Autore Topic: Spero di sbagliarmi  (Letto 2460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Spero di sbagliarmi
« : Lunedì 13 Settembre 2010, 02:58:00 »
Reja e' un difensivista

Con il catenaccio (tra l'altro prevedibile) del bologna,il secondo tempo si doveva mettere subito Bresciano o Matuzalem al posto di Brocchi.
Ok che Brocchi e' l'arteficie della nostra rete,ma a priori la scelta offensiva era quella.

Mi e' venuto in mente la partita dell'inter contro il chelsea dello scorso anno,Mourinho si presento' con tre punte e mezzo.
E noi' non possiamo mettere un centrocampista offensivo per un incontrista in casa, mentre gli avveresari fanno catenaccio!?!?

Mi piace il mister come affronta i mass media e i problemi interni nella squadra.
Ma penso che tatticamente serva qual cosa di diverso a questa squadra.
Sia prima che durante la partita.

Spero di sbagliarmi....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #1 : Lunedì 13 Settembre 2010, 03:03:01 »
nun ce va mai bene gnente eh? ;D  in tutta amicizia eh :D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #2 : Lunedì 13 Settembre 2010, 03:11:08 »
nun ce va mai bene gnente eh? ;D  in tutta amicizia eh :D

Per la Lazio sempre il meglio.

 :D
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #3 : Lunedì 13 Settembre 2010, 05:08:55 »
Premesso che non ho visto la partita, a me sembra che a Reja si possano rimproverare soprattutto alcune scelte: Biava centrale in una difesa a quattro, Radu terzino e Rocchi-Zarate in coppia sono soluzioni già ripetutamente testate e scartate sul campo, per cui non era il caso di riproporle.
Il resto, secondo me, è legato alle difficoltà di una squadra ancora in costruzione.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #4 : Lunedì 13 Settembre 2010, 05:58:48 »
Premesso che non ho visto la partita, a me sembra che a Reja si possano rimproverare soprattutto alcune scelte: Biava centrale in una difesa a quattro, Radu terzino e Rocchi-Zarate in coppia sono soluzioni già ripetutamente testate e scartate sul campo, per cui non era il caso di riproporle.
Il resto, secondo me, è legato alle difficoltà di una squadra ancora in costruzione.

carissimo, non ho visto il match ma biava ha almeno 4 anni di esperienza da centrale nel palermo.
all'epoca era un duttile: operava sulla corsia destra, ma anche tantissimo al centro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #5 : Lunedì 13 Settembre 2010, 08:06:24 »
Reja e' un difensivista

Con il catenaccio (tra l'altro prevedibile) del bologna,il secondo tempo si doveva mettere subito Bresciano o Matuzalem al posto di Brocchi.
Ok che Brocchi e' l'arteficie della nostra rete,ma a priori la scelta offensiva era quella.

Mi e' venuto in mente la partita dell'inter contro il chelse dello scorso anno,Mourinho si presento' con tre punte e mezzo.
E noi' non possiamo mettere un centrocampista offensivo per un incontrista in casa, mentre gli avveresari fanno catenaccio!?!?

Mi piace il mister come affronta i mass media e i problemi interni nella squadra.
Ma penso che tatticamente serva qual cosa di diverso a questa squara.
Sia prima che durante la partita.

Spero di sbagliarmi....
concordo al 100%.  Alla fine del primo tempo avevo pensato la stesa cosa. Matuzalem deve, secondo me, giocare sempre quando sta bene.
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

jumpingjackflash

Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #6 : Lunedì 13 Settembre 2010, 08:11:49 »
per me più che altro avremmo dovuto far entrare subito Kozàk. Quando trovi difese così uno bravo di testa in grado di far salire la squadra serve come il pane.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #7 : Lunedì 13 Settembre 2010, 08:20:31 »
A me pare Reja le abbia indovinate tutte.
Ad inizio ripresa ha messo l'ariete che serviva. Impantanandosi la partita stava per fare entrare Foggia x Brocchi, ma proprio in quel momento l'exmilanista ha dato il via all'azione del vantaggio.
Aggiungo che, provando per la prima volta il 4 3 1 2 ha voluto ridurre al minino le incertezze: quindi Radu terzino e Brocchi e Mauri (sontuoso ieri) ai lati di Ledesma.
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #8 : Lunedì 13 Settembre 2010, 08:25:51 »
nun ce va mai bene gnente eh? ;D  in tutta amicizia eh :D

quest'anno meno di 5-0 non e' vittoria da festeggiare,
con tutti i patemi dell'anno scorso da dimenticare.  :)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #9 : Lunedì 13 Settembre 2010, 08:50:23 »
carissimo, non ho visto il match ma biava ha almeno 4 anni di esperienza da centrale nel palermo.
all'epoca era un duttile: operava sulla corsia destra, ma anche tantissimo al centro.
Dici perfettamente, ammiraglio: all'epoca. ;) E potremmo risalire fino all'esperienza con l'Albinoleffe che ne consacrò anche la discreta propensione offensiva, confermata in maglia rosanero in un memorabile 1-2 all'Olimpico (non contro di noi :P ).
Parliamo però di un ruolo che ha progressivamente abbandonato con l'età - unitamente alle puntate nell'altra area - a favore di quello di centrale in una difesa a tre, perché faticava sempre di più a ricoprirlo.
Gasperini stesso lo proponeva titolare col modulo a tre, ma nelle non frequentissime occasioni in cui passava a quattro rinunciava quasi sempre al suo contributo: e questo, a quanto mi risulta, proprio per la sua sopraggiunta e ormai certificata difficoltà a coprire una porzione maggiore di campo.
Difficoltà che consideravo come dato acquisito nel profilo tecnico del giocatore, da cui il mio stupore nel vederlo riproposto in quelle vesti.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #10 : Lunedì 13 Settembre 2010, 09:16:37 »
per dire biava ieri migliore in campo.........
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #11 : Lunedì 13 Settembre 2010, 09:38:16 »
qualche attenuante a queasti ragazzi la dobbiamo dare
difesa:
prima volta difesa a quattro, lich giocava ancora tropo avanzato
prima volta dopo oltre un anno di radu terzino sinistro se deve riabituare a crossare, la palla qualche volta va crossata alta in mezzo all'area di rigore
centrocampo:
indubbiamente brocchi è l'unico che corre e copre. a me piacerebbe vedere  un centrocampoa tre con ledesma hernanes e matuzalem con mauri leggermente avanzato, pronto in fase di non possesso a rientrare in una linea a quattro
attacco:
dovremmo giocare con due punte, una più arretrata con possibilità di svariare(zarate/rocchi) ed una più avanzata (floccari)

l'importante era vincere
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #12 : Lunedì 13 Settembre 2010, 09:59:02 »
Considerando queste prime battute di studio del modulo col profeta in campo e la naturale propensione di Radu a qualche svarione quando viene spostato sulla fascia, l'assetto coperto del centrocampo non mi è dispiaciuto affatto; come parecchi comunque vorrei vedere Hernanes un poco più arretrato, per sfruttare maggiormente le sue capacità.

Citazione
a me piacerebbe vedere  un centrocampoa tre con ledesma hernanes e matuzalem con mauri leggermente avanzato, pronto in fase di non possesso a rientrare in una linea a quattro

Ecco, questa idea sarebbe parecchio intrigante.



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #13 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:08:01 »
quest'anno meno di 5-0 non e' vittoria da festeggiare,
con tutti i patemi dell'anno scorso da dimenticare.  :)
 
E andiamo, possiamo festeggiare anche qualche 5-1.   :D   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #14 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:13:24 »
come parecchi comunque vorrei vedere Hernanes un poco più arretrato, per sfruttare maggiormente le sue capacità.

Rete a parte, buona è stata, invece, la prima davanti al suo nuovo pubblico di Hernanes che ha agito da trequartista alle spalle di Rocchi e Zàrate: “Il suo ruolo è questo. Se io lo sposto nella posizione di Mauri mi fa quello che fa Mauri? – risponde Reja a chi gli chiede se è possibile vederlo più arretrato- . Per giocare con questo modulo è importante che i centrocampisti si facciano il “mazzo”. Lui non ha la resistenza per fare questo, è un giocatore da metà campo in avanti, poi magari in certe partite quando c’è da recuperare una gara potremmo vederlo anche più indietro. Lui non attacca gli spazi, lui va in cerca del pallone, mentre la mezz’ala deve fare entrambe le cose”.
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #15 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:25:04 »
Ah, ecco, non parlo più.  :D

Seriamente, in quella posizione mi sembra ingabbiato, roba che se avesse un po' di spazio in più farebbe sfaceli; certo è che se oltre a Maurito - che è praticamente guardato a vista dai difensori - ci aggiungi la necessità per l'avversario di marcare a ombra pure il profeta, le occasioni non possono che moltiplicarsi, specialmente alla lunga distanza.

Poi certo, c'è pure la fase difensiva, ma... who cares;D


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #16 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:34:15 »
Il rombo gli permette di stare dove vuole, chiaramente è difficile che gli venga lasciato spazio.
Oltretutto il Bologna è venuto a fare le barricate, in gare più aperte sarà più facile che trovi dei varchi, magari già a Firenze, sicuramente col milan  :D
Cmq per me ieri ha giocato bene e si vede che è un ottimo giocatore. Andando avanti non potrà che migliorare la sua intesa con i compagni e la conoscenza del nostro calcio e, quindi, giocare ancora meglio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #17 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 13:25:36 »
qualche attenuante a queasti ragazzi la dobbiamo dare
difesa:
prima volta difesa a quattro, lich giocava ancora tropo avanzato
prima volta dopo oltre un anno di radu terzino sinistro se deve riabituare a crossare, la palla qualche volta va crossata alta in mezzo all'area di rigore
centrocampo:
indubbiamente brocchi è l'unico che corre e copre. a me piacerebbe vedere  un centrocampoa tre con ledesma hernanes e matuzalem con mauri leggermente avanzato, pronto in fase di non possesso a rientrare in una linea a quattro
attacco:
dovremmo giocare con due punte, una più arretrata con possibilità di svariare(zarate/rocchi) ed una più avanzata (floccari)

l'importante era vincere

L'attenuante la diamo e come.
E' l'allenatore che mi sembra stai con il freno tirato con questa rosa a disposizione....
Sono i sogni a fare la realtà

TD

Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #18 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 13:38:41 »
Reja non è mai stato un offensivista, difensivista un po' è.
Ma in serie A quanti tecnici giocano all'attacco?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Spero di sbagliarmi
« Risposta #19 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 13:48:16 »
Reja non è mai stato un offensivista, difensivista un po' è.
Ma in serie A quanti tecnici giocano all'attacco?
uno, ranieri.

nel senso che s'attacca.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti