Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40530 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:400 milioni
« Risposta #120 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:11:29 »
Io non ho alcuna importanza, proprio alcuna, ma ricordo il simpatico clima che si era instaurato non qui ma da altre parti un annetto fa, di questi tempi, con il tintinnar di coppe e le extraordinary renditions ...

Voglio di, le coppe so fatte per tintinnare. Siamo qui per questo.
E' chiaro, e qui prendo l'impegno, che se la Lazio vince lo scudetto e tu apri un topic il giorno dopo intitolato :" Un'altra Lazio é possibile", appena me passa la sbornia, me faccio una doccia e vengo a cercatte pe riempitte de tortorate a completamento dei festeggiamenti.
 :D

E viene pure Robylele.
 ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #121 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:12:25 »
che il controllo ci sia E' UN DATO DI FATTO
Ti sfido a dimostrarlo in maniera oggettiva e inequivocabile.


E, comunque, tu ipotizzi un controllo non solo sulla stampa, ma anche sui destinatari dei messaggi veicolati dai media.
E' qui che la tua teoria (ormai superata da decenni) fa acqua. Io mi riferisco alle persone colpite dai messaggi, non ai comunicatori.

Vedi, Skorpius, tu hai il diritto di postare quello che vuoi, ci mancherebbe...
Ma sarebbe come discutere di relatività con qualcuno che sostiene l'esistenza dell' 'etere'. Hai pieno diritto alle tue opinioni, certo. Ma non a opinioni discutibili (perché fondate su premesse superate).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #122 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:13:59 »

che intendi dire? che altre illazioni devo leggere stamane?

certo che non é solo mia, comunque.
ma tu perché attacchi in ogni spazio web? chi rappresenti?
Io divento intollerante con gli intolleranti e non attacco in ogni spazio Web, non dire sciocchezze.

Rappresento solo me stesso.
Un uomo libero e un tifoso della Lazio che scrive sui forum laziali (sempre con lo stesso nick) da 11 anni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #123 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:15:34 »
me li hanno fatti sentire quando sono tornato dalle ferie ...

A proposito di ronde, riprendo un ragionamento di FK che parlava di atteggiamento sbaglaito quello di chi critica il lavoro del vigile soltanto perché vede un ingorgo concludendo che "ognuno deve fare il suo mestiere". Mai stato così  d'accordo: sarà OT ma in un'epoca dove si ammette la possibilità che un cittadino si metta a fare il poliziotto mi fa soltanto tristezza quando non paura.

C'entra qualcosa questo con le fole chinagliesche? La metafora, sbagliata peraltro, ha a che fare con i 400 ml. giustamente sparati a qualche sanmarinese o similari?
Non mi pare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #124 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:16:39 »
Voglio di, le coppe so fatte per tintinnare. Siamo qui per questo.
E' chiaro, e qui prendo l'impegno, che se la Lazio vince lo scudetto e tu apri un topic il giorno dopo intitolato :" Un'altra Lazio é possibile", appena me passa la sbornia, me faccio una doccia e vengo a cercatte pe riempitte de tortorate a completamento dei festeggiamenti.
 :D

E viene pure Robylele.
 ;D

in un forum questo non dovrebbe essere ammesso, perchè aprire un topic simile è perfettamente lecito e insindacabile, come tutti del resto. Dopo lo scudetto, la vita continua, il lavoro ricomincia: io provo tristezza infinita a parlare ancora di LAZIO-VERONAQUATTROADUE perché me li sono fatti a peperini a sentire parlare di Wilson_Oddi_nanni. Dobiamo guardare avanti!

Alla festa dello scudetto vengo anche io - E VEDI UN PO'!  - perché sono feste senza invito, unificanti e perciò pacificanti, altrimenti ci sono i regolamenti dei conti, ma quello attiene a organizzazioni criminali, non a un popolo di tifosi.
Anche su questo le coppe dello scorso anno hanno fallito, proprio perché non sono state pacificanti, visto che le fazioni in lotta le strumentalizzarono per le proprie rivincite.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #125 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:18:06 »
C'entra qualcosa questo con le fole chinagliesche? La metafora, sbagliata peraltro, ha a che fare con i 400 ml. giustamente sparati a qualche sanmarinese o similari?
Non mi pare.

Secondo me tu in macchina, al posto dei tuoi cari, hai la foto di Chinaglia con la dicitura "Vai piano".

Lo hai nominato tu longhegionne e c'entra una cippa in tutto il topic. Ma ti piace citarlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #126 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:22:52 »
Ti sfido a dimostrarlo in maniera oggettiva e inequivocabile.


