Autore Topic: 400 milioni  (Letto 40403 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

400 milioni
« : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:44:27 »
in altro topic e' uscita storia che Lotito qualche anno fa avrebbe fatto richiesta di tale cifra per vendere il proprio pacchetto azionario, tramite la Rothschild.

siccome sembra che la gran parte dei forumisti ne sanno nulla, e google sembra saperne anche meno

http://www.google.co.uk/search?hl=en&q=400+milioni+lotito&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
http://www.google.co.uk/search?hl=en&&sa=X&ei=cg6OTIbWDYqRjAeC2pDGBg&ved=0CBMQBSgA&q=rothschild+400+milioni+lotito&spell=1
http://www.google.co.uk/search?hl=en&q=rothschild+400+milioni+lazio&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
http://www.google.co.uk/search?hl=en&q=rothschild+400+milioni+lazio+lotito&btnG=Search&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=,

qualcuno ha voglia di meglio specificare sulla storia?

cosi, giusto per evitare che una voce senza sostanza venga ripetuta fino a farla diventare un'altra verita', ed evitare che i giornalisti attingano a voci errate.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #1 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:49:54 »
Mai saputo. La leggenda metropolitana arrivatami (un annetto fa) parlava di una non identificata offerta, cui il nostro avrebbe risposto sparando 150 milioni. Ci fu anche un topic (forse aperto proprio da me) che chiedeva agli esperti: ma cosa vale in base ai bilanci la Lazio attuale?

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #2 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:24:08 »
piu' che ai bilanci della societa' penso ai ai vari ricami, che in (quell')altro topic, sono gia' stati tessuti a contorno di tale eventuale  richiesta del Don Chisciotte.

come si diceva una volta bisogna stroncarle sul nascere certe leggende, visto che poi se un giornalista le riporta come verita' non gli si puo' dare del buffone ignorante. (ogni riferimento ad eventuali fatti legate alle parole novecentomila, netti, lordi, stendardo non e' affatto casuale ndCP)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #3 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:28:57 »
piu' che ai bilanci della societa' penso ai ai vari ricami, che in (quell')altro topic, sono gia' stati tessuti a contorno di tale eventuale  richiesta del Don Chisciotte.
come si diceva una volta bisogna stroncarle sul nascere certe leggende, visto che poi se un giornalista le riporta come verita' non gli si puo' dare del buffone ignorante. (ogni riferimento ad eventuali fatti legate alle parole novecentomila, netti, lordi, stendardo non e' affatto casuale ndCP)

"Buffone ignorante". E che vi debbo dire...

Continuiamo a farci del male (cit.). :(
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #4 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:40:04 »
infatti ho aperto il topic apposta.

si portino fonti attendibili alla storia, ed il giornalista potra' scrivere senza paura.

non lo si fa, e si lascia la chiacchiera spargersi, il buffone ignorante, qualora poi la 'notizia' si dimostri solo una chiacchiera fasulla,  mi pare il minimo.

uno se le possibilita' non le prende quando si presentano, non puo' poi lamentarsi.

questo topic e' una possibilita' per fare luce su questa storia che, apparentemente, nessuno conosce.

non pensi che qualora vera, mettendola nero su bianco si potra' poi commentare senza paura di venir tacciati di pressapochismo, o peggior ancora, di mentallizzazione da aradio?

o si preferisce continuar a commentare sulla storica fuffa?

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #5 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:44:23 »
onestamente non ho capito una mazza di questo topic.
sono voci? di chi?
potresti chiarire meglio, per favore?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #6 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:45:46 »
A dire il vero, CipPi, della questione ne abbiamo fugacemente discusso in un altro topic.
Il discorso lo ha introdotto l'utente chinaglia (che per motivi professionali può aver avuto accesso, in via privilegiata, a importantio informazioni).

Mi pare che la cosa non abbia ancora ottenuto attenzione da parte della stampa, ad eccezione di quel fugace riferimento in un articolo di  F. Bianchi di Repubblica.
E se il resto della stampa non ne ha mai parlato, cosa mai potremo aggiungere noi di rilevante? Non sappiamo nulla, di fatto.

Per il resto, continuo a contestare l'uso di termini da querela nei confronti di terze persone che tiriamo in ballo nelle nostr discussioni su questo forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #7 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:57:53 »
Premessa: lungi da me dubitare delle affermazioni di un qualsivoglia netter, a cui concedo benvolentieri il beneficio del dubbio in mancanza di riscontri certi.

Rimane da capire perché tale accadimento - se reale - sia stato fatto passare sottotraccia da una comunicazione che ha contro la presidenza l'attitudine che ben conosciamo.
Voglio di', se ci fosse stato il famoso contatto, come mai i solertissimi comunicatori non ne hanno fatto mai menzione, a parte il succitato Bianchi? Sarebbe stato un ottimo assist, assai migliore di tante forzature a cui abbiamo assistito, no?




Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #8 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:00:20 »
onestamente non ho capito una mazza di questo topic.
sono voci? di chi?
potresti chiarire meglio, per favore?
Ecco.


Fulvio Bianchi di Repubblica nella sua rubrica SpyCalcio, sempre molte ben informata e addentrata nelle cose politico-finanziar-calcistiche.
http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/coni-fondi/coni-fondi.html?ref=search

Lotito chiede 450 milioni agli americani. Che fuggono

Col Bologna è andata bene: lo storico club, appena promosso in A, è finito in salde mani americane. Con Roma e Lazio invece è andata male, almeno sinora. Della Roma già era noto il tentativo di George Soros, il bluff degli arabi, il dietrofront: ora il pallino resta in mano alla famiglia Sensi, che farà Rosella? Entro fine mese si dovrebbe sapere qualcosa di più sicuro ma un'offerta come quella di Soros (280 milioni) non è facile adesso da trovare. E la Lazio? Claudio Lotito, padre-padrone, ha iniziato una trattativa e subito l'ha interrotta. Con chi? Con la banca d'affari Rothschild che già si era interessata della Roma. La banca trattava per conto di un fondo Usa che offriva subito 200 milioni d'investimento, e pensava anche a uno stadio nuovo. Ma Lotito li ha gelati e ha chiesto 450 milioni. Perché così tanto? Semplice: perché non vuole vendere la Lazio, non ci pensa nemmeno. Lui vive per la Lazio. Ma a questo punto dovrà tirare fuori i soldi e rinforzarla: i tifosi si sono stancati di aspettare. L'Olimpico rischia di restare un deserto.

Un post del giugno 2008. Direi una previzione azzeccata.

Rimane da capire perché tale accadimento - se reale - sia stato fatto passare sottotraccia da una comunicazione che ha contro la presidenza l'attitudine che ben conosciamo.
Voglio di', se ci fosse stato il famoso contatto, come mai i solertissimi comunicatori non ne hanno fatto mai menzione, a parte il succitato Bianchi? Sarebbe stato un ottimo assist, assai migliore di tante forzature a cui abbiamo assistito, no?
Sostenevo lo stesso concetto nell'altro topic.
Oh vivacchiare...

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #9 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:02:44 »
ma non vi viene in mente che forse la proposta ci sia stata, al che il Pres. Lotito abbia chiesto la Luna, per stanare sto fantomatico fondo americano? visti i precedenti...
come a dire, io sparo alto, vediamo se ti interessa per davvero la merce.
e nun je interessava.
psichedelicatessen

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #10 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:03:52 »
f.bianchi@repubblica.it

Mo' CiPpì ti tocca indagare, e non te la cavi nemmeno se ti butti da un aereo in corsa!  ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #11 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:09:47 »
ma non vi viene in mente che forse la proposta ci sia stata, al che il Pres. Lotito abbia chiesto la Luna, per stanare sto fantomatico fondo americano? visti i precedenti...
come a dire, io sparo alto, vediamo se ti interessa per davvero la merce.
e nun je interessava.
Considera che una seria banca d'affari che tratta per conto di un fondo non è paragonabile allo studio di Talenti assurto agli onori delle cronache in occasione della vicenda Chinaglia (o era San Marino? Aiuto, non ricordo...).
Poi, per carità, tutto può essere.
Ma la tua ricostruzione mi sembra assai poco probabile, onestamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #12 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:41:01 »
solo quattrocento ? diceva che nun la vendeva manco pe cinquecento , je faceva pure lo sconto ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #13 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:43:18 »
ma non vi viene in mente che forse la proposta ci sia stata, al che il Pres. Lotito abbia chiesto la Luna, per stanare sto fantomatico fondo americano? visti i precedenti...
come a dire, io sparo alto, vediamo se ti interessa per davvero la merce.
e nun je interessava.

Definire fantomatico chi passa per Banca Rotschild mi sembra a dir poco azzardato. Quantomeno prevede la non conoscenza di come operano le banche d'affari (e non gli studi di Talenti, con tutto il rispetto, ovviamente).

Stanare? Se vuoi stanare, vista la serietà dell'interlocutore bancario, accetti di sederti, negozi, metti cifre e bilanci sul tavolo e fai una trattativa seria. Sparare 400 milioni è dire "non m'interessa".

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #14 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:44:25 »
Chinaglia, che ne pensi di questo interrogativo?

Rimane da capire perché tale accadimento - se reale - sia stato fatto passare sottotraccia da una comunicazione che ha contro la presidenza l'attitudine che ben conosciamo.
Voglio di', se ci fosse stato il famoso contatto, come mai i solertissimi comunicatori non ne hanno fatto mai menzione, a parte il succitato Bianchi? Sarebbe stato un ottimo assist, assai migliore di tante forzature a cui abbiamo assistito, no?



Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #15 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:57:28 »
infatti ho aperto il topic apposta.
si portino fonti attendibili alla storia, ed il giornalista potra' scrivere senza paura.
non lo si fa, e si lascia la chiacchiera spargersi, il buffone ignorante, qualora poi la 'notizia' si dimostri solo una chiacchiera fasulla,  mi pare il minimo.
uno se le possibilita' non le prende quando si presentano, non puo' poi lamentarsi.
questo topic e' una possibilita' per fare luce su questa storia che, apparentemente, nessuno conosce.
non pensi che qualora vera, mettendola nero su bianco si potra' poi commentare senza paura di venir tacciati di pressapochismo, o peggior ancora, di mentallizzazione da aradio?
o si preferisce continuar a commentare sulla storica fuffa?


Allora, Bianchi scrive della cdosa nel giugno 2008, e la proposta è di un paio di mesi prima se non ricordo male. Quindi già vecchia per i giornali, a meno che uno non volesse mettersi a far polemica sulle cose vecchie (come piace invece fare a noi).

Cmq, a proporre la cosa a Lotito fu l'Ad di Banca Rothschild Alessandro Daffinà (sì, lo stesso che segue ora la vendita del rioma).

CiPpi

Re:400 milioni
« Risposta #16 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:02:49 »
...Sparare 400 milioni è dire "non m'interessa".

che e' poi la stessa deduzione di Bianchi

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/coni-fondi/coni-fondi.html?ref=search
...
Ma Lotito li ha gelati e ha chiesto 450 milioni. Perché così tanto? Semplice: perché non vuole vendere la Lazio, non ci pensa nemmeno. Lui vive per la Lazio.
...

in ogni caso scrivero' a Bianchi se avra' qualche maggior particolare a riguardo.

PS: mi permetto solo di far notare come i 400 milioni siano gia' lievitati del 12.5%  ;)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #17 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:05:13 »
Premessa: lungi da me dubitare delle affermazioni di un qualsivoglia netter, a cui concedo benvolentieri il beneficio del dubbio in mancanza di riscontri certi.

Rimane da capire perché tale accadimento - se reale - sia stato fatto passare sottotraccia da una comunicazione che ha contro la presidenza l'attitudine che ben conosciamo.
Voglio di', se ci fosse stato il famoso contatto, come mai i solertissimi comunicatori non ne hanno fatto mai menzione, a parte il succitato Bianchi? Sarebbe stato un ottimo assist, assai migliore di tante forzature a cui abbiamo assistito, no?

Perché all'epoca i solerti comunicatori non avevano certi contatti in un'istituzione seria come Banca Rothschild (mentre oggi ormai, dopo averci lavorato per mesi per la rioma, qualcosa riescono a tirar fuori) e quindi non potevano essere in grado di farlo.
Aggiungo che la cosa fu personalmente seguita dall'AD della Banca con Lotito, e che anche nel mio ufficio lo sapevamo solo in 2 (e io solo perché supportavo il mio socio che ha qualche anno e tanta esperienza calcistica in più di me).

PS: queste cose le racconto abbastanza trranquillamente oggi essendo cmq passati 2 anni e mezzo e problemi non ce ne possono essere. Da guadagnare non ho nulla. Dare addosso a Lotito? Avrebbe avuto allora più senso allora, magari, quando abbiamo lavorato anche se solo in fase iniziale su un'altra proposta, fermatasi immediatamente a causa della non volontà dell'uomo a cedere (e ufficialmente nemmeno a trattare), abbastanza paragonabile a quella dei Sensi, solo che quelli sono stati costretti da Unicredit per 400 milioni di ragioni.

Mi rendo conto che questo è un forum e siamo tutti abbastanza anonimi, ed è quindi inevitabile un alone di dubbio su ogni affermazione relativa a fatti che accadono nel "mondo reale" (ma poi qual'è per davvero?). E come faccio io, prego quindi tutti di prendere ogni discussione con il beneficio del dubbio. Io più che dire quello che so e citare quello che possso e ricordo, non posso.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #18 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:06:01 »
Scrivigli pure, CipPi, consapevole però del fatto che Bianchi non ha alcun obbligo e men che meno alcun interesse a fornirti il benché minimo particolare in merito a quella vicenda.

Felice di essere smentito da Bianchi, ovviamente. Ma ci credo poco.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:400 milioni
« Risposta #19 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:06:19 »
che e' poi la stessa deduzione di Bianchi

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/coni-fondi/coni-fondi.html?ref=search
...
Ma Lotito li ha gelati e ha chiesto 450 milioni. Perché così tanto? Semplice: perché non vuole vendere la Lazio, non ci pensa nemmeno. Lui vive per la Lazio.
...

in ogni caso scrivero' a Bianchi se avra' qualche maggior particolare a riguardo.

PS: mi permetto solo di far notare come i 400 milioni siano gia' lievitati del 12.5%  ;)

Lui vive per la Lazio. Perfetto, incontestabile, documentato, anche da questa vicenda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia