Autore Topic: S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti  (Letto 10717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #20 : Lunedì 16 Maggio 2016, 05:17:27 »
Ho visto ora l'intervista in cui Klose confessa di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo della società, e senza alcuna sorpresa, ma non avevo dubbi, ne deduco che è l'ennesimo e schifoso tentativo di voler creare una polemica ed in attacco strumentale alla società, ancor più grave perché  creato e montato ad arte da chi , da almeno due anni grida allo scandalo, accusando la società sempre, perché a Klose veniva rinnovato il contratto pur essendo , secondo loro sempre, un ex giocatore. Klose ha solo serenamente affermato che la società non ha contattato il suo procuratore per parlare di rinnovo, stop. Non riesco a capire dove dia il problema, se non nella testa stupida dei soliti ossessionati. Miro vuole continuare a giocare, va per i 39 anni e mi sembra più che logico che, dopo 5 anni, si chiudesse questa parentesi con la Lazio.
Purtroppo i soliti cialtroni cercano di creare polemiche strumentali anche in un momento di saluto verso un campione che, grazie alle intuizioni della società, e non certo grazie a qualche cialtrone che da anni lo definiva un ex giocatore, ha vestito la maglia della Lazio per 5 stagioni.
La critica se va fatta deve essere logica e non inventata ad hoc e strumentale.
Anche perché se gli avessero proposto il rinnovo partivano le filippiche "ecco la solita politica societaria del non voler rinnovare il parco attaccanti ed affidarsi a giocatori logori ed in là con gli anni"...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #21 : Lunedì 16 Maggio 2016, 08:03:06 »
Ho visto ora l'intervista in cui Klose confessa di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo della società, e senza alcuna sorpresa, ma non avevo dubbi, ne deduco che è l'ennesimo e schifoso tentativo di voler creare una polemica ed in attacco strumentale alla società, ancor più grave perché  creato e montato ad arte da chi , da almeno due anni grida allo scandalo, accusando la società sempre, perché a Klose veniva rinnovato il contratto pur essendo , secondo loro sempre, un ex giocatore. Klose ha solo serenamente affermato che la società non ha contattato il suo procuratore per parlare di rinnovo, stop. Non riesco a capire dove dia il problema, se non nella testa stupida dei soliti ossessionati. Miro vuole continuare a giocare, va per i 39 anni e mi sembra più che logico che, dopo 5 anni, si chiudesse questa parentesi con la Lazio.
Purtroppo i soliti cialtroni cercano di creare polemiche strumentali anche in un momento di saluto verso un campione che, grazie alle intuizioni della società, e non certo grazie a qualche cialtrone che da anni lo definiva un ex giocatore, ha vestito la maglia della Lazio per 5 stagioni.
La critica se va fatta deve essere logica e non inventata ad hoc e strumentale.

Si sono daccordo ...  i particolari sono solo un contorno,  ma la decisione giusta e' stata
comunque presa e questo e' indiscutibile.   

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #22 : Lunedì 16 Maggio 2016, 08:10:43 »
Io invece, visto sopratutto l'ancora ottimo rendimento, un altro anno di contratto glielo avrei proposto.
Anche andando contro la stragrande maggioranza della tifoseria (!) che avrebbe criticato la scellerata politica societaria di rinnovare ad un 38enne.
Ovviamente sto parlando degli stessi che adesso si indignano del fatto che invece non l'abbia fatto.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

sweeper77

Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #23 : Lunedì 16 Maggio 2016, 08:17:37 »
contento per miro, dispiaciuto per l'esito della partita (onestamente nella serata di addio di un campione, a quanto pare esempio per tutti) mi sarei aspettato qualche coglioncino in più da parte della squadra.
Poi che dire, 4 gol (rischiando di prenderne 6-7) se non capiamo che la difesa è più che scarsa non ci posso far niente.
Unici a salvarsi lulic-keita e ovviamente miro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #24 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:00:31 »
invece io ho visto un'altra cosa.
in queste partite, normalmente, all'ultima di campionato, quando nessuno ormai ha obiettivi da perseguire, e non ci si gioca nulla, normalmente parecchie squadre tendono a "cercare di non farsi troppo male". la stessa fallenzia sono oltre 10 giornate che passeggia in campo rimediando anche figure meschine, l'unica vittoria nelle ultime 11 giornate prima di ieri è stata contro il sassuolo. ieri sono entrati in campo mordendo le caviglie, facendo la partita della vita, anche rischiando di fare male ai nostri (un giallo solo, tanto per non farci mancare nulla, anche ieri un incapace col fischietto in bocca, ma ce n'è veramente tutta questa necessità?), che erano in campo solo per festeggiare miro. avremmo dovuto avere un atteggiamento più aggressivo? perché?
la partita si era anche indirizzata bene, abbiamo segnato subito e rischiato di fare il bis con una finezza di candreva, tutto sembrava far presagire che la fiorentina facesse quello che ha fatto con le merde, scansarsi per far segnare miro, mentre invece questi hanno preso possesso del centrocampo (cataldi non può fare il vice biglia, maledizione! come non lo si capisce?) e ci hanno infilato più e più volte, complici una nostra difesa molto poco reattiva e un loro giocatore invero molto veloce che, se mi perdonate la pessima battuta, filava come un treno (direi di più, il treno suo omonimo è di una lentezza esasperante). nel secondo tempo, con l'inserimento di SMS, è cambiato qualcosa almeno sul piano fisico, e siamo ridiventati pericolosi, ma pure qui, i nostri corricchiavano, e i fiorentini lottavano su tutte le palle e quindi non siamo riusciti a segnare se non per un rigore (che, tra l'altro, dall'altra parte dello stadio, mi è sembrato anche un po' generoso).


era una partita di fine stagione, di una stagione finita per entrambe le squadre qualche mese fa. non mi sarei mai aspettato nessuna velleità di far male a qualcuno, né fisicamente, né sportivamente.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #25 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:04:10 »
Ho visto ora l'intervista in cui Klose confessa di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo della società, e senza alcuna sorpresa, ma non avevo dubbi, ne deduco che è l'ennesimo e schifoso tentativo di voler creare una polemica ed in attacco strumentale alla società, ancor più grave perché  creato e montato ad arte da chi , da almeno due anni grida allo scandalo, accusando la società sempre, perché a Klose veniva rinnovato il contratto pur essendo , secondo loro sempre, un ex giocatore. Klose ha solo serenamente affermato che la società non ha contattato il suo procuratore per parlare di rinnovo, stop. Non riesco a capire dove dia il problema, se non nella testa stupida dei soliti ossessionati. Miro vuole continuare a giocare, va per i 39 anni e mi sembra più che logico che, dopo 5 anni, si chiudesse questa parentesi con la Lazio.
Purtroppo i soliti cialtroni cercano di creare polemiche strumentali anche in un momento di saluto verso un campione che, grazie alle intuizioni della società, e non certo grazie a qualche cialtrone che da anni lo definiva un ex giocatore, ha vestito la maglia della Lazio per 5 stagioni.
La critica se va fatta deve essere logica e non inventata ad hoc e strumentale.
Ma che Tare abbia affermato l'esatto contrario, lo hai sentito?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #26 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:19:01 »
devrij al posto di gentiletti avrebbe fatto la stessa identica figura.
peraltro (per colpa vostra mi sono andato a rivedere i gol :( ) gentiletti e bisevac erano messi bene, erano tutti gli altri a mancare. tello non aveva seguito lulic che si era sganciato, quindi parolo doveva coprire su di lui, invece parolo era in posizione centrale e oltretutto è lui a farsi togliere il pallone. cataldi sarebbe dovuto stare al posto di parolo e invece è missin in action. bisevac è preciso in copertura su zarate sulla linea di centrocampo e gentiletti prova a non lasciarlo solo 1v1 e contemporaneamente accorciare su tello visto che è l'unico a accorgersi che non è marcato. se fai il fermo immagine nel momento in cui parte il lancio vedi che tello ha un'autostrada davanti e a gentiletti servirebbe il motorino per andarlo a coprire. altro che devrij. per me su questo gol i centrali non sbagliano nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #27 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:46:23 »
fantastico cmq come considerate le cose a vostro piacimento.
Finchè se vinceva inzaghi annava bene
se perde e so partite de fine stagione (quanno ce pare vè, con l'inter infatti era all'ultima spiaggia).
Continuiamo ad addossare colpe a improbabili centrocampisti che dovrebbero forse accompagnare gli avversari fino a casa, quando non c'è nulla da spiegare come al solito.
perché se konko viene saltato il viola mette la palla dentro, e l'attaccante loro appoggia in rete, non ci sono centrocampisti che tengano, c'è il terzino che si fa bere, e il centrale che non copre a dovere l'uomo in copertura.
Tra un po' arriverete a spiegare il bosone di higgs, pur di non dire, oh c'avemo 3 seghe da centrali.
La realtà è solo una tra konko, bisevac, gentiletti, mauricio, hoedt, abbiamo forse la difesa più scarsa della serie a.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #28 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:51:16 »
E con questo abbiamo stabilito che i raddoppi sulle fasce sono tute cazzate buone per i babbei che ci credono: il calcio si gioca 1contro1 sempre e via andare.
Alè.

Per il resto Inzaghi in 7 partite raccoglie 12 punti. Nelle medesime 6 dell'andata Pioli ne fece 9: proiettando la media sulle 38 giornate la differenza diventa di 17 punti,
Quisquilie
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #29 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:54:40 »
[...]
Tra un po' arriverete a spiegare il bosone di higgs, pur di non dire, oh c'avemo 3 seghe da centrali.
La realtà è solo una tra konko, bisevac, gentiletti, mauricio, hoedt, abbiamo forse la difesa più scarsa della serie a.
La realtà viene dai numeri, che soli spiegano l'andamento delle stagioni sportive e consentono - attraverso misurazione - di comparare andamenti di squadre diverse operando oggettivi confronti statistici.

Nel campionato la Lazio è risultata tredicesima difesa con 52 gol subiti. Ergo, non è fattualmente possibile asserire che la Lazio ha "la difesa più scarsa della serie A". Possiamo contare su una difesa di valore medio (13esimi su 20). Con il rientro di De Vrij sicuramente scaleremo posizioni e torneremo a essere una difesa di livello medio-alto (entro le prime sei-sette difese della prossima stagione sportiva).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #30 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:57:03 »
Nel campionato la Lazio è risultata tredicesima difesa con 52 gol subiti. Ergo, non è fattualmente possibile asserire che la Lazio ha "la difesa più scarsa della serie A".

Il fatto poi che ieri sera mancassero 3/4 dei titolari, cui si aggiungeva il centrocampista che gioca davanti la difesa, viene ovviamente defalcato, d'altronde son valutazioni che presuppongono una conoscenza calcistica almeno da calcio amatoriale.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #31 : Lunedì 16 Maggio 2016, 11:59:53 »
Il fatto poi che ieri sera mancassero 3/4 dei titolari, cui si aggiungeva il centrocampista che gioca davanti la difesa, viene ovviamente defalcato, d'altronde son valutazioni che presuppongono una conoscenza calcistica almeno da calcio amatoriale.
Che, lo dovremmo ormai aver compreso, esercita un'influenza capitale sul rendimento complessivo della Lazio.
Ciò detto, io sono tra quanti ritengono che c'è vita oltre Biglia (nel senso che venderlo a 25 milioni potrebbe dotarci dell'indispensabile budget per rifondare in parte la rosa dei titolari).
Ma ogni scenario che preveda la permanente rinuncia all'argentino dovrà essere assai ben studiato dalla Dirigenza (nella tipologia del sostituto e, di conseguenza, del tipo di gioco che il sostituto favorirà/imporrà alla Lazio 2016-2017) prima di essere attuato. Questo prescindendo - si fa per dire... - dalla volontà del calciatore.
Speriamo bene, insomma...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #32 : Lunedì 16 Maggio 2016, 12:01:37 »
io sto solo dicendo che dal gol di tello non si puo dire nulla sulla forza dei nostri centrali se non che sono lenti in campo aperto, cosa che sapevamo gia. perchè errori non ne fanno.
nello specifico sbagliano parolo, cataldi e se vogliamo anche konko che visto che si era sganciato lulic poteva stare un pò piu indietro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #33 : Lunedì 16 Maggio 2016, 12:01:51 »
Il fatto poi che ieri sera mancassero 3/4 dei titolari, cui si aggiungeva il centrocampista che gioca davanti la difesa, viene ovviamente defalcato, d'altronde son valutazioni che presuppongono una conoscenza calcistica almeno da calcio amatoriale.
Non è che con i titolari assenti ieri, ma presenti in altre partite di questa stagione, la difesa abbia dimostrato di possedere chissà quali qualità eh! Di quaterne e cinquina ne abbiamo fatto collezione....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #34 : Lunedì 16 Maggio 2016, 12:06:38 »
Non è che con i titolari assenti ieri, ma presenti in altre partite di questa stagione, la difesa abbia dimostrato di possedere chissà quali qualità eh! Di quaterne e cinquina ne abbiamo fatto collezione....
Vero, sacrosanto, incontestabile. Il verdetto del campo è l'unico veramente vero.
Ma dobbiamo sommare 38 diversi verdetti per avere il quadro complessivo. Per dire... il chievo ci ha fatto 4 gol lo scorso 30 agosto ma a fine anno la classifica recita Lazio ottava a 54 punti e chievo nona a 50 punti: ergo, la Lazio è risultata più forte del chievo.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #35 : Lunedì 16 Maggio 2016, 12:07:29 »
ahhhhhhhh
e mancavano solo a noi i titolari?
valero,kalinic,ilicic no vè?
sempre come ce pare.
Ma poi ma non mancavano pure con l'inter? Pure col carpi? ecc..

drenai parli di 1 gol UNO ONE U N O.
Ieri ne hai presi 4 drenai, 4 QUATTRO FOUR.

franz la mia era un'esagerazione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #36 : Lunedì 16 Maggio 2016, 12:12:43 »
franz la mia era un'esagerazione.
Chiarissimo. Bene hai fatto a manifestare tale esagerazione, se funzionale al tuo ragionamento.

Io, tuttavia, non ho potuto esimermi dall'intervenire a commento del tuo intervento con l'ambizione di riportare le nostre riflessioni nell'alveo dell'oggettività, che sola deriva dall'utilizzo dei numeri e delle statistiche adoperate per descrivere, misurare e confrontare l'andamento delle stagioni sportive.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #37 : Lunedì 16 Maggio 2016, 12:14:46 »
13 su venti valore medio? Devi parlare di una mediana sconosciuta ai più .
Beh, diciamo poco sotto la media. Più vicini a 10 (perfetto valore medio) che a 20.
Comunque numeri che non legittimano l'affermazione che abbiamo la difesa più scarsa della Serie A.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #38 : Lunedì 16 Maggio 2016, 13:36:19 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S Lazio - A.C.F. Fiorentina (il giorno di Miro): commenti
« Risposta #39 : Lunedì 16 Maggio 2016, 13:43:51 »
Tornando alla partita, mi è sembrato un salto indietro di due mesi, al tardopioliano. Stessa difesa lasciata scoperta da un centrocampo che né copriva e né costruiva. Difesa che peraltro ci metteva già del suo, i terzini in particolare si avvalevano poco dell'aiuto delle ali, specialmente Keita a sinistra. Un brutto passo indietro. In questi casi, si dice sempre che l'importanza di un giocatore si pesa soprattutto nel momento in cui è assente. Ieri mi sono saliti nostalgici sospiri per la mancanza di Biglia, mal sostituito da Cataldi, un'assenza pesante che ha condizionato l'intero centrocampo, credo.

Su Inzaghi, ad un certo punto ho pure avuto il sospetto che l'uscita mediatica sulla venuta di Sampaoli a Roma abbia un po' "delegittimato" Simone presso i nostri giocatori. "Se non sarà Inzaghi il nostro prossimo allenatore, allora oggi possiamo pure andare in vacanza". Salvo poi attaccare negli ultimi minuti di una partita ormai compromessa. Klose meritava un congedo molto migliore.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)