E, comunque, tu ipotizzi un controllo non solo sulla stampa, ma anche sui destinatari dei messaggi veicolati dai media.
E' qui che la tua teoria (ormai superata da decenni) fa acqua. Io mi riferisco alle persone colpite dai messaggi, non ai comunicatori.

Vedi, Skorpius, tu hai il diritto di postare quello che vuoi, ci mancherebbe...
Ma sarebbe come discutere di relatività con qualcuno che sostiene l'esistenza dell' 'etere'. Hai pieno diritto alle tue opinioni, certo. Ma non a opinioni discutibili (perché fondate su premesse superate).

Non condivido questo modo di discutere.
Quando ho qualche obiezione giuridica tento di metterla su carta e spiegarla.. s ho qualche onoscenza in più tento di trasmetterla ma anche di metterla in gioco esponendola alle critiche.
Ma vedo che il metodo migliore sarebbe: tu non sai, sbagli e non dico altro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:400 milioni
« Risposta #127 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:25:15 »
Perché sì. Perché non lo trovo inopportuno, a differenza tua (che pensi che nel sottolinerlo ci sia una 'diminutio')

Perché la Lazio non è solo tua, è anche mia ed è anche - soprattutto - degli azionisti di minoranza del club (una Spa quotata).

Per inciso... Visto che tutti fanno qualcosa per un "proprio tornaconto", a te - ti domando - cosa viene metaforicamente in tasca dal difendere in maniera così pertinace (su tutti gli spazi che il Web ti offre, per inciso...) il Presidente della Lazio?

Chi lo sa chi c'è dietro al tuo nick anonimo...
caro franz questo post non mi piace per nulla.

Prima si attacca attraverso speculazioni Lotito. Poi si passa ad accusare altri di parlare per proprio tornaconto mascherati da un nick anonimo, cosa che ci accomuna un po tutti. Il thread è pretestuoso e lo svolgimento avanza nei consueti canoni dell'invettiva.

io non capisco perché si continui a discutere del sesso degli angeli, veramente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #128 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:25:59 »
Non condivido questo modo di discutere.
Quando ho qualche obiezione giuridica tento di metterla su carta e spiegarla.. s ho qualche onoscenza in più tento di trasmetterla ma anche di metterla in gioco esponendola alle critiche.
Ma vedo che il metodo migliore sarebbe: tu non sai, sbagli e non dico altro
Mi spiace, ma sono abituato a discutere con metodo. Facciamo così: leggiti un manuale di teorie delle comunicazioni di massa e poi ne riparliamo. Così non ci intendiamo.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #129 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:26:54 »
Perfetto.

Ma, alla luce della natura dello spazio su cui scriviamo, non è affatto illegittimo scrivere che - vera o falsa che sia la richiesta di 400 milioni per la Lazio - Lotito dall'essere Presidente della Lazio ricava un oggettivo tornaconto.

Un tornaconto che non siamo in grado di quantificare (ci mancano troppi elementi) ma che esiste.
Altrimenti non avrebbe alcun senso aver subito quello che subisce lui da anni e anni.

"Ma non vi viene in mente che potrebbe voler tenere la Lazio perché la ama alla follia, perché vuole vedere primeggiare i colori del cielo, perché Bigiarelli, perché l'ente morale, perché i valori della Grecia et cetera....?".

No, non ci viene in mente perché molti di noi ci hanno parlato di persona o hanno parlato con persone affidabili che hanno parlato con lui.

Di fondo resta un fatto: dire che Lotito con la Lazio ci guadagna (anche indirettamente) non equivale ad accusarlo di nulla. Non si ipotizzano condotte illecite, non si ipotizzano operazioni poco limpide.

Lotito opera in un settore in cui contano le 'relazioni' e le interazioni che si riescono a costruire.
La Lazio, in tal senso, potrebbe averlo agevolato e potrà agevolarlo ancora, potenzialmente.

Nulla di illegittimo, ci mancherebbe.

da una parte c'e' chi ha messo i soldi e si adopera tutt'oggi a rendere la Lazio il piu' competitiva possibile, limitatamente ai mezzi disponibili.

dall'altra c'e' chi ha chiesto di mettere 1000 euro per poter meglio intralciare l'operato del soggetto di cui sopra, ma ad oggi non solo non ha cacciato una lira, ma continua inoltre a domandarsi se non sia meglio una Lazio in B che con Lotito.

visto che oltre il bi-fazionismo di chi anti- e di chi e' -tiamo non possiamo/riusciamo ad andare, preferisco chi almeno si prende il rischio delle proprie azioni e fa guadagnare la Lazio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #130 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:27:51 »
Mi spiace, ma sono abituato a discutere con metodo. Facciamo così: leggiti un manuale di teorie delle comunicazioni di massa e poi ne riparliamo. Così non ci intendiamo.

Ok allora prima di parlare di diritti dei lavoratori e di pandev comprati un manuale del diritto del lavoro.. ma che dici?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #131 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:28:04 »
caro franz questo post non mi piace per nulla.

Prima si attacca attraverso speculazioni Lotito.
Dove ravvisi un attacco a Lotito "attraverso speculazioni" nel mio post che hai quotato?

Hai scritto "questo post", d'altronde. Ho capito male? Ma in quel post non c'era nessun attacco a Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #132 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:31:04 »
Ok allora prima di parlare di diritti dei lavoratori e di pandev comprati un manuale del diritto del lavoro.. ma che dici?
Sarebbe stato davvero utile. Avrei scritto meno inesattezze in passato, posso dire alla luce di quanto letto nei mesi. In tal senso ho sempre trovato i tuoi post illuminanti (anche se non condividevo spesso la tua posizione), visto che è materia 'tua'.

Basta avere l'umiltà di ammettere i propri limiti, come vedi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #133 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:32:22 »
Secondo me tu in macchina, al posto dei tuoi cari, hai la foto di Chinaglia con la dicitura "Vai piano".

Lo hai nominato tu longhegionne e c'entra una cippa in tutto il topic. Ma ti piace citarlo.

mai nominato Chinaglia, io parlavo di chinaglia il netter.
quello che ha il socio e che sa tutto sull'offerta a Lotito.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #134 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:33:47 »
Sarebbe stato davvero utile. Avrei scritto meno inesattezze in passato, posso dire alla luce di quanto letto nei mesi. In tal senso ho sempre trovato i tuoi post illuminanti (anche se non condividevo, spesso la tua posizione), visto che è materia 'tua'.

Basta avere l'umiltà di ammettere i propri limiti.

chi dice: "parlo solo ai miei pari" non ammette molto i propri limiti.
Hai qualche lettura specifica da consigliarmi? potrebbe essere interessante specie se applicata alla situazione mediatica italiana in generale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #135 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:34:38 »
Anche su questo le coppe dello scorso anno hanno fallito, proprio perché non sono state pacificanti, visto che le fazioni in lotta le strumentalizzarono per le proprie rivincite.

Ti sbagli.
Chi tifa per una squadra esulta se la squadra vince.

quindi non sono le coppe ad aver fallito.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #136 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:34:53 »
mai nominato Chinaglia, io parlavo di chinaglia il netter.
quello che ha il socio e che sa tutto sull'offerta a Lotito.
Sei un po' confuso... Qui i netter non esistono.

chinaglia è un galantuomo e un professionista di vaglia, come sperimentato in anni di discussioni sui forum laziali.
E non è certo "quello che ha il socio e sa tutto sull'offerta a Lotito" (ennesimo attacco a un utente del forum, per inciso).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #137 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:37:15 »
Sei un po' confuso... Qui i netter non esistono.

chinaglia è un galantuomo e un professionista di vaglia, come sperimentato in anni di discussioni sui forum laziali.
E non è certo "quello che ha il socio e sa tutto sull'offerta a Lotito" (ennesimo attacco a un utente del forum, per inciso).

E' tutte e due le cose in realtà.. anzi la seconda è l'unica sicura (visto che viene dalla suo bocca... rectius tastiera)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #138 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:37:46 »
chi dice: "parlo solo ai miei pari" non ammette molto i propri limiti.
Hai qualche lettura specifica da consigliarmi? potrebbe essere interessante specie se applicata alla situazione mediatica italiana in generale
Chi pretende di affermare certezze quando non ha di un fenomeno molto molto complesso (e nel quale intervengono tante variabili) che un'idea superficiale è un avventato, per me.
Difficile io possa comunicare serenamente con lui, soprattutto quando unisce a tale pretesa una certa arroganza.

Ciò detto, in pvt ti consiglierò con piacere qualche lettura specifica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #139 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:38:50 »
Ti sbagli.
Chi tifa per una squadra esulta se la squadra vince.

quindi non sono le coppe ad aver fallito.

Infatti le coppe sono oggetti, sono gli uomini che le usano il vero problema.

Quanto a Chinaglia, il netter, ci hai messo dentro anche i sanmarineesi e hai insinuato su qualche famigerato socio, bel contributo di approfondimento e di distensione al dibattito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia