Autore Topic: Inzaghi: "Facciamo la partita per portare a casa il risultato"  (Letto 558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
http://www.sslazio.it/



Il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Carpi-Lazio presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

“Incontreremo una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi, ci siamo preparati bene perché sappiamo a cosa andremo incontro a Modena. Abbiamo fatto una buona settimana, c’è stato tempo per lavorare, la squadra sta bene e cercheremo di giocare una grande partita.

Sicuramente vogliamo fare sei punti in queste ultime due partite, alla Fiorentina ci penseremo la prossima settimana. Ora abbiamo il dovere di andare a Modena e vincere la partita. Squadra peggiore non poteva capitarci, siamo consapevoli della difficoltà ma vogliamo fare una buona gara.

Sappiamo che non fanno giocare bene, dovremo cercare di fare noi la partita, magari essendo meno belli ma portando a casa il risultato.

Questi cinque sei giorni io e il mio staff abbiamo battuto sul fatto che incontreremo una squadra che corre molto e verticalizza subito sugli attaccanti, ci siamo preparati su questa problematica. Abbiamo avuto tempo e, quando c’è stato tempo per lavorare, abbiamo fatto ottime gare, speriamo sia buona anche questa.

Non mi piace dare una percentuale, dovremo fare il massimo, poi vedremo cosa succederà.

Ho fatto cinque partite con questa squadra e loro hanno sempre dato tutto in tutte le partite disputate, è capitato di perdere ma sono soddisfatto di quel che i ragazzi hanno fatto vedere in queste cinque gare.

Per la mia gestione l’Inter è una delle migliori squadre del campionato italiano e la Lazio ha fatto una grande partita, con ritmo ed intensità. Al di fuori della Juventus, secondo me, questa Lazio se la può giocare con tutte.

Biglia è un top player, secondo me la Lazio dovrà ripartire da lui. Indipendentemente da questo ci sono tanti ottimi giocatori. Quello che mi interessa è che questi giocatori facciano due partite di campionato alla grande. Poi, alla fine, si parlerà di calciomercato.

Io non ho stravolto il modo di giocare della squadra, ho cercato di apportare concetti miei ed ho proseguito il lavoro fatto precedentemente, posso parlare quindi solo di queste cinque partite. La squadra ha avuto un bellissimo atteggiamento dando sempre il massimo. Poi nel calcio ci sono episodi, e imprevisti, che a volte non ti fanno vincere partite che meriteresti di vincere.

Il massimo per un allenatore è vedere che la squadra ti segue e io lo sto ottenendo.

Questa domenica è la prima partita dove a centrocampo avrò problemi, Milinkovic è rientrato, c’è Cataldi e c’è Parolo. Milinkovic ha qualità importanti, come gli altri, domani bisognerà fare una scelta a centrocampo, ho diverse opzioni. Ho Lulic in mezzo che può spostarsi, mi prendo un po’ di tempo fino a domani per decidere, è importante scegliere la formazione giusta come è importante avere l’opportunità di poter scegliere.

Lulic è un giocatore importantissimo, qualsiasi allenatore lo vorrebbe, è duttile e può giocare in più ruoli. Incarna lo spirito laziale, alla fine della partita non puoi rimproverargli nulla. Per novantacinque minuti lui è sudore e battaglia, è un’arma in più per noi e me la tengo stretta.

Giocherà Felipe in avanti perché in questo momento è stato un po’ sacrificato da me, ma ha giocato quando ha avuto la possibilità, si sta allenando, ti può far vincere la partita in qualsiasi momento. Ho buone scelte anche davanti.

Matri non ha recuperato, Morrison e Berisha non hanno svolto la rifinitura perché hanno avuto dei problemi. Questi non sono convocati, e non avremo i due squalificati Keita e Gentiletti.

Vai al forum