la radiazione Pepe: un pestone a Gabi, riconducibile unicamente alla volontà di fare male, più simulazioni assortite.
Atteggiamento tipico di chi va in campo, in maniera metodica e premeditata, per comportarsi e vincere con mezzi antisportivi.
Uno così non dovrebbe semplicemente giocare a calcio.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #46 : Domenica 29 Maggio 2016, 10:56:12 »
Vista a casa di amico Italiano munito di parabolona purtroppo su Canale 5.
"Numerooooo!"
"Non va!"
"Sciabolataaaaa!!"
Ma il massimo lo raggiunge quando urla "Sciabolata morbida!"... ma che caxxo è la "sciabolata morbida"?
Da 30 anni recita sempre lo stesso copione e credo che percepisca anche un lauto stipendio per sparare caxxate.
Che tristezza.

Mi dispiace per il Cholo e i tifosi dell'Atletico.
Quando quel maledetto rigore si è stampato sulla traversa si è capito che la suerte non era dalla loro parte.
Il Real vince non meritandolo e essendo stato protetto dall'arbitro in più occasioni.
Il gol di Ramos è fuorigioco netto. Espulsioni mancate. Altro rigore per fallo di mano sempre di Ramos non fischiato.
Il potere conta in certe occasioni.

Al ritorno a casa, piccoli caroselli di macchine... erano sudanesi che festeggiavano la vittoria qui a Khartoum.
Non c'hanno gli occhi per piangere ma idolatrano i giocatori del Real (o del Barcelona) ricchi sfondati...
Purtroppo c'è pure una scuola calcio dedicata ar Capatano, mortacciloro!
Potere del dio pallone.

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #47 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:10:21 »
va dato atto a Oblak di essere stato decisivo nei 90', con un paio di parate da fenomeno. Detto questo, i rigori il Real li ha tirati senza portiere...
comunque, vista la coda di baci e abbracci, questo derby è milaninter, non Lazioroma.

Pomata

Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #48 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:40:49 »
Altra mentalità e forma di vivere il calcio, da Madrid sono partiti amici miei dell'Atletico e del Real insieme.

A Roma, purtroppo, siamo provinciali al massimo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #49 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:49:36 »
La cosa più incredibile di Piccinini è stata l'insistenza con cui rimandava a Cesari il giudizio sul gol in fuorigioco di Ramos, fuorigioco di evidenza e indiscutibilità assoluta.
Dispiace per il Cholo per cui ho tifato ma ieri ha avuto la possibilità di giocare contro un Real in 10 (CR7 passeggiava inutilmente per il campo) e non è riuscito a coglierla, il Real è una squadra di spaventoso livello tecnico mentre l'Atletico è una squadra di gioco come il Leicester, come la Lazio '74 come il Verona '85 con il vantaggio di essere la terza squadra di Spagna e di avere quasi garantita ogni anno la Champions.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #50 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:51:45 »
Supplementari. Intervento da dietro a forbice di Ramos, graziato dall'arbitro.

para los del Madrid, si no hay sangre no hay falta (cit)
trad: per i giocatori del Madrid, se non c´è sangue non c´è fallo; ver-go-gno-so

ASÍ, ASÍ, ASÍ gana el Madri´ 

....................................................................
PS: già Piccinini mi stava sulle balle da mò, ma stasera ha talmente abusato del verbo "penetrare" da farmi augurare i peggiori contrappassi nei suoi riguardi  >:(

vista a tratti ma, assolutamente, senza voce; più presuntuoso e  lagnoso, se possibile, di Plastino e Zazzeroni messi insieme   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #51 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:55:43 »
L'Atletico ha tenuto in mano la gara per tutto il secondo tempo, ma mancava l'ultimo passaggio, andavano sempre al tiro in modo forzato e affrettato, parevano la Lazio di Pioli o di Petkovic seconda edizione (risate). Il fantastico cross di Juanfran gli ha dato l'occasione per il pareggio, ma non sono riusciti a battere un Real piccolo piccolo. Chi però critica il Cholo per il gioco dovrebbe ammettere che il Real, finita la benza dopo venti minuti di pressing fuori giri, ha fatto la cenerentola della situazione, senza brillare nemmeno per cinismo, visto quello che si sono mangiati in contropiede. Carrasco li ha messi in croce, Gabi ha dominato in mezzo, data la differenza enorme nella qualità della rosa l'Atletico deve mordersi le mani perché è andato a un millimetro dal miracolo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #52 : Lunedì 30 Maggio 2016, 09:00:18 »
va dato atto a Oblak di essere stato decisivo nei 90', con un paio di parate da fenomeno. Detto questo, i rigori il Real li ha tirati senza portiere...
comunque, vista la coda di baci e abbracci, questo derby è milaninter, non Lazioroma.


Mi fa sempre pensare il fatto che noi (romani) ci vantiamo di una cosa che dovrebbe farci vergognare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #53 : Lunedì 30 Maggio 2016, 09:34:21 »
Credo di essermi annoiato raramente, almeno in ambito pallonaro, come nel corso di quest'edizione della CL.

Nonostante sia abbonato a MP tutto quello che ho visto son i primi 10' della sfida sabato.
È trofeo che penso abbia stancato anche il più incallito degli appassionati, escluso forse una ridottissima schiera di "malati da evento" che con tale formula sono vissuti e cresciuti.
Voglio 11 Scaloni

Pomata

Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #54 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:30:32 »
Nonostante sia abbonato a MP tutto quello che ho visto son i primi 10' della sfida sabato.
È trofeo che penso abbia stancato anche il più incallito degli appassionati, escluso forse una ridottissima schiera di "malati da evento" che con tale formula sono vissuti e cresciuti.

Concordo, della CL sono interessanti i quarti di ritorno, le semi di ritorno e il secondo tempo della finale.

In Spagna Barça e Madrid hanno ucciso l'interesse

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2015 / 2016
« Risposta #55 : Lunedì 30 Maggio 2016, 17:13:03 »
Ormai se la giocano sempre quelle tre / quattro. L'€£itizzazion€ è arrivato a tal punto, che oramai si possono già prevedere le semifinaliste con un anno di anticipo, tanto da quelle non si scappa. Possono capitare "sorprese" talvolta, ma sono sempre più rare. Credo che Infantino stia meditando qualche cambiamento, speriamo sia per il meglio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)