Autore Topic: Allenatore Lazio 2016-2017.....  (Letto 90245 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #320 : Sabato 28 Maggio 2016, 13:25:46 »
Non concordo.
Un conto è pretendere, altro è dire le cose come stanno "per fare questo servono questi investimenti, questi giocatori".
Alcuni possono permetterselo, altri no perché l'occasione è troppo ghiotta per loro e quindi "è comunque un successo". Vale in tutti i lavori.

Se devi prendere una persona di seniority medio bassa che guadagna 35mila gli dò il 15% in più e viene di corsa senza grosse domande.

Se devo portare un dirigente di livello che guadagna 150-200mila non basta dargli il 15%. Sicuramente vorrà aver qualcosa da dire sulla gestione, soprattutto se fino a quel momento è stato abituato così.

Per Ventura la Lazio sarebbe il meglio che ha raggiunto in carriera.
Quindi ci viene di corsa. Anche per meno soldi di quelli che prendeva al Toro secondo me.

Se Prandelli non verrà preso dopo le foto a formello e tutto il resto vorrà dire chiaramente che ha detto le cose come stanno e i due avranno detto "Questo ci crea problemi se non riusciamo a portare certi giocatori...lasciamo stare".

Tutto legittimo, ma è triste se la Lazio non può permettersi neppure un Prandelli come allenatore.
E io mi deprimo legittimamente.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #321 : Sabato 28 Maggio 2016, 13:28:41 »

la verità è che si prende ventura non perché la società ci creda ma perche dopo avergli fatto lasciare torino con 2 anni di contratto la federazione italiana lo sta scaricando e lotito che ne è stato lartefice.. per mezzo della lazio ora ne tappa il buco.



Questo è proprio quello che si legge e sente dai giornalai da 2 giorni.


Che strano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #322 : Sabato 28 Maggio 2016, 13:39:51 »
Resta Simone, abbiate fede ;D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #323 : Sabato 28 Maggio 2016, 13:41:33 »
Non concordo.
Un conto è pretendere, altro è dire le cose come stanno "per fare questo servono questi investimenti, questi giocatori".
Alcuni possono permetterselo, altri no perché l'occasione è troppo ghiotta per loro e quindi "è comunque un successo". Vale in tutti i lavori.

Se devi prendere una persona di seniority medio bassa che guadagna 35mila gli dò il 15% in più e viene di corsa senza grosse domande.

Se devo portare un dirigente di livello che guadagna 150-200mila non basta dargli il 15%. Sicuramente vorrà aver qualcosa da dire sulla gestione, soprattutto se fino a quel momento è stato abituato così.

Per Ventura la Lazio sarebbe il meglio che ha raggiunto in carriera.
Quindi ci viene di corsa. Anche per meno soldi di quelli che prendeva al Toro secondo me.

Se Prandelli non verrà preso dopo le foto a formello e tutto il resto vorrà dire chiaramente che ha detto le cose come stanno e i due avranno detto "Questo ci crea problemi se non riusciamo a portare certi giocatori...lasciamo stare".

Tutto legittimo, ma è triste se la Lazio non può permettersi neppure un Prandelli come allenatore.
E io mi deprimo legittimamente.
Infatti, però sembra che oramai alcuni tifosi della Lazio sia siano presto adattati ad essere tifosi di centroclassifica, se si spera in Lapadula e Pavoletti vuol dire avere voglia di arrivare decimi.

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #324 : Sabato 28 Maggio 2016, 13:49:22 »
Questo è proprio quello che si legge e sente dai giornalai da 2 giorni.


Che strano.
no guarda de strano non c'è nulla, è proprio tutto nella normalita' anche certi presunti "tifosi" ..... e chi li segue...

