Autore Topic: Sampaoli-Lotito Si tratta a oltranza  (Letto 664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34196
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Sampaoli-Lotito Si tratta a oltranza
« : Venerdì 13 Maggio 2016, 09:37:11 »
Il Tempo



Sampaoli-Lotito Si tratta a oltranza
Lazio L’argentino è piaciuto molto Il presidente pronto a un sacrificio


Tutto in ballo. Si tratta ad oltranza con Sampaoli, Inzaghi resiste come alternativa ma è più probabile che finisca alla Salernitana, se si salverà. Un’altra giornata convulsa in attesa della visita dell’allenatore argentino al centro sportivo di Formello. Sono emersi i contenuti della lunga cena di mercoledì sera dove erano presenti oltre a Lotito, Tare e Calveri anche Sampaoli e il procuratore Pastorello nel ruolo di mediatore. Il presidente biancoceleste è rimasto particolarmente impressionato dall’allenatore che ha vinto la Coppa America la scorsa estate, quasi stregato dal suo carisma. Sampaoli ha chiesto 3 milioni di dollari annui (circa 2,6 in euro) per due stagioni, una proposta che non ha raffreddato l’entusiasmo di Lotito (con i bonus si può avvicinare quella cifra), disposto in questa stagione ad investire sull’allenatore. Da Santiago è arrivata l’indiscrezione secondo cui in caso di firma con un club, l'ex ct della nazionale dovrebbe versare un rimborso di un milione nelle casse della federazione ma questo è un problema di Sampaoli, non della Lazio che vuole a tutti i costi affidare all’argentino la squadra per i prossimi due anni. Di certo le parti continuano a lavorare per trovare un accordo in tempi ragionevoli e la permanenza del tecnico nella Capitale fa pensare che ci siano serie possibilità di trovare un punto d’incontro.

Tant’è, Sampaoli è rimasto «parcheggiato» per tutta la giornata di ieri presso il solito Hotel Forum (zona Colosseo), ha aspettato una chiamata da parte della Lazio, verso le 18 è sceso per una breve passeggiata per le vie del centro. S'è fermato per un'ora circa in un bar della Capitale con due collaboratori, ha smentito la possibilità di un viaggio a Barcellona per ascoltare la proposta dell'Espanyol.

A Formello intanto Tare ha seguito l'allenamento della squadra, è rimasto in contatto con il presidente Lotito, la cifra richiesta dal tecnico argentino non ha spaventato la Lazio, si lavora a una soluzione positiva. Nella notte potrebbe essere andato in scena anche un incontro tra presidente e direttore sportivo, una riunione per sciogliere gli ultimi nodi e prendere una decisione definitiva. I contatti tra le parti sono stati frenetici per tutta la giornata e non si escludono ulteriori depistaggi. Oggi Sampaoli ripartirà per il Sudamerica, niente viaggio in Spagna anche se non si escludono cambi di strategia (se dovesse restare a Roma sarebbe sicuramente un ottimo segnale per le speranze di Lotito). Ancora poche ore per il conclave societario che nominerà il «papa» della prossima stagione biancoceleste che potrebbe essere connazionale di quello vero.

Nel frattempo prosegue la vendita dei biglietti per la sfida di domenica sera Lazio-Fiorentina: al momento quasi 9.000 tifosi hanno acquistato il tagliando del «Klose day». Si spera di arrivare almeno a 30.000 presenze compresi gli abbonati. Ma è il futuro della panchina a tenere banco: sono giorni decisivi, si lavora per regalare alla Lazio un tecnico importante come Sampaoli.

Gianluca Cherubini - Luigi Salomone

Vai al forum