Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40496 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #240 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:28:56 »
In quanto tifoso dei diritti degli investitori, lo ammetto, me ne strafrego.
...

Caro IB
da tifoso sottoscrivo quanto dici, ma il tema trattato nell'intervento di FK esula da quell'ambito.
Quando la Lazio ha chiesto ai sottoscrittori dei soldini per l'aumento di capitale il rapporto non era più fra società e tifosi, ma tra società e pubblico (indistinto) dei risparmiatori. POi che la gente, soprattutto tifosa, ci abbia messo dei soldi unicamente spinta dalla sua passione è stato uno degli aspetti, questo sì, scandalosi della questione. Lo dico anche perché va sottolineato che nei vari collocamenti tutti e tre le società hanno detto - lo si ricava dai documenti pubblicati dalle società - che soltanto la metà dei soldi ricavati andava nelle casse della società mentre il resto se lo sarebbero "imbertati" (scusate il tecnicismo) altri soggetti ... E sottolineo anche che Lazio è stata quella meno avida, con la maggiore percentuale dei soldi destinata alle casse della società.

Per soddisfare le giuste esigenze di trasparenza non serve un team di psicologi, né la NASA, ma soltanto un gruppo di persone di un ufficio stampa - una cosa naturale in una società che fattura 90 mln di euro - che fa il suo lavoro.

Quanto alla tua domanda riguardo alla trasparenza della Lazio va sottolineato come la CONSOB non sia finora intervenuta sul punto e come i c.d. mini-azionisti non abbiano mai incalzato la dirigenza su questo punto: ma il problema c'è.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #241 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:29:18 »
Ti piace giocare, ti conosco ormai.
Rileggi il mio intervento e comprenderai - si fa per dire: lo ha già capito - il senso del mio intervento.

ho letto, ho capito e sarei pure d'accordo con te. e non sarebbe la prima volta.

sono però convinto (ma sarò felicissimo di essere smentito) che tali esigenze ce l'abbiano solamente alcuni (molti) tifosi della Lazio.
da altre parti ci sarà qualche sparuto azionista juventino che chiederà conto ogni tanto di una cosa e poco più.

p.s.: il giornalista DEL FONDO ASIATICO parlò per radio, quindi spero potrai dirmi il nome..  :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #242 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:34:34 »
Stupidaggini. Te stai a buttà a pesce (nome omen) su un aspetto di cui ne strafreghi fondamentalmente.
Sei cliente pure della centrale del latte di Roma, ma non sono tenuti a dirti quanto pagano il latte all'ingrosso. O quanto pagano il custode del magazzino.
Te stai a buttà a pesce perché annusi un filone interessante per la tua virtuale crociata.

Alla fine, sinceramente, é stucchevole.

Me starò a buttà a pesce, ma tu sta a fa er morto a galla ...
A parte il fatto che la Centrale del latte è un'azienda privata controllata da altra azienda privata, ma io faccio derivare le esigenze di trasparenza dall'interesse pubblico che sta attorno al calcio, un interesse che io pago, come cliente-tifoso-consumatore.
Se a te non convince questo argomento, va bene lo stesso, ma la trasparenza è un obbligo di tutte le aziende anche di quelle private, in molti settori, specie quelli che investono l'interesse o il controllo del pubblico. 
Una sola preghiera però. La cosa che mi rincresce è la ipersensibilità relativa al presidente. Io ho posto un problema che vola 3 km sopra la questione di lotito e della lazio: è una questione del calcio italiano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #243 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:39:42 »
Una sola preghiera però. La cosa che mi rincresce è la ipersensibilità relativa al presidente. Io ho posto un problema che vola 3 km sopra la questione di lotito e della lazio: è una questione del calcio italiano.
No, f_m, non è così. E tu lo sai.
Tu sei solo un provocatore che non perde occasione per attaccare la Presidenza. Ti abbiamo sgamato ormai da tempo.
Voglio dire... Ma che te ne frega a te di sapere quanto guadagna Hernanes... Pensa a tifare e non rompere le balle.
Che poi, mi chiedo, vorrei proprio sapere dove stavi quando la Lazio stava per finire in mano alla camorra.
Ancora che aspetto te e i tuoi amici piccoli azionisti (magnoni) che col 2,5% volete rompere le scatole a Lotito.

Così va bene, vero?  ;)

P.s.= avete visto che bella stranita che j'ho dato a marco pesce?
Ahò, vi saluto: mi sintonizzo su Radio6 per sentire Buzzanca. Casomai dicesse qualcosa di 'delicato' chiamo subito in diretta e stoppo la propaganda prima che diffonda i suoi venefici influssi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #244 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:44:20 »
Così va bene, vero?

e mica tanto, ti devi applicare di più......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #245 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:44:42 »
p.s.: il giornalista DEL FONDO ASIATICO parlò per radio, quindi spero potrai dirmi il nome..  :)

Teotino

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #246 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:46:09 »
e mica tanto, ti devi applicare di più......
Non sono all'altezza dei miei 'maestri'.
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:400 milioni
« Risposta #247 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:46:27 »
Me starò a buttà a pesce, ma tu sta a fa er morto a galla ...
A parte il fatto che la Centrale del latte è un'azienda privata controllata da altra azienda privata, ma io faccio derivare le esigenze di trasparenza dall'interesse pubblico che sta attorno al calcio, un interesse che io pago, come cliente-tifoso-consumatore.
Se a te non convince questo argomento, va bene lo stesso, ma la trasparenza è un obbligo di tutte le aziende anche di quelle private, in molti settori, specie quelli che investono l'interesse o il controllo del pubblico. 
Una sola preghiera però. La cosa che mi rincresce è la ipersensibilità relativa al presidente. Io ho posto un problema che vola 3 km sopra la questione di lotito e della lazio: è una questione del calcio italiano.

A te della moralità del calcio italiano nun te ne po fregà de meno.
Sinceramente, cambia topic, cerca gente che non ha mai letto quello che scrivi, sarà più facile per te proporre argomenti cosi' strambi e volatili.
La Lazio, come la Centrale del latte, é un'azienda privata, e probabilmente c'é molta più necessità, per l'interesse pubblico, nella trasparenza di una azienda che produce latte di quanta ce ne sia bisogno in una che produce colpi di tacco, ma ormai siamo a quote stratosferiche del teatro dell'assurdo.
La Lazio, a meno di informazioni dell'ultim'ora, non é più o meno trasparente di altre società quotate in borsa visto che rende pubblici i suoi conti secondo le leggi vigenti.

De che cazzo stamop a parlà allora ?

Sull'ipersensibilità, ti diro', critica Lotito su come ha gestito la questione Pandev lo scorso anno e ti seguo. Chiedigli una Lazio più forte, una Lazio che vince. Non una rivoluzione del mercato finanziario mondiale.
Vedrai che qualcuno che ti segue lo trovi.
Anch'io per dire.

IB

Re:400 milioni
« Risposta #248 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:51:59 »
No, f_m, non è così. E tu lo sai.
Tu sei solo un provocatore che non perde occasione per attaccare la Presidenza. Ti abbiamo sgamato ormai da tempo.
Voglio dire... Ma che te ne frega a te di sapere quanto guadagna Hernanes... Pensa a tifare e non rompere le balle.
Che poi, mi chiedo, vorrei proprio sapere dove stavi quando la Lazio stava per finire in mano alla camorra.
Ancora che aspetto te e i tuoi amici piccoli azionisti (magnoni) che col 2,5% volete rompere le scatole a Lotito.

Così va bene, vero?  ;)

P.s.= avete visto che bella stranita che j'ho dato a marco pesce?
Ahò, vi saluto: mi sintonizzo su Radio6 per sentire Buzzanca. Casomai dicesse qualcosa di 'delicato' chiamo subito in diretta e stoppo la propaganda prima che diffonda i suoi venefici influssi.

la butti in caciara Fra.
Ti credevo, e ti credo ancora credimi, molto più intelligente di cosi'.

ok IB, ti seguo e diciamo che ti do ragione su tutto.
però mi dico: perchè non provare a rovesciare la medaglia?
Lotito ha dato ampia dimostrazione che il suo standard di Lazio è questo. mezza classifica.
qualche picco durante annate ottime, qualche picchiata durante annate pessime. la Lazio di Lotito (quasi sicuramente) non retrocederà mai e certamente non vincerà mai lo scudetto. la Coppa Italia si, invece.
per comprare Hernanes ti sei comunque dovuto vendere Kolarov (ottime operazioni viste le cifre).
allora. dato che Lotito non è Napoleone e sa di non esserlo, per quanto scemo e presuntuoso qualcuno lo dipinga, perchè non è proprio lui a dare un'accelerazione al tentativo di fare una grande Lazio?
quando io cito sempre Calleri come esempio del perfetto presidente low-cost è proprio perchè, una volta compiuta l'opera di risanamento societario, seppe mettersi in cerca di soci e/o compratori in grado di fare una grande Lazio.
ecco, immodestamente, da tifoso io da Lotito tenderei a pretendere questo. che si rivolga a una di queste società preposte chiedendo di provare a trovare un serio investitore per verificare se esiste la possibilità di creare una grande Lazio.
poi magari non se riesce a rimedia' manco uno zio der cugino de 'no sceicco però un tentativo io lo farei.
non mi arroccherei su "resterò a vita". non si minaccia così la gente! si vabbè, pure  la DC alla fine è scomparsa, pure il blocco comunista si è dissolto.
ma manco io posso campa' in eterno...
io, per dire, vorrei ancora vincere scudetti e coppe europee.

Ce vo tanto a scrive un post cosi' senza dové scomodà il mercato, la trasparenza, i diritti umani, la rava e la fava ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #249 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:52:55 »
La Lazio, come la Centrale del latte, é un'azienda privata, e probabilmente c'é molta più necessità, per l'interesse pubblico, nella trasparenza di una azienda che produce latte di quanta ce ne sia bisogno in una che produce colpi di tacco, ma ormai siamo a quote stratosferiche del teatro dell'assurdo.
No, non è così.
La Lazio, a differenza della Centrale, è quotata in Borsa.

A tutelare i clienti della Centrale ci pensano le leggi sulla corretta ed igienica raccolta e lavorazione del latte (fresco o UHT), in Italia assai stringenti (peraltro).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #250 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:53:50 »
Teotino

mi hai tolto il sorriso.. :(
mi é antipatico però credo abbastanza a quello che dice.

Assume solo una minima dose di idiotina quando partecipa al Processo dei tifosi (giallorossi) di Max Leggeri e Federica Afflitto.
Fuori da quella sede lo ascolto volentieri





No, f_m, non è così. E tu lo sai.
Tu sei solo un provocatore che non perde occasione per attaccare la Presidenza. Ti abbiamo sgamato ormai da tempo.
Voglio dire... Ma che te ne frega a te di sapere quanto guadagna Hernanes... Pensa a tifare e non rompere le balle.
Che poi, mi chiedo, vorrei proprio sapere dove stavi quando la Lazio stava per finire in mano alla camorra.
Ancora che aspetto te e i tuoi amici piccoli azionisti (magnoni) che col 2,5% volete rompere le scatole a Lotito.



Ti quoto al 100%!   :P  ;D  :D

 :))


(comunque il primo rigo è vero.. tu non lo so, ma F_M lo sa benissimo che é vero. per me non gli frega niente neanche del mercato)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #251 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:54:38 »
per fare richieste e precise domande alla presidenza di una societa' quotata in borsa bastano poche lire, il costo di una azione una.

certo poi uno dovrebbe muovere il q, andare li, seguirsi la riunione e fare le domande.

vuoi mettere invece pretendere dall'anonimato di un avatar su di un forum di tifosi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #252 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:55:43 »
...
Vedrai che qualcuno che ti segue lo trovi.
Anch'io per dire.

va bene, caro IB, a me "nun te ne po fregà de meno" della trasparenza di una società che a fronte della produzione di "colpi di tacco" (ma anche di pregiate "rovesciate" se ci pensi) mi chiede mediamente e annualmente l'erogazione di qualcosa come 1000 euro, tra merchandising, decoder, abbonamenti e biglietti.
A fronte di questo non avrei nessun dirittoné alcun interesse a sapere nulla perchè "aaa  fede", "aaa lazzialità" , "aaa maja", "er sangue eee er sudore"

Ci siamo chiariti.

PS Quando propongo un argomento non cerco consenso: cerco confronto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #253 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:55:58 »
la butti in caciara Fra.
Ti credevo, e ti credo ancora credimi, molto più intelligente di cosi'.
Mi sono stancato della continua guerra preventiva che alcuni hanno deciso di combattere sui forum.
Mi state facendo diventare ostile a una Presidenza che ho sempre difeso oltre l'indifendibile (come nel caso dlela campagna acquisti del 2007).

Pensa, io a Lotito manco gli chiedo una squadra che vinca. Mi basta che restiamo in serie A. Tanto mi abbono a prescindere finché campo, pure in Interregionale.

Ma piano piano INIZIO A NON REGGERLO PIU', estenuato dall'aggressiva azione dei suoi difensori d'ufficio.
Non ti dico altro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #254 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:59:32 »
No, f_m, non è così. E tu lo sai.
Tu sei solo un provocatore che non perde occasione per attaccare la Presidenza. Ti abbiamo sgamato ormai da tempo.
Voglio dire... Ma che te ne frega a te di sapere quanto guadagna Hernanes... Pensa a tifare e non rompere le balle.
Che poi, mi chiedo, vorrei proprio sapere dove stavi quando la Lazio stava per finire in mano alla camorra.
Ancora che aspetto te e i tuoi amici piccoli azionisti (magnoni) che col 2,5% volete rompere le scatole a Lotito.

Così va bene, vero?  ;)

P.s.= avete visto che bella stranita che j'ho dato a marco pesce?
Ahò, vi saluto: mi sintonizzo su Radio6 per sentire Buzzanca. Casomai dicesse qualcosa di 'delicato' chiamo subito in diretta e stoppo la propaganda prima che diffonda i suoi venefici influssi.
Nel caso specifico sì, visto i contributi, scritti in più forum in passato dell'utente in questione.  8)
E' arrivato a citare il Lione e il Nottingham Forrest del 1979 (!); ma il commento di IB sul quel Lione mi fece fare grosse risate quindi non tutto viene per nuocere.  O0

Teotino

Da qui non posso, ma ci sarebbe da postare da YouTube la scena di Toto, Peppino e la malafemmina nella quale Peppino dice Ho detto tutto

Mi sono stancato della continua guerra preventiva che alcuni hanno deciso di combattere sui forum.
Anche io. Ma credo che la facciano utenti come il pesce.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #255 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:00:32 »
Anche io. Ma credo che la facciano utenti come il pesce.
No, non mi riferivo decisamente a lui.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #256 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:02:36 »
No, non mi riferivo decisamente a lui.
Lo so, ma io la penso, basandomi su quello che scrive, sia chiaro.
Oh vivacchiare...

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #257 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:09:17 »
Sento parlare per la prima volta di Peluso tifoso della Lazio (eccheallà, mi dico..adesso mi dovrò sorbire di nuovo Mutti e i suoi deliri.. :().

Altro OFF TOPIC, uffa.
Che tu lo senta dire per la prima volta è un tuo problema. Allora, vediamo. Era un Lazio vs. Ternana a Rieti, fine agosto 2004. Quel giorno ci fu anche un incontro tra Lotito e Chinaglia, che però evidentemente non si piacquero da subito. Quella sera in campo con la Ternana c'era il giovane Federico Peluso.
Fu molto carino perché lo chiamai dalla tribuna laterale dove ero con mezza Curva Nord e lui venne a salutarci rischiando non poco. E infatti al suo avvicinamento ecco giù insulti d'ogni genere e così via. Ma lui si mise poi a saltellare coi tifosi che intanto avevano preso a cantare, difeso anche da altri che ricordavano di averlo visto crescere nelle giovanili, lui che porta il 13 in onore a Nesta.

E sulla sua lazialità leggiti quest'intervista. Ci vuole coraggio a Bergamo a dire cose del genere (chiedere a Podavini cosa gli dicono a Brescia, per capire).
http://www.bergamonews.it/sport/articolo.php?id=9841.

Ma dove la trovi la forza di discutere sull'universo mondo, tanto per contestare ogni cosa che vien detta? Almeno avessi letto da parte tua un post costruttivo. Solo negatività  attacchi a coloro con cui non concordavi, anche quando ti si è risposto con circostanze precise e nomi. Vai al punto. La tua è solo una sfida continua a tutti coloro che affermano cose su cui, a quanto pare, tu non concordi. Il perché tu lo faccia non mi è chiaro, e me ne frega anche poco. Ma sicuramente è poco costruttivo. Poi fai come ti pare.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #258 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:11:57 »
Della lazialità di Peluso sapevo anch'io, perché avevo letto degli articoli in rete.
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #259 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 16:19:17 »
Non ho compreso cosa intendi. Potresti chiarire, per favore? :)

È riferito al mercato che imporrebbe comunicazioni puntuali sui conti, la Lazio , penso per scelta , lascia queste comunicazioni al minimo di legge,

non far sapere quanto è disponibile per il mercato e per i rinnovi dei contratti non lede i diritti dei potenziali investitori di borsa, ma magari è utile in sede di trattative ,
io capisco quale passione metti nell'analizzare il bilancio e quanti sforzi fai per arrivare a determinare il "tesoretto" della Lazio , poi arriva Hernanes e non si capisce come è stato possibile pagarlo cash ,

e finchè non lo capisco io , poco male , l'importante e che non lo capisca un sabatini qualunque ,

e che le leggi ed i regolamenti di borsa siano rispettati.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere