Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40543 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #160 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:22:19 »
a voler essere pignoli neanche questo é sicuro.
a parer mio quando ci sarà un acquirente serio se ne potrà senz'altro parlare, non vedo perché no.

e se é serio avrà il mio appoggio, semplice tifoso della Lazio.

e la forchetta immagino potrà essere tra i 110 e i 170.

tramite il link dell'articolo possiamo dedurre che la richiesta di Lotito era equivalente ad un " 'n ce penso proprio a vende la Lazio " e probabilmente non ci penserà per molti anni ancora, quindi:

un nuovo tifo è possibile

la Lazio gioca tutte le settimane, chi c'è c'è .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #161 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:29:22 »
e la forchetta immagino potrà essere tra i 110 e i 170.

Una valutazione ponderata, molto convinta, che esprime sicurezza delle proprie valutazioni.

Una curiosità: per le previsioni del tempo ti affidi al dito bagnato per sentire l'umidità oppure consulti qualche sito di meterologia?

per aquilafelix
la discussione non verte sul "se ne deve annà e non se n'è andato".
Un nuoto tifo è sempre auspicabile, oltre che possibile.
Chi ti scrive non è per niente contento di questa situazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #162 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:31:44 »
e la forchetta immagino potrà essere tra i 110 e i 170.
Mi sembra una valutazione 'fair' per il 66% circa del capitale della Lazio in mano a Lotito.
Un po' troppo 170, a dire il vero, se consideri che a quel punto si valuterebbe il 100% della Lazio ben oltre i 200 milioni.

Ma come ordine di grandezza è più che coerente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #163 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:36:30 »
shhh sennò vai contro la "linea editoriale" del Forum e FK ti cazzia
Figurati, ci mancherebbe. Questo forum è talmente libero e ben gestito da tollerare anche alcune mie lievi intemperanze.

Certo che, tornando a bomba... attendo un chiarimento da te in merito ad accuse che avrei lanciato a Lotito in un mio post.
"Prima si attacca attraverso speculazioni Lotito", hai scritto. Non credo tu ti potessi riferire a me, ma ti invito a chiarire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #164 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:39:51 »
Una valutazione ponderata, molto convinta, che esprime sicurezza delle proprie valutazioni.



Assolutamente no.
Sinceramente ho buttato lì un importo, ricordando, magari male, tanti e tanti post di franz_kappa su un altro Forum.
Divoravo i suoi post (ne ricordo volentieri uno sulla nuova maglia, presentazione dove era presente e su cui ci fece un resoconto).

Su questo sito sono capitato per andare a cercare lui e un altro paio di netter, perchè evidentemente mi mancavano.

La vita é strana..   :(

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #165 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:43:48 »

Assolutamente no.
Sinceramente ho buttato lì un importo, ricordando, magari male, tanti e tanti post di franz_kappa su un altro Forum.
Divoravo i suoi post (ne ricordo volentieri uno sulla nuova maglia, presentazione dove era presente e su cui ci fece un resoconto).

Su questo sito sono capitato per andare a cercare lui e un altro paio di netter, perchè evidentemente mi mancavano.

La vita é strana..   :(

Io invece tempo fa con un netter che è del mestiere, ma non è FK (mi scuserà), ci accordammo per un fair value della quota del presidente valutabile attorno ai 90 mln di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #166 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:48:26 »
per aquilafelix la discussione non verte sul "se ne deve annà e non se n ' è andato"./quote/


però che alcuni facciano il tifo perchè se ne vada a prescindere sembra palese , ed oltre noi che ci scriviamo il forum ha anche dei visitatori , è  sempre bene ricordarlo .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #167 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:50:25 »
Io invece tempo fa con un netter che è del mestiere, ma non è FK (mi scuserà), ci accordammo per un fair value della quota del presidente valutabile attorno ai 90 mln di euro.
Sono valutazioni un tanto al chilo (parlo per me).
Novanta, 110, 170... Tutto può starci. Dipende da quali parametri utilizziamo per fare la valutazione.

Quelli che masticano comunicazione finanziaria amano ad esempio il metodo dei multipli: fatto x il Mol di una società (ricavi meno costi operativi), il fair value della stessa potrebbe essere il Mol moltiplicato per un certo multiplo (che ne so... 3,5; 4,5; 5,5).

Ma non so qualcuno ha mai valutato i multipli per le società di calcio quotate. Toccherebbe cercare un po' in giro per la Rete.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:400 milioni
« Risposta #168 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:55:35 »
Figurati, ci mancherebbe. Questo forum è talmente libero e ben gestito da tollerare anche alcune mie lievi intemperanze.

Certo che, tornando a bomba... attendo un chiarimento da te in merito ad accuse che avrei lanciato a Lotito in un mio post.
"Prima si attacca attraverso speculazioni Lotito", hai scritto. Non credo tu ti potessi riferire a me, ma ti invito a chiarire.
era impersonale e parlavo di qualcuno che come al solito interpreta un comportamento del Presidente caricandolo di significati tutti propri. Il tuo post non mi è piaciuto per via della tua osservazione riguardo l'essere nascosti dietro un nick.
e lo ripeto.
Non mi piace.
Qui siamo tutti dei sig. nessuno nascosti dietro ad un nickname e quindi abbiamo tutti pari dignità sia che a scrivere sia io, robylele,fish_mark, Papa_Benetto_XVI e forse pure Bill Kelso.  ::)
ne mi sono piaciuti tuoi interventi a redarguire gli altri riguardo a "portare mentalità di altri forum qui dentro". Ognuno porti quello che vuole, la libertà va mantenuta anche se a volte non ci piace.

fra l'altro dell'oggetto del Thread  se ne è persa traccia sepolto al solito tra sterili polemiche.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #169 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:25:59 »
ma perché non leggi meglio quello che scrivo? possibile che l'astio abbia preso il sopravvento? stiamo parlando di pallone e tu perdi la calma.

per quanto riguarda i sanmarinesi (o similari) é un epiteto a fantomatici acquirenti di cui non abbiamo traccia, se non negli scritti del netter chinaglia.
nulla c'entra il netter chinaglia, perché, infatti , non esistono.

come non esiste Soros per la rioma, nonostante quello che può dire il netter chinaglia.

nessuna occasione persa per la simpatica compagine giallorossa.

Senti, a me non interessa perché sei così avvelenato su queste questioni. Io ho solamente raccontato quanto so su quella storia, facendo anche i nomi e cognomi possibili.  E ho raccontato un qualcosa di cui ha scritto anche un giornale e un giornalista autorevole, senza smentite da nessuna parte Rothschild/Daffinà o Lotito stesso.
Mi si può credere o no, non è un problema, mica ci guadagno. E' passato e me ne frego ormai.Punto. Crederci o no, non mi riguarda. Questo è un forum.

Su Soros, puoi pure essere scettico, ma qui c'è chi l'ha seguita la vicenda dallo studio legale internazionale (SAV), chi giornalisti che ci hanno anche scritto un libro (Augelli, MF/Dow Jones, e Catapano, Gazzetta), e persino la sensola ha confermato.
Ma appunto, questo è un forum.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #170 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:27:59 »
L'obiettivo di un 'militante' non è distendere. L'obiettivo è presidiare le discussioni sul Web e intervenire in presenza della minima 'devianza'.

Lo ribadisco: stiamo importando in questa bella comunità, un tempo 'leggera', vecchi peccati (mortali) di passate esperienze.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #171 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:27:30 »
Oltre a ribadire che conosco chinaglia (non il calciatore) e il suo socio (anche lui laziale) e che sono certo che non direbbe cacchiate, devo dire che talvolta sono stupito dal modo in cui si accalorano alcuni utenti.
Robylele, ti conosco e apprezzo da LN, ma credo che qui fai troppo il pretoriano lotitiano. :D
Persino colui che è più lotitiano di Lotito (il grande LaLazioMia) è spesso più moderato di te... 8)

State bboni! ;D

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #172 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:37:50 »
OT

E Joe Tacopina ?

/OT
Oh vivacchiare...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #173 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:40:14 »
OT

E Joe Tacopina ?

/OT

Tacopina non c'entrava nulla con Soros.
Si era inserito approfittando dei rumors legati alla trattativa condotta dagli uomini di Soros, rappresentati da due importanti studi legali.
Per fortuna, la sensola ha sparato troppo alto... :D

geddy

Re:400 milioni
« Risposta #174 : Martedì 14 Settembre 2010, 20:42:57 »
Il punto del topic mi sembrava perchè Lotito non ha accettato di sedersi al tavolo per trattare con gli emissari della Rotshild. L'ipotesi ,secondo me, che non sta in piedi e che ha sparato 400 milioni perchè conta ancora di costruire lo stadio e diventare più ricco di Paperon de Paperoni. Altra ipotesi traballante è quella della mania di protagonismo. L'ho scritto io che un offerta definibile standard, che non sono in grado di quantificare se non approssimandola troppo, diciamo dai 70,80,90 milioni o anche 100 è prevedibile che sia sempre la stessa anche tra uno, due o anche tre anni. E' un ipotesi, niente di più. Misembra gia un motivo per chiedere di più, per venderla adesso. Non 400 magari, ma di più. Quanto offrivano questi?
Qui  si taccia Lotito di essere pazzo,per cosi dire, per non accettare neanche la trattativa.Perchè lo dice il netter Chinaglia. Io nonso chi sia Chinaglia, però per come scrive, per i dettagli, a pelle per così dire sono portato a dargli fiducia.Quello che racconta potrebbe ragionevolmente essere vero. C'è anche l'articolo del giornalista di repubblica, non che confermi, diciamo che supporta o crea uno sfondo di veridicità alla vicenda raccontata dall'amico netter. Amico non so se posso permettermelo.

Ammettendo che sia vero è proprio così fuori di testa Lotito che chiede 400 milioni? C'è stata una controproposta? Cos'è successo dopo?
Messa così, lotito entra in una stanza e chiede 400 per la Lazio ,è una macchietta. Lotito è una macchietta. Non resta che commiserarlo. Ed aspettare che si levi di torno. Io però continuo a non crederci,anche se credo che Chinaglia non ha inventato nulla.Magari, visto che ha lanciato il sasso, è il caso di raccontarci quacosa in più. Che non sia Lotito che si comporta da arrogante. Lo leggiamo suigiornali e lo ascoltiamo per radio tutti i giorni che Lotito è un arrogante, un tronfio e un maleducato. Pure se è vero non basta. Ci vuole altro.


Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #175 : Martedì 14 Settembre 2010, 23:22:14 »
Secondo me, se quella è la cifra sparata (conoscendolo mi fido di Chinaglia perché so che lavoro fa e chi è), Lotito nel "pacchetto" Lazio ci metteva anche i terreni della Tiberina, che così come sono valgono a stento un paio di milioni, ma con le licenze....
Come dico da quasi un anno, siccome il comune ha oramai deciso che:
1) alla Tiberina non si costruirà MAI lo stadio
2) i terreni papabili sono 3 (Magliana, Casal Monsatero e Tor Vergata) e da quei 3 non si esce
perché non comunica tramite l'autorevole  ::) voce del sindaco, coram populo, le succitate verità???
Perché dobbiamo sapere le cose ragionando sui fatti e sentendo altri (fra cui il sottosegretario Giro) che si fanno scappare queste incoffessabili verità?
In sintesi, senza la foglia di fico della Tiberina Lotito può vendere solo la Lazio, oltre a Formello ipotecata, quindi rientriamo nella forbice di 10/150 ml citata da altri... più o meno, e lì sicuramente ci sarebbero i compratori (stranieri, immagino).
trigoria delenda est

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #176 : Martedì 14 Settembre 2010, 23:52:15 »
Caro geddy, ti ringrazio per l'"amico". Data la fede comune ci mancherebbe...

Raccontarti di più... Posso dirti che certe cose che si raccontano in realtà non riescono a rappresentare fedelmente una realtà che a volte rasenta l'incredibile. E credo che questa stessa realtà, vista, vissuta e racconata da tante persone che nulla hanno a che fare col catetere, col mondo Lazio o persino con lo sport, sia ormai di fronte a tutti.

Macchietta? Sino ad un certo punto. In certi comportamenti e reazioni di sicuro sì. Rispetto a come ci si dovrebbe muovere in certi ambienti (che piacciano o no) altrettanto sicuro. Ma l'uomo certo è furbo e scaltro, e su tante cose ci sa fare. ma su altre semplicemente il suo modo di fare porta molti soggetti ad allontanarlo o semplicemente a non voler avere nulla a che fare con lui.

Parliamo di quanto offrivano quei signori, oppure di quanto avrebbe potuto offrire un altro gruppo (del Qatar) su cui abbiamo lavorato (insieme ad uno studio di NY legato a quel mondo e ad uno italiano di Milano con tanti cognomi...).

Quei signori americani non hanno avuto neanche occasione di fare un'offerta adeguata. Prima di farla esistono tutta una serie di passi di valutazioni, ecc. Non solo. va fatta una trattativa, un'audit, e così via. Ma ad un americano - gente che quando fa trattative di business le fa seriamente - spariuna cifra così semplicemente nemmeno si siede. E' considerato scorretto. Un po' come la sensola che a trattativa conclusa dice che è arrivato un fax dagli arabi per alzare il prezzo e fa alzare i rappresentanti di Soros.

Su quanto invece avrebbe potuto e voluto (notare condizionale) il gruppo del Qatar che avevamo individuato dammi sino a domattina che recupero i documenti che ho in ufficio, su cui avevamo buttato giù strategia e numeri.
Oddio, ora si dirà che tiro fuori chissà che storia per inquinare l'ambiente. Ma semplicemente di tentativi abortiti in questi anni ce ne saranno stati una decina,  per la rioma anche di più, mai andati oltre l'idea o il planning.
E nel caso in questione, nonostante l'interesse, non si andò avanti perché da arabi non volevano passsare per "invasori". Non volevano passare per un'OPA ostile, ma negoziare con un soggetto che ne aveva volontà. Un po' come accaduto in Inghilterra, dove sono andati (al City) perché chiamati. O come avevan fatto prima in America, su richiesta del governo USA per salvare soggetti come Citibank. Ma l'assenza di segnali di disponibilità di ogni genere, nonostante sollecitazioni di vario genere, anche per vie informali, non arrivarono mai, e il prgetto si arenò. Con i miei sogni di tifoso  :(

Mi rendo conto che possa sembrare fanta finanza,e in parte lo è (non avendo avuto seguito di nessun genere) ma essendo questo un forum, è forse l'unico posto dove credo si possa parlare con rilassatezza di certe cose, tanto più a due anni distanza. Mi rimane il bel ricordo di aver portato con noi per un paio di volte a vedere la Lazio il rappresentante legale del fondo in questione (Lazio-Inter di Coppa Italia e Lazio-Real di Champions) e vederlo ammirato del pubblico. Con me che gli spiegavo che per un arabo nella capitale della cristianità non ci sarebbe stato problema, e che anzi se ci avesse portato sul tetto d'Europa sarebbe stato il primo imperatore romano proveniente da quelle aree dai tempi di Filippo l'arabo (morto a Verona nel 249 dc ... la storia romana è una mia altra passione) ;D



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #177 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 00:12:52 »
(sto topic me fará vení un infarto, già lo so ... SospirAndre)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #178 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 00:32:07 »
scusate, non sono un troll, comunque prometto di uscire dal Forum quanto prima.  non ho rapporti né legami di nessun tipo con Lotito.
inoltre auspico che questo portale possa prosperare e nel contempo rimanere 'leggero', tagliando con elegante fermezza i rami secchi, mantenendo un clima cordiale e di rispetto tra gli utenti.

ma io quando leggo che Rosella Sensi aveva CONCLUSO con Soros ma che poi ha parlato di un FAX degli ARABI che offrivano di più...
qualche dubbio mi viene, diciamo così.. a voi no? tutto a posto?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #179 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 00:43:25 »
perchè nessuno si fece vivo nel luglio del 2004 ?

il debito fiscale poteva essere condonato invece che rateizzato, ed anche se c'erano altri debiti esistevano anche crediti ad alleggerire il passivo di bilancio,

i famosi 1000 miliardi (500mil. €) erano impossibili da cancellare in 5 anni, anche con la cura Lotito e l'abbattimento delle spese, ed a bilancio rimangono adesso solo 17 rate della transazione come voce rilevante al passivo,

è stata compiuta veramente un impresa impossibile? e se questo è vero che valore dare alla stessa?

chi chiamò il dottore, invece del sacerdote per l'estrema unzione, non immaginava che poi si riuscisse a tenere in vita la Lazio e quindi si è tentato e si tenta di riappropriarsene,

aver liberato la Lazio dal sistema dei cravattari legali non ha prezzo,

e chiedere 400 milioni per vendere un pezzo di storia non mi sembra un esagerazione,

quì si parla di fair value come se i sentimenti ne abbiano uno, 

in un mondo di pescecani che l'unico scopo che hanno è quello di impoverire il prossimo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere