Autore Topic: Quanto vale la Lazio?  (Letto 28840 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #140 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 12:20:45 »
Mi spiace se le risposte a tono ti offendono.
Ma il rispetto è una strada a due sensi, e per fortuna non sono io quello che ha cominciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #141 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 12:50:09 »
No, non tiferei mai la stessa squadra di cui il tuo presidente è tifoso, stai tranquillo.
Pensa l ironia,è pure il tuo di presidente...a sto punto lascia perdere,ci sono sempre le bocce o il curling...lanciare una teiera può essere divertente

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #142 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 12:57:16 »
il curling...lanciare una teiera può essere divertente


ot
ma si divertono a pulire il pavimento mentre la teiera scivola? A che serve?
Chi è l'inventore, voglio sputargli in un occhio come fece Totò a Capri con quello che duplicava i quadri di Picasso.
eot
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CP 4.0

Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #143 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 13:06:05 »

'E se usassimo una scopa per far viaggiare le palle piu' veloci?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #144 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 13:47:10 »
ot
ma si divertono a pulire il pavimento mentre la teiera scivola? A che serve?
Chi è l'inventore, voglio sputargli in un occhio come fece Totò a Capri con quello che duplicava i quadri di Picasso.
eot
Da grande faro' il pulitore davanti la teiera....grande sport,ricco di fascino e storia...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #145 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 13:52:29 »
Pensa l ironia,è pure il tuo di presidente...a sto punto lascia perdere,ci sono sempre le bocce o il curling...lanciare una teiera può essere divertente

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Preferisco continuare a tifare per la mia squadra e contemporaneamente augurarmi che si tolga dal cazzo. Ora che abbiamo appurato il mio modo di viverla, possiamo chiudere la discussione.Grazie

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #146 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 13:58:05 »
Preferisco continuare a tifare per la mia squadra e contemporaneamente augurarmi che si tolga dal cazzo. Ora che abbiamo appurato il mio modo di viverla, possiamo chiudere la discussione.Grazie
Se non vuoi risposte da altri utenti non scrivere in un forum pubblico.poi ti incazzi e tieni il broncio,rilassati,grazie al cielo è calcio...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #147 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 13:58:36 »
intanto dalla somma di Fabio ci toglierei una 90ina di milioni di buffi a breve e lunga scadenza.

Giusto, i debiti vanno contati in negativo.

Comunque, tutte le valutazioni che leggo, basate su valori di borsa o proprietà immobiliari o altri cespiti passibili di valutazioni "oggettive" trascurano l'elemento centrale della questione. Il "valore" della Lazio per un acquirente non dipende solo da quegli elementi. Quando Berlusconi prese il Milan, stava costruendo una carriera politica di cui la presidenza era una colonna portante. Dava visibilità, popolarità, presenza mediatica. Quello ed altri elementi lo portarono a governare l'Italia e salvare le sue aziende. Non avrebbe avuto senso calcolare "il valore del Milan" in quegli anni. Invece avrebbe avuto senso senso calcolare "il valore del Milan per Berlusconi". Cosa che lui ha fatto, ed ha pagato di conseguenza.

Cosa che ha fatto anche Lotito dodici anni fa. Forse pensando ai propri terreni sulla Tiberina, forse ad altro.

Noi non possiamo sapere quale potrebbe essere "il valore della Lazio per un mafioso cinese", perché non sappiamo quali manovre potrebbe imbastire costui per il proprio tornaconto. Qualcuno di noi aveva pronosticato l'arrivo di un mezzomafioso americano a capo della xxxx? No, perché non sapevamo che razza di giri stesse imbastendo Unicredit, e che convenienza avevano oltreoceano a infognarsi quaggiù.

Il punto importante è che dovremmo smetterla di far conti sulla Lazio e su eventuali acquirenti. Non ne sappiamo abbastanza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #148 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 14:17:38 »
Giusto, i debiti vanno contati in negativo.

Comunque, tutte le valutazioni che leggo, basate su valori di borsa o proprietà immobiliari o altri cespiti passibili di valutazioni "oggettive" trascurano l'elemento centrale della questione. Il "valore" della Lazio per un acquirente non dipende solo da quegli elementi. Quando Berlusconi prese il Milan, stava costruendo una carriera politica di cui la presidenza era una colonna portante. Dava visibilità, popolarità, presenza mediatica. Quello ed altri elementi lo portarono a governare l'Italia e salvare le sue aziende. Non avrebbe avuto senso calcolare "il valore del Milan" in quegli anni. Invece avrebbe avuto senso senso calcolare "il valore del Milan per Berlusconi". Cosa che lui ha fatto, ed ha pagato di conseguenza.

Cosa che ha fatto anche Lotito dodici anni fa. Forse pensando ai propri terreni sulla Tiberina, forse ad altro.

Noi non possiamo sapere quale potrebbe essere "il valore della Lazio per un mafioso cinese", perché non sappiamo quali manovre potrebbe imbastire costui per il proprio tornaconto. Qualcuno di noi aveva pronosticato l'arrivo di un mezzomafioso americano a capo della xxxx? No, perché non sapevamo che razza di giri stesse imbastendo Unicredit, e che convenienza avevano oltreoceano a infognarsi quaggiù.

Il punto importante è che dovremmo smetterla di far conti sulla Lazio e su eventuali acquirenti. Non ne sappiamo abbastanza.
premesso che sono daccordo sullo smetterla di parlare di vose che non conosciamo, non puoi aumentare il valore di un cespite e seconda della convenienza oppure necessita.
Il valore di un cespite si calcola in base a parametri rigidi ed ogettivi.
Se poi un soggetto sia disposto, per una serie di concause peculiari, a pagare il cespite piu del suo valore, bene, ma il valore del cespite non muta almeno fino a quando, non mutano le condizioni generali del mercato o del cespite stesso.

mode facezia on
Carte', me fa specie de te, amio fatto casca' tutta na carovana d'asini
mode facezia off

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #149 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 14:51:03 »
Approfitto per far notare una cosa che mi frullava in testa.

Si è detto della quotazione del Milan di 740 milioni di euro. Quello che non si dice è che a contribuire a questo prezzo ci vanno i 300 milioni che Fininvest ha immesso nella società in questi anni. La riflessione, che vale anche per l'Inter, è: occhio ai presidenti "benefattori" mettono i soldi nelle società ma li registrano come debiti nei loro confronti. Quando se ne vanno li rivogliono tutti indietro.

Fatta tale considerazione (che mi fa dire, personalmente, alla larga dai benefattori che ti lasciano i debiti a te) se il Milan vale 740 la Lazio, per nessun motivo, può valere meno di un quarto. Ovvero circa 200 milioni.

CP 4.0

Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #150 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 15:21:00 »
vale la pena far notare che la valutazione di un bene complesso come una societa' non e' una semplice operazione matematica di somme e sottrazioni, ma appunto una 'valutazione'.

se l'advisor dei russi ha valutato la Lazio 220, un advisor degli arabi l'avrebbe valutata tanto 280 quanto 150, mentre quello dei cinesi sicuramente qualcosa di differente.

ecco perche' poi il prezzo lo fa l'operazione di compravendita.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #151 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 15:30:52 »
mi dispiace ma non sono daccordo, quello che descrivi tu e' il prezzo, non quanto vale. se gli Advisor sono seri, non fanno dello stesso cespite una valutazione con forbici molto larghe come nel caso che va da 280 a 150 significa che la forbice e' pari all'80% del valore piu basso. Potrei sbagliarmi, ma anche "common sense" mi e' di supporto.
Ripeto tu dici una cosa esatta, ma si riferisce al prezzo non al valore.
Ma non c'e' un CPA qua dentro che ci spieghi la differenza tra valore e prezzo, cosi tutti abbiamo la stessa base di discussione? un consulta anche a pagamento. fattura a CP 4.0

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #152 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 15:36:51 »
ho buttato le classiche cifre a caso JB, ma il concetto e' quello.  ;)

quanto al prezzo, ognuno poi fa il suo sulla base  di quanto spiegato sopra a Fabio, ma e' un prezzo che 'dipende' dal valore dell'oggetto in vendita.

altrimenti i russi avrebbero solo sprecato soldi ad ingaggiare un advisor, bastava telefonare 'Quanto voi? 300 milioni? No, grazie'

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #153 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 15:43:08 »
Non discuto le cifre perche' non le conosco, ne mi interessano, in quanto npn sono nessuna delle due parti, e' proprio il concetto di "Valore del bene" che ,secondo me, e' intrinseco al bene stesso, che discuto.
Aspettiamo con fiducia l' illuminante parola di un CPA, vuoi che non c'e qua dentro? abbiamo de tutto sta' a vede' che ce manca er CPA.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #154 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 15:51:11 »
certo che il valore del bene e' intriseco al bene stesso.

sono le misure che si usano a cambiare.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #155 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 17:09:46 »
lotito cià torto la CPAità


comunque non serve un CPA per stabilire che il valore di mercato coincide con  quello che comunemente viene chiamato prezzo di vendita
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #156 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 17:14:29 »
coincide, quindi non e', e' solo potrebbe essere ma non e' detto che sia. e quale e' mobile dei due?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #157 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 19:23:16 »
Giusto, i debiti vanno contati in negativo.

Ottimo, finalmente ci troviamo da qualche parte.

Comunque, tutte le valutazioni che leggo, basate su valori di borsa o proprietà immobiliari o altri cespiti passibili di valutazioni "oggettive" trascurano l'elemento centrale della questione. Il "valore" della Lazio per un acquirente non dipende solo da quegli elementi. Quando Berlusconi prese il Milan, stava costruendo una carriera politica di cui la presidenza era una colonna portante. Dava visibilità, popolarità, presenza mediatica. Quello ed altri elementi lo portarono a governare l'Italia e salvare le sue aziende. Non avrebbe avuto senso calcolare "il valore del Milan" in quegli anni. Invece avrebbe avuto senso senso calcolare "il valore del Milan per Berlusconi". Cosa che lui ha fatto, ed ha pagato di conseguenza.

Il Berlusconi che prende il Milan è un imprenditore in ascesa verticale che ormai ha messo le mani sul suo impero televisivo e si appresta ad acquistare una grande squadra come volano per la diffusione del su personaggio e delle sue aziende. Il Berlusconi politico è ancora molto al di là da venire, ma il Milan gli serve come strumento di affermazione personale e imprenditoriale. Siamo nella primavera del 1986 e il Milan è una nobile decaduta che viaggia con fatica nelle posizioni di rincalzo con una società che ha diversi buffi (tipo 40 miliardi di lire dell'epoca che erano un cifrone poderoso: un paio di anni prima Maradona viene acquistato dal Napoli per 13 miliardi quindi fatevi il conto). Il Berlusca non bada a spese a un certo punto sa di dover puntare forte per avere un ritorno forte anche a termine*. Farà centro su tutta la linea.

* Nella primavera del 1983 usci fuori una notizia clamorosa: rumours davano un Berlusconi interessato alla ... LAZIO!

Cosa che ha fatto anche Lotito dodici anni fa. Forse pensando ai propri terreni sulla Tiberina, forse ad altro.

Il Lotito che prende la Lazio non ha alcun impero da veicolare ma soltanto l’occasione giusta per lanciarsi nella stratosfera del calcio di serie A. Ovviamente a corollario c’è anche il piano strategico sui suoi terreni. Spende poco, investe con i soldi che gli genera la controllata, ottiene molto in termini di ritorno personale, ma non proprio tutto a cui pensa e tende. Ottima iniziativa in ogni caso.

Noi non possiamo sapere quale potrebbe essere "il valore della Lazio per un mafioso cinese", perché non sappiamo quali manovre potrebbe imbastire costui per il proprio tornaconto. Qualcuno di noi aveva pronosticato l'arrivo di un mezzomafioso americano a capo della xxxx? No, perché non sapevamo che razza di giri stesse imbastendo Unicredit, e che convenienza avevano oltreoceano a infognarsi quaggiù.

Questo aspetto è decisivo. Anche io voglio prendere la Lazio. Si ma per farci cosa? E quindi, quanto sarei disposto a investire soltanto per acquisirne il controllo? Sta tutto qui i problema.
Per questo 400 milioni, come anche 300 e 200 sono una cifra fuori da ogni logica: una sparata da bar. Nessun gruppo imprenditoriale può pensare alla Lazio e spendere una cifra del genere per una squadra come la nostra perché le occasioni di business con una società come la nostra sono ben circoscrivibile non generano ritorni tali da rientrare da cifre come quelle che vengono spacciate con ludica facilità.

Il punto importante è che dovremmo smetterla di far conti sulla Lazio e su eventuali acquirenti. Non ne sappiamo abbastanza.

Anche su questo concordo. Il materiale a disposizione è insufficiente anche per una discussione tra di noi, che ha la natura della discussione da bar, seppur in forma scritta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #158 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 19:42:08 »
Pesce pesce te l'ho detto e fai finta di non xapire.
Se acquistare la Lazio e un passo necessario e sufficiente per entrare in un QUALSIASI circuito occidentale, dove con il loro core business possono fare miliardi, cosa vuoi che sia spendere 400 ma anche 500.
Ti do un compitino facile facile, fai una ricerchina su chi ha in mano tutti i porti del mediterraneo ed italiani in particolare e poi cerca su percaso se questi signori non facciano parte anche del  governo centrale o locale in Cina.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale la Lazio?
« Risposta #159 : Mercoledì 1 Giugno 2016, 19:50:48 »
Pesce pesce te l'ho detto e fai finta di non xapire.
Se acquistare la Lazio e un passo necessario e sufficiente per entrare in un QUALSIASI circuito occidentale, dove con il loro core business possono fare miliardi, cosa vuoi che sia spendere 400 ma anche 500.
Ti do un compitino facile facile, fai una ricerchina su chi ha in mano tutti i porti del mediterraneo ed italiani in particolare e poi cerca su percaso se questi signori non facciano parte anche del  governo centrale o locale in Cina.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

ma so benissimo che questi signori vanno per il mondo a investire qua e la, comprandosi pompe di benzina, porti, acquedotti, centri benessere, squadre di basket e ditte di spedizione.
Il problema è di sapere cosa ci vogliono fare e non sono sicuro che siano disposti a spendere i fantastiliardi che chiede - legittimamente - il dott. Lotito.
poi insomma, parliamoci chiaro, la Lazio non mi sembra essere l'unico e il miglior pertugio per entrare nel circuito occidentale. E' uno dei tanti neanche il più sfavillante.

senza fare ricerchina mi pare sia Cosco ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia