Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40519 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #260 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:22:15 »

A fronte di questo non avrei nessun dirittoné alcun interesse a sapere nulla perchè "aaa  fede", "aaa lazzialità" , "aaa maja", "er sangue eee er sudore"

Ci siamo chiariti.

PS Quando propongo un argomento non cerco consenso: cerco confronto.

Ma una via di mezzo esisterà?
giusto vigilare ed essere presenti a sè stessi, conservare il proprio spirito critico mosso da un'intelligenza vivace, ma a tutto c'é un limite.

addirittura adesso é il mercato che chiede trasparenza..   ::) per me questa é aggressività..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #261 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:25:04 »
io capisco quale passione metti nell'analizzare il bilancio e quanti sforzi fai per arrivare a determinare il "tesoretto" della Lazio , poi arriva Hernanes e non si capisce come è stato possibile pagarlo cash ,
Semplice. Con un anticipo di liquidità. Come nel caso di Zarate. Si capisce, eccome se si capisce. :)

Come paghiamo una casa? La banca ci dà tanti soldi, tutti cash. Soldi che non avremmo mai potuto mettere assieme da soli.

Non sapere un ingaggio è del tutto irrilevante per i competitor della Lazio nel calciomercato. Sono info cui un operatore di mercato accede facilmente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #262 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:27:09 »
Ma una via di mezzo esisterà?
giusto vigilare ed essere presenti a sè stessi, conservare il proprio spirito critico mosso da un'intelligenza vivace, ma a tutto c'é un limite.

addirittura adesso é il mercato che chiede trasparenza..   ::) per me questa é aggressività..

Credimi, li leggo sempre con avidità i tuoi post: avvincenti.
Ora sarei aggressivo perché chiedo e propongo maggiore trasparenza al mondo del calcio italiano. Sembra la versione aggiornata della vecchia accusa ai comunisti che mangiavano bambini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #263 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:29:19 »
addirittura adesso é il mercato che chiede trasparenza..   ::) per me questa é aggressività..
In che senso "aggressività"? Puoi chiarire cosa intendi?

Non convieni che maggiore trasparenza sulla gestione della Lazio sarebbe DOVUTA al mercato (ovvero agli investitori)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #264 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:30:08 »
Altro OFF TOPIC, uffa.
Che tu lo senta dire per la prima volta è un tuo problema.

Guarda che c'é un malinteso. Lo so benissimo che Peluso é tifoso della Lazio..
Ho detto in sintesi: dato che quel giorno tifavo Atalanta sono stato beffato da un autogol PROPRIO DI UN TIFOSO DELLA LAZIO, che quindi avrebbe potuto far aumentare le polemiche, già tenute alte da un personaggio come Mutti.

alla luce di questa spiegazione spero tu possa rivedere alcune tue affermazioni su di me. io ero convinto di parlare con i contestatori, non di essere io il contestatore..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #265 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:36:49 »


Mi sono stancato della continua guerra preventiva che alcuni hanno deciso di combattere sui forum.
Ma piano piano INIZIO A NON REGGERLO PIU', estenuato dall'aggressiva azione dei suoi difensori d'ufficio.


In che senso "aggressività"? Puoi chiarire cosa intendi?Non convieni che maggiore trasparenza sulla gestione della Lazio sarebbe DOVUTA al mercato (ovvero agli investitori)?


come vedi non ho usato questo termine per primo..ha infastidito anche me, che sono persona pacifica.
per quanto riguarda il mercato ho già dato ragione a F_M, devo quotarmi?
non é quello il problema e F_M lo sa benissimo.
a lui interessa Lotito (molto, ma molto più che a me) e non del mercato, sul quale ero d'accordo.

e ancora devo leggere quali tifosi, esclusi i laziali, sarebbero interessati alla trasparenza e alle leggi di mercato.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #266 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:41:10 »
non é quello il problema e F_M lo sa benissimo.
a lui interessa Lotito (molto, ma molto più che a me) e non del mercato, sul quale ero d'accordo.

Ok, ora ho capito cosa intendevi.

Con f_m tu non vuoi discutere. Qualsiasi cosa dica non vale, è una provocazione.
Tanto - comprendo bene? - a lui interessa solo attaccare il Presidente.

Piuttosto, rispondi a me, se ti va (tu lo sai che io non sono contro il Presidente, nonostante i suoi pasdaran me lo stiano facendo detestare, piano piano):
Non convieni che maggiore trasparenza sulla gestione della Lazio, società quotata in Borsa, sarebbe DOVUTA al mercato (ovvero agli investitori)?

Non parliamo del club e dei suoi tifosi. Parliamo di una Spa che ha una rilevante quota di azionisti di minoranza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #267 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:44:39 »
Semplice. Con un anticipo di liquidità. Come nel caso di Zarate. Si capisce, eccome se si capisce. :)

Come paghiamo una casa? La banca ci dà tanti soldi, tutti cash. Soldi che non avremmo mai potuto mettere assieme da soli.

Non sapere un ingaggio è del tutto irrilevante per i competitor della Lazio nel calciomercato. Sono info cui un operatore di mercato accede facilmente.

La certezza dell'anticipo di liquidità non c'è , è possibile che per Hernanes i soldi in cassa c'erano già , se l'anno scorso abbiamo pagato ca 40mil. di ingaggi qualcosa era avanzato per le spese,

l'anticipo per Zarate spero sia stata un'eccezzione ,

per le info, che un operatore di mercato, reperisce facilmente son contento ci siano, magari ne potrebbero attingere anche alla gazzetta ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:400 milioni
« Risposta #268 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:48:31 »
Non convieni che maggiore trasparenza sulla gestione della Lazio, società quotata in Borsa, sarebbe DOVUTA al mercato (ovvero agli investitori)?

franz secondo me il problema è individuare gli investitori... informazioni sulla gestione della Lazio, penso che se un investitore le vada a chiedere alla società, le possa ottenere facilmente. il problema è che queste informazioni, che potrebbero anche (non entro in merito sull'opportunità, non ne capisco nulla) essere dovute al mercato, rendendole pubbliche, vanno a finire in mano a chiunque. e non so se questo sia un bene.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #269 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:50:01 »
La certezza dell'anticipo di liquidità non c'è , è possibile che per Hernanes i soldi in cassa c'erano già , se l'anno scorso abbiamo pagato ca 40mil. di ingaggi qualcosa era avanzato per le spese,
No, in cassa c'era quasi nulla allo scorso luglio.

A meno che tu non asserisca "è possibile che per Hernanes i soldi in cassa c'erano già" (cosa detta da Lotito) avendolo verificato sul bilancio.

P.s.= prima che tu risponda ti informo che ho verificato quello che affermo.  ;)

Perché parlate di cose non verificate? E poi la colpa è del catatere che disinforma...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #270 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:53:13 »
franz secondo me il problema è individuare gli investitori... informazioni sulla gestione della Lazio, penso che se un investitore le vada a chiedere alla società, le possa ottenere facilmente. il problema è che queste informazioni, che potrebbero anche (non entro in merito sull'opportunità, non ne capisco nulla) essere dovute al mercato, rendendole pubbliche, vanno a finire in mano a chiunque. e non so se questo sia un bene.
Ti fidi di me, Ataru?
Mi sono conquistato un po' di rispetto in questi anni di discussioni?

Non è come dici. Fidati.  ;)

Il mercato siamo noi, sono io, sei tu.
Noi DOBBIAMO essere informati in maniera trasparente. Noi dobbiamo PRETENDERE di avere quante più informazioni possibili da un club quotato. Il club non è tenuto a darle, certo, ma noi le pretenderemo sempre. Senza mollare un millimetro.

Ripeto... Lo pretendiamo non perché vogliamo rimestare nel torbido, ci mancherebbe.
Lo pretendiamo perché essere adeguatamente informati sulle attività di un club quotato è prerogativa degli investitori (potenzialmente, lo siamo tutti).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #271 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:59:17 »
Ti fidi di me, Ataru?
Mi sono conquistato un po' di rispetto in questi anni di discussioni?

Non è come dici. Fidati.  ;)

Il mercato siamo noi, sono io, sei tu.
Noi DOBBIAMO essere informati in maniera trasparente. Noi dobbiamo PRETENDERE di avere quante più informazioni possibili da un club quotato. Il club non è tenuto a darle, certo, ma noi le pretenderemo sempre. Senza mollare un millimetro.

Ripeto... Lo pretendiamo non perché vogliamo rimestare nel torbido, ci mancherebbe.
Lo pretendiamo perché essere adeguatamente informati sulle attività di un club quotato è prerogativa degli investitori (potenzialmente, lo siamo tutti).



"a te interessa Lotito (molto, ma molto più che a me) e non del mercato, sul quale ero d'accordo!!!".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #272 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:59:57 »
Guarda che c'é un malinteso. Lo so benissimo che Peluso é tifoso della Lazio..
Ho detto in sintesi: dato che quel giorno tifavo Atalanta sono stato beffato da un autogol PROPRIO DI UN TIFOSO DELLA LAZIO, che quindi avrebbe potuto far aumentare le polemiche, già tenute alte da un personaggio come Mutti.

alla luce di questa spiegazione spero tu possa rivedere alcune tue affermazioni su di me. io ero convinto di parlare con i contestatori, non di essere io il contestatore..

Ok, allora scusami, ma la tua frase sembrava evidente.  :occasion14:

Cmq, mi sembra il giunto il tempo di chiudere un topic su cui quello che c'era e si poteva dire è stato detto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #273 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:03:30 »
No, in cassa c'era quasi nulla allo scorso luglio.

A meno che tu non asserisca "è possibile che per Hernanes i soldi in cassa c'erano già" (cosa detta da Lotito) avendolo verificato sul bilancio.

P.s.= prima che tu risponda ti informo che ho verificato quello che affermo.  ;)

Perché parlate di cose non verificate? E poi la colpa è del catatere che disinforma...  ::)

se hai verificato ti credo :)

e sono pure d'accordo sulla trasparenza , ma lì c'è soprattutto un problema di regolamenti , finchè non si cambiano la borsa sarà sempre in balia di rumours a volte incontrollabili.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:400 milioni
« Risposta #274 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:03:47 »
Ti fidi di me, Ataru?
Mi sono conquistato un po' di rispetto in questi anni di discussioni?

Non è come dici. Fidati.  ;)

Il mercato siamo noi, sono io, sei tu.
Noi DOBBIAMO essere informati in maniera trasparente. Noi dobbiamo PRETENDERE di avere quante più informazioni possibili da un club quotato. Il club non è tenuto a darle, certo, ma noi le pretenderemo sempre. Senza mollare un millimetro.

Ripeto... Lo pretendiamo non perché vogliamo rimestare nel torbido, ci mancherebbe.
Lo pretendiamo perché essere adeguatamente informati sulle attività di un club quotato è prerogativa degli investitori (potenzialmente, lo siamo tutti).

ecco. hai centrato il punto. hai detto potenzialmente.

io non sono il mercato. non lo sarò mai. sono e resterò un tifoso. a me di essere informato non me ne frega nulla. non me ne fregava niente prima, che la Lazio non era quotata in borsa, e me ne frega ancor meno oggi, che, invece, lo è.

la Lazio a me non chiede nulla, al massimo offre qualcosa. sono io che spendo i miei soldi e il mio tempo per lei. volentieri.

lo ripeto anche ad alta voce, perché vedo che è necessario: VOLENTIERI.

per questo mi avveleno quando sento qualcuno che pretende o che giustifica chi pretende un tornaconto.

perché se siamo tifosi, se amiamo la Lazio, non possiamo pretendere. se vogliamo, dobbiamo chiedere, usando metodi civili.

PS. mi fido delle tue verifiche, ci mancherebbe :D.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #275 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:12:22 »
ecco. hai centrato il punto. hai detto potenzialmente.

io non sono il mercato. non lo sarò mai. sono e resterò un tifoso. a me di essere informato non me ne frega nulla. non me ne fregava niente prima, che la Lazio non era quotata in borsa, e me ne frega ancor meno oggi, che, invece, lo è.
No, Ataru.
Tu (e anche IB, che non mi segue, su questo punto) sei un tifoso (chi lo nega), ma come cittadino italiano ed europeo (rinunci alle tue prerogative e ai tuoi diritti? Spero di no...) sei anche un potenziale investitore. Che tu lo voglia o no.

E, in quanto investitore, maturi automaticamente il diritto a essere tutelato e informato.

Tu non richiedi quelle informazioni, lo comprendo. Ma qualcun altro, invece, le PRETENDE. E lo fa anche per te (sebbene tu non percepisca i vantaggi che per te derivano dalla richiesta - e dal relativo ottenimento - di più trasparenza).

Noi siamo su due piani paralleli. Siamo tifosi, certo, ma prima ancora siamo cittadini (anche della comunità economico-finanziaria).

Esempio calzante: come tifoso della Lazio io spererei che dalla vicenda Lotito-Mezzaroma non derivi alcun danno per Lotito e per la Lazio.
Come risparmiatore e investitore, invece, mi auguro - laddove fosse appurata la condotta illecita anche negli ulteriori gradi di giudizio [ricordate come ha deliberato il tribunale di Milano in primo grado, vero?] - che Lotito venga condannato. Indipendentemente dalle potenziali conseguenze negative per la Lazio, della quale resto tifosissimo.

Prima che alla Lazio, infatti, io rispondo alle leggi e ad esse mi vorrei conformare.

Mi spiego?
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:400 milioni
« Risposta #276 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:17:46 »
(...)
Mi spiego?
perfettamente. ma siamo sempre scavalcando la potenzialità del mio essere "mercato".

(scusami, ma sono costretto ad abbandonarti, per stasera, devo scappare :D)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #277 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:23:41 »

Esempio calzante: come tifoso della Lazio io spererei che dalla vicenda Lotito-Mezzaroma non derivi alcun danno per Lotito e per la Lazio.
Come risparmiatore e investitore, invece, mi auguro - laddove fosse appurata la condotta illecita anche negli ulteriori gradi di giudizio [ricordate come ha deliberato il tribunale di Milano in primo grado, vero?] - che Lotito venga condannato. Indipendentemente dalle potenziali conseguenze negative per la Lazio, della quale resto tifosissimo.

Prima che alla Lazio, infatti, io rispondo alle leggi e ad esse mi vorrei conformare.


Nell'esempio calzante, anche come tifoso della Lazio laddove siano appurate le responsabilità penali della condotta illecita oggetto del giudizio - ad oggi nella sua fase di II grado dopo una prima condanna in primo grado - sperrei che la giustizia faccia il suo corso e che arrivi alle sue naturali conseguenze nella vicenda sopra citata "indipendentemente dalle potenziali conseguenze negative per la Lazio, della quale resto tifosissimo."

Viziosa abitudine quella di molti tifosi - in Italia come all'estero - di perdonare tutto e tutti se fanno parte della nostra squadra del cuore e di pretendere punizioni esemplari e arresti di massa per tutti casi di malaffare che si verificano in altre società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #278 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:37:04 »
c'e'  un  utente di questo  forum tifoso, piccolo azionista e  quindi  investitore non meramente  potenziale  che  volendosi togliere  una curiosita' si e'  mosso  e' andato  a  chiedere  l'informazione  ed e'  stato  accontentato  con tanto di  visione  di  documentazione  ufficiale  proprio sullo stipendio  di un tesserato della  Lazio.  i  potenziali  investitori che  vorrebbero esposti  in vetrina non solo il prezzo  ma  anche  tutte  le  caratteristiche  tecniche  della  porche  che  gli  piace, stanno bene li. sfido chiunque a  poter dire  che  i bilanci  di merde e Juve  siano  di  gran lunga piu'  chiari e visionabili di quelli della Lazio  per un eventuale SERIO investimento.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #279 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:45:55 »
sfido chiunque a  poter dire  che  i bilanci  di merde e Juve  siano  di  gran lunga piu'  chiari e visionabili di quelli della Lazio  per un eventuale SERIO investimento.

Immagino tu affermi ciò avendo visionato non superficialmente i bilanci dei tre club.
Giusto?
Buon viaggio, caro Piero.