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #325 : Sabato 28 Maggio 2016, 13:55:20 »
Secondo fonti sicurissime il ritardo nella decisione è dovuto al fatto che Lotito stia trattando con i Russi la cessione della Lazio, quindi le decisioni verranno prese a breve dalla nuova dirigenza.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #326 : Sabato 28 Maggio 2016, 14:19:51 »
L'eventuale antefatto (DIABOLICO) sarebbe questo:
Ventura prende accordi 20 giorni fa circa con Tavecchio per essere il prossimo allenatore della nazionale, scelta molto economica in quanto con Conte si sono svenati, Ventura, che aveva altri due anni di contratto con Il Torino, in base a questo accordo verbale, accetta la risoluzione del contratto con la sua società, però nel frattempo, sembrerebbe che qualcuno o all'interno della FIGC, a addirittura da Palazzo Chigi, abbia suggerito una scelta giovane, ed esce fuori il nome di Montella, per cui Tavecchio ora è in crisi, perché a causa dell'accordo ed alla parola data a Ventura, quest'ultimo ha risolto il suo contratto e rinunciato a due anni di stipendio, allora chiamo il suo amico e socio in FIGC Claudio Lotito, che intanto, dovendo scegliere l'allenatore e dovendo cercare di dare segni di rilancio contatta tra i vari possibili allenatori per la Lazio Prandelli, il quale gli chiede cmq una squadra competitiva e garanzie tecniche, oltre ad un ingaggio di oltre 1 milione e mezzo, le cui richieste piacciono ancor di meno a Tare, il quale si sentirebbe messo in secondo piano con una figura di rilievo, anche mediaticamente, di spessore e di esperienza, come Prandelli, che suggerirebbe lui i giocatori (forti e di personalità) per comporre la rosa, e rifiuterebbe nefandezze del tipo ingaggi di giocatori tipo Bisevac, Gentiletti, Perea, Patric, Morrison....e con Prandelli che di calcio ne mastica e ne ha vissuto più di lui (CL, EL, Mondiali ed Europeo), Tare passerebbe molto in secondo piano....allora scatta il piano diabolico, una mossa che farebbe quadrare il cerchio, che sistemerebbe tutto, e che vedrebbe come unica soccombente la passione dei tifosi della Lazio, la Lazio stessa, ovvero la scelta di Ventura per la panchina della Lazio, così da dare una panchina ed un ingaggio a Ventura, che ha nel frattempo rinunciato ai due anni d'ingaggio con il Torino per la promessa della nazionale, Montella verrebbe scelto per la nazionale, lasciando libera la panchina della Sampdoria....ed a quel punto quale sarebbe il regalino che si farebbe a Claudio Lotito per essersi così gentilmente messo a disposizione per risolvere questa grana federale ?
Tavecchio e Lotito chiederebbero a Ferrero, che nel frattempo starebbe senza allenatore, di prendere Pioli alla Sampdoria, magari con qualche sconticino o la promessa di un futuro favore,così si fa risparmiare a Lotito un anno di ingaggio, ed allo stesso tempo tutto ritornerebbe alla ordinarietà e normalità, addirittura Tare tirerebbe un sospiro di sollievo, in quanto Ventura avrebbe meno voce in capitole nelle scelte di mercato, e cmq richieste e pretese minori di Prandelli, un ingaggio meno caro, e cmq, secondo l'idea di tare e Lotito, avrebbe cmq la capacità e la possibilità  (perché Ventura è cmq un buon tecnico) di raggiungere un piazzamento in EL, che poi è il livello di galleggiamento che alla fine richiederebbe Lotito.
IO A QUESTO GIOCO NON CI STO, la Lazio non può e non deve essere uno strumento funzionale a questi giochetti.
Premettendo sempre che parliamo di calcio, con la dovuta spensieratezza che un tema del genere deve avere in sé, ma anche con la passione che ha mosso in me ed in milioni di tifosi, ribadisco che sin da bambino la mia passione per il calcio, per le squadre, le vittorie e le sconfitte partivano dal fatto che mi sentissi un tifoso di calcio, un appassionato, che si alimentava di passione, se un club, e quindi anche la mia passione, deve essere usata strumentalmente per giochetti di potere, allora questo, che sarà anche legittimo, non mi appartiene, VOGLIO VIVERE IL CALCIO DA TIFOSO, ESSERE UN TIFOSO CHE, magari anche illudendosi, FA PARTE DI UN POPOLO, E NON UNA PECORA CHE FA PARTE DEL GREGGE.


p.s.: se Lotito sta tentennando un pochino è forse solo per le eventuali reazioni negative della tifoseria, con la scelta di Ventura, o similia, forse non si raggiungerebbero neanche i 1000 abbonamenti, e lui questo lo sa.

A me piu' che diabolico l'antefatto mi pare na strunzata.
Se Mondella va in Nazionale perchè Sventura non potrebbe andare ad allenare la Samp ? forse che a Ferrero  fasebbe schifo , mentre sarebbe felicissimo di prendersi  Pioli? Oppure al grande Sventura, visto il suo curriculum da paura e la sua giovane eta', reduce da innumerevoli preghiere della tifoseria del Toro a togliersi dai maroni,farebbe schifo la Samp?
E' mai possibile che il tifoso laziale si debba, dopo una ulteriore annata di m,accollarsi pure un altro scarto stile er minestra?
Possibile che questa Societa' non conosca i limiti invalicabili della vergogna  ultra citraque nequit consistere rectum” ( visto poi che il rectum sarebbe quello dei tifosi laziali) ?.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #327 : Sabato 28 Maggio 2016, 15:01:27 »
io mi domando che diamine c'entrano ventura o prandelli coi valori identitari ma vabbè...
ripensa a quando sei diventato tifoso della lazio, chi allora la dirigeva o la allenava rispettava le tue vedute identitarie? o non è che semplicemente te ne fregavi e pensavi alla lazio che giocava e basta?

secondo me uno che decide di essere tifoso o meno a seconda di chi fra ventura e prandelli allena la lazio ha seri problemi con le sue priorità.
Non ne fa un discorso di nomi, non giochiamo con le parole se non si sa cosa replicare.
Gentlemen è in questo momento un tifoso deluso che trae conclusioni sue e in quanto sue, INCONFUTABILI.
Non credo nella teoria del complotto, però i presupposti per assistere ad un'altra lotitovela ci sono tutti.
Comunque se viene Ventura, lo dico adesso, l'abbonamento non lo faccio.
Avete cacato al cazzo per 3 anni con Reja e mo benvenuto Ventura?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #328 : Sabato 28 Maggio 2016, 15:03:28 »
A me hanno detto che a Lotito piace molto Ventura da prima, che però non ha insistito per lasciarlo andare in Nazionale. Ora che potrebbe essersi liberato è tornato su di lui PERCHÉ È IL SUO PREFERITO.
Tare è (sarebbe) inviperito perché ha parlato ore con Prandelli e ora Lotito vorrebbe Ventura, che all'albanese fa proprio schifo. Il preferito del DS è Montella, poi Sampaoli, poi Inzaghi, poi Prandelli.
Quindi sta cosa della Nazionale non c'entrerebbe nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #329 : Sabato 28 Maggio 2016, 15:05:05 »
A me piu' che diabolico l'antefatto mi pare na strunzata.
Se Mondella va in Nazionale perchè Sventura non potrebbe andare ad allenare la Samp ? forse che a Ferrero  fasebbe schifo , mentre sarebbe felicissimo di prendersi  Pioli? Oppure al grande Sventura, visto il suo curriculum da paura e la sua giovane eta', reduce da innumerevoli preghiere della tifoseria del Toro a togliersi dai maroni,farebbe schifo la Samp?
E' mai possibile che il tifoso laziale si debba, dopo una ulteriore annata di m,accollarsi pure un altro scarto stile er minestra?
Possibile che questa Societa' non conosca i limiti invalicabili della vergogna  ultra citraque nequit consistere rectum” ( visto poi che il rectum sarebbe quello dei tifosi laziali) ?.
Perché alla Lazio, serve che Pioli s'accasa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #330 : Sabato 28 Maggio 2016, 15:53:42 »
la verità è che si prende ventura non perché la società ci creda ma perche dopo avergli fatto lasciare torino con 2 anni di contratto la federazione italiana lo sta scaricando e lotito che ne è stato lartefice.. per mezzo della lazio ora ne tappa il buco.


questa più che la verità mi sembra una tua illazione. Di stampo ellenico oserei dire.

tutto cio senza contare che si riperende un allenatore low cost di 70 anni che ha allenato solo squadrette e che SOPRATTUTTO.. come ha ben precisato wasicu... non pretende un caxxo di nulla... e la giostra delle rpesew per il culo continua!

a parte che di anni ne ha 68 (il concetto non cambia, ma nella Lazio funziona sempre così, di solito a 29 anni e un giorno sono già trentenni e vanno per i 31) e che ha sempre fatte bene, tranne un paio di stagioni..

dicevo, a parte questo, che è del tutto opinabile, la domanda è questa: chi lo dice che non pretenderebbe nulla?
l'ellenico? giordano? chi esattamente?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #331 : Sabato 28 Maggio 2016, 15:56:55 »
Perché alla Lazio, serve che Pioli s'accasa.


chi la dice questa cosa, Ferrajolo?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #332 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:01:06 »
lo dico io, e allora?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #333 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:18:37 »
questa più che la verità mi sembra una tua illazione. Di stampo ellenico oserei dire.

a parte che di anni ne ha 68 (il concetto non cambia, ma nella Lazio funziona sempre così, di solito a 29 anni e un giorno sono già trentenni e vanno per i 31) e che ha sempre fatte bene, tranne un paio di stagioni..

dicevo, a parte questo, che è del tutto opinabile, la domanda è questa: chi lo dice che non pretenderebbe nulla?
l'ellenico? giordano? chi esattamente?

Fonti sicurissime, nun se ponno di'.

borgorosso

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #334 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:23:16 »
chi la dice questa cosa, Ferrajolo?

Che la Lazio, come tutte le squadre di medio piccolo cabotaggio, si preoccupi di questo aspetto è nell'ordine delle cose.
L'idiosincrasia del Presidente nel pagare 2 allenatori è ben nota, e spiega (insieme ad una giusta e seria voglia di non intromettersi nel lato tecnico) i ritardi negli esoneri di Petkovic, Ballardini e Pioli.

Se non guardiamo alle cose con i paraocchi del lotitismo militante, è facile notare che per Ventuta questo possa essere il picco della carriera. Nulla vieta che sia un craque della panchina incompreso, tuttavia il curriculum conta, perché ti narra per sommi capi la capacità di una persona. Ovvio che non sia esaustivo, che ci debbano essere valutazioni ulteriori, ma è altrettanto palese che chi avrebbe nella Lazio il picco massimo della carriera ha meno forza contrattuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #335 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:29:10 »
Ventura ha allenato una grandissima squadra che per tradizione e titoli è superiore alla Lazio. Ora si rumoreggia che dovrebbe diventare il nuovo CT. Non dorme per poter venire.

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #336 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:37:57 »
io l'ellenico non so manco chi è, non sono come chi non avendo un cavolo da fare tutto il giorno sta a senti le radio per poi criticarle sui forum sentendosi poi appagato nell'io perché combatte una giusta causa , come un'eroe, solo contro tutti.... capisco che non avendo altre soddisfazioni nella vita anche questo possa far brodo. ma almeno cercate di non dire agli altri, che una vita la hanno, cosa debbano o non debbano fare.
detto cio spiegate come mai, ventura, a (QUASI) 70 anni (non è che stiamo a parla de un calciatore eh... anche questo dimostra chi9 sei.. guarda il il dito e non la luna.. tanto per sviare) dopo una vita passata ad allenare PER LA PRIMA VOLTA ... dopo svariati esoneri .. rinuncia ai soldi di ben 2 anni di contratto.... come mai? forse perché ha parlato con la lazio? e no... la lazio sta parlando con sanpaoli prima e con prandelli poi... strano che tutti dicano che ha avuto assicurazioni dalla figc per il posto in nazionale .. (ma si sa sti giornalari al 100% so tutti coglioni...) ... e strano che mentre la lazio sembra decisa su prandelli... esca che forse in federazione vogòliano uno più giovane... ancora più strano la lazio prende tempo e pramdelli e visto e rivisto a roma per giorni..... che aspetta la lazio? deve fare qualche altro colloquio? ma soprattutto e mi ripeto...PERCHE VENTURA HA RESCISSO CON IL TORINO (ripeto per la prima volta in carriera) NON POTENDO AVERE CERTEZZE DELLA LAZIO VISTO CHE LA LAZIO STAVA CONTATTANDO ALTRI?
L'unica spiegazione è che qualcuno gli abbia promesso una panchina quale? della lazio è impossibile visti i tempi ed i contatti della lazio ...... vediamo magari è quella della samp... di certo non puo essere quella della lazio, perché se cosi fosse la lazio lo prenderebbe per tappare buchi non suoi!

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #337 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:43:09 »
Ventura ha allenato una grandissima squadra che per tradizione e titoli è superiore alla Lazio. Ora si rumoreggia che dovrebbe diventare il nuovo CT. Non dorme per poter venire.
e quale sarebbe sta squadra il torino? quindi perche non assumiamo Foscarini che allena una squadra che ha gli stessi scudetti del torino? quindi più tradizione di noi no?


mamma mia come state ridotti .... sputare sulla storia della lazio pur di difendere lotito... poi ve incazzate se uno ve lo dice.

ps: la squadra si chiama pro vercelli eh... meglio che lo scrivo visto quanto mi sembra tu segua il calcio...

Pomata

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #338 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:47:29 »
e quale sarebbe sta squadra il torino? quindi perche non assumiamo Foscarini che allena una squadra che ha gli stessi scudetti del torino? quindi più tradizione di noi no?


mamma mia come state ridotti .... sputare sulla storia della lazio pur di difendere lotito... poi ve incazzate se uno ve lo dice.

Nessuno sputa su nulla ne difende nessuno, solo ricordare che da ste parti se credono che abbiamo la storia del Real Madrid. Per lo meno nun fasse prende in giro si ce legge quarcuno.

Poi per me, chi viene viene, anche Foscarini andrebbe bene. Io tifo la maglia con l'aquila sul petto.

borgorosso

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #339 : Sabato 28 Maggio 2016, 16:48:34 »
Doc, lascia perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk