Autore Topic: Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"  (Letto 9918 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #40 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 10:46:24 »
Sicuramente qualcuno si affaccia , bisogna vedere cosa abbia in mente.
Di certo c'è che questo sig. Noordin Ahmad abbia visitato il centro di Formello e la radio ufficiale. Visto che mi riesce difficile credere che la Lazio non fosse al corrente di tale visita , mi sembra probabilissimo che un contatto con il presidente Lotito ci sia stato. Ha dichiarato di aver incassato un sì dalla società ma che, avendo la Lazio accettato solo parzialmente le sue condizioni, non si è sentito convinto ad investire. Quindi Lotito è disposto a collaborare con qualcuno alla crescita economica del club. Tutto il resto non possiamo saperlo. Ma una cosa mi puzza : a me sembra strano che questo si presenti alla città di Bari, e ai suoi nuovi tifosi, affermando che sono soltanto una seconda scelta e che lui avrebbe voluto investire nella Lazio. Insomma : se a me una donna, al primo appuntamento, mi dicesse "sei bravo e carino ma resti un ripiego...io volevo tuo cugino..." io scapperei subito! Per questo dico che, sta storia del Bari, potrebbe pure essere un modo per mettere un pò di pressione a noi. Del resto mica hanno chiuso con i pugliesi. In ogni caso, non conoscendo quali siano i progetti di questo signore malese, non mi sento di sbilanciarmi in un senso o nell'altro. Sinceramente, anche cercando in internet, non esce molto riguardo a questa persona. Lasciamo che valuti il presidente e speriamo che decida per il meglio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #41 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 10:57:52 »
Da http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/04/16/news/dato_-137753359/

Noordin e il Bari, i dubbi dopo le promesse. L'ambasciatore in Malesia: "Non so chi sia"

Al rappresentante diplomatico a Kuala Lumpur non risulta che il governo asiatico sia interessato a investimenti in Puglia. E il nuovo socio di Paparesta non risponde a chi gli chiede di parlare delle sue aziende.

....

Ma sulle pagine del periodico Utusan Malaysia, fra i più importanti del Paese asiatico, ci si è addirittura chiesti nei giorni scorsi – senza risposte efficaci fra i leader di aziende locali – chi sia e quali attività gestisca Noordin.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #42 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 11:04:30 »
Se non altro, per il semplice fatto che lui se la farà pagare bene: quindi spazio per cialtroni e squattrinati non ce ne sarà. Salvo effetti imprevedibili dovuti alla "piazza", magari con qualche garante politico alle spalle: ma, visto lo spessore dei soggetti in gioco, la vedo difficile.

Questo nulla toglie alle responsabilità che il Nostro ha nei confronti della Lazio soprattutto sul piano dei risultati sportivi, naturalmente.
Concordo appieno. Hai centrato il punto che volevo implicitamente sostenere: alla luce di quanto potrà chiedere Lotito per il suo 66% circa (o, magari, per il solo 50,01%) sicuramente sarà la domanda, prima di ogni altro elemento, a selezionare il potenziale soggetto interessato a subentrare.
Sino ad allora, mia convinzione, la Lazio sarà in ottime mani, nel senso che la Società sarà gestita - tra inevitabili alti e bassi - all'insegna di una massima (forse di una eccessiva, secondo alcuni. Punto di vista sul quale posso essere d'accordo) prudenza e diligenza.

Del tutto d'accordo anche sulla frase finale del tuo post.
Perfetta identità di vedute, dunque.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #43 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 11:35:34 »
quindi qualcuno si affaccia, e quindi qualcuno ascolta. Bene
Senza advisor e senza troppo rumore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sweeper77

Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #44 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 11:46:49 »
bene, io la giudico una cosa estremamente positiva.
Già che ci si siede ad ascoltare da una parte è un fatto molto importante.
cozza un po' con le ultime dichiarazioni "la lazio non è in vendita" ma evidentemente ci si è resi conto che è una possibilità che richiede almeno l'ascolto dalla dirigenza.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #45 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 11:51:05 »
La Lazio non è in vendita è come i 20 milioni per lo scarpino di Hernanes.

Sappiamo tutti che se.gli mettono i soldi davanti lui tratta. Tranne i comunicatori che invocano l advisor da anni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sweeper77

Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #46 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 12:06:17 »
matita allora secondo te perché non dire pubblicamente, sono disposto a cercare investitori o trattare la vendita?
Cosa cambierebbe?
Sempre al tavolino ti siedi.
O magari non dire nulla, senza ribadire ad ogni piè sospinto che la società non è in vendita.
Cioè se ti siedi a trattare come sembra hai le tre opzioni
non dire nulla
dire che è in vendita o che cerchi partner
dire che non è in vendita

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #47 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 12:18:50 »
Perchè quello che tu proponi è il miglior modo di svendere e far crollare il valore di un'azienda.

Andresti a trattare con un proprietario di un'azienda che dichiara che cerca un compratore o un socio convinto che l'azienda è sana e naviga in buone acque?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sweeper77

Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #48 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 12:51:06 »
ma che significa questo fabio scusa?
che l'azienda sia sana e navighi in acque tranquille c'è solo un documento che può attestarlo, il bilancio, e chiunque desideri acquistare lo studia in maniera approfondita.
Non è che se io decido di vendere l'attico a campo de fiori, non troverò molte richieste perché:
"sembra strano questo c'ha n'attico a campo de fiori e lo vende mmmmm"
il milan ha pubblicamente annunciato la ricerca di investitori o compratori, come l'inter, non mi sembra che non abbiano ricevuto risposte, o che le trattative partino svalutate.
In più parliamo di una proprietà di 12 anni, lotito non ha preso ieri la lazio facendo sembrare strana la cosa.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #49 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:06:55 »
ma che significa questo fabio scusa?
che l'azienda sia sana e navighi in acque tranquille c'è solo un documento che può attestarlo, il bilancio, e chiunque desideri acquistare lo studia in maniera approfondita.
Non è che se io decido di vendere l'attico a campo de fiori, non troverò molte richieste perché:
"sembra strano questo c'ha n'attico a campo de fiori e lo vende mmmmm"
il milan ha pubblicamente annunciato la ricerca di investitori o compratori, come l'inter, non mi sembra che non abbiano ricevuto risposte, o che le trattative partino svalutate.
In più parliamo di una proprietà di 12 anni, lotito non ha preso ieri la lazio facendo sembrare strana la cosa.
Amen (cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #50 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:15:11 »
ma che significa questo fabio scusa?
che l'azienda sia sana e navighi in acque tranquille c'è solo un documento che può attestarlo, il bilancio, e chiunque desideri acquistare lo studia in maniera approfondita.
Non è che se io decido di vendere l'attico a campo de fiori, non troverò molte richieste perché:
"sembra strano questo c'ha n'attico a campo de fiori e lo vende mmmmm"
il milan ha pubblicamente annunciato la ricerca di investitori o compratori, come l'inter, non mi sembra che non abbiano ricevuto risposte, o che le trattative partino svalutate.
In più parliamo di una proprietà di 12 anni, lotito non ha preso ieri la lazio facendo sembrare strana la cosa.

Seeee..... sembra facile.... macchette credi, è Lotito, mica un pincopallo qualsiasi, ahò!

Perchè quello che tu proponi è il miglior modo di svendere e far crollare il valore di un'azienda.

Andresti a trattare con un proprietario di un'azienda che dichiara che cerca un compratore o un socio convinto che l'azienda è sana e naviga in buone acque?
Ti sembra che questo sia accaduto per il Milan, ad esempio? Ma questi problemi solo con la Lazio, solo con Lotito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #51 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:24:33 »
matita allora secondo te perché non dire pubblicamente, sono disposto a cercare investitori o trattare la vendita?
Cosa cambierebbe?
Sempre al tavolino ti siedi.
O magari non dire nulla, senza ribadire ad ogni piè sospinto che la società non è in vendita.
Cioè se ti siedi a trattare come sembra hai le tre opzioni
non dire nulla
dire che è in vendita o che cerchi partner
dire che non è in vendita

Tu metteresti un annuncio di vendita (= dire: cerco soci/investitori)
aggiungendo che stai alla canna del gas (leggasi: più investimenti di quel che entra 'n li posso/vojo fa')
però chiedi XXX milioni??
O forse diresti "non vendo" ma se qualcuno te scrive e propone un
"compralo-subito" (stile ebay) o te chiede "offro Xeuri ma senza andare in asta"
te siedi e ascolti la proposta?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #52 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:28:35 »
Tu metteresti un annuncio di vendita (= dire: cerco soci/investitori)
aggiungendo che stai alla canna del gas (leggasi: più investimenti di quel che entra 'n li posso/vojo fa')
però chiedi XXX milioni??
O forse diresti "non vendo" ma se qualcuno te scrive e propone un
"compralo-subito" (stile ebay) o te chiede "offro Xeuri ma senza andare in asta"
te siedi e ascolti la proposta?
Berlusconi, Moratti e Guaraldi cos'hanno fatto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #53 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:29:48 »
ma che significa questo fabio scusa?
che l'azienda sia sana e navighi in acque tranquille c'è solo un documento che può attestarlo, il bilancio, e chiunque desideri acquistare lo studia in maniera approfondita.

Molti bilanci sono falsi. Un potenziale acquirente non si limita a (far) leggere il bilancio.

il milan ha pubblicamente annunciato la ricerca di investitori o compratori, come l'inter, non mi sembra che non abbiano ricevuto risposte, o che le trattative partino svalutate.

Lo fece anche Cragnotti. Ricordiamo tutti il suo La Lazio è in vendita!. Non si presentò nessuno, anche perché la Lazio stava crollando finanziariamente.
Mettere in vendita un bene di per sé non significa essere in difficoltà economiche, anche se spesso è così. Chi non ha bisogno di soldi di solito non vende.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

sweeper77

Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #54 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:39:48 »
ma quale canna del gas?
regà ma siete seri? CHIUNQUE voglia comprare o investire nella Lazio deve leggersi il bilancio, studiarselo, e da questo cosa risulterebbe?
Che lui non metta un euro in più di quello che riceve dai media e dal botteghino non lo certifica solo il bilancio ma 12 anni di gestione.
Non è perché la voglio mettere in vendita, allora uno pensa, e se questo la vende significa che non vuole metterci un euro di suo.
Ma seriamente pensate che se lui pubblicamente affermasse di cercare investitori o compratori, allora se vale 150 je darebbero de meno?
Ci saranno comunque studi sul bilancio societario e sulle stime di Advisor per la valutazione societaria.
E questo avviene sia se la dichiari non in vendita e se presenta X, sia je annunci pubblicamente l'intenzione di vendere e si presenta Y.
Non è che se la dichiari incedibile allora magicamente da 150 ce poi fa 300, perché sempre dalla testa di lotito uscirà fuori la cifra "accettabile".

Molti bilanci sono falsi. Un potenziale acquirente non si limita a (far) leggere il bilancio.

Lo fece anche Cragnotti. Ricordiamo tutti il suo La Lazio è in vendita!. Non si presentò nessuno, anche perché la Lazio stava crollando finanziariamente.
Mettere in vendita un bene di per sé non significa essere in difficoltà economiche, anche se spesso è così. Chi non ha bisogno di soldi di solito non vende.

Ma infatti non è che il bilancio lo legge, se lo spulcia dalla prima all'ultima lettera.
E dal nostro cosa dovrebbe risultare? Che timori dovremmo avere? Sempre un bene sarebbe no?

Ma di cragnotti la spiegazione l'hai descritta tu, stavamo crollando finanziariamente, ti sembra un esempio pertinente?
Sulla seconda parte poi...i cicli societari finiscono, e non finiscono sempre perché chi è proprietario sta alla canna del gas.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #55 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:41:47 »
Berlusconi, Moratti e Guaraldi cos'hanno fatto?

Son scelte...
magari anche dettate da "appeal" differente...o "tipologia" del venditore.
Io, che normalmente colleziono (quindi compro/vendo/scambio), agisco così...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #56 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:46:42 »
Berlusconi e Moratti erano alla canna del gas e DOVEVANO smuovere le acque.
Lotito non è in questa situazione pertanto è corretto che non dichiari di vendere per tenere il prezzo.

Ma se bussano , le recchie le appizza. .


Inoltre qualora concedesse questa dichiarazione,  ogni pinco pallino potrebbe svegliarsi e mettersi alle proprie spalle una buona parte della tifoseria al grido di " compro  la Lazio" . Finendo la poi di devastare l ambiente quando Lotito gli chiederà " sicuramente troppo" .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sweeper77

Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #57 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:48:17 »
cosa che potrebbe benissimo fare anche oggi per dire.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #58 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:50:33 »
Appunto. Senza annunci vari.

Se hai i soldi veri , bussi e te metti seduto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Datò Noordin Ahmad: “Volevo investire nella SS Lazio"
« Risposta #59 : Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:50:53 »
Sulla seconda parte poi...i cicli societari finiscono, e non finiscono sempre perché chi è proprietario sta alla canna del gas.

È vero. Può succedere che il titolare sia invecchiato e che in famiglia nessuno sia all'altezza di sostituirlo o abbia voglia di farlo. E ci sono altre situazioni in cui si vende senza avere l'assillo di farlo, ed altre ancora in cui si vende una parte del pacchetto azionario, rimanendo in società con ruolo meno esposto, in modo da controllare senza dover necessariamente gestire in prima persona. Eccetera.

Qui però l'esigenze di (far) vendere non è di Lotito, è di una quantità di persone ingenuamente convinte che chiunque altro sarebbe meglio di lui. È patetico assistere alle reazioni che sono state generate da indiscrezioni su presunte offerte d'acquisto, spesso coinvolgenti personaggi molto dubbi.

A parte la malafede di personaggi che girano attorno alla Lazio come avvoltoi pronti a lanciarsi sulla preda.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.