Autore Topic: Allenatore Lazio 2016-2017.....  (Letto 90140 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #460 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:57:45 »
Il tuo "inutile" potrebbe essere il lavoro di persone che devono preparare e mettere i contratti nero su bianco dopo aver trovato gli accordi.
In fondo un paio di milioni di stipendio l'anno vanno trattati con le dovute maniere.

Siamo sempre al 30 Maggio , ma la polemicuccia non ha date.

Tutto vero, ma sembra di assistere alle consultazioni del Quirinale, quelle della prima Repubblica.
Uno spettacolo non inedito.
Polemicuccia che ci sta, fresca e frizzante, mica è la fine del mondo eh. Passeremo anche questa dai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #461 : Lunedì 30 Maggio 2016, 15:11:51 »


Deve mette piu' sabbia
Cazzo stai a di' ? La deve levà
No No, stanno a scava' bene
pe me nso' boni
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #462 : Lunedì 30 Maggio 2016, 15:14:25 »
Date a Cesare quel che è di Cesare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #463 : Lunedì 30 Maggio 2016, 15:30:31 »
viceversa, un esempio plausibile può essere l'attaccante da prendere ora. per quello io personalmente mi aspetto che lo si scelga dopo aver incassato il gradimento del futuro tecnico (che sia stato annunciato ufficialmente o meno non ha importanza) perchè sarà un acquisto importante, costoso e soprattutto titolare.

Auspicabile.

penso che nessuno di quelli che elenchi sia stato preso a seguito di un'indicazione precisa. djordjevic è stato preso a gennaio per giugno anticipando la concorrenza perchè si svincolava. ma un centravanti da affiancare a klose serviva comunque. gli altri che hai nominato sono tutte scommesse o calciatori presi per completare la rosa. ce ne sono in ogni squadra e non c'entrano niente coi desiderata dell'allenatore.
Una società in autofinanziamento dovrebbe dare precedenza alle priorità necessarie, evitando scommesse e calciatori presi tanto per completare la rosa senza un preciso valore. Perchè potranno pure costare poco, ma poi l'ingaggio comunque è una spesa. Giocatori che poi rischiano di mettere in difficoltà l'allenatore perchè potrebbe essere costretto ad utilizzarli con risultati catastrofici (devo fare esempi? Credo di no).
Senza dover sottolineare che di queste scommesse non ne è stata vinta una che è una e quindi sarebbe consigliabile evitarle accuratamente, fintanto che non ce le potremo permettere e magari con qualche possibilità di vincita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #464 : Lunedì 30 Maggio 2016, 15:36:26 »
si ma non puoi aspettarti chei al loro posto prendi dei campioni o delle certezze. proprio perchè hai mezzi limitati la rosa sarà sempre completata da "scommesse" o da giocatori low cost. non è che puoi presentarti con gli 11 titolari e basta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #465 : Lunedì 30 Maggio 2016, 15:46:10 »
Post condivisibile. Resta il protrarsi inutile di una decisione (la scelta di un allenatore) che una società con le idee chiare doveva aver già preso. Ma nessuna sorpresa: siamo nei "tempi".

secondo quale regola; quella del "chitarrella" ??

Tranquillità, "passi lunghi e distesi " 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #466 : Lunedì 30 Maggio 2016, 15:55:39 »
si ma non puoi aspettarti chei al loro posto prendi dei campioni o delle certezze. proprio perchè hai mezzi limitati la rosa sarà sempre completata da "scommesse" o da giocatori low cost. non è che puoi presentarti con gli 11 titolari e basta.
Nessuno pretende dei campioni, ma giocatori utili all'allenatore, all'altezza della serie A, si.
Braafheid è l'esempio del giocatore low cost, inutile.
Perea è l'esempio di "scommessa" fallita.
Limitare questi azzardi sarebbe già un primo passo verso il miglioramento costante della rosa. Invece insistendo su questi profili si continua ad infoltire la truppa degli esuberi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #467 : Lunedì 30 Maggio 2016, 16:04:07 »
il punto è che ti serviva un terzino sinistro di riserva, braafheid era un ex nazionale svincolato senza troppe pretese e lo si è preso. poi si è rivelato un ex giocatore, ma il profilo sarebbe comunque stato quello. non è stato un investimento, per completare la rosa ci sarà sempre un certo numero di acquisti da cestone.

perea invece è stato un flop, ma io dissento totalmente sull'inopportunità di acquisti simili. se alla lazio avanzano due spicci fa benissimo secondo me a spenderli per giovani promesse. chiaro che bisogna essere bravi ad azzeccarci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #468 : Lunedì 30 Maggio 2016, 16:06:00 »
penso che nessuno di quelli che elenchi sia stato preso a seguito di un'indicazione precisa. djordjevic è stato preso a gennaio per giugno anticipando la concorrenza perchè si svincolava. ma un centravanti da affiancare a klose serviva comunque. gli altri che hai nominato sono tutte scommesse o calciatori presi per completare la rosa. ce ne sono in ogni squadra e non c'entrano niente coi desiderata dell'allenatore.

viceversa, un esempio plausibile può essere l'attaccante da prendere ora. per quello io personalmente mi aspetto che lo si scelga dopo aver incassato il gradimento del futuro tecnico (che sia stato annunciato ufficialmente o meno non ha importanza) perchè sarà un acquisto importante, costoso e soprattutto titolare.

Mbe ma se aspetti a prendere il nuovo tecnico e poi aspetti a prendere il centravanti perche'
vuoi che lui ti dica di si'    ....    insomma se si fanno questi percorsi purtroppo precostituiti
e tempizzati ... ma noi chi comperiamo quelli che sono rimasti senza un contratto  ?? 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #469 : Lunedì 30 Maggio 2016, 16:09:53 »
Dice che Lotito ha incontrato Maran. Certo che da Prandelli, più Ventura, ora Maran...
Cioè si va solo peggiorando...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #470 : Lunedì 30 Maggio 2016, 16:33:52 »
secondo quale regola; quella del "chitarrella" ??

Tranquillità, "passi lunghi e distesi "

Bob, tranquillità, nessuna fretta e chi si agita!
Fatti peraltro una scorsa dei precedenti allenatori: tutti scelti nella prima decade di giugno (Delio Rossi, Petkovic, Pioli).
Ci siamo, siamo nei tempi. Nessuna sorpresa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #471 : Lunedì 30 Maggio 2016, 16:38:07 »
il punto è che ti serviva un terzino sinistro di riserva, braafheid era un ex nazionale svincolato senza troppe pretese e lo si è preso. poi si è rivelato un ex giocatore, ma il profilo sarebbe comunque stato quello. non è stato un investimento, per completare la rosa ci sarà sempre un certo numero di acquisti da cestone.

perea invece è stato un flop, ma io dissento totalmente sull'inopportunità di acquisti simili. se alla lazio avanzano due spicci fa benissimo secondo me a spenderli per giovani promesse. chiaro che bisogna essere bravi ad azzeccarci.
Se avanzano due spicci e dopo aver soddisfatto il necessario.

Braafheid si era già visto l'anno prima quello che poteva offrire, che bisogno c'era di confermarlo? Senza ricordare che sono 4 anni che per il ruolo di terzino sinistro si aspetta l'acquisto di un titolare affidabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #472 : Lunedì 30 Maggio 2016, 16:50:31 »
si ma avendo deciso di investire altrove, per il ruolo di terzino sinistro serviva una riserva che coprisse le spalle a radu, considerando che avevi pure lulic che puo giocare lì, braafheid si è ritenuto sufficiente.
onestamente manco io avrei rinnovato, ma poichè penso che al posto suo sarebbe arrivato un patric o un vinicius, non penso che sarebbe cambiato nulla. braafheid gia conosceva l'ambiente e aveva il vantaggio di un contratto annuale, come terza riserva poteva bastare. sinceramente io non dò colpe specifiche a braafheid per l'annata negativa della squadra.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #473 : Lunedì 30 Maggio 2016, 17:19:31 »
si ma avendo deciso di investire altrove, per il ruolo di terzino sinistro serviva una riserva che coprisse le spalle a radu, considerando che avevi pure lulic che puo giocare lì, braafheid si è ritenuto sufficiente.
onestamente manco io avrei rinnovato, ma poichè penso che al posto suo sarebbe arrivato un patric o un vinicius, non penso che sarebbe cambiato nulla. braafheid gia conosceva l'ambiente e aveva il vantaggio di un contratto annuale, come terza riserva poteva bastare. sinceramente io non dò colpe specifiche a braafheid per l'annata negativa della squadra.
No assolutamente la colpa non può essere sua.
Ma di tutti i Braafheid sparsi nella rosa e di chi li ha ritenuti sufficienti, perchè si era deciso di investire altrove, ovvero in ruoli non prioritari.
Sono le strategie ad essere sbagliate e pure le soluzioni che queste strategie comportano. L'esempio del terzino sinistro è forse il più eclatante, proprio perchè è in questo ruolo specifico che si sono inanellati una serie di errori senza soluzione di continuità da anni. Si è presunto Radu affidabile, quando è dimostrato che non lo è, si è ritenuto Lulic valido, quando si sa che contro certi avversari è un rischio schierarlo in quel ruolo, infine il buon Braafheid, senza contare che quest'anno ci abbiamo adattato pure il miglior Konko dell'ultimo triennio e fino all'anno scorso era ritenuto sufficiente come alternativa dell'alternativa anche il buon Bruno Pereirinha.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #474 : Lunedì 30 Maggio 2016, 17:41:28 »
Dice che Lotito ha incontrato Maran. Certo che da Prandelli, più Ventura, ora Maran...
Cioè si va solo peggiorando...
Penso che Maran, sia meglio di Ventura e non di poco.
Ventura è' un Reja con qualche anno di meno, allora tanto vale richiamare il Grande Texano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #475 : Lunedì 30 Maggio 2016, 17:46:25 »
No assolutamente la colpa non può essere sua.
Ma di tutti i Braafheid sparsi nella rosa e di chi li ha ritenuti sufficienti, perchè si era deciso di investire altrove, ovvero in ruoli non prioritari.
Sono le strategie ad essere sbagliate e pure le soluzioni che queste strategie comportano. L'esempio del terzino sinistro è forse il più eclatante, proprio perchè è in questo ruolo specifico che si sono inanellati una serie di errori senza soluzione di continuità da anni. Si è presunto Radu affidabile, quando è dimostrato che non lo è, si è ritenuto Lulic valido, quando si sa che contro certi avversari è un rischio schierarlo in quel ruolo, infine il buon Braafheid, senza contare che quest'anno ci abbiamo adattato pure il miglior Konko dell'ultimo triennio e fino all'anno scorso era ritenuto sufficiente come alternativa dell'alternativa anche il buon Bruno Pereirinha.

Daccordo ma non si possono unire i concetti/valutazioni di    prima della stagione
con quelli durante la stagione e con quelli di fine stagione   sono per forza diversi
e per forza non in linea uno con l'altro ... in mezzo ci sono le cose i fatti gli avvenimenti e
tutto quello che e' successo, la realtà, che sconvolge e cambia un po' tutto ....
 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #476 : Lunedì 30 Maggio 2016, 18:18:33 »
Daccordo ma non si possono unire i concetti/valutazioni di    prima della stagione
con quelli durante la stagione e con quelli di fine stagione   sono per forza diversi
e per forza non in linea uno con l'altro ... in mezzo ci sono le cose i fatti gli avvenimenti e
tutto quello che e' successo, la realtà, che sconvolge e cambia un po' tutto ....
Certo che sono diversi, ma anche prima che la stagione iniziasse si capiva che aver investito in ruoli gia' abbondantemente coperti era stato un errore.
La mossa SMS piu che Kishna, anche perche' di Kishna abbiamo visto poco o niente, era una mossa da fare se prima avevi provveduto ad acquistare un terzino sx ed una punta, ruoli palesementi scoperti, basandosi proprio sul consuntivo della fantastica stagione appena trascora.
Tu ti aspettavi un Basta sempre infortunato?
Tu ti aspettavi un Parolo nullo o quasi?
Tu ti aspettavi un FA involuto ed abulico?

ma che Radu aveva mostrato segni di inaffidabilita' e che Klose oramai era al capolinea si sapeva ed allora perche' destinare tutte le risorse per SMS e Kishna? qui, secondo me e' l'errore, non i giocatori in se stessi, ma le politiche.
Politiche dettate da chi? Lotito? Tare?
io sarei piu' propenso per il secondo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #477 : Lunedì 30 Maggio 2016, 18:42:53 »
Maran, peraltro (che io non vorrei, sia chiaro; ma se venisse sarebbe l´allenatore della Lazio, quindi applausi), se ben ricordo è colui che al Catania fece meglio sia di Simeone che di Mihajlovic.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #478 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:06:55 »
Certo che sono diversi, ma anche prima che la stagione iniziasse si capiva che aver investito in ruoli gia' abbondantemente coperti era stato un errore.
La mossa SMS piu che Kishna, anche perche' di Kishna abbiamo visto poco o niente, era una mossa da fare se prima avevi provveduto ad acquistare un terzino sx ed una punta, ruoli palesementi scoperti, basandosi proprio sul consuntivo della fantastica stagione appena trascora.
Tu ti aspettavi un Basta sempre infortunato?
Tu ti aspettavi un Parolo nullo o quasi?
Tu ti aspettavi un FA involuto ed abulico?

ma che Radu aveva mostrato segni di inaffidabilita' e che Klose oramai era al capolinea si sapeva ed allora perche' destinare tutte le risorse per SMS e Kishna? qui, secondo me e' l'errore, non i giocatori in se stessi, ma le politiche.
Politiche dettate da chi? Lotito? Tare?
io sarei piu' propenso per il secondo.

Detto fra noi per me Radu e' stato messo fuori uso per il troppo impiego, ... e non aggiungo
altro ma l' ho notato molto bene questo anno.   Per Basta e Parolo e Khisna e' tutto da vedere ...
e Klose che poteva giocare i suoi 90 minuti, e chi se lo aspettava  ?? .. FA abulico  ??  ... si forse
ma non dovrebbe essere il suo carattere originale  ... vedremo se resta con noi .. ma sembra di
si ....   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #479 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:58:52 »
Sono anni che i  buchi della rosa vengono colmati in ritardo.

Pensate a Ledesma, gli ultimi anni eravamo tutti preoccupati dal suo calo, ci si chiedeva chi servisse, è arrivato all'ultimo anno, Biglia.

Per me si pensano che Radu si riprende, e sbagliano.

E si pensavano che Klose a 38 anni ripetesse le stagioni precedenti, ignorando che le prestazioni fisiche non degradano secondo una retta ma secondo parabole....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!