Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40573 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #200 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 10:59:10 »
...

Su Kolarov e Hernanes quale è lo scandalo di legare le due operazioni?
Si ha paura di far credere che la Lazio sia in bolletta?
Sul piano tecnico, poi, il Kolarov dello scorso anno io lo regalavo al primo che passavo, un giocatore indisponente che praticamente giocava da solo, sparacchiando da tutte le posizioni, anche dal parcheggio dello stadio, sicuro e tronfio che l'avrebbe messa sul sette (come no ...).
Il mercato si può fare anche così ed è una excusatio non petita, a mio modo di vedere (ma sono antilotitano si capisce), raccontare al pubblico che il ManCity paga rateizzato, mentre il San Paolo ha voluto tutto cash. Non ha alcun senso e non spiega niente.
 
Quanto alla comunicazione istituzionale della SSLazio, la risposta non è girare con l'avvocato di fiducia con il fucile caricato con le querele, ma non è difendibile una pratica di una società che affida alle estemporanee dichiarazioni del suo massimo rappresentante lea diffusione delle informazioni sulle operazioni di mercato e non (vedasi Stadio, argomento che interessa tutti).
Questa non è trasparenza e questo è un grosso limite di questa società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #201 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:08:53 »
mi sono espresso male. mettiamola così: nell'anno in cui ti sei comprato un giocatore forte come Hernanes ti sei comunque venduto un giocatore forte come Kolarov.

Questo é un fatto, ma non dimostra che Hernanes non si sia potuto acquistare.
Anzi, penso proprio di sì, l'ha detto chiaramente la società e non ho motivi di dubitarne.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #202 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:13:00 »
mi stai dicendop che una societa' quotata in borsa dovrebbe stare appresso a tutte le chiacchiere che le girano intorno?

Una società quotata in borsa non deve neanche dare adito a voci di ogni tipo con un'informazione finanziaria completa e corretta.
Se la Lazio comunicasse pubblicamente e in piena trasparenza le condizioni di acquisto e di vendita dei suoi giocatori, i termini dei rinnovi contrattuali e i dettagli degli eventuali accordi di sponsorizzazione sottoscritti, si troncherebbero sul nascere tutte le leggende che avvelenano l'ambiente.
Perché le merde lo fanno e la SS Lazio non lo fa?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #203 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:15:52 »

Perché le merde lo fanno e la SS Lazio non lo fa?

tanto è vero che la letteratura salgariana che prolifera da queste parti sui rinnovi contrattuali è molto contenuta dall'altra parte ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #204 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:17:04 »

Peluso.
Ricordo che il suo autogol non c'ha salvato, almeno io non ho mai avuto questa percezione, quel giorno tifai Atalanta.
Non tanto per gli 11 punti di distacco o per il nugolo di squadre tra noi e loro, quel giorno ancora esiguo, ma per il facilisso calendario laziale e quello proibitivo dei bergamaschi.

Non credo a una sola parola di quello che dice Manfredonia, soprattutto se parla di Lazio.
La cosa é andata senz'altro in un altro modo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #205 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:18:20 »
Una società quotata in borsa non deve neanche dare adito a voci di ogni tipo con un'informazione finanziaria completa e corretta.
Se la Lazio comunicasse pubblicamente e in piena trasparenza le condizioni di acquisto e di vendita dei suoi giocatori, i termini dei rinnovi contrattuali e i dettagli degli eventuali accordi di sponsorizzazione sottoscritti, si troncherebbero sul nascere tutte le leggende che avvelenano l'ambiente.
Perché le merde lo fanno e la SS Lazio non lo fa?

Ecco, questa è una delle critiche alla Società che mi sento di condividere in toto.



Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #206 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:24:10 »
Una società quotata in borsa non deve neanche dare adito a voci di ogni tipo con un'informazione finanziaria completa e corretta.
Se la Lazio comunicasse pubblicamente e in piena trasparenza le condizioni di acquisto e di vendita dei suoi giocatori, i termini dei rinnovi contrattuali e i dettagli degli eventuali accordi di sponsorizzazione sottoscritti, si troncherebbero sul nascere tutte le leggende che avvelenano l'ambiente.
Perché le merde lo fanno e la SS Lazio non lo fa?

Sei sicuro che non troverebbero qualche altro spunto?
Io penso di sì.
Comunque pensavo fossero ufficiali i dettagli per le operazioni di mercato. Dettagli positivi, direi.

Infatti non mi sono stupito leggendo: Manfredonia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #207 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 12:05:48 »
Sei sicuro che non troverebbero qualche altro spunto?
Io penso di sì.
Comunque pensavo fossero ufficiali i dettagli per le operazioni di mercato. Dettagli positivi, direi.

Roby, troverebbero sicuramente altri spunti di critica.  Non c'è dubbio.
Non c'è nulla di ufficiale nei dettagli delle operazioni di mercato.  Ci si affida sempre alle ricostruzioni giornalistiche.  Talvolta possono essere perfette perché hanno trovato la fonte corretta nella società acquirente o venditrice o nell'entourage del giocatore.  Altre volte, i giornalisti brancolano nel buio e scrivono cazzate.

IB

Re:400 milioni
« Risposta #208 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 12:10:35 »
Una società quotata in borsa non deve neanche dare adito a voci di ogni tipo con un'informazione finanziaria completa e corretta.
Se la Lazio comunicasse pubblicamente e in piena trasparenza le condizioni di acquisto e di vendita dei suoi giocatori, i termini dei rinnovi contrattuali e i dettagli degli eventuali accordi di sponsorizzazione sottoscritti, si troncherebbero sul nascere tutte le leggende che avvelenano l'ambiente.
[...]

Scusate, siate gentili.
Si, ok, la Lazio potrebbe avere una task force d'assalto per comunicare con il mondo esterno.
Quello che riesce sempre più difficile capire é perché c'é questa inversione dell'onere della prova.
Alcune leggende si tengono in piedi con gli stuzzicadenti.
Il problema principale non é la scarsa comunicazione, il problema sono le leggende. Ce ne stanno a migliaia sul net, sulle radio, sui mezzi di comunicazione. Non vi faccio la lista perché il tempo, come lo spazio, é denaro, ma fate mente locale. Dal Lotito romanista al Lotito che squarta i gattini nei parchi la notte.
Il problema sono i refoli di vento che nel mondo Lazio ogni volta alzano uragani a Formello.
Alla fine chi li crea, volenti o nolenti, non fa il bene della Lazio.



Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #209 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 12:36:12 »
Peluso.
Ricordo che il suo autogol non c'ha salvato, almeno io non ho mai avuto questa percezione, quel giorno tifai Atalanta.
Non tanto per gli 11 punti di distacco o per il nugolo di squadre tra noi e loro, quel giorno ancora esiguo, ma per il facilisso calendario laziale e quello proibitivo dei bergamaschi.

Non credo a una sola parola di quello che dice Manfredonia, soprattutto se parla di Lazio.
La cosa é andata senz'altro in un altro modo.

Peccato a Bergamo (ma anche io, che ho esultato all'autogol con mia moglie che s'è pure incazzata) abbiano avuto la sensazione opposta. E il ragazzo ha anche scontato la cosa proprio per la sua lazialità.

Su Manfredonia: il personaggio mi fa abbastanza schifo da oltre 20 anni (dopo averlo adorato da ragazzino, lui un calciatore della Lazio che di notte scriveva roma merda sui muri). Ma non fa parte della mia cultura squalificare qualsiasi cosa venga detta da una persona per principio. E poi non ricordo negli ultimi anni cattiverie da parte sue nei confronti della Lazio. Se qualcuno mi desse delucidazioni al riguardo sarei contento riceverne (non è sarcasmo, davvero, perché effettivamente non ho mai letto nulla al riguardo).

Direi però che ormai siamo nettamente off topic. Mea culpa per aver aperto questo fronte.


CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #210 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 12:37:11 »
Una società quotata in borsa non deve neanche dare adito a voci di ogni tipo con un'informazione finanziaria completa e corretta.
Se la Lazio comunicasse pubblicamente e in piena trasparenza le condizioni di acquisto e di vendita dei suoi giocatori, i termini dei rinnovi contrattuali e i dettagli degli eventuali accordi di sponsorizzazione sottoscritti, si troncherebbero sul nascere tutte le leggende che avvelenano l'ambiente.
Perché le merde lo fanno e la SS Lazio non lo fa?

oltre alle merde quale altra societa' pubblica  i dettagli che elenchi?

perche' se e' l'unica ci sarebbe da domandarsi se davvero loro siano l'eccezione e non la regola da seguire, e magari anche chiedersi il perche' lo fanno a dispetto della normalita' che richiede ad ogni azienda di non divulgare quanto guadagna un proprio dipendente, se non in particolari casi.

IB

Re:400 milioni
« Risposta #211 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 12:41:22 »
Ma non fa parte della mia cultura squalificare qualsiasi cosa venga detta da una persona per principio.
[...]

Giusto per chiudere la parentesi Manfredonia, il principio dipende dall'argomento trattato.
Sulla credibilità che la persona ha nei confronti dello stesso.

Se Berlusconi mi dice qualcosa sulle tette di Tini Cansino penso sia una persona qualificata,
se mi dice che é giusto pagare le tasse cambio canale.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #212 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 12:52:48 »
oltre alle merde quale altra societa' pubblica  i dettagli che elenchi?

perche' se e' l'unica ci sarebbe da domandarsi se davvero loro siano l'eccezione e non la regola da seguire, e magari anche chiedersi il perche' lo fanno a dispetto della normalita' che richiede ad ogni azienda di non divulgare quanto guadagna un proprio dipendente, se non in particolari casi.

La Juventus, quotata anch'essa infatti. Solo che fa in modo di gestire meglio i rapporti con la comunicazione, il che facilita il non nascere di leggende metropolitane. Ricordiamoci che ogni giorno i giornalisti romani devono riempire pagine e pagine. Aiutali e ce li avrai amici. Crea loro problemi e avrai la guerra. Piaccia o no la comunicazione così funziona, in tutti i settori.

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #213 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 13:00:42 »
non ho capito china', stai dicendo che se vado sul sito della Juve posso trovare notizie sui contratti dei giocatori come per le merde, o che non ci riesco come per la Lazio, pero' loro so piu' bravi nella comunicazione?

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #214 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 13:03:25 »
trovato china'.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #215 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:10:27 »
Una sera in una radio, parlo del maggio-giugno 2008, ho sentito un noto giornalista - GIORNALISTA non cateteraro - far riferimento a questa vicenda.
Lui fece la cifra dei 400 milioni, come confermata da Chinaglia (il netter) e soltanto su insistenza del conduttore ha rivelato la provenienza del soggetto interessato. Si trattava di un fondo sovrano asiatico, dell'Estremo Oriente, di più non disse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #216 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:22:44 »
il giornalista parla di un fondo USA

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #217 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:23:30 »
intendo Fulvio Bianchi nella sua rubrica

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #218 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:23:57 »
il giornalista parla di un fondo USA

io parlo di un altro giornalista che non è l'estensore del pezzo di repubblica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #219 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 14:31:51 »
lo so.

un giornalista, una notizia.

pero' nell'immaginario del tifoso tutto fa brodo, mica viene in mente che la notizia e' piu' un sentito dire, un pere che il pompelmo faccia mele.