Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40448 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #280 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:08:00 »
Viziosa abitudine quella di molti tifosi - in Italia come all'estero - di perdonare tutto e tutti se fanno parte della nostra squadra del cuore e di pretendere punizioni esemplari e arresti di massa per tutti casi di malaffare che si verificano in altre società.

Sono d'accordo, una brutta e viziosa  abitudine.
Ma tu, io, F K, speriamo in cuor nostro che poi non ci sia stata nessuna condotta illecita, perché, come dice F K, può portare un danno alla nostra società.

E' così, vero? Lo speriamo tutti insieme?  O:-)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #281 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:11:32 »
Sono d'accordo, una brutta e viziosa  abitudine.
Ma tu, io, F K, speriamo in cuor nostro che poi non ci sia stata nessuna condotta illecita, perché, come dice F K, può portare un danno alla nostra società.

E' così, vero? Lo speriamo tutti insieme?  O:-)
No. Io spero non vi sia stata condotta illecità perché ne sarebbe derivato un gran danno per il normale svolgimento delle ttività di Borsa, essendo la Lazio un club quotato.

Il danno che eviterebbe la Lazio (club che seguo con l'ossessività propria di un soggetto 'addicted' da più di un quarto di secolo) viene dopo, nella mia scala di priorità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #282 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:18:20 »
No. Io spero non vi sia stata condotta illecità perché ne sarebbe derivato un gran danno per il normale svolgimento delle ttività di Borsa, essendo la Lazio un club quotato.

Sì, avevo letto le tue piorità, che apprezzo.

Parlavo del 'come tifoso..'.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #283 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:21:12 »
Sì, avevo letto le tue piorità, che apprezzo.

Parlavo del 'come tifoso..'.
Chiaro, chiaro. Ma noi non siamo solo 'tifosi'.
Ovvio che come tifoso uno spera sempre che il proprio club eviti i guai e ottenga le cose migliori.

Ma c'è una dimensione superiore che travalica i desideri (umorali, irrazionali e spesso illogici) dei tifosi. Per fortuna, aggiungo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #284 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:26:15 »
Chiaro, chiaro. Ma noi non siamo solo 'tifosi'.
Ovvio che come tifoso uno spera sempre che il proprio club eviti i guai e ottenga le cose migliori.

Ma c'è una dimensione superiore che travalica i desideri (umorali, irrazionali e spesso illogici) dei tifosi. Per fortuna, aggiungo.

la dimensione in cui si alimenta il tifoso medio italiano è quella di vincere a tutti i costi, al di sopra e soprattutto al di sotto di qualsiasi sospetto. Per questo il sogno di ogni tifoso medio italiano non è quello di acquistare un grande giocatore, ma di avere come d.g. l'ex capostazione.
Non è moralismo questo: è la semplice registrazione di un fenomeno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #285 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:30:11 »
Che brutto quadro di sconfortante povertà umana che dipingi, f_m.

Oddio, in effetti tutto ciò quadrerebbe con l'ipotesi che migliaia di persone (tifosi, per giunta) si siano lasciate plagiare dai raffinati messaggi predisposti e veicolati quotidianamente da professionisti della persuasione (occulta e palese) quali sono gli operatori della comunicazione sportiva romana.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #286 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:42:10 »
Che brutto quadro di sconfortante povertà umana che dipingi, f_m.

Oddio, in effetti tutto ciò quadrerebbe con l'ipotesi che migliaia di persone (tifosi, per giunta) si siano lasciate plagiare dai raffinati messaggi predisposti e veicolati quotidianamente da professionisti della persuasione (occulta e palese) quali sono gli operatori della comunicazione sportiva romana.

Cito soltanto un caso, il primo che mi viene in mente.
Una squadra viene in A (non è la LAZIO), dopo uno spareggio vinto. Viene fuori poi che il suo presidente ha dato una mazzetta con tanto di valigetta. Manifestazioni di piazza, insigni avvocati che scendono in campo a difendere la società. Attualmente quella società è guidata dallo stesso pesidente, che sembra anzi uno degli emergenti nel panorama (il bestiario sarebbe meglio dire) del calcio italiano.

Può bastare come esempio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #287 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 19:26:32 »
Immagino tu affermi ciò avendo visionato non superficialmente i bilanci dei tre club.
Giusto?
dal momento  che tu sei  quello che  piu'  che ogni  altro utente puo'  smentirmi, non  vedo perche' mi  fai  la domanda invece di darmi  la  risposta che ritieni  piu' giusta.

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #288 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 19:30:22 »
inoltre a tutti  quelli che  subdorano malaffari  non  posso che proporre  il vecchio adagio  caro anche  a  FK.  se pensi ci sia un  reato, denuncia.  Se nessuno  denuncia, allora non si facciano illazioni  di sorta.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #289 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 19:39:55 »
 dal momento  che tu sei  quello che  piu'  che ogni  altro utente puo'  smentirmi, non  vedo perche' mi  fai  la domanda invece di darmi  la  risposta che ritieni  piu' giusta.
Semplice. Volevo capire se l'affermazione

"sfido chiunque a  poter dire  che  i bilanci  di merde e Juve  siano  di  gran lunga piu'  chiari e visionabili di quelli della Lazio  per un eventuale SERIO investimento."

che tu hai proferito alcune ore fa era basata su una sensazione un po' confusa e vaga o su una verifica almeno parziale dei documenti cui ti riferisci.

Alla luce della tua risposta tenderei a propendere per la prima ipotesi. Sbaglio? ;)

E, se non sbaglio, ti chiedo: perché sfidi "chiunque a  poter dire  che  i bilanci  di merde e Juve  siano  di  gran lunga piu'  chiari e visionabili di quelli della Lazio  per un eventuale SERIO investimento." senza conoscere i suddetti documenti?

Se sbaglio mi scuso preventivamente.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #290 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 19:48:23 »
continui  ad eludere la risposta. siccome non  ti ritengo uno che  abbia paura di dirmi apertamente che  ho  detto  una  castroneria,  devo dedurre  che non  vuoi  confermare che  i  bilanci  di  merde e Juve non sono poi  cosi  piu' chiari e visionabili  di  quelli della Lazio per un eventuale SERIO  investimento

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #291 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 20:24:12 »
Sono  rinco di influenza, ma a leggere il topic rischio di guarire. Per miracolo. Lo stesso miracolo per cui si crede che i bilanci delle società (e non solo di calcio), in quanto controllate da Consob, Covisoc, revisori ecc. rispecchino una trasparenza effettiva.
Siamo in Italia.
Un Italia dove lo scudo fiscale ha cercato di fare rientrare quei circa 200 miliardi di euro (400.000 miliardi di lire) che qualcuno, in qualche modo si è portato all’estero. Mica vogliamo credere che, come negli anni ’50, quei quattrini li abbiano portati oltre confine gli “spalloni” con i loro sacchi sulle spalle? Come si fa a dire che i bilanci ufficiali sono tutto?
L’avvocato Agnelli (dati venuti fuori alla causa per la sua eredità) solo in Svizzera, in un unico deposito aveva fondi neri per qualche miliardo di euro. Eppure la Fiat è quotata in Borsa, certificata da società di revisione e Consob.
Fondi neri all’estero, tanto per fare altri esempi, li aveva Gardini (ci finanziava i partiti), con la Ferruzzi/Montedison quotata in Borsa; li aveva Tanzi, con la Parmalat quotata, li aveva Mediaset, quando Berlusca fu pescato col sorcio in bocca per aver pagato in parte Lentini a Borsano con fondi neri (che Borsano avrebbe lasciato oltre Alpe).
Che si possa lo dice anche il fatto (Saviano docet) che la malavita organizzata (e noi lo sappiamo bene) cerca di entrare nel calcio, proprio per la facilità che offre nel movimentare il denaro, quindi anche riciclarlo. Cosa facilitata anche, in via teorica sempre, dal gran volume di compravendite da e per l’estero, spesso tramite società di intermediazioni con sedi chissà dove.
Diciamo che…se si vuole si può. Il che non vuol dire (e non lo sto dicendo) che tizio o caio lo faccia. Solo che io non metterei la mano sul fuoco per nessuno basandomi solo sui bilanci.
Qui, non so com’è, sembriamo tutti fratelli e sorelle di Alice nel paese delle meraviglie.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:400 milioni
« Risposta #292 : Giovedì 16 Settembre 2010, 00:13:15 »
Sono  rinco di influenza, ma a leggere il topic rischio di guarire. Per miracolo. Lo stesso miracolo per cui si crede che i bilanci delle società (e non solo di calcio), in quanto controllate da Consob, Covisoc, revisori ecc. rispecchino una trasparenza effettiva.
Siamo in Italia.
Un Italia dove lo scudo fiscale ha cercato di fare rientrare quei circa 200 miliardi di euro (400.000 miliardi di lire) che qualcuno, in qualche modo si è portato all’estero. Mica vogliamo credere che, come negli anni ’50, quei quattrini li abbiano portati oltre confine gli “spalloni” con i loro sacchi sulle spalle? Come si fa a dire che i bilanci ufficiali sono tutto?
L’avvocato Agnelli (dati venuti fuori alla causa per la sua eredità) solo in Svizzera, in un unico deposito aveva fondi neri per qualche miliardo di euro. Eppure la Fiat è quotata in Borsa, certificata da società di revisione e Consob.
Fondi neri all’estero, tanto per fare altri esempi, li aveva Gardini (ci finanziava i partiti), con la Ferruzzi/Montedison quotata in Borsa; li aveva Tanzi, con la Parmalat quotata, li aveva Mediaset, quando Berlusca fu pescato col sorcio in bocca per aver pagato in parte Lentini a Borsano con fondi neri (che Borsano avrebbe lasciato oltre Alpe).
Che si possa lo dice anche il fatto (Saviano docet) che la malavita organizzata (e noi lo sappiamo bene) cerca di entrare nel calcio, proprio per la facilità che offre nel movimentare il denaro, quindi anche riciclarlo. Cosa facilitata anche, in via teorica sempre, dal gran volume di compravendite da e per l’estero, spesso tramite società di intermediazioni con sedi chissà dove.
Diciamo che…se si vuole si può. Il che non vuol dire (e non lo sto dicendo) che tizio o caio lo faccia. Solo che io non metterei la mano sul fuoco per nessuno basandomi solo sui bilanci.
Qui, non so com’è, sembriamo tutti fratelli e sorelle di Alice nel paese delle meraviglie.
assolutamente condivisibile
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #293 : Giovedì 16 Settembre 2010, 08:20:05 »
del resto come si sarebbe consigliato a Lotito anni fa,....


e' il mercato, baby. :P

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #294 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:29:53 »
Cito soltanto un caso, il primo che mi viene in mente.
Una squadra viene in A (non è la LAZIO), dopo uno spareggio vinto. Viene fuori poi che il suo presidente ha dato una mazzetta con tanto di valigetta. Manifestazioni di piazza, insigni avvocati che scendono in campo a difendere la società. Attualmente quella società è guidata dallo stesso pesidente, che sembra anzi uno degli emergenti nel panorama (il bestiario sarebbe meglio dire) del calcio italiano.

Può bastare come esempio.

D'accordo al 100%, su Preziosi ho scritto oggi su altro topic.

Tralasciando un solo attimo il discorso etico e la mentalità del tifoso medio italiano e per far dissolvere eventuali dubbi che tu possa parlare del tifoso medio italiano pensando al lotitiano militante, ti chiedo: se emergesse, COME TIFOSO, la non responsabilità di Lotito nella questione Mezzaroma, tu saresti contento o no?

A F K non faccio la domanda, perché sono sicuro che la risposta sia SI.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #295 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:37:31 »
D'accordo al 100%, su Preziosi ho scritto oggi su altro topic.

Tralasciando un solo attimo il discorso etico e la mentalità del tifoso medio italiano e per far dissolvere eventuali dubbi che tu possa parlare del tifoso medio italiano pensando al lotitiano militante, ti chiedo: se emergesse, COME TIFOSO, la non responsabilità di Lotito nella questione Mezzaroma, tu saresti contento o no?

A F K non faccio la domanda, perché sono sicuro che la risposta sia SI.

Si, sarei contento, ma ti ho già avvertito che l'approccio giusto, corretto, che secondo me bisogna manifestare sulle questioni attinenti alla giustizia, specie penale, è quello di assistere a queste vicende senza sciarpe al collo: trattano vicende umane, la libertà personale, l'accusa ad una persona da dimostrare in giudizio.
Altrimenti si crea il terreno fertile per la c.d. giustizia popolare che non è giustizia: è vendetta, è linciaggio, è brutalità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #296 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:39:11 »
continui  ad eludere la risposta. siccome non  ti ritengo uno che  abbia paura di dirmi apertamente che  ho  detto  una  castroneria,  devo dedurre  che non  vuoi  confermare che  i  bilanci  di  merde e Juve non sono poi  cosi  piu' chiari e visionabili  di  quelli della Lazio per un eventuale SERIO  investimento
Sono una persona educata e poi, non minimizzare questo secondo aspetto, ti conosco personalmente e ti stimo.

E dunque mi imbarazzava un po' scrivere che hai scritto una grande sciocchezza ignorando in toto (temo...) come sono redatti i bilanci di Lazio, juve e xxxx.

Ecco, l'ho detto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #297 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:43:25 »
senza che riquoto gli interventi ,

ma l'esenzione dall'opa per le società in crisi non si poteva applicare alla Lazio?

in questi giorni è stata accordata l'esenzione temporanea alla controllante della xxxx ,

che il mercato abbia delle regole è giusto ma se vengono interpretate perchè non rigidamente applicabili ci sarà sempre qualche contenzioso.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #298 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:45:08 »
senza che riquoto gli interventi ,

ma l'esenzione dall'opa per le società in crisi non si poteva applicare alla Lazio?
No.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #299 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:53:10 »
No, in cassa c'era quasi nulla allo scorso luglio.

A meno che tu non asserisca "è possibile che per Hernanes i soldi in cassa c'erano già" (cosa detta da Lotito) avendolo verificato sul bilancio.

P.s.= prima che tu risponda ti informo che ho verificato quello che affermo.  ;)

Perché parlate di cose non verificate? E poi la colpa è del catatere che disinforma...  ::)

La mattina a volte si ragiona meglio (dipende !! ndaf),

l'acquisto di Hernanes è stato perfezionato ad agosto , (non è per fare le pulci al tuo intervento) , la situazione di cassa potrebbe essere differente rispetto a luglio, e allora più plausibile l'affermazione di Lotito sul cash ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere