Autore Topic: I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana  (Letto 39791 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #100 : Venerdì 6 Maggio 2016, 19:04:14 »
 Tra l'altro la partita fu parecchio svuotata di significato a monte (sempre per chi ricorda i fatti, e non quello che De Angelis gli racconta) perché sembrava essere inutile, visto che la Lazio sarebbe stata ripescata in ogni caso per via di asserite probabili retrocessioni a tavolino di altre squadre: retrocessioni che poi non ci furono, e per fortuna che Fiorini segnò quel gol.
Mi sa che sta cosa te la ricordi solo te. Non è perché sarà apparsa su qualche giornale una notizia del genere, che questa poteva diffondersi e diventare di dominio pubblico, come può capitare oggi. Tanto da convincere quelli che sarebbero andati allo stadio di andarci a fare una scampagnata, praticamente inutile ai fini della classifica finale.
Ricordo che nessuno ha mai sostenuto, prima, durante e dopo, la tesi del "come va, va, tanto ci ripescano", nessuno era a conoscenza di questa ipotesi e anche se fosse stata di dominio pubblico, nessuno che conosca bene la storia della Lazio in queste situazioni, l'avrebbe mai neppure presa in considerazione.
Perché arrivare a sostenere queste cose astruse, perché?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #102 : Venerdì 6 Maggio 2016, 19:51:11 »
e dove si evince che Lazio Vicenza si sarebbe svuotata di significati?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #103 : Venerdì 6 Maggio 2016, 20:04:53 »
Uhm, strano che tu non rivolga questo invito a chi ha sventrato questo posto, riducendolo a un'eterna puntata di una trasmissione di Capodaglio, e invece lo fai nei confronti di qualcuno che ha sempre cercato di tenere al centro le "riflessioni più ragionate".
Amico mio, con chi più vale (e ben conosco e apprezzo il tuo valore, di uomo prima che di laziale) io non posso che essere assai più esigente rispetto alla media delle mie aspettative nei confronti del prossimo.
Sono anni che non mi capacito del perché ti manifesti periodicamente, nella tua versione virtuale, nel modo che tutti riscontriamo. Grazie alla tua replica ho finalmente compreso: ti devi sfogare, devi manifestare le tue lamentele.
Non legittimo ma stra-legittimo. Semplicemente ho ritenuto mio dovere suggerire di lavorare sull'ipotesi di destinare queste esternazioni ad altri canali, lasciando a noi che usufruiamo principalmente del forum (pensa, io Facebook manco ce l'ho...) il piacere di avere la tua versione dialettica e finalizzata alla riflessione.
Il mio, lo ammetto, è egoismo: vorrei lo Zap che preferisco su biancocelesti.org.
Lascerei a Facebook e ai suoi frequentatori la versione dei pedalini di scaratti e del catetere. Sia chiaro: uno chiede, mica pretende nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #104 : Venerdì 6 Maggio 2016, 20:27:44 »
e dove si evince che Lazio Vicenza si sarebbe svuotata di significati?

Perché della possibile retrocessione a tavolino della Triestina si parlava da tempo, tanto che qualcuno si spinse a dire che Lazio-Vicenza non fosse poi così decisiva. Cosa che dà più valore alla presenza quel giorno allo stadio, anche se tu ovviamente hai voluto capire il contrario: abituato come sei a guardare la storia della Lazio in base a uno schema orwelliano - settantaquattro, bello; il resto, brutto - ti sfugge anche la volontà di valorizzare TUTTA la storia della Lazio, perché ogni parola che va contro i Dogmi, anche quando vorrebbe rafforzarne la portata storica, ti suona stonata e sospetta.

A forza di sentir raccontare la storia della Lazio a dei cialtroni ignoranti, siamo prigionieri delle solite tre-quattro favolette e pure sbagliate. Non si parla mai di anni '30, di anni '50, di Lazio importanti, nemmeno di quella di Cragnotti.

Questo per rispondere pure a Franz.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #105 : Venerdì 6 Maggio 2016, 20:48:11 »
Perché della possibile retrocessione a tavolino della Triestina si parlava da tempo, tanto che qualcuno si spinse a dire che Lazio-Vicenza non fosse poi così decisiva. Cosa che dà più valore alla presenza quel giorno allo stadio, anche se tu ovviamente hai voluto capire il contrario: abituato come sei a guardare la storia della Lazio in base a uno schema orwelliano - settantaquattro, bello; il resto, brutto - ti sfugge anche la volontà di valorizzare TUTTA la storia della Lazio, perché ogni parola che va contro i Dogmi, anche quando vorrebbe rafforzarne la portata storica, ti suona stonata e sospetta.

A forza di sentir raccontare la storia della Lazio a dei cialtroni ignoranti, siamo prigionieri delle solite tre-quattro favolette e pure sbagliate. Non si parla mai di anni '30, di anni '50, di Lazio importanti, nemmeno di quella di Cragnotti.

Questo per rispondere pure a Franz.
Ma qualcuno chi? Dove?
Ma perché senti la necessità di questi panegirici?
La storia della Lazio non la raccontano soltanto quelli che ti stanno tanto antipatici , contro i quali combatti una personale battaglia senza soluzione di continuità, la raccontano anche i Pennacchia.
C'è gente, come Pennacchia, che ha attraversato personalmente la storia della Lazio, adesso non la puoi demonizzare tutta, perché hanno una opinione differente dalla tua sull'attuale presidente. E neppure sono tutti dipendenti dai soldi di cucine e btu, ma pensano autonomamente, senza condizionamenti e condizionatori.
Arrivare adesso a sostenere che i presenti a quella partita sono stati comunque dei bravi tifosi perché ci sono andati sapendo che era una partita inutile è una autentica forzatura che vuole riscrivere la storia.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #106 : Venerdì 6 Maggio 2016, 20:58:11 »
Arrivare adesso a sostenere che i presenti a quella partita sono stati comunque dei bravi tifosi perché ci sono andati sapendo che era una partita inutile è una autentica forzatura che vuole riscrivere la storia.

Infatti l'hai capito solo tu. Nessuno ha detto che fosse una partita inutile.

Ma stiamo tirando fuori troppe vicende non catetero-omologate, si rischia il sovraccarico.

Pubblicità.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #107 : Venerdì 6 Maggio 2016, 23:25:18 »
Oh, ecco. Avrei una richiesta, a tal proposito.
Immagino tu abbia una pagina Facebook utilizzabile per manifestare, in ogni momento, i tuoi stati d'animo.
Non potremmo immaginare - ti chiedo - di dedicare quello specifico canale alla manifestazione dei tuoi legittimi, condivisibili e sacrosantissimi sfoghi, destinando a questo diverso canale (il forum biancocelesti.org) solo le tue riflessioni più ragionate, spesso ricche di spunti in grado di arricchire i nostri dibattiti?
Che dici, potrebbe funzionare?

Uhm, strano che tu non rivolga questo invito a chi ha sventrato questo posto, riducendolo a un'eterna puntata di una trasmissione di Capodaglio, e invece lo fai nei confronti di qualcuno che ha sempre cercato di tenere al centro le "riflessioni più ragionate".

Brutta, bruttissima questa uscita

spero ti abbiano, MOMENTANEAMENTE, clonato l´account, caro f_k      :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #108 : Sabato 7 Maggio 2016, 00:13:51 »
spero ti abbiano, MOMENTANEAMENTE, clonato l´account, caro f_k      :-X

Per me è un'osservazione accettabile.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #109 : Sabato 7 Maggio 2016, 00:57:59 »
Infatti l'hai capito solo tu. Nessuno ha detto che fosse una partita inutile.
Ma se scrivi che fu svuotata di significati perché sembrava inutile? Usi sembrava, solo perché poi non si rivelò tale,  perché altrimenti se le voci che riporti fossero state vere, diffuse e percepite come tali, già da prima dello svolgimento della partita, di fatto la partita si sarebbe rivelata inutile e tu sostieni che accadde proprio questo, ovvero che era una partita svuotata di significati.
Inoltre reiteri dicendo che un fantomatico qualcuno  si spinse a dire che Lazio-Vicenza non fosse poi così decisiva.
Tra un sembrava inutile e un non essere decisiva, il risultato è: inutile. Non l'ho capito io, l'hai scritto tu.

 Tra l'altro la partita fu parecchio svuotata di significato a monte (..........) perché sembrava essere inutile,

 tanto che qualcuno si spinse a dire che Lazio-Vicenza non fosse poi così decisiva.

Perché lo fai?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #110 : Sabato 7 Maggio 2016, 07:10:55 »
Tra l'altro la partita fu parecchio svuotata di significato a monte (sempre per chi ricorda i fatti, e non quello che De Angelis gli racconta) perché sembrava essere inutile, visto che la Lazio sarebbe stata ripescata in ogni caso per via di asserite probabili retrocessioni a tavolino di altre squadre: retrocessioni che poi non ci furono, e per fortuna che Fiorini segnò quel gol.
Le voci su almeno una retrocessione a tavolino le ricordo distintamente, tant'è che aleggiarono sulla volata salvezza anche durante gli spareggi.
Ricordo un titolo "Lazio: «Forza giudici»" dopo la partita col Taranto e il gol in fuorigioco di De Vitis: una grave scorrettezza giornalistica, poiché al virgolettato non corrispondeva nessuna presa di posizione da parte della società, ma la percezione di una possibile wild card per le retrocesse sul campo era comune e diffusa.
Empoli e Triestina - i giuliani in particolare - venivano dati per spacciati fino al giorno prima della sentenza, che commutò la pena in cinque punti di penalizzazione.
Diverse le interpretazioni per una scelta che suscitò non poca sorpresa.
Chi ipotizzava una sorta di soluzione politica per una vicenda con la potenziale fisionomia di un pozzo senza fondo, e che una decisione più drastica avrebbe rischiato di protrarre all'infinito.
Chi pensò a una sanzione subdolamente afflittiva, con la quale si costringeva entrambe a perdere una stagione con una retrocessione annunciata - soprattutto per i toscani - anziché farle ripartire dalla categoria inferiore, ma senza zavorre.
Chi ancora ricordava come l'Empoli fosse salito in A non sul campo, ma come ripescata al posto del Vicenza promosso e poi rispedito a tavolino nella serie cadetta: retrocederlo per gli stessi motivi, e per fatti risalenti alla stagione 1985/'86 (quindi già consumati quando avevano usufruito delle condanne altrui, e meritavano invece di finire alla sbarra con gli altri) avrebbe materializzato una contraddizione giuridica insostenibile.
Le voci giravano eccome, insomma: l'unico aspetto su cui mi sento di eccepire è quello "svuotata di significato", sintesi troppo sbrigativa.
Il fatto che potesse esserci un'ipotesi di vita anche dopo un eventuale disastro, per quanto ricordo, non tolse granché al clima della partita.
E lo stesso urlo al gol di Fiorini, per non parlare della tensione alla quale lui stesso cedette dopo il novantesimo, mi sembra difficilmente compatibile con una situazione non da ultima spiaggia.

Zapruder

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #111 : Sabato 7 Maggio 2016, 08:49:21 »
Vedo che c'è chi ha memoria della vicenda. Che, come è evidente leggendo il post in cui ne accenno inizialmente, aggiunge valore e non certo ne toglie alla presenza sugli spalti in quella partita. Purtroppo le letture stereotipate riescono a intuire solo che si è attentato al mito di Lazio-Vicenza, senza cercare di capire realmente cosa si stia dicendo. D'altronde anche i tentativi di restituire la Lazio di Maestrelli a una dimensione calcistica (120 punti in tre campionati di A, miracolati un par de palle) cadono miseramente nel vuoto: al laziale medio piacciono le storie zozze. Ha visto passare Nedved, Vieri e Veron, ma in realtà non ne parla mai: inseguire l'arbitro con l'ombrello in mano è la sua triste dimensione. Dal '73 al '75 ha avuto sotto gli occhi una delle migliori squadre del decennio e un calcio da stropicciarsi gli occhi, ma non se n'è nemmeno accorto. Né tampoco ricorda molto dell'87, a ben vedere.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #112 : Sabato 7 Maggio 2016, 08:55:03 »
I punti sono 123, ovviamente.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #113 : Sabato 7 Maggio 2016, 11:22:27 »
Vedo che c'è chi ha memoria della vicenda. Che, come è evidente leggendo il post in cui ne accenno inizialmente, aggiunge valore e non certo ne toglie alla presenza sugli spalti in quella partita. Purtroppo le letture stereotipate riescono a intuire solo che si è attentato al mito di Lazio-Vicenza, senza cercare di capire realmente cosa si stia dicendo. D'altronde anche i tentativi di restituire la Lazio di Maestrelli a una dimensione calcistica (120 punti in tre campionati di A, miracolati un par de palle) cadono miseramente nel vuoto: al laziale medio piacciono le storie zozze. Ha visto passare Nedved, Vieri e Veron, ma in realtà non ne parla mai: inseguire l'arbitro con l'ombrello in mano è la sua triste dimensione. Dal '73 al '75 ha avuto sotto gli occhi una delle migliori squadre del decennio e un calcio da stropicciarsi gli occhi, ma non se n'è nemmeno accorto. Né tampoco ricorda molto dell'87, a ben vedere.
Ma tu continui inesorabilmente a riscrivere la storia, attraverso interpretazioni personali, arrivando a conclusioni ancora più personali, solo ed unicamente nell'ottica di proseguire nella tua crociata anti tifosi Laziali di tutti i tempi.
Non è questione di parlare e discutere di quanto si giocasse bene o di quanto certi giocatori fossero forti e del fatto che "secondo il tuo personalissimo parere", questo al tifoso non interessa, tu prendi a pretesto certi argomenti più squisitamente tecnici, per dimostrare solo quello che a te interessa in questa crociata e lo fai sistematicamente in ogni topic appena ne vedi la possibilità.
Non ti interessa la qualità dei discorsi, interessa denigrare i tifosi della Lazio di ogni tempo, in ogni epoca, con qualsiasi scusa.
Perché?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #114 : Sabato 7 Maggio 2016, 11:25:31 »
.............................................................................
Non ti interessa la qualità dei discorsi, interessa denigrare i tifosi della Lazio di ogni tempo, in ogni epoca, con qualsiasi scusa.
Perché?

esattamente quello che fai tu con la Società; perché meravigliarsi degli altri, nel caso fosse vero ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #115 : Sabato 7 Maggio 2016, 11:26:32 »
Al tifoso che interessa? La falsificazione sistematica in chiave stracciona e picaresca della nostra storia?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #116 : Sabato 7 Maggio 2016, 12:26:52 »
esattamente quello che fai tu con la Società; perché meravigliarsi degli altri, nel caso fosse vero ?
Davvero?
1-4 te dice niente?
Questo solo per chiarire certe differenze sulle motivazioni. O serve aggiungere altro?

Al tifoso che interessa? La falsificazione sistematica in chiave stracciona e picaresca della nostra storia?
La falsificazione stracciona è una tua conclusione di comodo personale, che contribuisce a perorare instancabilmente la tua crociata anti tifosi della Lazio di ogni tempo, di ogni epoca.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #117 : Sabato 7 Maggio 2016, 13:49:19 »
Davvero?
1-4 te dice niente?
Questo solo per chiarire certe differenze sulle motivazioni. O serve aggiungere altro?
La falsificazione stracciona è una tua conclusione di comodo personale, che contribuisce a perorare instancabilmente la tua crociata anti tifosi della Lazio di ogni tempo, di ogni epoca.

Hai aggiunto 1-4 alla tua lista di Vignaroli-Kakutà etc etc. Ti sei dimenticato 1-5 con il dottore e lo squadrone che tremare il mondo faceva...

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #118 : Sabato 7 Maggio 2016, 23:33:26 »
Hai aggiunto 1-4 alla tua lista di Vignaroli-Kakutà etc etc. Ti sei dimenticato 1-5 con il dottore e lo squadrone che tremare il mondo faceva...
Sì. Ma con la piccola differenza che si veniva da un numero imprecisato di trofei.
Però adesso stamo mejo, avoja. Ci abbiamo la stelletta degli scudetti der bilancio. Tutti ci invidiano!

Pomata

Re:I finanziamenti della SS Lazio alla Salernitana
« Risposta #119 : Sabato 7 Maggio 2016, 23:43:17 »
Sì. Ma con la piccola differenza che si veniva da un numero imprecisato di trofei.
Però adesso stamo mejo, avoja. Ci abbiamo la stelletta degli scudetti der bilancio. Tutti ci invidiano!

Una coppa Italia, una supercoppa Italiana e la coppa delle coppe.

Tre partite secche e quella europea contro la cenerentola del torneo (cit)