Autore Topic: Allenatore Lazio 2016-2017.....  (Letto 90203 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #280 : Sabato 28 Maggio 2016, 00:35:23 »
Un mese fa mister "Noi abbiamo le idee chiare", dichiarò che: "nel momento opportuno diremo chi sarà il nuovo allenatore della Lazio".
Chissà di chi parlava.
Chissà di chi erano le idee chiare.
Chissà qual è secondo questi geni, il momento opportuno.
Chiaramente parlava di qualche fenomeno che gli ricorda il giovane Mourinho.
Eppure dico, l'Albania e' diventata una specie di paradiso, ma non ha la saudade?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #281 : Sabato 28 Maggio 2016, 08:31:32 »

Non è possibile dai...c' è un limite a tutto. Ormai c'ho fatto la bocca con Prandelli , non puoi presentarti con Giampaolo o Ventura. Ma veramente vogliono fare 3 abbonati il prossimo anno ?

Mah tutto da ri-considerare,  pero' vorrei aggiungere che quando Allegri ha firmato con
la Juventus, in quel momento la Juventus ha strappato il foglio di firma che aveva fatto
con Giampaolo.   Poi per ammissione di Allegri stesso, sembra che il trainer Giampaolo
sia al top delle classifiche teoriche del calcio.  Sacchi dice :

«Giampaolo è uno attentissimo ai particolari e sa insegnare calcio come pochi, ma rispetto a Max è troppo rigido e per questo motivo ha dovuto ricominciare dalla Lega Pro (Cremonese). Ma è uno da Serie A al 100%. Se Marco saprà liberarsi di qualche pesantezza di troppo e dare libero sfogo a un pizzico di “manicomio” che io gli ho trasmesso, allora anche per lui arriverà la chiamata della grande squadra. Del resto la Juve in passato aveva già pensato a lui...».

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #282 : Sabato 28 Maggio 2016, 09:43:45 »
ma l'annuncio del nuovo trainer è previsto tra oggi e domani?

Io penso che sarà Prandelli, anche se Lotito mi fa paura quando sono rimasti solo ''i dettagli''.
 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #283 : Sabato 28 Maggio 2016, 09:53:01 »
Hanno detto entro questa settimana...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #284 : Sabato 28 Maggio 2016, 10:14:22 »
entro 10 giorni dal 20 scorso quando lo disse alla radio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #285 : Sabato 28 Maggio 2016, 10:17:04 »
La scelta dell'allenatore, per il momento storico che stiamo vivendo, tifoseria, società e squadra, è, x me, molto importante, in quanto davvero indicativa dell'identità e della filosofia di questa società....mi spiego meglio:
Se la S.S. Lazio, legittimamente di proprietà di Lotito, dovesse essere un mezzo funzionale alla filosofia aziendale di Lotito imprenditore e dirigente federale, se Lotito, e ne ha tutto il diritto secondo la legge, gestisce la Lazio come una sua personale azienda, non tenendo conto della passione del tifoso, della storia , della filosofia del club, dei desideri, delle illusioni, delle speranze della piazza, della Città cui appartiene il club, se ritiene il Club che acquistato legittimamente cosa sua personale, e lo gestisce solo ed esclusivamente in ottica aziendalista, allora io tifoso, innamorato, con grande lacerazione e dolore, ho tutto il diritto morale, di non identificarmi con questo Club, o meglio di ritenere finita questa amorevole esperienza, perché il Club, la storia, quello che rappresenta, la sua identità in cui io mi sono ritrovato non c'è più.
E' finito l'Impero Romano, i grandi Imperi sono finiti, le grandi storie d'amore, muoiono, purtroppo, le persone, può anche morire la passione verso un club, nel senso che non esprime più quei valori sportivi e non per i quali io tifoso mi sono identificato.
Mi dispiace è così, e non è un fattore dipendente dai risultati, perché il campo può dare anche esiti positivi o negativi, il calcio alla fino è un gioco, l'Atletico che stasera gioca la finale di Champions qualche anno fa è retrocesso, ma quello che non deve venir meno nella proprietà del club è l'ispirazione ai valori che quel club rappresenta, e tra questi valori ci sono anche i sentimenti dei tifosi, e quello che ha espresso negli anni la filosofia del club, dei suoi fondatori, e di chi negli anni ha avuto l'onore e l'onere di gestirlo; nessuno chiede vittorie a tutti i costi, alla fine vince uno, ma l'ambizione, il desiderio di giocarsela, per quel che riguarda la Lazio, ci deve essere, la tendenza e volontà a migliorare, il desiderio e la bramosia a voler scaldare i cuori, accendere gli entusiasmi della tua gente, quello ci deve essere, altrimenti stai gestendo una cosa che è solo tua, e così non va.
Io non sono d'accordo con chi urla "Libera la Lazio", la S.S. Lazio giuridicamente è di sua proprietà, può deciderla di venderla, ma nessuno può obbligarlo, però come appassionato di calcio, come sportivo e come tifoso posso sentirmi libero moralmente di non condividere la passione verso un Club che ha sì la denominazione, i colori ed i simboli del club di cui sono tifoso, ma perché rappresentano i valori sportivi di cui mi sono innamorato ed identificato, e per cui la sostengo e mi sento parte in causa con il club, parte del suo popolo, ma se questo club, oltre all'aspetto formale, in sostanza rappresenta, legittimamente ripeto, SOLO la tua identità aziendale, beh, allora, con il cuore straziato dal dispiacere, caro Claudio Lotito, te la tifi tu, la segui tu e chi si sente rappresentato e chi si identifica in questa NUOVA FILOSOFIA che hai voluto imporre al club.
Dopo 12 anni di presidenza, dai buonissimi risultati sportivi comunque, siamo arrivati ad un bivio importante, può sembrare assurdo ma non lo è , ma la scelta dell'allenatore, per quanto minimale possa sembrare, ma in questo momento, dopo una stagione negativi e laceranti anche dal punto di vista della tifoseria, almeno a me personalmente, mi farà capire se vuoi, Presidente, almeno in minima parte, ispirarti alla Filosofia del Club, rifarti al senso d'appartenenza, dare un segnale di ripresa, di voler ridare entusiasmo ad una tifoseria lacerata, oppure disinteressarti di tutto ciò e seguire solo la tua personale, e legittima , filosofia aziendale.
E' una questione d'Identità, nessuna tragedia, nessuna retorica, ma io tifoso non sono una pecora che fa parte di un gregge.

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #286 : Sabato 28 Maggio 2016, 10:17:52 »
Giampaolo era in parola con la Juve quando la Juve ha preso Ciro Ferrara.
Leggenda vuole che a confezionargli il pacco fossero alcuni calciatori del Siena da lui esasperati, che persero 86-0 apposta in casa contro la Juve, a campionato-record abbondantemente in archivio.
Cronache ufficiose narrano del ghigno con cui Portanova ebbe a salutarlo a fine partita. Sia come sia, il passaggio saltò. A fine mercato il mister provò a svincolarsi per andare al Torino e la società gli negò il permesso. Fu poi esonero, Malesani. Mezzaroma  e retrocessione.
La fregatura presa gli costò una botta di depre dalla quale s'è ripreso solo quest'anno.
Allenatore squisito, grande possesso palla, un po' Ancelottiano. Organizzazione perfetta, squadra che inanellava inappuntabili sconfitte per 1-0.
Beretta ha fatto gli stessi risultati divertendo molto di più. Giampy è ombroso, strambo, nevrotico. Non è adatto a una piazza come quella di Roma, e non certo per le qualità di allenatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #287 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:01:08 »
Spero solo nello Stellone della SS Lazio ( nessuna fiducia a Lotito in particolare sulla scelta dell'allenatore) per una scelta azzeccata.Anche se basterebbe voler risolvere la situazione con un Allenatore Capace e di conseguenza non pagato due spicci. Prandelli sarebbe il meno peggio

Ventura sarebbe l'ulteriore conferma di una endemica mediocrita' a cui e' sempra destinata la Lazio.

Ma è mai possibile che dobbiamo accattarci uno scarto del Torino , mentre il Torino prende Sinisa?

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #288 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:06:46 »
Sembrava tutto fatto per la conferma di Inzaghi, tecnico preparato, Laziale, quindi simpatico ai tifosi, di costo molto contenuto, se nonché il buon Simone, dalla personalità forte, ha messo in chiaro che la Lazio ha il dovere di allestire e di avere una rosa competitiva, e nello specifico ha detto chiaramente a Tare che Biglia in questa squadra è imprescindibile, per cui se anche lo cedi devi prenderne uno dalle caratteristiche e valori tecnici simili.....risultato, Inzaghi è stato salutato....
Spero di aver capito male, ma qui si vuole fare la squadra cedendo Candreva, Biglia, Keita (se qualcuno paga) e comprando Pavoletti, Lapadula e Valdifiori....praticamente diventiamo ufficialmente da centroclassifica.
Sono serenamente in attesa, nessuno pretende Mourinho, se pure volevi un tecnico non Top, cmq potevi soddisfare la sete di Lazialità dei tifosi ingaggiando Mihajlovic o confermando Inzaghi, se invece la scelta è Ventura, per i giochetti della federazione, o qualche altro simile, allora la Lazio è cosa tua e te la tifi, legittimamente tu, caro Lotito.
Integro quello che ho scritto prima, voglio essere un Tifoso che fa parte di un Popolo, e non una pecora che fa parte del (TUO) gregge.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #289 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:09:13 »
L'eventuale antefatto (DIABOLICO) sarebbe questo:
Ventura prende accordi 20 giorni fa circa con Tavecchio per essere il prossimo allenatore della nazionale, scelta molto economica in quanto con Conte si sono svenati, Ventura, che aveva altri due anni di contratto con Il Torino, in base a questo accordo verbale, accetta la risoluzione del contratto con la sua società, però nel frattempo, sembrerebbe che qualcuno o all'interno della FIGC, a addirittura da Palazzo Chigi, abbia suggerito una scelta giovane, ed esce fuori il nome di Montella, per cui Tavecchio ora è in crisi, perché a causa dell'accordo ed alla parola data a Ventura, quest'ultimo ha risolto il suo contratto e rinunciato a due anni di stipendio, allora chiamo il suo amico e socio in FIGC Claudio Lotito, che intanto, dovendo scegliere l'allenatore e dovendo cercare di dare segni di rilancio contatta tra i vari possibili allenatori per la Lazio Prandelli, il quale gli chiede cmq una squadra competitiva e garanzie tecniche, oltre ad un ingaggio di oltre 1 milione e mezzo, le cui richieste piacciono ancor di meno a Tare, il quale si sentirebbe messo in secondo piano con una figura di rilievo, anche mediaticamente, di spessore e di esperienza, come Prandelli, che suggerirebbe lui i giocatori (forti e di personalità) per comporre la rosa, e rifiuterebbe nefandezze del tipo ingaggi di giocatori tipo Bisevac, Gentiletti, Perea, Patric, Morrison....e con Prandelli che di calcio ne mastica e ne ha vissuto più di lui (CL, EL, Mondiali ed Europeo), Tare passerebbe molto in secondo piano....allora scatta il piano diabolico, una mossa che farebbe quadrare il cerchio, che sistemerebbe tutto, e che vedrebbe come unica soccombente la passione dei tifosi della Lazio, la Lazio stessa, ovvero la scelta di Ventura per la panchina della Lazio, così da dare una panchina ed un ingaggio a Ventura, che ha nel frattempo rinunciato ai due anni d'ingaggio con il Torino per la promessa della nazionale, Montella verrebbe scelto per la nazionale, lasciando libera la panchina della Sampdoria....ed a quel punto quale sarebbe il regalino che si farebbe a Claudio Lotito per essersi così gentilmente messo a disposizione per risolvere questa grana federale ?
Tavecchio e Lotito chiederebbero a Ferrero, che nel frattempo starebbe senza allenatore, di prendere Pioli alla Sampdoria, magari con qualche sconticino o la promessa di un futuro favore,così si fa risparmiare a Lotito un anno di ingaggio, ed allo stesso tempo tutto ritornerebbe alla ordinarietà e normalità, addirittura Tare tirerebbe un sospiro di sollievo, in quanto Ventura avrebbe meno voce in capitole nelle scelte di mercato, e cmq richieste e pretese minori di Prandelli, un ingaggio meno caro, e cmq, secondo l'idea di tare e Lotito, avrebbe cmq la capacità e la possibilità  (perché Ventura è cmq un buon tecnico) di raggiungere un piazzamento in EL, che poi è il livello di galleggiamento che alla fine richiederebbe Lotito.
IO A QUESTO GIOCO NON CI STO, la Lazio non può e non deve essere uno strumento funzionale a questi giochetti.
Premettendo sempre che parliamo di calcio, con la dovuta spensieratezza che un tema del genere deve avere in sé, ma anche con la passione che ha mosso in me ed in milioni di tifosi, ribadisco che sin da bambino la mia passione per il calcio, per le squadre, le vittorie e le sconfitte partivano dal fatto che mi sentissi un tifoso di calcio, un appassionato, che si alimentava di passione, se un club, e quindi anche la mia passione, deve essere usata strumentalmente per giochetti di potere, allora questo, che sarà anche legittimo, non mi appartiene, VOGLIO VIVERE IL CALCIO DA TIFOSO, ESSERE UN TIFOSO CHE, magari anche illudendosi, FA PARTE DI UN POPOLO, E NON UNA PECORA CHE FA PARTE DEL GREGGE.


p.s.: se Lotito sta tentennando un pochino è forse solo per le eventuali reazioni negative della tifoseria, con la scelta di Ventura, o similia, forse non si raggiungerebbero neanche i 1000 abbonamenti, e lui questo lo sa.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #290 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:16:17 »
Sembrava tutto fatto per la conferma di Inzaghi, tecnico preparato, Laziale, quindi simpatico ai tifosi, di costo molto contenuto, se nonché il buon Simone, dalla personalità forte, ha messo in chiaro che la Lazio ha il dovere di allestire e di avere una rosa competitiva, e nello specifico ha detto chiaramente a Tare che Biglia in questa squadra è imprescindibile, per cui se anche lo cedi devi prenderne uno dalle caratteristiche e valori tecnici simili.....risultato, Inzaghi è stato salutato....
Spero di aver capito male, ma qui si vuole fare la squadra cedendo Candreva, Biglia, Keita (se qualcuno paga) e comprando Pavoletti, Lapadula e Valdifiori....praticamente diventiamo ufficialmente da centroclassifica.
Sono serenamente in attesa, nessuno pretende Mourinho, se pure volevi un tecnico non Top, cmq potevi soddisfare la sete di Lazialità dei tifosi ingaggiando Mihajlovic o confermando Inzaghi, se invece la scelta è Ventura, per i giochetti della federazione, o qualche altro simile, allora la Lazio è cosa tua e te la tifi, legittimamente tu, caro Lotito.
Integro quello che ho scritto prima, voglio essere un Tifoso che fa parte di un Popolo, e non una pecora che fa parte del (TUO) gregge.

Non sono molto daccordo Gentlemen .... alcuni concetti mi sembrano parecchio forzati ...

Quindi o Lotito fa quello che dici tu, .... o te ne vai  ??   Mbe non sei il primo a dirlo ...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #291 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:24:53 »
Non sono molto daccordo Gentlemen .... alcuni concetti mi sembrano parecchio forzati ...
Quindi o Lotito fa quello che dici tu, .... o te ne vai  ??
Ho detto che se Lotito, in un momento storico così delicato per la Lazio e la sua tifoseria, se ne frega di ciò che è bene per la LAZIO, in linea con la passione ed i desideri della tifoseria, per rilanciare l'entusiasmo, ma si presta, ed organizza, giochi di potere, legittimi sia chiaro, nei quali la S.S. Lazio, di cui è legittimamente proprietario, è solo uno strumento, e che lui ha deciso ormai di gestire seguendo solo la sua filosofia aziendale, e non le esigenze che la storia, l'identità, la tifoseria del club suggeriscono, allora io tifoso, riconoscendo il suo diritto giuridico a fare ciò che vuole, sciolgo il mio legame passionale con un club che, nella sostanza, e non nella forma, non ha più un legame identitario con la mia identità di appassionato.
Come vedi è una mia posizione civile, sicuramente molto triste e dolorosa, ma rispettosa del legittimo dirittyo di Lotito a gestire la Lazio come cosa sua e come quindi vuole.
Ma io tifoso ho tutto il diritto a non essere più tifoso del Club di cui Lotito è proprietario.
Naturalmente fremo e spero ardentemente che quelle che ho espresso siano solo miei timori e paure, e che alla fine Lotito faccia delle scelte rispettando la storia, l'identità e la passione per la Lazio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #292 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:25:04 »
fiumi di dietrologia.

vediamo che squadra esce fuori e diamo un giudizio.
io non credo che sarà ventura e non penso che sia la scelta giusta a causa di un ambiante malato che l'ha gia bollato, personalmente vorrei uno piu giovane, ma come allenatore io l'ho sempre considerato molto bravo.
le mie aspettative per il rendimento della squadra, che sono l'unica cosa che incida sul mio umore relativamente alla lazio in estate, non cambiano certo se l'allena ventura o prandelli, quindi aspetto serenamente di vedere che si riesce a combinare sul mercato, perchè solo da quello dipende la mia soddisfazione. non certo da chi la allena o da quanto in anticipo se ne annuncia il nome.

purtroppo pare invece che non si veda l'ora di stracciarsi le vesti, e i giornali lo sanno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #293 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:30:10 »
fiumi di dietrologia.

vediamo che squadra esce fuori e diamo un giudizio.
io non credo che sarà ventura e non penso che sia la scelta giusta a causa di un ambiante malato che l'ha gia bollato, personalmente vorrei uno piu giovane, ma come allenatore io l'ho sempre considerato molto bravo.
le mie aspettative per il rendimento della squadra, che sono l'unica cosa che incida sul mio umore relativamente alla lazio in estate, non cambiano certo se l'allena ventura o prandelli, quindi aspetto serenamente di vedere che si riesce a combinare sul mercato, perchè solo da quello dipende la mia soddisfazione. non certo da chi la allena o da quanto in anticipo se ne annuncia il nome.

purtroppo pare invece che non si veda l'ora di stracciarsi le vesti, e i giornali lo sanno.
Anche Ballardini è un buon tecnico, anche Iachini, Delio Rossi, Pioli, Maran, Giampaolo....quanto un allenatore arriva in serie A che sia bravo è un presupposto direi anche naturale, sono tutti bravi, e lo sono anche molti allenatori che sono in serie B o C, il problema non è la bravura di Ventura, ma il fatto che come proprietario di un club, in un determinato momento, devi dare un chiaro messaggio alla tifoseria, rilanciare le ambizioni, e soprattutto  fare una scelta in linea con la filosofia propria del club, della sua storia e della sua identità.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #294 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:31:53 »
fiumi di dietrologia.

vediamo che squadra esce fuori e diamo un giudizio.
io non credo che sarà ventura e non penso che sia la scelta giusta a causa di un ambiante malato che l'ha gia bollato, personalmente vorrei uno piu giovane, ma come allenatore io l'ho sempre considerato molto bravo.
le mie aspettative per il rendimento della squadra, che sono l'unica cosa che incida sul mio umore relativamente alla lazio in estate, non cambiano certo se l'allena ventura o prandelli, quindi aspetto serenamente di vedere che si riesce a combinare sul mercato, perchè solo da quello dipende la mia soddisfazione. non certo da chi la allena o da quanto in anticipo se ne annuncia il nome.

purtroppo pare invece che non si veda l'ora di stracciarsi le vesti, e i giornali lo sanno.
Aspoetto anche io, però penso che se le scelte sono Lapadula, Pavoletti e Ventura, si certifica la nostra ambizione: il centroclassifica.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #295 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:33:54 »
Ho detto che se Lotito, in un momento storico così delicato per la Lazio e la sua tifoseria, se ne frega di ciò che è bene per la LAZIO, in linea con la passione ed i desideri della tifoseria, per rilanciare l'entusiasmo, ma si presta, ed organizza, giochi di potere, legittimi sia chiaro, nei quali la S.S. Lazio, di cui è legittimamente proprietario, è solo uno strumento, e che lui ha deciso ormai di gestire seguendo solo la sua filosofia aziendale, e non le esigenze che la storia, l'identità, la tifoseria del club suggeriscono, allora io tifoso, riconoscendo il suo diritto giuridico a fare ciò che vuole, sciolgo il mio legame passionale con un club che, nella sostanza, e non nella forma, non ha più un legame identitario con la mia identità di appassionato.
Come vedi è una mia posizione civile, sicuramente molto triste e dolorosa, ma rispettosa del legittimo dirittyo di Lotito a gestire la Lazio come cosa sua e come quindi vuole.
Ma io tifoso ho tutto il diritto a non essere più tifoso del Club di cui Lotito è proprietario.
Naturalmente fremo e spero ardentemente che quelle che ho espresso siano solo miei timori e paure, e che alla fine Lotito faccia delle scelte rispettando la storia, l'identità e la passione per la Lazio.

Ho capito Gentlemen.    Faccio solo notare che in questi anni di sua conduzione (Lotito) le cose
sono generalemnte migliorate e non peggiorate  !!   La differenza sta in quello che fa' la xxxx che
abita dall'altra parte del Tevere e sta mettendo in frustazione parecchi tifosi che lo ammettano
o no il problema E' SOLO QUELLO   !!        Figuratevi la xxxx in zona retrocessione e vedrete che
molte malattie Laziali passano come di incanto  !!               Per risolvere un problema bisogna
**onestamente**  riconoscerne almeno le VERE CAUSE DEL PROBLEMA STESSO   !!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #296 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:38:49 »
il problema di fondo è tutto qua.
tu (e molti altri) siete convinti che lotito agisca (o debba agire) in base a quello che può pensare la tifoseria.

non è così. fattene una ragione: io e te non contiamo una mazza.
lotito agisce per il bene della lazio (nella sua strategia ovviamente, non è detto che tu o io la condividiamo).
ragioni come quelli che un giorno si e uno no si sentono "offesi" o "insultati" da lotito quando non se li caga di striscio.
è solo dietrologia, in buona fede da parte di alcuni (che magari si sentono offesi veramente) molto meno da parte di altri che ci sguazzano e quello che leggi sui giornali è solo mangime per questo malcontento.

se lotito sceglie ventura è perchè lo ritiene migliore di prandelli, o perchè con lo stesso stipendio paga ventura e pioli, o perchè quei soldi che risparmia gli servono per prendere pavoletti o per chissà quali altri motivi. non lo fa perchè "se ne frega" della tifoseria, non ci pensa proprio. se arriva ventura invece che prandelli è perchè secondo lotito complessivamente in quel modo alla fine del mercato uscirà fuori una lazio migliore. punto.
poi può azzeccarci o meno, capace che ventura non ci capisce una mazza dal primo giorno e finiamo in B, ma questo vale sempre, potrebbe succedere pue con mourinho, non avrai mai la controprova.
è la differenza sostanziale fra chi deve decidere nella realtà e chi cazzeggia sui forum.

tutto il resto, come detto è dietrologia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #297 : Sabato 28 Maggio 2016, 11:56:59 »
Scenario aberrante e purtroppo assolutamente verosimile quello dipinto da Gentlemen

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #298 : Sabato 28 Maggio 2016, 12:01:45 »
Intanto pare che il problema sia pioli che non trova squadra. Si, è' davvero un pulciaro il nostro

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016-2017.....
« Risposta #299 : Sabato 28 Maggio 2016, 12:29:32 »
il problema di fondo è tutto qua.
tu (e molti altri) siete convinti che lotito agisca (o debba agire) in base a quello che può pensare la tifoseria.

non è così. fattene una ragione: io e te non contiamo una mazza.
lotito agisce per il bene della lazio (nella sua strategia ovviamente, non è detto che tu o io la condividiamo).
ragioni come quelli che un giorno si e uno no si sentono "offesi" o "insultati" da lotito quando non se li caga di striscio.
è solo dietrologia, in buona fede da parte di alcuni (che magari si sentono offesi veramente) molto meno da parte di altri che ci sguazzano e quello che leggi sui giornali è solo mangime per questo malcontento.

se lotito sceglie ventura è perchè lo ritiene migliore di prandelli, o perchè con lo stesso stipendio paga ventura e pioli, o perchè quei soldi che risparmia gli servono per prendere pavoletti o per chissà quali altri motivi. non lo fa perchè "se ne frega" della tifoseria, non ci pensa proprio. se arriva ventura invece che prandelli è perchè secondo lotito complessivamente in quel modo alla fine del mercato uscirà fuori una lazio migliore. punto.
poi può azzeccarci o meno, capace che ventura non ci capisce una mazza dal primo giorno e finiamo in B, ma questo vale sempre, potrebbe succedere pue con mourinho, non avrai mai la controprova.
è la differenza sostanziale fra chi deve decidere nella realtà e chi cazzeggia sui forum.

tutto il resto, come detto è dietrologia.
Rispetto e riconosco la logica del tuo discorso, ma ritengo che un club debba essere gestito tenendo sempre conto dei sentimenti della tifoseria, della sua storia, della sua "location", se invece vuoi gestirla come una tua personale azienda, e ne ha tutto il diritto sia chiaro, io che ho scelto di tifare Lazio perché mi riconoscevo in particolari valori identitari, se oggi vedo questi valori non presi neanche in considerazione, ho tutto il diritto di disinteressarmi del club di cui Lotito è proprietario.
I tifosi sono l'anima di un club, è giusto che i dirigenti non siano dei tifosi, ma devono cmq tener quantomeno conto degli umori e delle emozioni della piazza, o del suo popolo.
Lo stadio è già quasi vuoto, se scegliesse un Ventura o un Gasperini sartebbe il deserto, e non solo allo stadio, penso che molti tifosi abbandonerebbero il tifo x la Lazio.