Autore Topic: Missione di Tare Gioielli in vendita  (Letto 684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Missione di Tare Gioielli in vendita
« : Giovedì 19 Maggio 2016, 18:53:20 »
http://www.iltempo.it/

Il diesse prova a piazzare Candreva e Keita. Partono in tanti



Dalla Spagna al Portogallo, la missione europea del direttore sportivo Tare continua senza sosta. Obiettivi di mercato, trattative segrete, cessioni dei big e capitolo allenatore: il futuro della Lazio si decide in questi giorni. Si tratta di una settimana fondamentale, a breve verrà fatta definitivamente chiarezza, le uscite rappresentano il primo ostacolo da superare. La dirigenza biancoceleste ha iniziato a proporre i calciatori da vendere, lo ha fatto soprattutto nella giornata di ieri in Portogallo, Tare e Calveri lavorano per alleggerire l’organico. L’obiettivo principale è piazzare – tra prestiti e partenze a titolo definitivo – i tre centrali della difesa Mauricio, Gentiletti e Hoedt (in bilico c’è finito anche il giovane olandese). A centrocampo – quasi a sorpresa – potrebbe salutare Senad Lulic, eroe laziale e capitano per i tifosi, ha una valutazione di quasi 10 milioni di euro. Ne servirebbero invece 15 per Filip Djordjevic, apprezzato molto in Premier League e in particolare dal Middlesbrough: tra i dirigenti del club inglese – non a caso – c’è Victor Orta, suo grande estimatore che aveva fatto l’impossibile per portarlo allo Zenit due anni fa. Lotito invece chiede sempre 30 milioni per liberare Antonio Candreva, ricercato con attenzione da Atletico Madrid e Inter: l’esterno romano preferirebbe conoscere il suo futuro prima degli Europei, non ha nessuna intenzione di restare e l’addio pare scontato. Pastorello, agente dell’ex Juventus, ha alimentato i dubbi: «È normale che possa piacere a tante squadre in giro per il mondo. Adesso è alla Lazio, ma non posso escludere assolutamente niente su quello che potrebbe essere il suo prossimo futuro».

Rischia di salutare anche uno tra Keita o Felipe Anderson, mentre si farà qualsiasi cosa per trattenere Lucas Biglia a Formello: il Principito incontrerà Lotito prima di partire per la Coppa America, la società proverà a convincerlo in extremis, le possibilità non sono molte. Fronte allenatore, s’è raffreddata all'improvviso la pista Sampaoli, il rientro in Cile ha spiazzato la Lazio. In realtà l’accordo economico non c’è mai stato (richiesta di 2,6 milioni di euro compreso lo staff), il tecnico argentino è la prima scelta, ma anche la più complicata: «Ero a Roma in vacanza – ha raccontato in patria – mentre a Barcellona ho conosciuto Guardiola, il miglior allenatore del mondo. Vado al Fenerbahce? Assolutamente no».

Le alternative scarseggiano, è rimasto solo Gasperini, Montella rimarrà alla Sampdoria e Prandelli è a un passo dall’Atalanta, la dirigenza ha fretta di scegliere il nuovo allenatore. Affari in entrata: la Lazio ha sondato il terreno per Aquilani, ex Roma e possibile vice Biglia. Interessa – sempre dallo Sporting Lisbona – il 22enne centrocampista brasiliano Wallyson Mallmann, un regista appena tornato dal prestito al Nizza. In dirittura d’arrivo l’operazione Adriano dal Barcellona: Lotito e Tare contano di chiudere nelle prossime ore, il brasiliano verrà acquistato a parametro zero (contratto di 4 anni), porterà esperienza e qualità sulle corsie esterne. Per l’attacco piace Milik dell’Ajax.

Gianluca Cherubini

Vai al forum