Autore Topic: Allenatore Lazio 2016-2017.....  (Letto 90132 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #440 : Lunedì 30 Maggio 2016, 13:48:46 »
OT
Ogni tanto quelle intercettazioni me le rileggo, Lotito si era fissato con Matuzalem (che giocava in Ucraina) e poi l'ha portato alla Lazio, credo contro la volontà del Mister. Il quale Mister esprime un giudizio abbastanza sprezzante su Recoba, altro pupillo di Lotito.

Pandev mi sa che è stato un altro suggerimento di Rossi. C'era Sabatini a quel tempo come D.S.?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #441 : Lunedì 30 Maggio 2016, 13:55:59 »
E Candreva, non è stata una richiesta di Reja?

Klose invece un'iniziativa di Tare, mentre Lotito voleva Cissé.

La realtà sta nel mezzo, un allenatore può fare delle richieste, che devono fare i conti con le disponibilità, sia finanziarie (della Lazio) che personali (dei giocatori). Perché accade anche che la società voglia liberarsi di qualche giocatore e non riuscirci, come è successo più volte negli ultimi anni. O magari che un giocatore non voglia venire alla Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #442 : Lunedì 30 Maggio 2016, 13:56:25 »
ve prego FERMATEVE con le cazzate

NAPOLI
sarri 6 giugno valdifiori 19 giugno allan 21 luglio chiriches 29 luglio hysaj 31 luglio

MERDE
spalletti 13 gennaio perotti 18 gennaio el shaarawy 26 gennaio

MILAN
miha 16 giugno bertolacci 29 giugno bacca 3 luglio romagnoli 11 agosto

FIORENTINA
p.sousa 21 giugno Mario Suárez 20 luglio astori 31 luglio kalinic 13 agosto gilberto 13 agosto Błaszczykowski 31 agosto

inter e juve non hanno cambiato allenatore

mica t'ho capito. di tutti questi forse solo valdifiori può essere considerato uno preso per far contento l'allenatore (peraltro guardacaso poi dimostratosi un errore). tutti gli altri sono acquisti piu o meno buoni, ma che sarebbero potuti essere fatti tranquillamente con tecnici diversi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #443 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:00:11 »
prendo atto che manco quando ti si evidenzia chiaramente che sbagli, te ne accorgi e prendi atto.
Noi semo i più furbi robylele, lotito e tare, menti geniali che acquistano giocatori tanto i mister passano...
Pensa invece ALLE SEGHE CHE RESTANO! proprio perché si fanno cazzate simili.

esatto.
Come fanno tutti, vedi romagnoli/bertolacci e gli altri che hai postato.

Infatti di zavorre ne trovi a josa dovunque, mica solo a Formello.

Personalmente darei la panca a Fergusson e gli direi di fare tutto lui con un budget di 70 ml. l'anno ma poi debbo confrontarmi con la realtà e... con gli altri fratelli laziali.   ;D

p.s.: che Spalletti abbia richiesto El Sharawi che non volevano nè il Monaco nè il Milan non ci credo neanche se mi fai sentire un'intercettazione.   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #444 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:03:05 »
e non credece, tieniti la tua verità.
Menomale che prandelli appare realmente vicino, finalmente credo che avremo una bocca in più sugli acquisti e cessioni.
invece pioli voleva proprio patric,hoedt,bisevac,morrison e sms....
pioli vattana!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #445 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:04:38 »
Tanto e' vero che in paesi dove l'allenatore fa il calciomercato si chiamano Managers, penso a Wenger, Fergusson ed anche al Mancini inglese.

Tutto il resto è noia,
no,
non ho detto gioia,
ma noia, noia, noia,
maledetta noia (cit.)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #446 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:09:49 »
Tornando in topic,
oggi su La Stampa una paginata d'intervista a Cairo in cui - in pratica - ufficializza Ventura in nazionale.
Questo per (ri)dire come la quasi totalità delle cose che si leggono siano invenzioni prive di qualsiasi fondamento.
Voglio 11 Scaloni

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #447 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:11:40 »

Menomale che prandelli appare realmente vicino, finalmente credo che avremo una bocca in più sugli acquisti e cessioni.


ah, ma questo é anche il mio auspicio! Sarebbe l'inizio di.....una nuova Era.   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #448 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:13:35 »
di fronte a prandelli non storco il naso.
Rispetto ai vari inzaghi,giampaolo,ventura,maran..è oro colato.
Uno intelligente nelle sue apparizioni, e spero uno che si faccia valere sul mercato indicando i giocatori che possono essere ceduti e quelli che si potrebbero comprare.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #449 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:17:15 »
Rispetto ai vari inzaghi,giampaolo,ventura,maran..è oro colato.
Uno intelligente nelle sue apparizioni

Insomma, i vari inzaghi,giampaolo,ventura,maran non sono poi così intelligenti.

Secondo te.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #450 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:18:31 »
c'era un punto me pare tra
Rispetto ai vari inzaghi,giampaolo,ventura,maran..è oro colato.
e
Uno intelligente nelle sue apparizioni, e spero uno che si faccia valere sul mercato indicando i giocatori che possono essere ceduti e quelli che si potrebbero comprare.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #451 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:22:43 »
Gli allenatori non possono pretendere il nome, ma devono richiedere il profilo del calciatore da acquistare. E' chiaro che un bravo allenatore pone il veto o acconsente all'acquisto di un calciatore se questo incontra le esigenze di ruolo e capacita'. Che poi il Presidente di turno e i DT debbano valutare tutti gli altri aspetti ( caratteriali, integrita' fisica e storia pregressa,compatibilita' economica).
 Delio Rossi dichiarava apertamente che lui chiedeva un ruolo e certe caratteristiche e non i nomi semplicemente perchè la conoscenza dei singoli è di altra funzione differente da quella dell'allenatore.
Il problema è un altro , non quello di fare il mercato da solo o di lasciare che la societa' lo faccia da sola. Se sei un allenatore capace sai anche cosa chiedere ( a prescindere dai nomi specifici).

Prandelli , ad oggi , è il meno peggio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #452 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:26:58 »
invece pioli voleva proprio patric,hoedt,bisevac,morrison e sms....

ma no... io sto dicendo esattamente il contrario. che questi giocatori sono stati presi (e sarebbero stati presi) indipendentemente dal tecnico. tuttalpiu si accordano sul tipo di giocatore che serve, ma poi il mercato lo fa il DS.
se tu pensi che prandelli arriva e dice a tare questo acquisto non lo voglio, secondo me ti illudi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #453 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:29:30 »
spero uno che si faccia valere sul mercato indicando i giocatori che possono essere ceduti e quelli che si potrebbero comprare.
[/quot
Concordo. Prandelli è uno che in Italia cerca il rilancio, dopo le due ultime fallimentari esperienze con l'Italia ed il Galatasaray, e non può permettersi di fallire ancora, pena la panchina di qualche provinciale di bassa classifica (oltre al conseguente ribasso del proprio stipendio). Ergo (lo spero, almeno) chiederà giocatori di un certo livello, e se la Lazio lo annuncia significa che Lotito ha accettato le condizioni di Prandelli.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #454 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:41:13 »
Credo che i giocatori , se non espressamente richiesti (ma questo avviene solo nei primi 10 club al mondo) sia giusto che ad individuarli sia la società di concerto con l'allenatore.
Poi c'è anche la contingenza che ti porta a comprare giocatori pur senza l'avallo del mister.
Credo che Prandelli o chi per lui , abbia poco da storcere il naso essendo uno capace dovrebbe lavorare con quello che trova ed aiutare ad implementarlo al meglio con quello che vorrebbe.
Se no uno Spalletti che a Gennaio arriva alle merde e le trasforma in un carroarmato senza manco un giocatore chiesto da lui , non è esisitito e ce lo hanno raccontato.
Alla Lazio servono un centrale e una punta titolari. Non credo che Prandelli o chi per lui posa lamentarsi se invece di Milik arriva Janssen.
I discorsi tecnici sui giocatori sono diversi da quelli societari. Se Prandelli ti chiede un "bidone" e alla quinta di campionato prandelli lo esoneri , il bidone pure rimane accollato alla società , mica solo se a sceglierli è il DS.

Capire che un giocatore possa essere utile, può farlo anche un DS dopo 35 anni di calcio. Un allenatore invece deve saperlo gestire al meglio questo patrimonio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #455 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:45:52 »
Credo che i giocatori , se non espressamente richiesti (ma questo avviene solo nei primi 10 club al mondo) sia giusto che ad individuarli sia la società di concerto con l'allenatore.
Poi c'è anche la contingenza che ti porta a comprare giocatori pur senza l'avallo del mister.
Credo che Prandelli o chi per lui , abbia poco da storcere il naso essendo uno capace dovrebbe lavorare con quello che trova ed aiutare ad implementarlo al meglio con quello che vorrebbe.
Se no uno Spalletti che a Gennaio arriva alle merde e le trasforma in un carroarmato senza manco un giocatore chiesto da lui , non è esisitito e ce lo hanno raccontato.
Alla Lazio servono un centrale e una punta titolari. Non credo che Prandelli o chi per lui posa lamentarsi se invece di Milik arriva Janssen.
I discorsi tecnici sui giocatori sono diversi da quelli societari. Se Prandelli ti chiede un "bidone" e alla quinta di campionato prandelli lo esoneri , il bidone pure rimane accollato alla società , mica solo se a sceglierli è il DS.

Capire che un giocatore possa essere utile, può farlo anche un DS dopo 35 anni di calcio. Un allenatore invece deve saperlo gestire al meglio questo patrimonio.

Post condivisibile. Resta il protrarsi inutile di una decisione (la scelta di un allenatore) che una società con le idee chiare doveva aver già preso. Ma nessuna sorpresa: siamo nei "tempi".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #456 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:45:58 »
 tuttalpiu si accordano sul tipo di giocatore che serve, ma poi il mercato lo fa il DS.

Ma per "tipo" cosa s'intende esattamente? l'allenatore ti chiede una punta e siccome su transfermarkt tra le punte c'è Alfaro, che è un tipo, acquisti Alfaro? Mi serve un giocatore tipo una punta.... Alfaro, preciso!
Oppure per tipo s'intendono le caratteristiche, per cui l'allenatore vuole una punta con le caratteristiche tipo Cavani e tipo Yilmaz e acquisti Perea?
Su quali basi si accordano? Come si accordano? Poi verificano se i candidati rispettano il ..... capitolato?
Quale tecnico ha concordato e avallato l'acquisto di una punta come Djordjevic? E Morrison? E Kishna?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #457 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:50:59 »
Post condivisibile. Resta il protrarsi inutile di una decisione (la scelta di un allenatore) che una società con le idee chiare doveva aver già preso. Ma nessuna sorpresa: siamo nei "tempi".

Il tuo "inutile" potrebbe essere il lavoro di persone che devono preparare e mettere i contratti nero su bianco dopo aver trovato gli accordi.
In fondo un paio di milioni di stipendio l'anno vanno trattati con le dovute maniere.

Siamo sempre al 30 Maggio , ma la polemicuccia non ha date.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #458 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:51:16 »
Simeone non viene perché ha già superato il livello a cui fa riferimento la Lazio x acquistare il mister.


Bravissimo Davide, lui vuole o voleva crescere .... e al momento con la Lazio de-cresce
mentre lui sta al top-level adesso .... i valori e le voglie di fare, cambiano sempre ....

Concetto proprio azzeccato ....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #459 : Lunedì 30 Maggio 2016, 14:57:06 »
penso che nessuno di quelli che elenchi sia stato preso a seguito di un'indicazione precisa. djordjevic è stato preso a gennaio per giugno anticipando la concorrenza perchè si svincolava. ma un centravanti da affiancare a klose serviva comunque. gli altri che hai nominato sono tutte scommesse o calciatori presi per completare la rosa. ce ne sono in ogni squadra e non c'entrano niente coi desiderata dell'allenatore.

viceversa, un esempio plausibile può essere l'attaccante da prendere ora. per quello io personalmente mi aspetto che lo si scelga dopo aver incassato il gradimento del futuro tecnico (che sia stato annunciato ufficialmente o meno non ha importanza) perchè sarà un acquisto importante, costoso e soprattutto titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird