Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40408 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #20 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:06:50 »

Allora, Bianchi scrive della cdosa nel giugno 2008, e la proposta è di un paio di mesi prima se non ricordo male. Quindi già vecchia per i giornali, a meno che uno non volesse mettersi a far polemica sulle cose vecchie (come piace invece fare a noi).

Cmq, a proporre la cosa a Lotito fu l'Ad di Banca Rothschild Alessandro Daffinà (sì, lo stesso che segue ora la vendita del rioma).

va be', ma mica i giornalisti aspettano Bianchi per pubblicare le notizie, no?

se un fatto avviene lo si riporta come meglio si crede, ma lo si riporta quando avviene, altrimenti e' logico, a mio avviso, chidersi perche' parlarne a distanza di 2/3 mesi?

lo stesso dovrebbe valere per Bianchi, ovviamente.

PS: mi pare che la cosa vecchia dei 400 milioni e' stata tirata in ballo da te su un topic in cui non c'entrava nulla, o volevi dire noi invece che voi?

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #21 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:08:57 »
Scrivigli pure, CipPi, consapevole però del fatto che Bianchi non ha alcun obbligo e men che meno alcun interesse a fornirti il benché minimo particolare in merito a quella vicenda.

Felice di essere smentito da Bianchi, ovviamente. Ma ci credo poco.
 
ma difatti mi aspetto qualcosa tra il, lei non sa come si lavora in una redazione (risposta ricevuta da Repubblica riguardo una mia email su argomento molto piu' serio del calcio ndCP) al non posso rivelare le mie fonti.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #22 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:15:58 »
(...)

Grazie delle delucidazioni.
 :)
Fosse vero quello che affermi due sarebbero le cose: o Lotito non ha ricevuto sufficenti garanzie oppure reputa(va) l'affare Lazio/stadio ben più remunerativo di 450 milioni.

(Tenendo conto che si parla sempre e comunque di ipotesi non verificabili appieno, con tutti i benefici di dubbio del caso.)



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #23 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:17:43 »
 
ma difatti mi aspetto qualcosa tra il, lei non sa come si lavora in una redazione (risposta ricevuta da Repubblica riguardo una mia email su argomento molto piu' serio del calcio ndCP) al non posso rivelare le mie fonti.

Mi sembrano risposte coerenti. Non potevi che ricevere tali risposte. Ti aspettavi qualcosa di differente?

D'altronde, credo che tu non abbia idea di come funziona una redazione.
E, parimenti, troverei folle rivelare a uno sconosciuto che chiama a un giornale, scrive una lettera o manda una mail le fonti del giornalista.

No?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #24 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:19:27 »
Grazie delle delucidazioni.
 :)
Fosse vero quello che affermi due sarebbero le cose: o Lotito non ha ricevuto sufficenti garanzie oppure reputa(va) l'affare Lazio/stadio ben più remunerativo di 450 milioni.

(Tenendo conto che si parla sempre e comunque di ipotesi non verificabili appieno, con tutti i benefici di dubbio del caso.)

Attenzione. Le garanzie le verifica Rothschild prima di presentare un cliente (come sta facendo con la rioma ora), e poi lui non avrebbe rifiutato 450, li avrebbe richiesti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #25 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:21:33 »
Grazie delle delucidazioni.
 :)
Fosse vero quello che affermi due sarebbero le cose: o Lotito non ha ricevuto sufficenti garanzie oppure reputa(va) l'affare Lazio/stadio ben più remunerativo di 450 milioni.

(Tenendo conto che si parla sempre e comunque di ipotesi non verificabili appieno, con tutti i benefici di dubbio del caso.)

Mah, ti dirò...
Fosse vera la cifra, non ci sarebbe alcuna coerenza nella decisione di chiedere una somma del genere. A quella cifra chiunque si sarebbe allontanato all'istante.

A meno... sia chiaro, di non prendere in considerazione la possibilità che Lotito non voglia cedere la Lazio per nessuna cifra.
Mi convince poco, ma è pur sempre una possibilità.

Certo, toccherebbe capire perché Lotito avrebbe questo 'morboso' (per certi versi, se mi passate il termine) interesse a tenere la Lazio. Che ne deve fare? Boh...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #26 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:29:20 »
che e' poi la stessa deduzione di Bianchi

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/coni-fondi/coni-fondi.html?ref=search
...
Ma Lotito li ha gelati e ha chiesto 450 milioni. Perché così tanto? Semplice: perché non vuole vendere la Lazio, non ci pensa nemmeno. Lui vive per la Lazio.
...

in ogni caso scrivero' a Bianchi se avra' qualche maggior particolare a riguardo.

PS: mi permetto solo di far notare come i 400 milioni siano gia' lievitati del 12.5%  ;)
Noto che nell'articolo si parla di Soros. Per me questo è sufficiente per farmi una mia personale e leggittima opinione.
Oh vivacchiare...

IB

Re:400 milioni
« Risposta #27 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:31:01 »
Che ne deve fare?

Vincere Coppe e Scudetti ?

aho, é un'ipotesi eh ?


Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #28 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:31:09 »
va be', ma mica i giornalisti aspettano Bianchi per pubblicare le notizie, no?
se un fatto avviene lo si riporta come meglio si crede, ma lo si riporta quando avviene, altrimenti e' logico, a mio avviso, chidersi perche' parlarne a distanza di 2/3 mesi?

Perché magari la fonte non dà il via libera prima (e se la tradisci hai chiuso), perché magari vuoi l'esclusiova sulla conclusione dell'operazione e quindi la tieni in serbo (sta accadendo adesso ad es. con la rioma, dove ho percezione diretta di un gruppo americano ancora non noto al pubblico), e così via.

va be', ma mica i giornalisti aspettano Bianchi per pubblicare le notizie, no?

E' che dovrebbero avercele. Su una cosa lotito è bravo: a non far sapere tutto quello che fa e chi vede. Si pensi solo a certe trattative di mercato.

va be', ma mica i giornalisti aspettano Bianchi per pubblicare le notizie, no?
se un fatto avviene lo si riporta come meglio si crede, ma lo si riporta quando avviene, altrimenti e' logico, a mio avviso, chidersi perche' parlarne a distanza di 2/3 mesi?
lo stesso dovrebbe valere per Bianchi, ovviamente.

PS: mi pare che la cosa vecchia dei 400 milioni e' stata tirata in ballo da te su un topic in cui non c'entrava nulla, o volevi dire noi invece che voi?

Non proprio. Si parlava di possibile alternative e io ho solo scritto che ci sarebbe potuta essere. poi è uscito il resto a richiesta precisa.

Le alternative costruttive ci sarebbero state eccome, ma con Lui non è mai stato possibile.
E per serietà, allora ecco, il mio sogno al momento sarebbe un bel mandato a Banca Rotschild per torvare un compratore di alto livello per la nostra, con tutte le garanzie del caso.
Rotschild che peraltro quasi tre anni fa un compratore lo portò, ma le fu sparata una cifra fuori dal mondo. (Se ne parlò a lungo sull'ormai scomparsa Lazio.net)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #29 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:33:09 »
Noto che nell'articolo si parla di Soros. Per me questo è sufficiente per farmi una mia personale e leggittima opinione.

Non colgo il punto. Soros era vero, e per fortuna i riomisti dovranno rosicare a vita di aver perso un'occasione del genere causa ingordigia e scorrettezza della sensola. Per conoscere la verità sulla storia leggersi il libro di Augelli e Catapano, "I russi, i russi, gli americani". Tutti i retroscena, mai smentiti da nessuno.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #30 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:37:12 »
Non colgo il punto. Soros era vero, e per fortuna i riomisti dovranno rosicare a vita di aver perso un'occasione del genere causa ingordigia e scorrettezza della sensola. Per conoscere la verità sulla storia leggersi il libro di Augelli e Catapano, "I russi, i russi, gli americani". Tutti i retroscena, mai smentiti da nessuno.
Mi ricordo il famoso topic su LN, lì erano fornite molte informazioni.

Io me la ricordo come la faccenda Joe Tacopina piuttosto che come Soros, ma siamo OT.

Oh vivacchiare...

bak

Re:400 milioni
« Risposta #31 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:39:43 »
Soros era vero. Me lo hanno personalemnte confermato voci interne al cda dell'ass 1927

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #32 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:44:54 »
Vincere Coppe e Scudetti ?

aho, é un'ipotesi eh ?
Ne dubito. Non per scarsa volontà o capacità. Proprio per 'debolezza' strutturale rispetto ai competitor (mi riferisco agli scudetti)..
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:400 milioni
« Risposta #33 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:50:35 »
Ne dubito. Non per scarsa volontà o capacità. Proprio per 'debolezza' strutturale rispetto ai competitor (mi riferisco agli scudetti)..

Se non é volontà, né capacità, allora la debolezza strutturale sarebbe d'impedimento a chiunque di vincere scudetti.
A quel punto poco cambia chi sia il proprietario del pacchetto di maggioranza.
Pulciaro pe Pulciaro tenemose er nostro.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #34 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:51:31 »
Attenzione. Le garanzie le verifica Rothschild prima di presentare un cliente (come sta facendo con la rioma ora), e poi lui non avrebbe rifiutato 450, li avrebbe richiesti.

Momento, io non parlavo di garanzie pecuniarie; sono a conoscenza della prassi in questi casi, ovvio che Rothschild verifichi precedentemente, mica stiamo parlando di un pincopallo qualsiasi; mi riferivo invece ad altro tipo di garanzie, magari riguardo ad un progggetto a lungo termine. (chiaramente scrivo in veste di avvocato del diavolo, ne so meno di zero)

Sta di fatto comunque che se la richiesta è di 450 è evidente che si pensa di poterne ricavare altrettanti, o comunque avvicinarsi a tale cifra.



CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #35 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:53:23 »
Mi sembrano risposte coerenti. Non potevi che ricevere tali risposte. Ti aspettavi qualcosa di differente?

D'altronde, credo che tu non abbia idea di come funziona una redazione.
E, parimenti, troverei folle rivelare a uno sconosciuto che chiama a un giornale, scrive una lettera o manda una mail le fonti del giornalista.

No?

forse non si e' capito bene, ma la questione qui non e' tanto i 450 milioni, chi li ha chiesti, chi li offerti ecc.ecc., anche se
scrivero'  a Bianchi a riguardo comunque.

ma piuttosto il modo come certe notizie, che poi formano le basi per certe osservazioni e commenti, si formano, o vengono formate.

cosi come sarebbe carino utilizzare toni che offendano altri utenti sarebbe altrettanto carino, e ci apri' un topic tempo fa, utilizzare
notizie, o almeno metodi di informazioni, che non siano il semplice buttamo la' una cosa sentita dire, o magari come ce la ricordiamo, probabilmente senza i dettagli che spesso fanno la differenza, magari in un topic che no nc'entra nulla, per poi magari accusare altri di essere OT o tirare fuori cose vecchie.

pero' intanto il commentino, l'arguta battuta, l'incessante, e talvolta pesante, opinione vengono tirati fuori, assommati, fatti incalzare per poi, una volta che il tutto non passa piu' inosservato, rispondere a chi chiede di dare delucidazioni, o tenta di rismontare il tutto e riportarlo alle dimensioni originali di notizia butta li per caso, , o magari come ce la ricordiamo, probabilmente senza i dettagli che spesso fanno la differenza, magari in un topic che no nc'entra nulla, con la domanda: come mai la societa' non fa causa?

Perché magari la fonte non dà il via libera prima (e se la tradisci hai chiuso), perché magari vuoi l'esclusiova sulla conclusione dell'operazione e quindi la tieni in serbo (sta accadendo adesso ad es. con la rioma, dove ho percezione diretta di un gruppo americano ancora non noto al pubblico), e così via.
...

cioe' mi dici che Soros non aveva problemi a far sapere a tutti da subito che era interessato e quanto aveva in bocca, mentre per la Lazio, o adesso per la stessa aesse oggi quindi, si preferisce mantenere il segreto?

cioe' oggi si usano a quanto dici, arabi, magnati e Angelini vari come specchietti per le allodole per un fondo americano, ma 2 anni fa si e' potuto sparare tranquillamente Soros in prima pagina da subito?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #36 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:55:53 »
Dipende, IB. In autogestione non è detto che, cambiando, si andrebbe a star peggio.

Cmq, quello che io intendevo è che si chiedono 400 milioni a un potenziale acquirente palesemente per NON vendere la Lazio.

E se non vuoi vendere la Lazio, posto che per vincere gli scudetti devi investire somme che non hai, mi e ti domando: perché ti vuoi tenere la Lazio a tutti i costi, nonostante le difficoltà ambientali?

Legittima tigna, discutibile cocciutaggine o altri interessi/vantaggi che fatico/fatichiamo a individuare/immaginare?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #37 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:59:46 »
cosi come sarebbe carino utilizzare toni che offendano altri utenti sarebbe altrettanto carino, e ci apri' un topic tempo fa, utilizzare
notizie, o almeno metodi di informazioni, che non siano il semplice buttamo la' una cosa sentita dire, o magari come ce la ricordiamo, probabilmente senza i dettagli che spesso fanno la differenza, magari in un topic che no nc'entra nulla, per poi magari accusare altri di essere OT o tirare fuori cose vecchie.
Guarda che, da come l'ho capita io, della vicenda della richiesta di Lotito di 400 milioni chinaglia non ha contezza per interposta persona. E' materia di cui si è occupato, magari non direttamente, nel suo ambito professionale.

Ho capito che tu vuoi stoppare alla radice il loop che potrebbe partire: "Ahò, Lotito ha rifiutato 400 mijoni paaa Lazzzio! Sto disgraito, nun se ne vo' anna'!". Ma siamo su un forum, ognuno può raccontare quello che vuole senza dover fornire alcuna prova.

Anche, per dire, di aver visto dal vivo contratti dei calciatori della Lazio. E chi siamo noi per smentire...
Al massimo possiamo dubitare
Buon viaggio, caro Piero.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #38 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:00:38 »
cioe' mi dici che Soros non aveva problemi a far sapere a tutti da subito che era interessato e quanto aveva in bocca, mentre per la Lazio, o adesso per la stessa aesse oggi quindi, si preferisce mantenere il segreto?

cioe' oggi si usano a quanto dici, arabi, magnati e Angelini vari come specchietti per le allodole per un fondo americano, ma 2 anni fa si e' potuto sparare tranquillamente Soros in prima pagina da subito?

Dipende. Se solo io ho la notizia e sono sicuro che none sca, posso gestirla. Altrimenti è ovvio che ci vadano tutti. Oltretutto i giornalisti italiani in genere fanno il gregge (addirittura si assicurano che nessuno dia o prenda buchi, il contrario di quanto avviene nel resto del mondo).

Mai parlato di specchietti. Dell'attuale lista Rothschild qualcosa è uscito. So però che c'è almeno un nome che non è uscito (a dir la verità il Sole 24 Ore ci è andato vicino, ma ha sbagliato alcuni dati e quindi è impossibile arrivare al nome seguendo quanto hanno scritto) ma che invece c'è e ci sta lavorando, con le stesse possibilità dei nomi noti.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #39 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:02:04 »
Guarda che, da come l'ho capita io, della vicenda della richiesta di Lotito di 400 milioni chinaglia non ha contezza per interposta persona. E' materia di cui si è occupato, magari non direttamente, nel suo ambito professionale.

Ho capito che tu vuoi stoppare alla radice il loop che potrebbe partire: "Ahò, Lotito ha rifiutato 400 mijoni paaa Lazzzio! Sto disgraito, nun se ne vo' anna'!". Ma siamo su un forum, ognuno può raccontare quello che vuole senza dover fornire alcuna prova.

Anche, per dire, di aver visto dal vivo contratti dei calciatori della Lazio. E chi siamo noi per smentire...
Al massimo possiamo dubitare

Grazie fk, è esatto. Ché poi la notizia non l'avrei mai tirata fuori se non fosse uscita di suo. E poi è roba vecchia, non certo in grado di far nascere chissà quali polemiche ormai. La situazione relativa a Lotito tanto è già compromessa di suo.
Sul dubbio, è esattamente quanto dicevo.

PS:... Mi rendo conto che questo è un forum e siamo tutti abbastanza anonimi, ed è quindi inevitabile un alone di dubbio su ogni affermazione relativa a fatti che accadono nel "mondo reale" (ma poi qual'è per davvero?). E come faccio io, prego quindi tutti di prendere ogni discussione con il beneficio del dubbio. Io più che dire quello che so e citare quello che possso e ricordo, non posso.