Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40432 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:400 milioni
« Risposta #60 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:44:15 »
Cosa è un nervo scoperto? Sì, lo stadio c'entra, anche se non è il tema del topic ma solo un OT.

Parliamoci chiaro, visto che siamo tutti grandi e grossi e abbiamo fatto il militare a Cuneo.
Per quale motivo un presidente si prende la gatta da pelare di una società di calcio?
Forse perché è tifoso? Sì, forse, ma anche qualora io fossi un facoltoso finanziere o imprenditore andarmi a prendere una squadra importante come la Lazio sarebbe fonte di problemi ma anche occasione di nuove e allettanti prospettive per i miei interessi. Non farei un passo del genere senza valutare i pro e i contro, i costi e i benefici.
Sotto questo punto di vista, le ragioni che hanno spinto un imprenditore come Lotito alla presidenza della Lazio non sono né nuove, né peccaminose, se messe a confronto con quelle della totalità del cucuzzaro dei presidenti di società di calcio.

Moratti ha preso l'Inter perché è soltanto un tifoso?
E il Berlusca soltanto perché da ragazzino il padre lo portava a vedere il Milan ("voglio trasformare l'Italia come il Milan" ...)?


Beh, 80 a fronte di 30 spesi non sono da buttare. Ma in ogni caso ha fatto i suoi calcoli e evidentemente il giochetto di andare in tribuna, in TV o da altre parti ha giocato il suo ruolo. Questo comportamento è perfettamente lecito e indiscutibile: è nelle sue facoltà e nel suo potere.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #61 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:46:41 »

Se Lotito trovasse da guadagnare facendo contemporaneamente del "bene" alla Lazio non ci troverei veramente nulla di male.
E te?
Pensi che quei tali aspiranti acquirenti rappresentati da banca rothschild volevano la Lazio perchè tifosi disinteressati? Boh.


Dimenticavo, a proposito del tuo  "Forse perché è tifoso? Sì, forse" toglierei il forse, tifoso lo è sicuramente. Tutto il resto poi si può discutere.

Nel partecipare al topic nessuno ha voluto sostenere che dietro gli aspiranti acquirenti ci fosse chissà quale confraternita.
Il gioco deve valere la candela, anche per il più facoltoso dei tifosi.
Se tu avessi 1 miliardo di euro non è sicuro che lo faresti senza un tornaconto personale, siano soldi o semplice notorietà e/o potere.

JJF poi magari a parole tue di pure la tua.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:400 milioni
« Risposta #62 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:47:01 »
Non so chiaramente se è solo per  quello.Non sono nella sua testa ed ottanta milioni erauna cifra buttata li.Ed è giusta la tua considerazione.A fronte di 30, 80 non sono da buttare. Neanche 50 o 60.
Però èanche vero che 80,90 o cento potrebbe ricavarli anche tra un due o tre anni o magari 70 o 60. Non conta granchè.Se nel frattempo avrà anche consolidato altro e il prezzo della Lazio rimane quello ci avrà comunque guadagnato. Oltre alla retrocessione quale altro fattore potrebbe far scendere il valore del pacchetto di maggioranza della Lazio? Il calo drastico di presenze allo stadio? Forse, ma in quale misura?Non siamo in grado di saperlo,credo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #63 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:09:22 »
Non so chiaramente se è solo per  quello.Non sono nella sua testa ed ottanta milioni erauna cifra buttata li.Ed è giusta la tua considerazione.A fronte di 30, 80 non sono da buttare. Neanche 50 o 60.
Però èanche vero che 80,90 o cento potrebbe ricavarli anche tra un due o tre anni o magari 70 o 60. Non conta granchè.Se nel frattempo avrà anche consolidato altro e il prezzo della Lazio rimane quello ci avrà comunque guadagnato. Oltre alla retrocessione quale altro fattore potrebbe far scendere il valore del pacchetto di maggioranza della Lazio? Il calo drastico di presenze allo stadio? Forse, ma in quale misura?Non siamo in grado di saperlo,credo.

Si consideri peraltro anche l'attuale periodo di crisi economica.
Peraltro, il giochetto del presidente - lecito, nessuno può metterlo in discussione - è già realizzato, se si pensi al volume di affari delle sue aziende cresciuto in questi ultimi anni. Fatevi due passi alla Stazione Termini e guardate i cestini ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #64 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:16:20 »
che hanno i cestini ?

ma Lotito lavora solo con gli appalti o anche con i privati ? che nel primo caso si va a gara, e non serve gestire la Lazio per azzeccare il prezzo migliore ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #65 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:19:06 »
Fish mi dici quali vantaggi porta a Lotito quando siede per una gara d'appalto ad essere il presidente della Lazio?

Costituisce un vantaggio nella gare?

No, così per capire...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #66 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:20:55 »
Si consideri peraltro anche l'attuale periodo di crisi economica.
Peraltro, il giochetto  del presidente - lecito, nessuno può metterlo in discussione - è già realizzato, se si pensi al volume di affari delle sue aziende cresciuto in questi ultimi anni. Fatevi due passi alla Stazione Termini e guardate i cestini ...

Post come questi purtroppo non mi lasciano sereno, dici "giochetto", ma de che? non sopporto l'uso continuo di questi dire e non dire, del lasciar credere, di buttare lì una caxxata come quella dei sacchetti della spazzatura della stazione termini utilizati come prova del bieco sfruttamento da parte di Lotito dell'immagine della Lazio per meri fini personali. 
Prova a pensare se ad esempio la parola "giochetto" fosse usata per commentare, che ne so, le motivazioni che hanno portato Cerracchio a scrivere un certo articolo....
Non è bello dai.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #67 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:32:11 »
Post come questi purtroppo non mi lasciano sereno, dici "giochetto", ma de che? non sopporto l'uso continuo di questi dire e non dire, del lasciar credere, di buttare lì una caxxata come quella dei sacchetti della spazzatura della stazione termini utilizati come prova del bieco sfruttamento da parte di Lotito dell'immagine della Lazio per meri fini personali. 
Prova a pensare se ad esempio la parola "giochetto" fosse usata per commentare, che ne so, le motivazioni che hanno portato Cerracchio a scrivere un certo articolo....
Non è bello dai.

ah la comunicazione !!

non ricordo chi detiene la proprietà di radio tv e giornali in questa città,

nessuno che ha anche grandi interessi immobiliari e finanziari, mica eh , sia mai che un Lotito costruttore possa fare concorrenza a qualcuno.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #68 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:34:03 »
Post come questi purtroppo non mi lasciano sereno, dici "giochetto", ma de che? non sopporto l'uso continuo di questi dire e non dire, del lasciar credere, di buttare lì una caxxata come quella dei sacchetti della spazzatura della stazione termini utilizati come prova del bieco sfruttamento da parte di Lotito dell'immagine della Lazio per meri fini personali. 
Prova a pensare se ad esempio la parola "giochetto" fosse usata per commentare, che ne so, le motivazioni che hanno portato Cerracchio a scrivere un certo articolo....
Non è bello dai.

Ma non c'è niente di bieco, nessuno lo sta dicendo e Cerracchio, porello, cosa c'entra adesso?
Anni fa, in radio sentii un ascoltatore commentare nel seguente modo l'acquisto della CIRIO da parte della C&P che, come ricorderai, era riconducibile a Cragnotti.
"nun se preoccupasse che ce pensamo noi a comprà le pesche ...".

Da tifosi della Lazio, eravamo diventati tifosi della CIRIO, mentre i romanisti minacciavano lo sciopero del cappuccino. Sono colossali idiozie che però sono la prova di come si mischi passione sportiva e affari, sacro e profano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #69 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:35:51 »
ah la comunicazione !!

non ricordo chi detiene la proprietà di radio tv e giornali in questa città,

nessuno che ha anche grandi interessi immobiliari e finanziari, mica eh , sia mai che un Lotito costruttore possa fare concorrenza a qualcuno.

Sai bene chi ha in mano gran parte della comunicazione a Roma, radio TV e giornali e sai anche che per la sua potenza, se fosse stato lui il presidente della lazio, a quest'ora sulla Tiberina ce n'erano due di stadi. Ma sul punto specifico finora è stato leggero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:400 milioni
« Risposta #70 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:50:35 »
Sai bene chi ha in mano gran parte della comunicazione a Roma, radio TV e giornali e sai anche che per la sua potenza, se fosse stato lui il presidente della lazio, a quest'ora sulla Tiberina ce n'erano due di stadi. Ma sul punto specifico finora è stato leggero.
Dobbiamo ringraziarlo?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #71 : Martedì 14 Settembre 2010, 00:00:03 »
Si consideri peraltro anche l'attuale periodo di crisi economica.
Peraltro, il giochetto del presidente - lecito, nessuno può metterlo in discussione - è già realizzato, se si pensi al volume di affari delle sue aziende cresciuto in questi ultimi anni. Fatevi due passi alla Stazione Termini e guardate i cestini ...

cioè, Lotito vince l'appalto per mettere i cestini alla stazione non perchè è bravo o perchè ha agganci, ma perchè è presidente della Lazio?  ???

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #72 : Martedì 14 Settembre 2010, 00:08:34 »
Dobbiamo ringraziarlo?

Andrebbe arrestato seduta stante. Sta riducendo Roma a un immensa palazzina, tutta uguale: una roba che Shanghai al confronto sembra una graziosa cittadina della Baviera.

Per quanto riguarda la stazione, si vincono gli appalti perchè si è "bravi" ... solo per quello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:400 milioni
« Risposta #73 : Martedì 14 Settembre 2010, 00:16:35 »
Lotito vince gli appalti perché ha agganci politici, in italia funziona sempre cosí.

Me sembrate scemi (senza offesa eh?  ;))

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #74 : Martedì 14 Settembre 2010, 00:18:41 »
Fish mi dici quali vantaggi porta a Lotito quando siede per una gara d'appalto ad essere il presidente della Lazio?

Costituisce un vantaggio nella gare?

No, così per capire...

Sulle gare d'appalto pubblicate non si interviene. Chi lo fa è stupido (perché prima o poi ti beccano) oltre che delinquente.
Si interviene però in fase progettuale, contribuendo alla "costruzione" dell'appalto, rendendolo quanto più simile (quasi fotografandolo) al soggetto o al prodotto intertessato. E per fare questo servono le relazioni. Il vantaggio quindi si costruisce prima.

PS: il mio discorso vale in ogni settore e per ogni tipo di soggetti.

POMATA

Re:400 milioni
« Risposta #75 : Martedì 14 Settembre 2010, 00:50:38 »
Io riesco a vendere un prodotto mio ai militari, sapendo dal militare amico mio a quanto lo devo offrire ;) Lotito pure lo fará cosí mica è scemo.

Scemi siamo noi che crediamo alla pulizia etica...

jumpingjackflash

Re:400 milioni
« Risposta #76 : Martedì 14 Settembre 2010, 08:54:07 »
Nel partecipare al topic nessuno ha voluto sostenere che dietro gli aspiranti acquirenti ci fosse chissà quale confraternita.
Il gioco deve valere la candela, anche per il più facoltoso dei tifosi.
Se tu avessi 1 miliardo di euro non è sicuro che lo faresti senza un tornaconto personale, siano soldi o semplice notorietà e/o potere.

JJF poi magari a parole tue di pure la tua.
non ne posso più di rispondere sempre alle MEDESIME provocazioni.

Buon divertimento

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #77 : Martedì 14 Settembre 2010, 09:11:34 »
che hanno i cestini ?
...
so' der pantone sbajiato? :D       ma io  mica  me  la prendo con  chi  le pensa  ste idee  d'anda' a controlla'  i cestini, quando uno e'  fatto cosi  e'  fatto cosi,  non  ce  se  po'  fa' niente. so quelli che si pensava fossero  un paio di scalini piu' in alto nel  fare una  critica degna di nome, ma  preferiscono avere certi alleati,  che  aumentano vertiginosamente la loro  responsibilita'. altro che passi avanti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #78 : Martedì 14 Settembre 2010, 09:20:22 »
Tutte illazioni.. tutte.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #79 : Martedì 14 Settembre 2010, 09:27:26 »
C'è chi parla di provocazioni, chi soltanto di illazioni, chi si lamenta per il fatto che i cestini abbiano il pantone sbagliato (hanno soltanto il nome della società vincitrice dell'appalto).

Non capisco e non afferro il senso di questo stracciamento delle vesti.
Nessuno accusa il presidente di cospirazione delle istituzioni democratiche, nessuno lo accusa di essere a capo di una organizzazione criminale.
L'espansione dei suoi affari è il risultato anche della sua esposizione come presidente di una importante squadra di calcio. Tutto questo è coerente con il discorso che stiamo facendo, ma sembra che sottolineare questa ovvietà sia scandaloso, perché alcuni sentono la necessità di difendere una verginità che non è in discussione soltanto perché non è argomento della discussione.
Continuate pure, ma così non c'è comunicazione.

Buona giornata e buona fortuna.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia