Autore Topic: Se fossimo l'aesse  (Letto 6686 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #20 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:37:17 »
Comunque non ho detto la mia: non li invidio perché non hanno vinto un cazzo.
Però gli invidio la possibilità di sperare di vincere. Quella ce l'hanno e buon per noi che una volta ci pensa Mourinho e l'altra ci pensa la Juve.
E' vero che è scritto nel loro destino trovare sempre un modo atroce per perdere, ma se la guardi dal loro punto di vista sono andati vicino a vincere, con merito o meno, tante volte.
E questo vorrei, come Lazio, poterlo fare anch'io.
Anzi, già che ci sono chiedo ufficialmente alla società di rendere questa squadra di nuovo competitiva come quella del 2014/2015, che era mejo della roma.

Loto partono con la potenzialità di vincere.. noi partiamo con la sicurezza (dell'ambiente.. detassazione media..) di far ridere..

So che fino ad ora (da quando sono arrivati gli americani..) noi abbiamo vinto e loro no..

Interessante..

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #21 : Giovedì 26 Maggio 2016, 10:07:01 »
A questo punto, perché accontentarsi?

Se fossimo la Juve...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #22 : Giovedì 26 Maggio 2016, 11:44:00 »
Scambiare con loro?

Ma neanche sotto tortura di more.

Inoltre dimenticate i tram rimediati in Champions (7-1), l'esaltarsi per aver perso partite con "solo" 2 goal di scarto...

Oltre appunto alla Coppa In Faccia!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #23 : Giovedì 26 Maggio 2016, 14:24:50 »
Comunque non ho detto la mia: non li invidio perché non hanno vinto un cazzo.
Però gli invidio la possibilità di sperare di vincere. Quella ce l'hanno e buon per noi che una volta ci pensa Mourinho e l'altra ci pensa la Juve.
E' vero che è scritto nel loro destino trovare sempre un modo atroce per perdere, ma se la guardi dal loro punto di vista sono andati vicino a vincere, con merito o meno, tante volte.
E questo vorrei, come Lazio, poterlo fare anch'io.
Anzi, già che ci sono chiedo ufficialmente alla società di rendere questa squadra di nuovo competitiva come quella del 2014/2015, che era mejo della roma.
Sul titolo del topic mi esprimerò compiutamente più tardi, ho troppo da fare, ma ti rispondo a questo, la squadra di quest'anno era la stessa dell'anno scorso più Milinkovic, più un ritrovato Konko, più un Keita nettamente migliore, meno de Vrij, meno Ledesma (che l'anno scorso giocò bene solo la mezz'ora di Napoli). Qualcosa non va nel discorso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #24 : Giovedì 26 Maggio 2016, 14:33:05 »
Un 26 maggio non si può scambiare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #25 : Giovedì 26 Maggio 2016, 15:10:56 »
Sul titolo del topic mi esprimerò compiutamente più tardi, ho troppo da fare, ma ti rispondo a questo, la squadra di quest'anno era la stessa dell'anno scorso più Milinkovic, più un ritrovato Konko, più un Keita nettamente migliore, meno de Vrij, meno Ledesma (che l'anno scorso giocò bene solo la mezz'ora di Napoli). Qualcosa non va nel discorso.

Meno un Anderson nettamente peggiore, meno un Parolo irriconoscibile, meno tre mesi di Klose di un anno più vecchio, meno un Mauri al canto del cigno, meno un Basta nettamente peggiore, meno un Radu ancora più fracico.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #26 : Giovedì 26 Maggio 2016, 15:39:02 »
Meno un Anderson nettamente peggiore, meno un Parolo irriconoscibile, meno tre mesi di Klose di un anno più vecchio, meno un Mauri al canto del cigno, meno un Basta nettamente peggiore, meno un Radu ancora più fracico.
Giusto, così però dai ragione a Tare, troppi giocatori che hanno reso meno di quanto atteso, aggiungerei anche Gentiletti.
Il discorso è che quella del 2014-2015 è stata una specie di Leicester, la squadra che fa molto più di quanto atteso (senza danni arbitrali saremmo arrivati secondi in carrozza dietro una Juve mostruosa che quest'anno non ha avuto un equivalente in Inghilterra).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #27 : Giovedì 26 Maggio 2016, 15:57:47 »
Giusto, così però dai ragione a Tare.

Parzialmente.
di Klose, Mauri e Radu Tare poteva e doveva sapere.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #28 : Giovedì 26 Maggio 2016, 16:17:48 »
Per tornare in topic:
L'aesse ha vinto poco di più e sempre in situazioni particolari, noi le vittorie ce le siamo strasudate.

Trofei delle xxxxx
Scudetti:
1942 Campionato di guerra + notevoli aiutini (preceduto e seguito da campionati di merda)
1983 Vinto in assenza di Milan, Lazio e Bologna e con un Inter ingessata dalla malattia di Fraizzoli.
2001 Vinto per il cambio di regolamento in corsa e come nel '42 per svariati aiutini

Coppe Italia:
1 a gironcino contro Torino, Cagliari e Foggia
3 contro il Torino (squadra da fondo sinistro del tabellone)
2 contro la Samp (di cui una contro i neo Campioni d'Italia)
1 contro il Verona (che l'anno dopo vincerà lo scudetto)
2 contro l'Inter (Pentacampione ma che prese molto sottogamba le finali)
ben 5 coppe vinte col campionato a 16 squadre quando la C.I. veniva molto snobbata dalle grandi.

Supercoppe Italiane:
1 contro una Fiorentina ridimensionata che fallirà a fine stagione.
1 contro un'Inter distratta e che perderà per un rigore rubato.

Trofei nostri:
1974 Scudetto che sarebbe stato il secondo consecutivo senza i biscotti subiti, contro tutto e tutti.
2000 Vedi sopra

Coppe Italia:
1 contro la Fiorentina nel periodo dello scudetto seguito dai 4 secondi posti consecutivi
1 contro il Milan che l'anno dopo ci ruberà lo scudetto
1 contro l'Inter di Vieri e Ronaldo a cui 2 anni dopo faremo perdere lo scudetto
1 contro la Juve scudettata che rivincerà il campionato nell'anno seguente
1 contro la Samp che l'anno dopo si piazzerà quarta
1 contro l'innominabile che vale quanto uno scudetto

Supercoppe Italiane:
1 Contro la Juve campione d'Italia in casa loro e iperfavorita
2 contro l'Inter (la seconda contro l'Inter del triplete)

Internazionali:
Coppa delle coppe indubbiamente contro un avversario non eccezionale
Supercoppa europea contro il Man.Utd. allora considerata la più forte al mondo e una dell 10 più grandi di sempre.

Mi pare non ci sia paragone sulla qualità.
Arrivare in finale e perdere non mi piace preferisco uscire prima, così come ho ottenuto molte altre vittorie correndo per un piazzamento per le coppe e ottenendolo, mentre loro che partono sempre per vincere il campionato e quindi il piazzamento per le coppe è dato per scontato rimangono sempre o quasi con una mano davanti e tre o quattro dietro :P.
A me la Lazio non è stata data, me la sono scelta, quindi mai vorrei fare a cambio con loro e i loro tifosi, a me piacciono i nostri perfino er pesce, er mago e anche troll77 e pure l'artri trollanti, senza di loro non c'è sugo. :-*
Quanto alla rosa se me devo prendere tutta quella monnezza per avere Nainggolan e Manolas sto bene come sto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #29 : Giovedì 26 Maggio 2016, 17:42:36 »
Ogni tanto mi diverto ad immaginare le reazioni dei tifosi Laziali a parti invertite.

Tipo perdere 7-1 in casa e fuori, indice di una competitività domestica (in serie A) drogata da aiutini e tappeti rossi. Poi quando esci di casa e devi farne a meno sono mazzéte (cit.)

Tipo quando il presidente insiste nel voler costruire lo stadio per sé e poi affittarlo alla Società. Immagino una cosa simile fatta da Lotito. Giustamente con i forconi a Villa San Sebastiano.

Tipo il presidente che appella la tifoseria Fucking Assholes. Anche qui, i forconi a Villa San Sebastiano si sprecherebbero, giustamente.

No, non farebbe per me. Tifo Lazio anche perché è l'antìtesi delle cacche. Le vittorie, come dice giustamente giamma, ce le siamo sempre sudate. Anche quando eravamo (nel 1999-2000) NETTAMENTE superiori agli avversari ci stavano sfilando lo scudetto di tasca, come avvenuto l'anno precedente.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

esculapio

Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #30 : Giovedì 26 Maggio 2016, 17:44:51 »
ma che razza di domanda è??? come pensi che un laziale possa.... PUBBLICAMENTE... RISPONDERTI SI mi starebbe bene fare a cambio con la roma? anche con la precisazione successiva... non puoi fare una domanda del genere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #31 : Venerdì 27 Maggio 2016, 00:54:03 »
incredibile come ci sia gente che riesce a capire il senso della domanda.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #32 : Venerdì 27 Maggio 2016, 01:23:03 »
ovviamente no.
ma non per i mille motivi esposti sopra, è che io mi rendo conto che sono un pò strano come tifoso. non mi piace essere favorito. non mi piace fare acquisti faraonici. non mi piace essere portato in trionfo o in prima pagina PRIMA:
questo vale per la roma, che poi comunque vince poco o niente comunque, ma anche per i veri squadroni. voglio dire, io non invidio manco la juve, manco il real madrid...
a me non piacerebbe una lazio stramiliardaria che ogni anno va facendo incetta di "galacticos" in giro per il mondo. nel periodo cragnottiano mi godevo le vittorie, chiaro, ma era una lazio che proprio non mi stava vicino al cuore.
io vivo la mia passione molto piu visceralmente quando sono l'underdog. un piccolo successo ottenuto però contro i pronostici, da sfavorito, a me dà gusto molto piu di 10 vinti quando tutti se lo aspettano.

quuindi la roma, che sia per modo di operare societario, sia per modo di porsi a livello massmediatico (pompati invariabilmente come favoriti oltretutto senza manco esserlo veramente) è esattamente il contrario di ciò che mi piace. l'invidia nei confronti della roma è qualcosa che non riesco proprio a provare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Se fossimo l'aesse
« Risposta #33 : Venerdì 27 Maggio 2016, 03:46:06 »
ovviamente no.
ma non per i mille motivi esposti sopra, è che io mi rendo conto che sono un pò strano come tifoso. non mi piace essere favorito. non mi piace fare acquisti faraonici. non mi piace essere portato in trionfo o in prima pagina PRIMA:
questo vale per la roma, che poi comunque vince poco o niente comunque, ma anche per i veri squadroni. voglio dire, io non invidio manco la juve, manco il real madrid...
a me non piacerebbe una lazio stramiliardaria che ogni anno va facendo incetta di "galacticos" in giro per il mondo. nel periodo cragnottiano mi godevo le vittorie, chiaro, ma era una lazio che proprio non mi stava vicino al cuore.
io vivo la mia passione molto piu visceralmente quando sono l'underdog. un piccolo successo ottenuto però contro i pronostici, da sfavorito, a me dà gusto molto piu di 10 vinti quando tutti se lo aspettano.

quuindi la roma, che sia per modo di operare societario, sia per modo di porsi a livello massmediatico (pompati invariabilmente come favoriti oltretutto senza manco esserlo veramente) è esattamente il contrario di ciò che mi piace. l'invidia nei confronti della roma è qualcosa che non riesco proprio a provare.
A me invece piacerebbe sta sur cazzo a tutti, proprio come la Juve o il Real.
Punti di vista.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #34 : Venerdì 27 Maggio 2016, 08:25:45 »
Io penso che se avessimo avuto un decimo del loro culo ed un centesimo della protezione di cui godono avremmo in bacheca un paio di scudetti e almeno una coppa Italia in più.
Ma senza gli strali e i fromboli dell'avverso destino e senza vivere ogni giorno come Leonida alle Termopili non saremmo più Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #35 : Venerdì 27 Maggio 2016, 08:49:09 »
Topic-spinoff da quello sull'allenatore, rivolto a critici e sostenitori del presidente: vi starebbe bene fare a cambio con la roma?
Nel senso: vorreste fare le campagne acquisti della roma, i campionati della roma, con tutto quello che ruota intorno alla roma, inclusi tozzy, sabatini e compagnia, rimanendo, ovviamente, la Lazio? Dite e motivate. Naturalmente se si fa a cambio il 26 maggio hanno vinto loro...
Assolutamente no, anche esclusi tozzi e sabatini e senza rinunciare al 26 maggio

esculapio

Re:Se fossimo l'aesse
« Risposta #36 : Venerdì 27 Maggio 2016, 09:05:49 »
incredibile come ci sia gente che riesce a capire il senso della domanda.
guarda che la gente il senso della domanda l'ha capito benissimo... il problema son le gravissime limitazioni mentali di altri.