Autore Topic: Matteo Sereni  (Letto 10181 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Matteo Sereni
« Risposta #20 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:50:28 »
fidelio, purtroppo è la legge italiana (o la sua applicazione) che fa sì che la donna, vessata sotto ogni aspetto civile e morale, abbia questo "contentino": i figli non saranno mai affidati ad un padre, indipendentemente dall'operato della madre, a meno che non sia quest'ultima a volerlo.

ciò non toglie che non sappiamo nulla della vicenda, e che non possiamo esprimere alcun giudizio in merito.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #21 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:57:47 »
Sembra che di recente siano aumentate i doppi affidamenti, soprattutto al nord.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #22 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:00:45 »
fidelio, purtroppo è la legge italiana (o la sua applicazione) che fa sì che la donna, vessata sotto ogni aspetto civile e morale, abbia questo "contentino": i figli non saranno mai affidati ad un padre, indipendentemente dall'operato della madre, a meno che non sia quest'ultima a volerlo.

ciò non toglie che non sappiamo nulla della vicenda, e che non possiamo esprimere alcun giudizio in merito.

Confesso di non essere ferratissimo in materia, perchè credo che qualche diritto un padre continui ad averlo tipo quello di poter vedere i figli una volta a settimana (per dire) o poterli sentire telefonicamente, al di là del volere della madre.
Non è così?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #23 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:04:17 »
Non so se sei padre, io si e posso capire benissimo cosa significherebbe perdere la possibilità di vedere mio figlio. Ed infatti ho dato a Sereni tutta la mià solidarietà.
Però questo discorso non c'entra un fico secco perchè il mio post di prima era in risposta al fatto che si continua a colpevolizzare (più o meno velatamente e molto maschilisticamente, secondo me) la moglie di Sereni e non il povero Matteo.
Fino a che non mi dicono per quale motivo Sereni non può vedere i figli (magari je menava la sera quando tornava a casa, lo sai te?), io tutte queste colpe alla signora, come stai continuando a fare te ad ogni post, non le voglio dare.
VIRGOLA!

Io sono padre e nonno di una nipotina i cui genitori sono separati e quindi conosco molto bene "dal vivo" il problema. Nella separazione il maschio diventa il soggetto debole e spesso le mogli usano i figli per ricattare i mariti e per "fargliela pagare". Leggi la Repubblica di oggi e vedrai quanti sono quelli che, come Sereni, stanno vivendo un dramma.
Mio figlio ha risolto il problema perché la sua ex moglie è intelligente e poi perché nel suo caso ha fatto applicare la legge dell'affidamento "condiviso" per cui Emma sta con lui e con la mamma. Ma questa legge che in Italia è arrivata tardi viene applicata poco e male e i diritti dei figli molto spesso non sono tutelati. E invece loro devono andare davantii a tutto. Aripunto!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #24 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:13:29 »
Io sono padre e nonno di una nipotina i cui genitori sono separati e quindi conosco molto bene "dal vivo" il problema. Nella separazione il maschio diventa il soggetto debole e spesso le mogli usano i figli per ricattare i mariti e per "fargliela pagare". Leggi la Repubblica di oggi e vedrai quanti sono quelli che, come Sereni, stanno vivendo un dramma.
Mio figlio ha risolto il problema perché la sua ex moglie è intelligente e poi perché nel suo caso ha fatto applicare la legge dell'affidamento "condiviso" per cui Emma sta con lui e con la mamma. Ma questa legge che in Italia è arrivata tardi viene applicata poco e male e i diritti dei figli molto spesso non sono tutelati. E invece loro devono andare danati a tutto. Aripunto!

Si Giancà ho capito!!
Però stiamo continuando a fare due discorsi diversi.
Quello che dici è sacrosanto, però io parlavo di un'altra cosa, che si sta giudicando una persona (la moglie di Sereni) senza sapere i veri motivi del problema. Ripeto se te sapessi che Sereni quando tornavala sera menava alla moglie e ai figli, continueresti a dare torto alla moglie?
Poi sti punti che metti a chiudere il discorso come a non accettare l'opinione degli altri non lo trovo molto democratico.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

bak

Re:Matteo Sereni
« Risposta #25 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:22:12 »
Se Sereni avesse adottato metodi poco ortodossi con i figli la moglie avrebbe avuto il dovere di denunciarlo all'autorità giudiziaria.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #26 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:26:53 »
Se Sereni avesse adottato metodi poco ortodossi con i figli la moglie avrebbe avuto il dovere di denunciarlo all'autorità giudiziaria.

Vabbè mi arrendo.
La colpa è sicuramente della moglie, megalomane, portasfiga e pure un pò stronza.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #27 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:29:31 »
Da padre, tutto il mio appoggio e solidarietà, a Matteo Sereni.
Mi capitasse una cosa del genere.....non so quello che farei!!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #28 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:30:20 »
Si Giancà ho capito!!
Però stiamo continuando a fare due discorsi diversi.
Quello che dici è sacrosanto, però io parlavo di un'altra cosa, che si sta giudicando una persona (la moglie di Sereni) senza sapere i veri motivi del problema. Ripeto se te sapessi che Sereni quando tornavala sera menava alla moglie e ai figli, continueresti a dare torto alla moglie?
Poi sti punti che metti a chiudere il discorso come a non accettare l'opinione degli altri non lo trovo molto democratico.

Non ti offendere. Volevo dire che di fronte ai diritti dei figli minori il discorso si chiude. E quindi punto.
Se leggi il mio primo intervento in cui racconto dell'incontro con i coniugi Sereni puoi capire come sono andate le cose. Se Sereni avesse maltrattato i bambini un tipo così lo avrebbe fatto mettere in galera, altro che non farglieli vedere.
Ti ripeto il consiglio di leggere la Repubblica. L'articolo su Sereni è anche on line.

IB

Re:Matteo Sereni
« Risposta #29 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:37:13 »
In inghilterra c'é uno che ogni tanto si veste da Batman e sale su Buckingham Palace per affermare i diritti dei padri divorziati.




Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #30 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:44:04 »
Da padre, tutto il mio appoggio e solidarietà, a Matteo Sereni.
Mi capitasse una cosa del genere.....non so quello che farei!!!

Da poco padre, la sola idea mi terrorizza

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #31 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:00:32 »
Una donna sciocca che sta facendo il male dei suoi figli.

parole sante.

molte donne nella separazione danno il peggio di loro.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #32 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:06:05 »
Magari, visto che non gli fanno vedere i figli, proprio un padre e marito irreprensibile potrebbe non essere stato.
Non mi avventurerei in giudizi affrettati sulla signora.

se un padre vuole vedere i propri figli ha il diritto di farlo. nelle separazioni le responsabilità sono ben ripartite.
non mi sembra corretto questo tuo giudizio su Sereni. la stronza potrebbe, e ripeto potrebbe, essere lei.
son tanti i padri a cui sono negati i figli. sono in miseria e hanno sempre tutte le responsabilità del fallimento matrimoniale. non mi pare una cosa possibile.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #33 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:12:09 »
Non ti offendere. Volevo dire che di fronte ai diritti dei figli minori il discorso si chiude. E quindi punto.
Se leggi il mio primo intervento in cui racconto dell'incontro con i coniugi Sereni puoi capire come sono andate le cose. Se Sereni avesse maltrattato i bambini un tipo così lo avrebbe fatto mettere in galera, altro che non farglieli vedere.
Ti ripeto il consiglio di leggere la Repubblica. L'articolo su Sereni è anche on line.

Ma che offendere, figurati.
Però dobbiamo decidere se parlare dei diritti dei padri divorziati, dei diritti dei minori e delle pecche delle giustizia italiana, discorso molto interessante e che mi trova concorde con quasi tutto quello che hai scritto, oppure sul fatto che molti di noi stanno continuando a dare giudizi poco lusinghieri sulla moglie di Sereni basandosi su fatti molto marginali a mio modo di vedere; e qui, ed è un'ora che provo a spiegartelo, non mi trovi d'accordo.

se un padre vuole vedere i propri figli ha il diritto di farlo. nelle separazioni le responsabilità sono ben ripartite.
non mi sembra corretto questo tuo giudizio su Sereni. la stronza potrebbe, e ripeto potrebbe, essere lei.son tanti i padri a cui sono negati i figli. sono in miseria e hanno sempre tutte le responsabilità del fallimento matrimoniale. non mi pare una cosa possibile.


Ho scritto esattamente la stessa cosa che dici te solo al contrario. Certo che la "stronza" potrebbe essere lei, però potrebbe essere anche lui o potrebbero essere tutti o nessuno. Fatto sta che non lo sappiamo e nessuno credo possa esprimere giudizi in merito.
E' questo che provo a dire, evidentemente senza la capacità di spiegarmi, da un'ora.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #34 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:19:56 »
Ho scritto esattamente la stessa cosa che dici te solo al contrario. Certo che la "stronza" potrebbe essere lei, però potrebbe essere anche lui o potrebbero essere tutti o nessuno. Fatto sta che non lo sappiamo e nessuno credo possa esprimere giudizi in merito.
E' questo che provo a dire, evidentemente senza la capacità di spiegarmi, da un'ora.

io sono felicemente sposato ma in passato ho avuto dei grossi problemi e so che le donne sanno far male. molto male. c'è chi usa i figli e chi altre vie come i soldi. a volte riescono ad essere anche autolesioniste tanto il rancore pur di umiliare e vomitare il loro amore/odio verso chi ha condiviso parte della vita con loro.

è vero, non sappiamo i dettagli del fatto in questione. ma un padre/calciatore che invece di parlare della partita giocata bene dice che vuole vedere i figli negati, mi tocca assai.

serve più equilibrio. i bambini non hanno colpe. devono solo ricevere amore ed attenzioni dai genitori che anche se separati restano tali.

ciao FiD
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #35 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:27:29 »
io sono felicemente sposato ma in passato ho avuto dei grossi problemi e so che le donne sanno far male. molto male. c'è chi usa i figli e chi altre vie come i soldi. a volte riescono ad essere anche autolesioniste tanto il rancore pur di umiliare e vomitare il loro amore/odio verso chi ha condiviso parte della vita con loro.

è vero, non sappiamo i dettagli del fatto in questione. ma un padre/calciatore che invece di parlare della partita giocata bene dice che vuole vedere i figli negati, mi tocca assai.

serve più equilibrio. i bambini non hanno colpe. devono solo ricevere amore ed attenzioni dai genitori che anche se separati restano tali.

ciao FiD

Sono d'accordo con te su tutto, con la piccola aggiunta che credo che ci siano anche tanti uomini senza scrupoli e senza sentimenti capaci di altrettante nefandezze.

ciao sxs
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #36 : Lunedì 13 Settembre 2010, 18:39:46 »
Si Giancà ho capito!!
Però stiamo continuando a fare due discorsi diversi.
Quello che dici è sacrosanto, però io parlavo di un'altra cosa, che si sta giudicando una persona (la moglie di Sereni) senza sapere i veri motivi del problema. Ripeto se te sapessi che Sereni quando tornavala sera menava alla moglie e ai figli, continueresti a dare torto alla moglie?
Poi sti punti che metti a chiudere il discorso come a non accettare l'opinione degli altri non lo trovo molto democratico.

mi spiace ma non concordo.. vedere i figli è un diritto.. si parte dalla concezione che la negazione di un diritto (sia dei figli che del padre) sia sbagliata e illegittima (fino alla pronuncia del giudice in merito) se poi ci fosse qualche cosa di più dobbiamo cmq lasciare a Sereni il beneficio del dubbio fino a pronuncia giudiziaria avvenuta.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Bill Kelso

Re:Matteo Sereni
« Risposta #37 : Lunedì 13 Settembre 2010, 18:56:34 »
Bravo Skorpius

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Matteo Sereni
« Risposta #38 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:11:57 »
Di cause di diverzio ne vedo tante, purtroppo, ho anche  amici giudici che si occupano di queste cause e devo dire che tendenzialmente non precludono mai ad un genitore di vedere il priopio filgio.
Ovviamente la cosa è diversa se ci sono maltrattamenti e via dicendo.


Comunque senza conoscere bene i fatti non posso far altro che essere tristi per quei bambini.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Iker

Re:Matteo Sereni
« Risposta #39 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:15:39 »
Sul discorso dei figli non entro.
Su quello tecnico, del giocatore, del portiere, la mia idea è risaputa da anni. Scarsissimo. Uno dei peggiori in circolazione. E' arrivato a 35 anni senza essersi imparato a fare il suo mestiere.
Per quanto riguarda la querelle sul contratto, ricordo che fece la stessa cosa l'anno successivo a Torino.