Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40538 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #140 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:47:18 »
, bel contributo di approfondimento e di distensione al dibattito.
L'obiettivo di un 'militante' non è distendere. L'obiettivo è presidiare le discussioni sul Web e intervenire in presenza della minima 'devianza'.

D'altronde lo ha scritto chiaramente in un altro suo intervento precedente:
"TUTTI fanno qualcosa per un proprio tornaconto.
Non capisco perché sottolinearlo proprio per il presidente della mia Lazio".

Il messaggio è chiaro: affermazioni innocue (tutti cercano un tornaconto nelle proprie attività) non andrebbero ricondotte all'azione del Presidente della SUA (mica mia o tua o nostra. La SUA) Lazio.

Perché? Perché "lo fanno tutti" e non è opportuno tirare in ballo Lotito, già attaccato pretestuosamente da parecchi. Potrebbero essere affermazioni potenzialmente strumentalizzabili.

Censura preventiva, insomma. "Di ciò che non è opportuno discutere è meglio non parlare".

Lo ribadisco: stiamo importando in questa bella comunità, un tempo 'leggera', vecchi peccati (mortali) di passate esperienze.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #141 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:53:47 »
Peraltro, tanto per ripartire dal topic, tutto è nato dalla richiesta di un netter di dar conto a una storia relativa a una richiesta di 400 mln di euro fatta dal presidente a un emissario di una nota banca d'affari che gli aveva presentato la manifestazione di interesse di un suo rapresentato. Di questo se ne è parlato a suo tempo su un importante giornale a tiratura nazionale.
Punto.

Il resto è contorno, ma come ogni volta non argomenti su cui discutere e confrontarsi, ma arena per la infinita tenzone tra i difensori della vera lazialità e gli oppositori del regime dispotico e assolutistico che si è (ingiustamente?) instaurato a Formello.
E siamo alla seconda di campoinato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #142 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:59:07 »

Il resto è contorno, ma come ogni volta non argomenti su cui discutere e confrontarsi, ma arena per la infinita tenzone tra i difensori della vera lazialità e gli oppositori del regime dispotico e assolutistico che si è (ingiustamente?) instaurato a Formello.
E siamo alla seconda di campoinato.
un vero manifesto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #143 : Martedì 14 Settembre 2010, 13:02:57 »
un vero manifesto

No, guarda io di manifesti ho letto soltanto il libro di un avvocato tedesco, figlio di un rabbino.

Ho la sensazione che ormai, visto che ci frequentiamo da molto tempo, ci "conosciamo" (si fa per dire), e quanto meno sappiamo i vari schieramenti, vi è sempre più difficoltà di esprimere le proprie opionioni, quindi è un problema sia criticare che esaltare i comportamenti e gli atti dei vari protagonisti del mondo Lazio.
Tutto questo ha un qualcosa di patologico.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #144 : Martedì 14 Settembre 2010, 13:32:19 »
Quanto a Chinaglia, il netter, ci hai messo dentro anche i sanmarineesi e hai insinuato su qualche famigerato socio, bel contributo di approfondimento e di distensione al dibattito.

Perché all'epoca i solerti comunicatori non avevano certi contatti in un'istituzione seria come Banca Rothschild (mentre oggi ormai, dopo averci lavorato per mesi per la rioma, qualcosa riescono a tirar fuori) e quindi non potevano essere in grado di farlo.
Aggiungo che la cosa fu personalmente seguita dall'AD della Banca con Lotito, e che anche nel mio ufficio lo sapevamo solo in 2 (e io solo perché supportavo il mio socio che ha qualche anno e tanta esperienza calcistica in più di me).


ma perché non leggi meglio quello che scrivo? possibile che l'astio abbia preso il sopravvento? stiamo parlando di pallone e tu perdi la calma.

per quanto riguarda i sanmarinesi (o similari) é un epiteto a fantomatici acquirenti di cui non abbiamo traccia, se non negli scritti del netter chinaglia.
nulla c'entra il netter chinaglia, perché, infatti , non esistono.

come non esiste Soros per la rioma, nonostante quello che può dire il netter chinaglia.

nessuna occasione persa per la simpatica compagine giallorossa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #145 : Martedì 14 Settembre 2010, 13:36:25 »
perchè non esiste Soros ? la Sensi ha ammesso che c'è stata una trattativa ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #146 : Martedì 14 Settembre 2010, 13:41:36 »
Lo ribadisco: stiamo importando in questa bella comunità, un tempo 'leggera', vecchi peccati (mortali) di passate esperienze.

Su questo sono d'accordo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #147 : Martedì 14 Settembre 2010, 13:43:37 »
soros? a me giunse una soffiata che non fosse lui, era un fondo d'investimento americano, lo stesso forse.
psichedelicatessen

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #148 : Martedì 14 Settembre 2010, 13:48:14 »
Infatti le coppe sono oggetti, sono gli uomini che le usano il vero problema.


Quelli sono tifosi e quindi le usano benissimo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #149 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:00:51 »
L'obiettivo di un 'militante' non è distendere. L'obiettivo è presidiare le discussioni sul Web e intervenire in presenza della minima 'devianza'.

D'altronde lo ha scritto chiaramente in un altro suo intervento precedente:
"TUTTI fanno qualcosa per un proprio tornaconto.
Non capisco perché sottolinearlo proprio per il presidente della mia Lazio".

Il messaggio è chiaro: affermazioni innocue (tutti cercano un tornaconto nelle proprie attività) non andrebbero ricondotte all'azione del Presidente della SUA (mica mia o tua o nostra. La SUA) Lazio.

Perché? Perché "lo fanno tutti" e non è opportuno tirare in ballo Lotito, già attaccato pretestuosamente da parecchi. Potrebbero essere affermazioni potenzialmente strumentalizzabili.

Censura preventiva, insomma. "Di ciò che non è opportuno discutere è meglio non parlare".

Lo ribadisco: stiamo importando in questa bella comunità, un tempo 'leggera', vecchi peccati (mortali) di passate esperienze.

tu per chi militi? fammi capire..
ma quale devianza.. si cerca di controbattere parole ed illazioni scritte in libertà, é diverso..

Il messaggio che ti ho inviato, infatti, non ti é chiaro, nonostante tu scriva il contrario. Ribadisco che viene sottolineato, rimarcato, ricordato, segnalato che Lotito abbia un proprio tornaconto. In buona sostanza io ho detto: E ALLORA?
E nessuno dice che la Lazio non sia tua o di F_M o del netter chinaglia. Manie di persecuzione? Timore delle ronde come Mark?

Non é che non si può parlare, tutto é opportuno sviscerare, ma con dati di fatto, non con parole al vento. Anzi, si possono anche postare parole in libertà, ma si può anche controbattere a tali corbellerie? O no?


P.s.: per me chinaglia é un netter. mi frega ben poco se tu lo conosci e lo ritieni un professionista specchiato, conta quello che si scrive, mi pare.
Oltrettutto.. che fai, garantisci tu che sei militante?

che fai, come Berlusconi che garantisce per sè stesso e giura sulla testa delle zie suore?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #150 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:05:31 »
Io non lo so, ho posto una domanda e posso provare a dare una risposta: sicuramente è aumentato il fatturato. Tutto questo è notizia di reato? NO! nessuno lo ha detto e nessuno provi a mettermi in bocca o anche a ipotizzare un retropensiero per cui io sospetti di chissà quali trame.

Si parla tanto di scarsa professionalità nel mondo della comunicazione, così come addirittura di malafede. A distanza di 6 anni, non ho ancora visto pubblicato un articolo che ricostruisca il perimetro delle sue aziende e la cifra del suo fatturato. Nessuno lo ha fatto, sicuramente per sciatteria, quando per convenienza relativa a "equilibri" da rispettare (infatti analogo articolo non ho mai visto sul c.d. Impero dei Sensi, ma un qualcosa l'ho trovato su un libro di urbanistica dove si parla di un dedalo inestricabile di aziende che costruiscono il gruppo).
Ne avremo diritto come tifosi e cittadini, vista l'importanza del soggetto in questione. Ma l'informazione non si sposa con la comunicazione, specie in Italia, ce lo siamo detto più volte.

sdrammatizziamo! a me FM che pone domande ricorda tanto Eric Cartman.  ;D

http://www.southpark.de/clips/sp_vid_255332/?searchterm=Schlumpfentanz

http://www.southpark.de/clips/sp_vid_255329/?searchterm=Schlumpfentanz


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #151 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:16:40 »
Sai bene chi ha in mano gran parte della comunicazione a Roma, radio TV e giornali e sai anche che per la sua potenza, se fosse stato lui il presidente della lazio, a quest'ora sulla Tiberina ce n'erano due di stadi. Ma sul punto specifico finora è stato leggero.

allora il problema è sia politico/finanziario che di comunicazione, legato a fili multipli e ammatassati tra tutti gli attori presenti su piazza,

a partire dalle radio della propaganda antilotitiana , proseguendo per le televisioni dei piccoli gruppi custodi della lazialità perduta e per finire con i fogli della critica feroce ad personam,

attori che recitano su palcoscenici diversi e con metodi diversi, provenienti da squole di recitazione anche contrapposte tra loro ma che svolgono tutti lo stesso copione , giusto qualche piccola differenza nella sceneggiatura,

si va dall'avanguardia (non solo teatrale) al cabaret , passando per il teatro dell'assurdo,

ognuno è libero di guardarsi gli spettacoli che preferisce, ma queste recite alla fine incidono pesantemente sulla formazione culturale dei tifosi , questo è il loro scopo , e molti attori non sono mossi da nobili intenti, men che meno i registi ed i produttori.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #152 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:19:22 »
P.s.: per me chinaglia é un netter. mi frega ben poco se tu lo conosci e lo ritieni un professionista specchiato, conta quello che si scrive, mi pare.
Oltrettutto.. che fai, garantisci tu che sei militante?

che fai, come Berlusconi che garantisce per sè stesso e giura sulla testa delle zie suore?
Ora è tutto più chiaro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #153 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:23:16 »
Otto pagine, fino a ora, e dell'argomento del topic non si sa nulla di più, non è uscito fuori praticamente niente.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #154 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:30:17 »
ognuno è libero di guardarsi gli spettacoli che preferisce, ma queste recite alla fine incidono pesantemente sulla formazione culturale dei tifosi , questo è il loro scopo , e molti attori non sono mossi da nobili intenti, men che meno i registi ed i produttori.
Fortuna che c'è qualcuno che ha capito bene il sordido fine recondito di questi "spettacoli".

Certo che... visto il profondo senso civile che emerge da certi interventi mi domando perché questo qualcuno resta a perdere tempo su un forum e va per le strade del mondo (iniziando da Roma) per provare a riscattare le ignave masse laziali che sono vittime inconsapevoli (misero popolo bue) dei raffinati produttori e comunicatori di messaggi distorti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #155 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:32:37 »
...

Si, si, tutto vero (si fa per dire), ma quando una comunità a larghissima maggioranza ti è avversa, l'esigenza di rivedere il proprio canone comunicativo nasce.


Otto pagine, fino a ora, e dell'argomento del topic non si sa nulla di più, non è uscito fuori praticamente niente.

Soprattutto se non si vuole leggere cosa ci è scritto. Per quello che poteva fare questo topic si è esaurito l'argomento: chi sapeva ha detto, chi voleva leggere ha letto e chi voleva capire ha capito.
Chi cerca la verità definitiva, processuale, su una vicenda dove peraltro non c'è niente, proprio niente di penalmente rilevante, sappia che ci sono altri ambiti dove poter soddisfare questa esigenza: un forum fa questo, niente di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #156 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:35:51 »
Otto pagine, fino a ora, e dell'argomento del topic non si sa nulla di più, non è uscito fuori praticamente niente.

non c'è nessun riscontro certo a parte l'indisponibilità di Lotito a cedere la Lazio,

sia chi si è proposto con un offerta tramite banca primaria che chi ci ha provato con metodi alternativi è stato respinto,

la discussione è stata deviata verso territori sempre inesplorati ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #157 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:51:45 »
non c'è nessun riscontro certo a parte l'indisponibilità di Lotito a cedere la Lazio,


a voler essere pignoli neanche questo é sicuro.
a parer mio quando ci sarà un acquirente serio se ne potrà senz'altro parlare, non vedo perché no.

e se é serio avrà il mio appoggio, semplice tifoso della Lazio.

e la forchetta immagino potrà essere tra i 110 e i 170.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #158 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:55:24 »
ecco questa della minaccia di querela è la battuta che fa venire giù l'uditorio: repertorio vecchio già sentito mille volte.
FAmmi sapere quale è l'aggancio per una possibile richiesta di querela che mi faccio due risate.
Non è che se chiedo di togliersi la toga a Skorpius la metti te poi, perché ripeto - ma sembra inutile, però insisto - NESSUNO STA ACCUSANDO NESSUNO DI QUALSIVOGLIA REATO.
Spero di essere stato chiaro: se ti serve, posso mandarti un fax, dammi il numero (i miei fax funzionano, peraltro).

Un'altra (maniera di discutere di) LAZIO è possibile

PS La mia LAZIO è differente (lo so, non è originale, ma può fare al caso nostro).

Questo giochino fallo a qualcun altro.

Non ti ho accusato di nulla nè minacciato di nulla.

Ti ho solo detto che ipotizzare una cosa di cui non sai e non conosci nulla su uno spazio pubblico potrebbe farti incorrere in qualche guaio.

Per me puoi dire pure tutto quello che ti pare su Lotito figurati...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:400 milioni
« Risposta #159 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:55:24 »
Otto pagine, fino a ora, e dell'argomento del topic non si sa nulla di più, non è uscito fuori praticamente niente.
shhh sennò vai contro la "linea editoriale" del Forum e FK ti cazzia