Autore Topic: 19 maggio 1999 . Io c'ero  (Letto 2494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
19 maggio 1999 . Io c'ero
« : Giovedì 19 Maggio 2016, 12:34:11 »
18 maggio 1999 la Lazio per il secondo anno consecutivo partecipa ad una finale europea. Birmingham è invasa da non meno di 15000 tifosi laziali. La Lazio scende in campo con: Marchegiani Pancaro Nesta Mihajolovic Favalli Stankovic Mancini Almeyda Nedved Vieri e Salas.
Dopo appena 7 minuti, lancio di Pancaro, colpo di testa beffardo di Vieri e pallone in rete sotto il settore occupato dai laziali. Immagini di altri tempi, da uno scontro di gioco Vieri ne esce con un taglio sulla testa. Giocherà quasi tutta la partita con una vistosa benda in testa via via sempre più intrisa di sangue.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #1 : Giovedì 19 Maggio 2016, 12:46:57 »
io no, purtroppo; ero ancora in Spagna, a Barcelona, in un hotel dove, da solo, ho visto la partita.
Ricordi incancellabili, per molti motivi; la mia compagna che a casa, a Madrid, mi chiamava ogni 10 minuti per commentare, agitatissima.
Ricordo ogni particolare di quella notte, incluso la cena con due amici, appena terminata. Nonostante avesse perso una squadra spagnola, mi felicitarono come se fosse la loro squadra. Tutti e due culés

F O R Z A   L A Z I O   :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #2 : Giovedì 19 Maggio 2016, 13:22:39 »


 :band1:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #3 : Venerdì 20 Maggio 2016, 00:15:40 »
Che vittoria fenomenale e che grande squadra era quella, per me pure più forte di quella dell'anno dopo che vinse lo scudetto!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #4 : Venerdì 20 Maggio 2016, 09:31:55 »
La vidi in TV, se ricordo bene la fecero in diretta alla RAI, perchè ricordo il commento di Pizzul e di scucchione, che si sperticava in complimenti...
Rivedendo adesso Sandrino alzare la Coppa, mi vengono i lucciconi...

Zapruder

Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #5 : Venerdì 20 Maggio 2016, 09:36:56 »
La ricordo con un po' di amarezza, perché venivamo dalla partita di Firenze. I due gol, stupendi, "ricomprarono" la serata.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #6 : Venerdì 20 Maggio 2016, 14:38:31 »
C'ero pure un anno prima a Parigi con l'Inter che ci travolse

S.S. Lazio - FC Internazionale Milano 0-3
(Zamorano 5', Zanetti 60', Ronaldo 70')
Parco dei Principi, Parigi

Dopo 33 anni da quella di Coppa delle Fiere in cui la Juventus venne sconfitta dagli ungheresi del Ferencvárosi TC, la finale di Coppa UEFA viene disputata nuovamente in una gara secca. Ad affrontarsi nella partita disputatasi a Parigi sono S.S. Lazio e Internazionale FC e a imporsi saranno i nerazzurri.

Gli uomini di Sven-Göran Eriksson, imbattuti in tutta la stagione contro Vitória Guimarães, SC Rotor Volgograd, SK Rapid Wien, AJ Auxerre e Club Atlético de Madrid, vengono sconfitti proprio in finale. Al Parco dei Principi le cose si mettono subito male quando Iván Zamorano porta l'Inter in vantaggio al 5'. Successivamente il subentrato Matias Almeyda si fa espellere e Javier Zanetti e Ronaldo vanno ancora in rete per i nerazzurri. "Hanno meritato di vincere - ammetterà Eriksson a fine gara -, ma non per 3-0".

I nerazzurri, giunti secondi in campionato alle spalle della Juventus, conquistano la terza Coppa UEFA degli anni '90. Gli uomini di Gigi Simoni superano Neuchâtel Xamax FC, Olympique Lyonnais e RC Strasbourg prima di prendersi la rivincita contro l'FC Schalke 04 che li aveva battutti l'anno precedente nella finale dello stesso torneo. In semifinale l'avversario è l'FC Spartak Moskva che viene superato in scioltezza.
6 maggio 1998 - 2.794 - Coppa UEFA 1997/98 - Finale

LAZIO: Marchegiani, Grandoni (55' Gottardi), Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin (49' Almeyda), Jugovic, Nedved, Casiraghi, Mancini. A disposizione: Ballotta, G.Lopez, Marcolin, Rambaudi. Allenatore: Eriksson.

INTER: Pagliuca, Colonnese, Fresi, West, Zanetti, Winter (69' Cauet), Zé Elias, Djorkaeff (69' Moriero), Simeone, Zamorano (74' Sartor), Ronaldo. A disposizione: Mazzantini, Galante, Recoba, Kanu. Allenatore: Simoni.

Arbitro: Sig. Lopez Nieto (Spagna).

Marcatori: 4' Zamorano, 60' Zanetti, 71' Ronaldo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #7 : Venerdì 20 Maggio 2016, 17:21:02 »
C'ero pure un anno prima a Parigi con l'Inter che ci travolse

anch´io; motivo per il quale ho evitato di andare a Birmingham   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #8 : Venerdì 20 Maggio 2016, 19:38:33 »
anch´io; motivo per il quale ho evitato di andare a Birmingham

Allora hai fatto0 bene :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #9 : Venerdì 20 Maggio 2016, 23:37:33 »
Allora hai fatto bene :D

considera che per andare a Parigi sono stato 48 ore senza dormire, essendo tornato a casa (a Madrid) alle 6.00 del giorno dopo, perché dovevo andare al lavoro assolutamente.
E pensa che, imbarcato in business class, avevo seduti davanti a me i 3 arbitri spagnoli della partita, contro i quali, non avendo fatto danni, nun me so´ manco potuto sfoga'    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #10 : Sabato 21 Maggio 2016, 00:09:56 »
Scusate, ma non era il 19 maggio?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:19 maggio 1999 . Io c'ero
« Risposta #11 : Sabato 21 Maggio 2016, 11:18:43 »
Scusate, ma non era il 19 maggio?

Hai ragione, era mercoledi' 19 Maggio 1999. E' un refuso da internet
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.