Autore Topic: Iran e altri conflitti nel mondo  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #20 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:06:07 »
eh ma come fai a sapere che sta succedendo qualcosa?
Qualcuno ne avrà parlato.
Magari qualche romanista vilipeso su La7, o qualche suo amico, tipo Zerocalcare.

quei comunishtacci di ror, che siano stramaledetti. mai che si fanno i fatti loro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #21 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:07:37 »
Non sarà che Iran e Russia sono Paesi tra i più importanti nel mondo? Non sarà che la guerra in Europa è più importante per noi di quella in Ciad o in Burkina Faso?

Ah, vorresti dire che il fatto che Saddam nel 1990 abbia invaso un pezzo di sabbia irrilevante dal punto di vista geografico e lontano un miliardo di km da noi, fosse di poco interesse?

E pure nel 1959 che ce ne fregava di quegli straccioni di cubani?

ThomasDoll

Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #22 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:11:11 »
ah, ecco, il 1959, Saddam, ma mettiamoci pure Imelda Marcos e la Contra.
Quindi?
Sticazzi dell'Iran?
https://www.iranhr.net/en/

Panzabianca

Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #23 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:18:04 »
... tipo Zerocalcare.

(che è de Ponte Mammolo o zona limitrofa e ha detto che a Ponte Mammolo ce sta er mammut. Vi andai allora co  la fijoletta. "Vieni, con me, che papà sa andò sta er mammut. Ciò fonti certe" le dissi ebbro dei miei gas. Però poi la signora addetta alla spiegazione del luogo e di quel che ivi fu rinvenuto ci dice: "no, questo mica è un mammut eh. Trattasi solo de Elefante Antico".

A Zerocalcà ...)

Orazio Scala

Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #24 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:21:32 »
ah, ecco, il 1959, Saddam, ma mettiamoci pure Imelda Marcos e la Contra.
Quindi?
Sticazzi dell'Iran?
https://www.iranhr.net/en/

Il PD(F) ha prenotato quote di produzione di CO2 pur di costruire il termo'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'zzatore, per le quali pagheremo nei prossimi anni penali enormi oltre a causare disastri, allagamenti e migliaia di morti. A qualcuno gliene frega qualcosa?

ThomasDoll

Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #25 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:23:39 »
Sul tema lotte e rivoluzioni planetarie ricordo una gustosissima intervista al Subcomandante Marcos, uomo spiritoso e intelligente, che fece all'intervistatore, forse Minà o giù di lì, una domanda del genere: "oh, io sò contento di tutto questo interesse che hanno gli italiani per la nostra lotta, mi fa piacere, m'inorgoglisce, ma mi chiedo: ma in Italia non ci sono altre battaglie a cui dedicarsi?"
;)

ThomasDoll

Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #26 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:25:40 »
Il PD(F) ha prenotato quote di produzione di CO2 pur di costruire il termo'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'zzatore, per le quali pagheremo nei prossimi anni penali enormi oltre a causare disastri, allagamenti e migliaia di morti. A qualcuno gliene frega qualcosa?

il sovranismo dell'informazione.
Ma non ho capito de che stai a parlà, col correttore automatico ti si è allinguata la 'mbroglia

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #27 : Lunedì 28 Novembre 2022, 16:04:15 »
Invito, quindi, a vagliare con molta attenzione contributi come questo.
Evvabbè, forse allora è meglio questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Mahmoud_Asgari_e_Ayaz_Marhoni
o quest'altro: https://nessunotocchicaino.it/archivio_news/201007.php?iddocumento=13310277&mover=2
o quest' altro ancora: https://tg24.sky.it/mondo/2022/09/05/condanna-morte-attiviste-iran
Poi, senza andare a cercare troppo, si va su "pena di morte in Iran" e ci trovi tutto.
Detto questo a me dell' Iran in sé poco mi frega, hanno fatto la rivoluzione per avere la teocrazia e mò ci si strastullino.
Piuttosto guardo al quadro generale, e cioè alla penetrazione diffusa che questo cancro sta operando in occidente; ed ogni mezza parola spesa in suo favore, o, peggio ogni condiscendenza nei suoi riguardi (il Qatar, tanto per stare nel tema pallonaro del momento, finanzia in Italia moschee e scuole coraniche a tutta callara, ed a sentire quel che si predica là dentro c'è da irrorarli col napalm) me manna ai matti.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #28 : Lunedì 28 Novembre 2022, 16:56:04 »
Per non parlare delle fatwe che non scadono mai
Salman Rushdie s'è appena preso 15 coltellate per la fatwa (legalissima) emessa 33 anni fa dalla loro guida suprema.
Ha perso un occhio, l'uso di una mano e la funzionalità di non meglio specificati organi per le ferite al collo, alla schiena ed all' addome.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #29 : Giovedì 1 Dicembre 2022, 16:37:57 »
Sulla genesi della rivoluzione islamica c'è ampia letteratura.
Non banalizzerei.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Iran e altri conflitti nel mondo
« Risposta #30 : Lunedì 5 Dicembre 2022, 09:51:57 »
L'Iran sospende la polizia morale ed è pronta a rivedere l'obbligo di velo.
Per il Corriere della Sera è una riforma finta. Per i "nostri" erano vere le armi di distruzione di massa di Saddam e Assad.