Autore Topic: Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."  (Letto 58687 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #120 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:49:05 »
questo topic è la dimostrazione palese del perchè un minimo di attenzione alla comunicazione per la lazio dovrebbe essere quasi obbligatoria.
su una questione da nulla, sulla quale oltretutto si è tutti d'accordo con tare, ci si è riusciti a mettere in una posizione strumentalizzabile e chiaramente la palla è stata presa subito al balzo.

No, è inutile. Per due ottimi motivi:

1) non influenza i risultati calcistici;

2) non c'è comunicazione possibile, contro la malafede complottista. Se tiri fuori le immagini dell'aereo che si schianta sul Pentagono, ci sarà sempre chi dirà che si tratta di un ologramma.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #121 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:50:42 »
No, è inutile. Per due ottimi motivi:

1) non influenza i risultati calcistici;

2) non c'è comunicazione possibile, contro la malafede complottista. Se tiri fuori le immagini dell'aereo che si schianta sul Pentagono, ci sarà sempre chi dirà che si tratta di un ologramma.

Mi ostino ancora a pensare che qui non ci sono persone che "dirà che si tratta di un ologramma".. e continuo ad essere smentito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #122 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:52:30 »
Mi ostino ancora a pensare che qui non ci sono persone che "dirà che si tratta di un ologramma".. e continuo ad essere smentito

Sono dinamiche da branco, ben analizzate da chi deve sfruttarle, o combatterle.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #123 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:57:14 »
Io non dico che si sia trattato di un ologramma. Tuttavia non è mistero che i filmati video sono facilmente alterabili. Per i fini più oscuri.
In fondo, non abbiamo neanche la più lontana idea di quali sofisticatissime tecnologie siano detenute dagli Usa in gran segreto per consentire agli States di mantenere il loro controllo sul Mondo.

Ho letto anni fa un interessante saggio, curato da G. Chiesa, sull'argomento. Si intitolava "Miti, riti e complotti strani, dagli Atlantidei ai Rettiliani", Roma, Edizioni Mediterranee, 1998. Ne consiglio vivamente la lettura. Anche solo per avere un diverso punto di vista su tante questioni d'attualità non sempre chiare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #124 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:58:59 »
Io non dico che si sia trattato di un ologramma. Tuttavia non è mistero che i filmati video sono facilmente alterabili. Per i fini più oscuri.
In fondo, non abbiamo neanche la più lontana idea di quali sofisticatissime tecnologie siano detenute dagli Usa in gran segreto per consentire agli States di mantenere il loro controllo sul Mondo.

Ho letto anni fa un interessante saggio, curato da G. Chiesa, sull'argomento. Si intitolava "Miti, riti e complotti strani, dagli Atlantidei ai Rettiliani", Roma, Edizioni Mediterranee, 1998. Ne consiglio vivamente la lettura. Anche solo per avere un diverso punto di vista su tante questioni.
Proprio su queti argomenti si misura l'interlocutore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #125 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:03:08 »
Se tiri fuori le immagini dell'aereo che si schianta sul Pentagono, ci sarà sempre chi dirà che si tratta di un ologramma.

il problema è proprio questo: le immagini non ci sono, quindi ognuno ci vede (o non vede) quello che vuole.


e anche tare che dice abbiamo parlato con klose (non dice abbiamo appena parlato con klose) che già un anno fa non era intenzionato a rimanere, diventa tare è un cazzaro perchè klose dice che non gli è stato proposto un rinnovo. cambiano soggetto, predicato e complemento. uno parla di una cosa e uno di un altra. però tare è inequivocabilmente un cazzaro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #126 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:05:00 »
Eppure mi sembra assurdo.
Klose comunica a gennaio in tutti i canali possibili (cfr qualsiasi giornale da gennaio ad oggi) che se ne andrà, eppure dice quelle cose.
A me sembra che quello che non è andato gù al tedesco non è la mancata comunicazione del non rinnovo ma proprio il mancato tentativo di rinnovare pur partendo dal presupposto che avrebbe rifiutato.

Ma a prescindere da tutto questo a Klose non si poteva rinnovare il contratto, credo che almeno su questo siamo tutti d'accordo
Non lo so,però il fatto che l abbia detto klose e non magari lo zarate di turno,mi fa pensare che qualcosa non abbia funzionato a livello di comunicazione,e non ci sarebbe da stupirsi...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #127 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:06:23 »
Io non dico che si sia trattato di un ologramma. Tuttavia non è mistero che i filmati video sono facilmente alterabili. Per i fini più oscuri.
In fondo, non abbiamo neanche la più lontana idea di quali tecnologie siano detenute dagli Usa in gran segreto per consentire agli States di mantenere il loro controllo sul Mondo.

Ci sono 56 testimonianze visive del sorvolo del ponte autostradale sul Potomac da parte dell'aereo. Cinquantacinque testimoni hanno riconosciuto e descritto l'aereo dell'American Airlines. Alcuni hanno descritto anche i volti terrorizzati dei passeggeri, che si scorgevano dai finestrini.

Uno dei 56 testimoni ha detto che l'aereo era "più piccolo di un aereo di linea, forse un dodici posti".

Uno dei 55 che ha riconosciuto l'aereo ha detto che l'aereo "struck the building [il Pentagono] LIKE A MISSILE".

Mazzucco, Blondet, e gli altri antisemiti piazzisti di water closet e hamburger indovinate quali uniche testimonianze citano, e come?

"UN MISSILE ha colpito il Pentagono";

"L'aereo era più piccolo".

Peraltro, in palese contraddizione tra loro... Ma non importa, l'importante è dire che "la versione ufficiale è falsa". A noi intelligentoni non la si fa.

Ho sempre disprezzato Orwell, era veramente un collione. Uno che cercò di far incriminare Charlie Chaplin per attività sovversive. Un Guareschi internazionale. E penso di avere ragione: il Grande Fratello da lui immaginato non serve, basta attivare certi meccanismi primitivi. La parte migliore del cervello è da molti pressoché inutilizzata, e il giochino funziona benissimo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #128 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:07:06 »
Non lo so,però il fatto che l abbia detto klose e non magari lo zarate di turno,mi fa pensare che qualcosa non abbia funzionato a livello di comunicazione,e non ci sarebbe da stupirsi...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

a livello di comunicazione non funziona nulla, nella Lazio. né all'interno né verso l'esterno. ma non è una novità.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #129 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:11:00 »
il problema è proprio questo: le immagini non ci sono, quindi ognuno ci vede (o non vede) quello che vuole.

Ci sono le immagini degli aerei sulle Towers. Obiezioni:

1) sono ologrammi;

2) strano che al momento dello schianto sulla prima torre ci fosse qualcuno in strada con una telecamera, è stato fatto apposta per smontare le ipotesi di complotto? (in palese contraddizione con "non ci sono immagini del Pentagono!: l'intelligentone pensa che lo stanno imbrogliando perché gli mostrano immagini in un caso e perché NON gliene mostrano nell'altro:
l'inteliggentone ha SEMPRE una spiegazione alternativa QUALSIASI COSA VEDA);

3) le riprese tv sono tutte ritardate di trenta secondi (indimostrato e indimostrabile ma questa fesseria gira da anni);

4) gli aerei erano autentici ma prima di colpire gli edifici gli hanno sparato un missile contro;

ecc. ecc. ecc.

________________

Le teorie complottiste o del capro espiatorio partono dalla conclusione, e risalgono all'indietro. Un po' come le religioni.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #130 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:11:27 »
Ho sempre disprezzato Orwell, era veramente un collione. Uno che cercò di far incriminare Charlie Chaplin per attività sovversive. Un Guareschi internazionale. E penso di avere ragione: il Grande Fratello da lui immaginato non serve, basta attivare certi meccanismi primitivi. La parte migliore del cervello è da molti pressoché inutilizzata, e il giochino funziona benissimo.

Assolutamente in disaccordo con te...
La cosa più incredibile della sua visione futuristica è il fatto che saremmo arrivati ad invocarlo il grande fratello, non ci sarebbe stato imposto.. aveva ragione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #131 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:11:52 »
Cinquantacinque testimoni hanno riconosciuto e descritto l'aereo dell'American Airlines. Alcuni hanno descritto anche i volti terrorizzati dei passeggeri, che si scorgevano dai finestrini.

la domanda però mi sorge spontanea... come si fa da una distanza di almeno 50 metri a distinguere volti terrorizzati dagli oblò di un aereo che viaggia a 800Km/h? se ci fosse stato superman li avrebbe salvati, anzichenò
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #132 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:14:27 »
Ci sono le immagini degli aerei sulle Towers. Obiezioni:

1) sono ologrammi;

2) strano che al momento dello schianto sulla prima torre ci fosse qualcuno in strada con una telecamera, è stato fatto apposta per smontare le ipotesi di complotto? (in palese contraddizione con "non ci sono immagini del Pentagono!: l'intelligentone pensa che lo stanno imbrogliando perché gli mostrano immagini in un caso e perché NON gliene mostrano nell'altro:
l'inteliggentone ha SEMPRE una spiegazione alternativa QUALSIASI COSA VEDA);

3) le riprese tv sono tutte ritardate di trenta secondi (indimostrato e indimostrabile ma questa fesseria gira da anni);

4) gli aerei erano autentici ma prima di colpire gli edifici gli hanno sparato un missile contro;

ecc. ecc. ecc.

________________

Le teorie complottiste o del capro espiatorio partono dalla conclusione, e risalgono all'indietro. Un po' come le religioni.

stavamo parlando del pentagono, lì le immagini non ci sono. ma non dobbiamo parlare di questo, il parallelo era con tare e klose, stiamo derivando enormemente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #133 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:17:02 »
[...]
Ho sempre disprezzato Orwell, era veramente un collione. Uno che cercò di far incriminare Charlie Chaplin per attività sovversive. Un Guareschi internazionale. E penso di avere ragione: il Grande Fratello da lui immaginato non serve, basta attivare certi meccanismi primitivi. La parte migliore del cervello è da molti pressoché inutilizzata, e il giochino funziona benissimo.
Sono molto d'accordo: è sulla pigrizia media degli individui e sulla perniciosa propensione diffusa a reiterare schemi cognitivi acquisiti (senza adottare alcuno sforzo teso a razionalizzare. astrarre, dubitare e ragionare) che si fonda lo strapotere di non poche grandi organizzazioni sovranazionali (si pensi alla finanza, ad esempio), la cui intelligenza collettiva - se possiamo così definirla - è semplicemente soverchiante.
Chiaramente in tali dinamiche gioca un ruolo altrettanto cruciale la colossale sproporzione delle informazioni disponibili (moltissime per le organizzazioni strutturate e pochissime per gli individui/consumatori). Però mi sa che finiamo troppo OT, continuando a percorrere questo filone pur interessante.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #134 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:19:18 »
stavamo parlando del pentagono, lì le immagini non ci sono. ma non dobbiamo parlare di questo, il parallelo era con tare e klose, stiamo derivando enormemente

Giusto.

Per me, è inutile cercare di capire cosa sia accaduto realmente. D'altra parte, se Tare dice una cosa e Klose un'altra, non ci si chiede quale sia la versione giusta: il tifosone ha già deciso chi sia a mentire. Niente prova meglio la malafede.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #135 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:20:37 »
Giusto.

Per me, è inutile cercare di capire cosa sia accaduto realmente. D'altra parte, se Tare dice una cosa e Klose un'altra, non ci si chiede quale sia la versione giusta: il tifosone ha già deciso chi sia a mentire. Niente prova meglio la malafede.

Che uno dei due menta è una soluzione troppo semplicistica, troppo stupida per certi versi.
La logica mi dice che non menta nessuno dei due
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #136 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:22:00 »
Giusto.

Per me, è inutile cercare di capire cosa sia accaduto realmente. D'altra parte, se Tare dice una cosa e Klose un'altra, non ci si chiede quale sia la versione giusta: il tifosone ha già deciso chi sia a mentire. Niente prova meglio la malafede.

il problema è che non ci si pone neanche il dubbio che i due possano essere entrambi in buonafede
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #137 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:23:16 »
Giusto.

Per me, è inutile cercare di capire cosa sia accaduto realmente. D'altra parte, se Tare dice una cosa e Klose un'altra, non ci si chiede quale sia la versione giusta: il tifosone ha già deciso chi sia a mentire. Niente prova meglio la malafede.
Troppo severo e manicheo, se permetti.
Più semplicemente, le persone - nel recepire una diversa rappresentazione di una vicenda - sono naturalmente disposte ad avvalorare una versione e a respingerne un'altra, in piena coerenza con il proprio sentire individuale (che non necessariamente è oggettivo o fondato su elementi concreti. Anzi...).
L'aver prefigurato la possibilità che la Società, per bocca del suo Ds, abbia per l'ennesima volta fatto un'affermazione contestabile, non trasparente nei confronti della tifoseria e in definitiva falsa si è perfettamente inserita in una rappresentazione delle vicende di Lazio che è consolidata e coerente con il sentire collettivo di molti.
Automatico, a quel punto, il radicarsi diffuso della consapevolezza che a mentire sia stato Tare e non certo Klose. Strumentalizzato, suo malgrado, per ingrossare le fila di quanti confermano e legittimano l'ostilità nei confronti della Dirigenza della Lazio.

Dinamiche naturali e che, francamente, non sorprendono. Ma amareggiano, chiaramente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #138 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:24:19 »
il problema è che non ci si pone neanche il dubbio che i due possano essere entrambi in buonafede

Quello è rigirare la frittata... non lo hai letto il topic?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Miro : "mica ho deciso io di andare via ...."
« Risposta #139 : Lunedì 16 Maggio 2016, 17:41:06 »
Troppo severo e manicheo, se permetti.
Più semplicemente, le persone - nel recepire una diversa rappresentazione di una vicenda - sono naturalmente disposte ad avvalorare una versione e a respingerne un'altra, in piena coerenza con il proprio sentire individuale (che non necessariamente è oggettivo o fondato su elementi concreti. Anzi...).
L'aver prefigurato la possibilità che la Società, per bocca del suo Ds, abbia per l'ennesima volta fatto un'affermazione contestabile, non trasparente nei confronti della tifoseria e in definitiva falsa si è perfettamente inserita in una rappresentazione delle vicende di Lazio che è consolidata e coerente con il sentire collettivo di molti.
Automatico, a quel punto, il radicarsi diffuso della consapevolezza che a mentire sia stato Tare e non certo Klose. Strumentalizzato, suo malgrado, per ingrossare le fila di quanti confermano e legittimano l'ostilità nei confronti della Dirigenza della Lazio.

Dinamiche naturali e che, francamente, non sorprendono. Ma amareggiano, chiaramente.

Ti ringrazio per aver esplicato meglio il concetto, che io ho fin troppo sintetizzato.