Autore Topic: Matuzalem  (Letto 7628 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

shaolin

Re:Matuzalem
« Risposta #20 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:25:51 »
A Sko' , Matu in condizione fisica buona e' superiore hai due elencati da te , credo . Io personalmente non ho osannato mai ne' Mauri ne' Brocchi . Il fatto stesso che siamo stati costretti a schierare sempre Brocchi ( anche acciaccato e piuttosto vetusto ) e' stato dovuto al fatto che Matu e' stato semrpe un giocatore in meno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #21 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:30:18 »
A Sko' , Matu in condizione fisica buona e' superiore hai due elencati da te , credo . Io personalmente non ho osannato mai ne' Mauri ne' Brocchi . Il fatto stesso che siamo stati costretti a schierare sempre Brocchi ( anche acciaccato e piuttosto vetusto ) e' stato dovuto al fatto che Matu e' stato semrpe un giocatore in meno.

Si si ovvio che hai ragione.. solo che sono depresso perchè se la soluzione del salto di qualità della lazio sono giocatori tutti quasi sempre presenti e titolari nei tre anni più scarsi dell'era lotito io mi preoccupo.
Almeno per matu (anche lui presente) potevo pensare che tolti i problemi fisici....

Tolto di mezzo matu, tolto di mezzo zarate, bresciano panchinaro... a me l'idea di affrontaree il quarto anno di fila con lo stesso centrocampo (dopo tre anni da parte destra della classifica) mi deprime alquanto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #22 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:01:10 »
Sono depresso

In rima:  Se hai della pupù tirala adesso!

Tanto, di colite si parla.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #23 : Lunedì 13 Settembre 2010, 16:23:41 »
Quella che può definirsi una "buona squadra", deve avere un organico di 23/25 giocatori di buon livello.
Ovviamente in campo si va in 11, pertanto tra panchina e tribuna restano fuori 12/15 giocatori.
Invece di polemizzare, mettere il muso, fare i capricci, bisogna lavorare tantissimo durante la settimana, impegnarsi a fondo, per farsi "vedere" dal mister!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

shaolin

Re:Matuzalem
« Risposta #24 : Lunedì 13 Settembre 2010, 17:09:19 »
Quella che può definirsi una "buona squadra", deve avere un organico di 23/25 giocatori di buon livello.
Ovviamente in campo si va in 11, pertanto tra panchina e tribuna restano fuori 12/15 giocatori.
Invece di polemizzare, mettere il muso, fare i capricci, bisogna lavorare tantissimo durante la settimana, impegnarsi a fondo, per farsi "vedere" dal mister!!

bravo e ci vuole anche umilta' visto che so' tre anni che stiamo aspettando lo "scorpione" .

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #25 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:08:29 »
ho scritto "se (e sottolineo se)", perchè non ho la palla di vetro  :) e con quella premessa mi sembrava chiaro che non stessi dando torto a Reja a prescindere ...
Andre io l'italiano lo conosco, i se li avevo letti, ma io darei per scontato che un uomo con 30 anni di esperienza come allenatore riprenda pubblicamente un giocatore solo come ultima risorsa, quindi quel rimprovero potenziale reiterato mi è sembrato eccessivo in assenza di notizie che lo giustifichino.
Così rischiamo di ricadere nelle questioni evidenziate nell'altro topic: Fuoco Amico
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #26 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:35:17 »
io non do per scontato quello che dài tu ... Reja è persona che spesso si fa prendere dal pathos, lo dimostrano le continue espulsioni nelle poche partite che lo hanno visto in panchina con la Lazio ... peraltro Matuzalem ha giocato alla prima, ha giocato nelle amichevoli come titolare, lo scorso anno è stato quasi sempre infortunato nel periodo di Reja, non è un ragazzino di primo pelo ... francamente mi tengo a metà campo, non mi sento di dar torto a uno dei due ... ecco il motivo del "se"
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #27 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:44:01 »
Dopo Genova, anche Mauri si era lamentato per l'esclusione, chiedendo addirittura la cessione.... se ad ogni partita chi resta fuori fa polemica e siamo solo alla seconda giornata, altro che polveriera lo spogliatoio.

Poi, visto che Mauri ha giocato, segnato e abbiamo vinto, Matuzalem lo farei giocare titolare sabato a Firenze, hai visto mai....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #28 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:45:33 »
Poi, visto che Mauri ha giocato, segnato e abbiamo vinto, Matuzalem lo farei giocare titolare sabato a Firenze, hai visto mai....

eh, mica male
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #29 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:01:49 »
Beh se funziona così, spero che tutti i giocatori, a turno protestino....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #30 : Martedì 14 Settembre 2010, 03:00:15 »
Sinceramente, trovo patetico che il giocatore più deludente dell'era Lotito* (in relazione a costo e aspettative) possa anche solo accennare a una polemica.
Ma con che coraggio?



* Ovviamente, Makinwa è fuori concorso.
Letto e controfirmato. Aggiungo un paio di cose:

1) Matuzalem non è un qualunque centrocampista in organico: è un giocatore che doveva portare un decisivo incremento di qualità alla manovra.
Il suo riscatto, forse più ancora di quello di Zarate, ha rappresentato un'eccezione alla politica lotitiana per il tentativo di rinforzare la squadra investendo forte su un singolo anziché con strategie più "moralizzate".
Risultato: una colite. No, non quella vera o presunta di domenica: l'altra, che ha provocato a noi facendo venire completamente meno non solo un singolo in termini numerici, ma una percentuale non indifferente del potenziale tecnico complessivo e un perno fondamentale del progetto tecnico.
Questo rende le sue lamentele particolarmente inaccettabili: lo aspettiamo da anni, può aspettare anche lui qualche gara senza giocare. Ammesso, ovviamente, che si regga in piedi.

2) Qualche esternazione attentamente selezionata fa parte dello stile di Reja: ne ricordo alcune durante il campionato di B col Vicenza di Luiso, Bucchi e Comandini, coronato con una trionfale promozione e una manovra offensiva da orgasmo.
Segno che in quella e in altre occasioni certe sferzate ai singoli o al gruppo qualcosa hanno reso.
Personalmente sono contrario a certe prese di posizione in pubblico, ma ho fiducia in Reja e sono convinto che sappia cosa sta facendo.
Speriamo che i risultati gli diano ragione.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #31 : Martedì 14 Settembre 2010, 08:06:20 »
Anche a me Reja sembra uno che ogni tanto piazza una sciabolata per tentare di ridefinire ruoli e distanze appropriate...Spero anche io non si faccia sfuggire di mano la situazione. Lascerei, peraltro, a Matuzalem il tempo di riflettere sulla sua flora intestinale...

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #32 : Martedì 14 Settembre 2010, 08:25:50 »
se è stata la prima volta che Matu è andato fuori dai binari, non era necessaria questa puntualizzazione di Reja ... bastava un cazziatone negli spogliatoi ...

La prima volta per la disponibilità del giocatore, cioe' pochissimo .....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #33 : Martedì 14 Settembre 2010, 09:09:33 »
L'episodio di matuzalem mi preoccupa non perchè c'è matuzalem in mezzo ma anche solo per il fatto che sia successo.
Se aggiungiamo le lamentele di mauri..

Be a me sembra che la situazione sia quella di SEMPRE.. una specie di giungla.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #34 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:21:13 »
Credo che il mister abbia fatto bene a parlarne con la stampa, questi atteggiamenti vanno sottolineati subito, inoltre credo che sia stato ripreso anche negli spogliatoi.
I giocatori devono capire che non c'è spazio per questi comportamenti.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #35 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:22:57 »
Credo che il mister abbia fatto bene a parlarne con la stampa, questi atteggiamenti vanno sottolineati subito, inoltre credo che sia stato ripreso anche negli spogliatoi.
I giocatori devono capire che non c'è spazio per questi comportamenti.

le cose sono due:
- è il suo modo di fare sinceramente non mi piace)
- è la sua cura ad una situazione molto complicata attualmente presente nello spogliatoio (e questo mi preoccupa molto)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #36 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:27:40 »
si skorpius sono preoccupato anch'io, credo che il mister stia procedendo con la "clava" prorpio perché capisce ci sono delle situazioni che non possono più essere tollerate.

La cosa va affrontata adesso sul nascere, in modo che tutti capiscano.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #37 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:33:29 »
si skorpius sono preoccupato anch'io, credo che il mister stia procedendo con la "clava" prorpio perché capisce ci sono delle situazioni che non possono più essere tollerate.

La cosa va affrontata adesso sul nascere, in modo che tutti capiscano.

Il fatto che la soluzione finale sia "la vecchia guardia" mi deprime
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #38 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:38:34 »
Il tentativo era stato fatto di trovare una soluzione con Boateng. Fosse arrivato avremmo avuto due titolari su quattro nuovi.

Io spero che un nuovo Boateng arrivi a gennaio.

Sui mugugni di spogliatoio, finchè ci sarà il calcio ci saranno clan e clan; ricordate l'era Cragnotti o pensate che l'Inter attuale non abbia i suoi clan e le sue spaccature?

Serve un allenatore capace di congelare le liti e convogliare le energie in campo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #39 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:14:40 »
Serve un allenatore capace di congelare le liti e convogliare le energie in campo.

sono convinco che reja stia cercando di fare questo
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...