Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40579 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #220 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:32:19 »
trovato china'.

Questi sono i comunicati relativi a Rinaudo, Quagliarella e Diego.
http://www.juventus.it/site/filesite/finance/comunicatipricesensitive/comunicato_31082010_rinaudo_ita.pdf
http://www.juventus.it/site/filesite/finance/comunicatipricesensitive/comunicato_27082010_quagliarella_ita.pdf
http://www.juventus.it/site/filesite/finance/comunicatipricesensitive/comunicato_27082010_diego_ita.pdf

Ma ce n'è molti di più...
Accordo con la S.S.C. Napoli per l'acquisto a titolo temporaneo del calciatore Leandro Rinaudo
31 ago 2010 (28 kb) Accordo con la S.S.C. Napoli per l'acquisto a titolo temporaneo del calciatore Fabio Quagliarella
27 ago 2010 (28 kb) Accordo con il VFL Wolfsburg per la cessione definitiva del calciatore Da Cunha Diego
27 ago 2010 (48 kb) Accordo con il Liverpool F.C. per l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Alberto Aquilani
25 ago 2010 (28 kb) Accordo con il PFC Cska Mosca per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Milos Krasic
 21 ago 2010 (40 kb) Accordo con il Bologna F.C. per la cessione in compartecipazione del calciatore Albin Ekdal
 13 ago 2010 (44 kb) Accordo con il Liverpool F.C. per la cessione a titolo definitivo del calciatore Christian Poulsen
 12 ago 2010 (48 kb) Il CdA approva i dati relativi al quarto trimestre 2009/2010 e conseguentemente i dati progressivi al 30 giugno 2010
 06 ago 2010 (92 kb) Accordo con il Parma F.C. per la cessione temporanea del calciatore Sebastian Giovinco
05 ago 2010 (28 kb) Accordo con l'A.S. Bari relativo al calciatore Sergio Bernardo Almiron
14 lug 2010 (28 kb) Accordo con l'Udinese Calcio per l'acquisto a titolo temporaneo del calciatore Marco Motta
05 lug 2010 (28 kb) Accordo con l’A.S. Bari per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Leonardo Bonucci
01 lug 2010 (26 kb) Accordo con la Società Calcio Catania per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Jorge Martinez

Ti do atto che, a differenza delle merde, non si da notizia dei rinnovi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #221 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:34:14 »
Ed ecco una comunicazione sull'accordo con lo sponsor: 16 milioni per 2 anni + una componente variabile.

http://www.juventus.it/site/filesite/finance/comunicatipricesensitive/comunicato_03042010_betclick_ita.pdf

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #222 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:41:37 »
Una sera in una radio, parlo del maggio-giugno 2008, ho sentito un noto giornalista - GIORNALISTA non cateteraro - far riferimento a questa vicenda.
Lui fece la cifra dei 400 milioni, come confermata da Chinaglia (il netter) e soltanto su insistenza del conduttore ha rivelato la provenienza del soggetto interessato. Si trattava di un fondo sovrano asiatico, dell'Estremo Oriente, di più non disse.
E te ne esci fuori a pag 11 del topic ?
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #223 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:43:42 »
E te ne esci fuori a pag 11 del topic ?

Era molto più interessante quanto diceva Chinaglia e poi lo avevo accennato all'inizio.
Alla fine ci siamo scannati su Manfredonia ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #224 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:49:06 »
Peccato a Bergamo (ma anche io, che ho esultato all'autogol con mia moglie che s'è pure incazzata) abbiano avuto la sensazione opposta. E il ragazzo ha anche scontato la cosa proprio per la sua lazialità.

Su Manfredonia: il personaggio mi fa abbastanza schifo da oltre 20 anni (dopo averlo adorato da ragazzino, lui un calciatore della Lazio che di notte scriveva roma merda sui muri). Ma non fa parte della mia cultura squalificare qualsiasi cosa venga detta da una persona per principio. E poi non ricordo negli ultimi anni cattiverie da parte sue nei confronti della Lazio. Se qualcuno mi desse delucidazioni al riguardo sarei contento riceverne (non è sarcasmo, davvero, perché effettivamente non ho mai letto nulla al riguardo).

Direi però che ormai siamo nettamente off topic. Mea culpa per aver aperto questo fronte.

Parlavo di me. Ho tifato atalanta che, per me, era spacciata visto il calendario.
Le mie parole prima della partita sono documentate su altro sito, nessun senno di poi.
Poi la beffa, quando sento parlare per la prima volta di Peluso tifoso della Lazio (eccheallà, mi dico..adesso mi dovrò sorbire di nuovo Mutti e i suoi deliri.. :().

I tifosi dell'Atalanta hanno dovuto prendere atto di 2 pt. in meno in classifica..se pensavano a noi, invece di pensare al Bologna o al catania o all'Udinese.. é un problema loro.

se invece hai esultato tu, mi fa piacere. Mi fa sempre piacere quando esulta un laziale. Ancora di più se lo facciamo tutti insieme.

Non voglio squalificare Manfredonia, lui si squalificò da solo anni fa, passami la battutaccia..
Prorpio non credo a quello che ha detto, o per meglio dire non credo che abbia detto esattamente così.
Quello che hanno riportato sulla dichiarazione di Lotito pare proprio una forzatura.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #225 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:51:58 »
Una sera in una radio, parlo del maggio-giugno 2008, ho sentito un noto giornalista - GIORNALISTA non cateteraro - far riferimento a questa vicenda.
Lui fece la cifra dei 400 milioni

Si trattava di un fondo sovrano asiatico, dell'Estremo Oriente.

é possibile avere il nome del giornalista?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #226 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:52:32 »
infatti l'avevo trovato Sav.

stiamo sempre a due su 20, parlando solo della serie A, e se nessuna autorita' a trovato da che ridire vuol dire che la necessita' di pubblicare tali dati non c'e'.

poi si puo' prendere esempio da LaLaziomia partecipare alle riunioni e chiedere.

a lui la curiosita' e' stata soddisfatta.  ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #227 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:54:22 »

poi si puo' prendere esempio da LaLaziomia partecipare alle riunioni e chiedere.

a lui la curiosita' e' stata soddisfatta.  ;D

basta chiedere.   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #228 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:55:59 »
infatti l'avevo trovato Sav.

stiamo sempre a due su 20, parlando solo della serie A, e se nessuna autorita' a trovato da che ridire vuol dire che la necessita' di pubblicare tali dati non c'e'.

poi si puo' prendere esempio da LaLaziomia partecipare alle riunioni e chiedere.

a lui la curiosita' e' stata soddisfatta.  ;D

le esigenze di trasparenza, essenziali in un settore come il calcio dove gli interessi sono fortissimi, anche quello dei tifosi, che leggono e vogliono sapere tutto, non debbono essere certificati da una Autorità.
L'esigenza c'è lo stesso. Ad esempio, so che in Inghilterra viene pubblicata alla vigilia delle partite la injury list relativa agli infortuni degli esclusi dalla rosa che verrà schierata in campo.
Questa esigenza di trasparenza si concilia anche con la necessità di informazione di cui ogni scommettitore ha bisogno? Credo proprio di sì, ma siamo in Italia, patria del diritto, dove però certe cose è meglio non far sapere in giro, sai la privacy ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #229 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:01:48 »
le esigenze di trasparenza, essenziali in un settore come il calcio dove gli interessi sono fortissimi, anche quello dei tifosi, che leggono e vogliono sapere tutto, non debbono essere certificati da una Autorità.

puoi dirmi quali sono i tifosi delle altre squadre che hanno queste esigenze?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #230 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:10:17 »
Amici cari, non vi sfugga la differenza ESSENZIALE tra Lazio, juve e xxxx (società quotate) e il resto dei club di A.

Il MERCATO imporrebbe a Lazio, Juve e xxxx di comunicare con la massima trasparenza ogni dettaglio relativo alle operazioni di compravendita di calciatori. Nulla è richiesto, invece, a club non quotati in Borsa. La differenza, dunque, la fa l'essere quotati.

Posso ben comprendere - e lo dico senza alcuna polemica - che per alcuni le esigenze del mercato non sussistano o, piuttosto, siano poco rilevanti e 'stringenti'.

Dipende da che opinione si ha del mercato e dei diritti degli investitori, evidentemente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #231 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:14:23 »
puoi dirmi quali sono i tifosi delle altre squadre che hanno queste esigenze?

l'esigenza è di tutto il movimento calcistico, non del tifoso laziale o della Pro Patria, e la riferisco al mondo professionistico.
Voglio sapere, con comunicato ufficiale dettagliato, quale è l'ingaggio di Ronaldinho, quello di Ranocchia, quello di Ambrosini, quello di Gastaldello, quello di Del Nero, tutti, nessuno escluso.
Voglio sapere se sono infortunati e perché.
Voglio sapere gli incassi delle società dalle varie fonti di entrata.

Sono un tifoso che fa abbonamenti, compra biglietti delle partite, fa la schedina e scommette quindi è un "cliente" di questo movimento calcistico.
Ad un cliente-consumatore devi far sapere tutto, non ci deve essere niente di segreto.
Come rileva Franz una esigenza di pubblicazione delle notizie viene imposta a tre società in ragione dlela loro quotazione in Borsa. La FIGC però non prevede niente, a parte i controlli della COVISOC. Questo è un grosso limite, davvero imbarazzante per un paese come l'Italia.

L'esigenza più avvertita dai presidenti è invece quella di pretendere l'autorizzazione dal giocatore se viene invitato a Gol de la noche oppure se va a giocare con i detenuti di un qualche carcere.Il calciatore come saltimbanco a pagamento, un robot senza anima e libertà.
Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi di Rivera, Vendrame e Meroni!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #232 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:18:03 »
l'esigenza è di tutto il movimento calcistico, non del tifoso laziale o della Pro Patria, e la riferisco al mondo professionistico.

Voglio sapere

Tu sei un tifoso della Lazio. Quali sono i tifosi delle altre squadre che hanno manifestato questa esigenza?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

IB

Re:400 milioni
« Risposta #233 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:19:44 »
Amici cari, non vi sfugga la differenza ESSENZIALE tra Lazio, juve e xxxx (società quotate) e il resto dei club di A.

Il MERCATO imporrebbe a Lazio, Juve e xxxx di comunicare con la massima trasparenza ogni dettaglio relativo alle operazioni di compravendita di calciatori. Nulla è richiesto, invece, a club non quotati in Borsa. La differenza, dunque, la fa l'essere quotati.

Posso ben comprendere - e lo dico senza alcuna polemica - che per alcuni le esigenze del mercato non sussistano.

Dipende da che opinione si ha del mercato e dei diritti degli investitori, beninteso.

In quanto tifoso dei diritti degli investitori, lo ammetto, me ne strafrego.
O almeno, riguardo la Lazio, mi interessa molto di più l'interesse degli abbonati, dei tifosi, il mio, che vogliamo una Lazio forte e che vince. Lo so é incivile, ma pazienza, in fondo non mordo.
Quello che trovo dialetticamente ininteressante e sinceramente poco corretto é il sorvolare dal piano sportivo a quello "civile" con insufficiente eleganza.
Adesso aggiungiamo, senza fare polemica non sia mai, anche i diritti degli investitori.
Troppo, sinceramente é troppo.
Dalla lazialità di Manfredonia al curriculum vitae di Chinaglia (che peraltro rispetto al massimo) passando per il fondo asiatico fino, adesso, al rispetto degli investitori. Alla fine non ci vuole un ufficio comunicazione della Lazio per intervenire su tutto, ci vuole un team di psicanalisti tuttologi con varie lauree oltre ovviamente al patentino di Coverciano.
State affermando che la Lazio agisce in maniera illegale nascondendo agli azionisti di minoranza alcune informazioni e non ottemperando a obblighi di legge ?

Se la risposta é si, ovviamente, che intervenga immediatamente la Consob.
Senno'...che dicevamo su Manfredonia ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #234 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:20:10 »
Tu sei un tifoso della Lazio. Quali sono i tifosi delle altre squadre che hanno manifestato questa esigenza?

Ti piace giocare, ti conosco ormai.
Rileggi il mio intervento e comprenderai - si fa per dire: lo ha già capito - il senso del mio intervento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #235 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:22:07 »
Tu sei un tifoso della Lazio. Quali sono i tifosi delle altre squadre che hanno manifestato questa esigenza?
Anche ammesso che nessun altro tifoso avesse manifestato tale esigenza, il movimento calcistico tutto non potrebbe che avvantaggiarsi di maggior trasparenza.

Colgo l'occasione per correggere f_m: in realtà la Consob non impone nulla ai club quotati in merito alla comunicazione di acquisti e ingaggi dei calciatori. Non è tema regolato dall'Autorità di vigilanza sulle società quotate in Borsa.

E', piuttosto, una necessità che richiede il mercato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #236 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:24:31 »

Amici cari, non vi sfugga la differenza ESSENZIALE tra Lazio, juve e xxxx (società quotate) e il resto dei club di A.



Il MERCATO imporrebbe a Lazio, Juve e xxxx di comunicare con la massima trasparenza ogni dettaglio relativo alle operazioni di compravendita di calciatori. Nulla è richiesto, invece, a club non quotati in Borsa. La differenza, dunque, la fa l'essere quotati.



Posso ben comprendere - e lo dico senza alcuna polemica - che per alcuni le esigenze del mercato non sussistano o, piuttosto, siano poco rilevanti e 'stringenti'.



Dipende da che opinione si ha del mercato e dei diritti degli investitori, evidentemente.


imporrebbe , dal mio punto di vista , sono solo un tifoso , la tutela delle strategie societarie 
è altrettanto importante  ,
in un mondo dove la concorrenza è spietata .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

IB

Re:400 milioni
« Risposta #237 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:26:14 »
l'esigenza è di tutto il movimento calcistico, non del tifoso laziale o della Pro Patria, e la riferisco al mondo professionistico.
Voglio sapere, con comunicato ufficiale dettagliato, quale è l'ingaggio di Ronaldinho, quello di Ranocchia, quello di Ambrosini, quello di Gastaldello, quello di Del Nero, tutti, nessuno escluso.
Voglio sapere se sono infortunati e perché.
Voglio sapere gli incassi delle società dalle varie fonti di entrata.

Sono un tifoso che fa abbonamenti, compra biglietti delle partite, fa la schedina e scommette quindi è un "cliente" di questo movimento calcistico.
Ad un cliente-consumatore devi far sapere tutto, non ci deve essere niente di segreto.

Stupidaggini. Te stai a buttà a pesce (nome omen) su un aspetto di cui ne strafreghi fondamentalmente.
Sei cliente pure della centrale del latte di Roma, ma non sono tenuti a dirti quanto pagano il latte all'ingrosso. O quanto pagano il custode del magazzino.
Te stai a buttà a pesce perché annusi un filone interessante per la tua virtuale crociata.

Alla fine, sinceramente, é stucchevole.

Colgo l'occasione per correggere f_m: in realtà la Consob non impone nulla ai club quotati in merito alla comunicazione di acquisti e ingaggi dei calciatori. Non è tema regolato dall'Autorità di vigilanza sulle società quotate in Borsa.

Appunto, quindi di cosa stiamo parlando ?


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #238 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:27:22 »
In quanto tifoso dei diritti degli investitori, lo ammetto, me ne strafrego.
O almeno, riguardo la Lazio, mi interessa molto di più l'interesse degli abbonati, dei tifosi, il mio, che vogliamo una Lazio forte e che vince. Lo so é incivile, ma pazienza, in fondo non mordo.

Liberissimo di stracatafottertene (Camilleri mi perdonerà se lo cito) del mercato e dei diritti degli investitori.
Ma tu, caro IB, devi essere tutelato lo stesso. Anche da te stesso. Magari (chi lo sa) hai avviato un piano di accumulo (Pac) per finanziare gli studi universitari dei tuoi figli. Chi ti protegge come investitore? Qualcuno ci vuole

State affermando che la Lazio agisce in maniera illegale nascondendo agli azionisti di minoranza alcune informazioni e non ottemperando a obblighi di legge ?
Se la risposta é si, ovviamente, che intervenga immediatamente la Consob.
Senno'...che dicevamo su Manfredonia ?
Non riuscite a essere sereni e di questo mi dispiaccio. :(

La Consob, come ho scritto, non impone nulla. La Lazio può continuare a redigere, conformemente a leggi e regolamenti, le sue relazioni annuali e infrannuali. E evitare di comunicare alcunché su acquisti o ingaggi.

La Lazio, adottando tale condotta, non viola alcuna legge.

Ma agisce contro un'entità quasi 'sacra'. Ovvero il mercato.

Ma il mercato, amici cari, o lo si riconosce o lo si nega. tertium non datur. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #239 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 15:28:28 »
imporrebbe , dal mio punto di vista , sono solo un tifoso , la tutela delle strategie societarie 
è altrettanto importante  ,
in un mondo dove la concorrenza è spietata .
Non ho compreso cosa intendi. Potresti chiarire, per favore? :)
Buon viaggio, caro Piero.