Autore Topic: Inzaghi  (Letto 94885 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #420 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:19:05 »
In un frangente in cui la Dirigenza laziale è sottoposta a ogni tipo di violento attacco simili immagini incitano e legittimano le azioni più turpi. Si sdogana, in pratica, l'ambizione di ardere (magari vivi) tanto il Direttore sportivo quanto il Presidente.
E' chiaro che quell'immagine significa che i Dirigenti laziali andrebbero messi al rogo, per te.  :(
Veramente voleva dire "rimanere col cerino in mano" che è un diffuso modo di dire.
Però adesso che mi ci fai pensare sul fatto che andrebbero messi al rogo, pure.


Alcuni potranno ravvisare eccessiva durezza nelle mie parole. Ebbene, amici cari, l'intransigenza in tale delicatissimo frangente non solo è auspicabile ma è anzi doverosa e inevitabile. E' in gioco l'esistenza stessa della Lazio, con il gran sabba giallorosso del Batistoni Day di prossimo svolgimento.
Chi non è con la Lazio (e dunque con il Presidente e il Direttore Sportivo) è contro la Lazio. A ognuno la sua scelta, dunque.
Mi è doveroso aggregarmi a quanti ti hanno già chiesto di ritornare in te.... l'originale basta e avanza....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #421 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:22:47 »
Mercato a 0 (zero) significa zero in bilancio, la Lazio storicamente può permettersi di spendere una quindicina di milioni, quindi vendo a x e compro a x+15, lo zero di bilancio è questo.
Il guaio però e che tutti voi lo sapoete ma fingete di non saperlo quindi trollate dando così ragione a Zap che ve lo rinfaccia.

piu' che altro bisognerebbe capire cosa sia un esempio, parlo proprio del significato della parola, ed il suo utilizzo per spiegare un concetto, quello che un allenatore costa sia di ingaggio che di spesa per la rosa che chiede, che ai piu' sembra estraneo.

credere che la Lazio faccia il ragionamento 'se prendo Inzaghi non spendo nulla per il mercato' e' solamente il frutto di una propria volonta' di portare avanti un certo discorso da 'orologio sul polsino'.  ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #422 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:32:47 »
C.P. non gli è estraneo affatto, capiscono benissimo tutto quello che hai scritto, ma l'istinto trollante è troppo forte.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #423 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:34:40 »
e' l'orologio sul polsino che rende sordo chi non vuol sentire, appunto ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #424 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:38:56 »
Però adesso che mi ci fai pensare sul fatto che andrebbero messi al rogo, pure.
Vabbè, ma non esageriamo, dai. Mi pare davvero che stiamo andando oltre.

Fatico a condividere il tuo sentire. Considera, caro Mago, che io appartengo all'esigua schiera di quanti non crocifiggono Presidente e Ds (e non voglio certo una Lazio subalterna alla xxxx né ambisco a tifare una Società da centroclassifica).

Lotito e Tare hanno chiaramente sbagliato, nel corso dell'ultimo dodicennio e soprattutto nella passata stagione. Ma ho fiducia nelle capacità di rilancio che potranno passare - si vedano alcuni articoli pubblicati oggi, ad esempio da Messaggero e Repubblica - da numerose cessioni che finanzieranno la ricostruzione della rosa.
In tale scenario - e torno in topic - mi tranquillizzerebbe un nuovo allenatore esperto e capace di reggere e gestire le pressioni che si origineranno nel prossimo anno, anno in cui la Lazio sarà chiamata a rilanciarsi, con tutti i rischi del caso. Non so se Inzaghi si attagli al profilo. Secondo me potrebbe avere la stoffa ma la totale inesperienza ad alti livelli deve consigliare prudenza, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #425 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:45:16 »
Io lo ripeto....o si prende il grande nome, compatibile ovviamente con quello che la Lazio puo'/vuole spendere, oppure che rimanga Inzaghi....

Zapruder

Re:Inzaghi
« Risposta #426 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:45:47 »
In un frangente in cui la Dirigenza laziale è sottoposta a ogni tipo di violento attacco simili immagini incitano e legittimano le azioni più turpi. Si sdogana, in pratica, l'ambizione di ardere (magari vivi) tanto il Direttore sportivo quanto il Presidente.
E' chiaro che quell'immagine significa che i Dirigenti laziali andrebbero messi al rogo, per te.  :(
-----
Alcuni potranno ravvisare eccessiva durezza nelle mie parole. Ebbene, amici cari, l'intransigenza in tale delicatissimo frangente non solo è auspicabile ma è anzi doverosa e inevitabile. E' in gioco l'esistenza stessa della Lazio, con il gran sabba giallorosso del Batistoni Day di prossimo svolgimento.
Chi non è con la Lazio (e dunque con il Presidente e il Direttore Sportivo) è contro la Lazio. A ognuno la sua scelta, dunque.

Perfetto.

E per dirla col Plantageneto, il cui aiutante di campo gli si rivolse, perplesso, quando il Re ordinò agli arcieri di tirare sui combattenti: "Maestà, colpiremo anche i nostri"; "Sì, ma colpiremo anche i loro. E noi abbiamo riserve."

Colpire tutto quello che si muove. Strategia simplerrima ed efficace.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #427 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:56:17 »
Vabbè, ma non esageriamo, dai. Mi pare davvero che stiamo andando oltre.
Però hai cominciato tu, eh!

Lotito e Tare hanno chiaramente sbagliato, nel corso dell'ultimo dodicennio e soprattutto nella passata stagione. Ma ho fiducia nelle capacità di rilancio che potranno passare - si vedano alcuni articoli pubblicati oggi, ad esempio da Messaggero e Repubblica - da numerose cessioni che finanzieranno la ricostruzione della rosa.
In tale scenario - e torno in topic - mi tranquillizzerebbe un nuovo allenatore esperto e capace di reggere e gestire le pressioni che si origineranno nel prossimo anno, anno in cui la Lazio sarà chiamata a rilanciarsi, con tutti i rischi del caso. Non so se Inzaghi si attagli al profilo. Secondo me potrebbe avere la stoffa ma la totale inesperienza ad alti livelli deve consigliare prudenza, secondo me.
Ecco se anch'io penso che ci tranquillizzerebbe un nuovo allenatore esperto e capace, di contro non ripongo la minima fiducia nelle capacità di rilancio che dovrebbero possedere i dirigenti preposti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #428 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:00:24 »
Vabbè, ma non esageriamo, dai. Mi pare davvero che stiamo andando oltre.

Fatico a condividere il tuo sentire. Considera, caro Mago, che io appartengo all'esigua schiera di quanti non crocifiggono Presidente e Ds (e non voglio certo una Lazio subalterna alla xxxx né ambisco a tifare una Società da centroclassifica).


Sono sicuro che sostenere la SS LAZIO non puo' , in linea logica, implicare la crocifissione del Presidente e del DS.
Sollecitare pero' questi signori a cambiare registro dopo l'ulteriore disastrosa annata è opportuno e doveroso , anche perchè non far tesoro degli errori commessi non è umano , ma diabolico.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #429 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:04:16 »
Ecco se anch'io penso che ci tranquillizzerebbe un nuovo allenatore esperto e capace, di contro non ripongo la minima fiducia nelle capacità di rilancio che dovrebbero possedere i dirigenti preposti.
Non possiamo che riporre fiducia in loro due, visto che dalle loro scelte passerà il futuro della Lazio.

Se penso ai laziali li paragono a torme di passeggeri, trasportati da un vascello comandato da Lotito e Tare. Trovo curioso continuare a lamentarci tra noi che quei due ci faranno schiantare presto sugli scogli visto che l'esito (si spera positivo) della navigazione dipende unicamente da loro due.

Siamo di fatto incapaci, come tifosi, di esercitare una responsabile influenza nell'adozione delle scelte societarie, eccezion fatta per la (blanda) pressione che esercita l'opinione pubblica su chi assume - di fatto in sostanziale autonomia - le decisioni. Dibattiamo fra noi su quel che è giusto ed è sbagliato, nella conduzione della Lazio, come se il nostro dibattere avesse una qualche incidenza sul concreto svolgimento degli eventi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #430 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:05:49 »
Sollecitare pero' questi signori a cambiare registro dopo l'ulteriore disastrosa annata è opportuno e doveroso , anche perchè non far tesoro degli errori commessi non è umano , ma diabolico.
Certamente.
Ma tra il sollecitare un cambiamento di registro e il pretendere l'inottenibile passa una differenza non lieve. Che, tuttavia, migliaia di persone sembrano non cogliere, al momento.
Buon viaggio, caro Piero.

esculapio

Re:Inzaghi
« Risposta #431 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:14:47 »
In un frangente in cui la Dirigenza laziale è sottoposta a ogni tipo di violento attacco simili immagini incitano e legittimano le azioni più turpi. Si sdogana, in pratica, l'ambizione di ardere (magari vivi) tanto il Direttore sportivo quanto il Presidente.
E' chiaro che quell'immagine significa che i Dirigenti laziali andrebbero messi al rogo, per te.  :(
-----
Alcuni potranno ravvisare eccessiva durezza nelle mie parole. Ebbene, amici cari, l'intransigenza in tale delicatissimo frangente non solo è auspicabile ma è anzi doverosa e inevitabile. E' in gioco l'esistenza stessa della Lazio, con il gran sabba giallorosso del Batistoni Day di prossimo svolgimento.
Chi non è con la Lazio (e dunque con il Presidente e il Direttore Sportivo) è contro la Lazio. A ognuno la sua scelta, dunque.
io sono d'accordo che sia in gioco l'esistenza stessa della lazio..... il problema è che per me è in gioco indipendentemente dai tifosi e non puo dipendere da loro.
Se vole fare appelli ai tifosi si puo far appello a quello che una volta veniva chiamato "lo zoccolo duro" che tuttavia non sono, non possono essere e non saranno mai più di 15/20 mila (altrimenti non sarebbero uno zoccolo duro   :D ) è vero che oggi manca anche quello ma anche tornasserro con 15mila tifosi ci fa la birra una squadra che vorrebbe rimanere nei lustri tra le prime posizioni....
Quello che devi avvicinare è il resto dei tifosi.. son quelli che poi ti portano ad essere vicino ai 40000 ... ma quelli come li avvicini? abbiamo accertato che non si puo con i risultati perché ci sono squadre che incassano troppo più di te etc.etc..... allora come li avvicini? li avvicini con l'amore .. dove per amore intendo dare dei sogni e non delle solide realta... dove per amore si intende dare un senso di appartenenza e non dicendo e facendo capire con i fatti che i tifosi non debbono avanzare alcun diritto neanche morale...


ps:
vi faccio notare che uno "zoccolo duro" di 40000 persone non lo ha nessuno eh... neanche l'inter o il milan..


tornando a cio che dicevi quindi.. l'esistenza della lazio dipende solo e soltanto dalla sua proprietà... escluse quindi azioni e parole sui i tifosi... come si fa? su questo dovremmo metterci d'accordo!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #432 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:22:08 »
Certamente.
Ma tra il sollecitare un cambiamento di registro e il pretendere l'inottenibile passa una differenza non lieve. Che, tuttavia, migliaia di persone sembrano non cogliere, al momento.

Quale sarebbe la pretesa inottenibile? Pagare ( con i soldi della SS LAZIO non del sign Lotito , come del resto fin qui sempre fatto) finalmente quanto dovuto per un allenatore CAPACE? un Mazzarri ?

Finora il sign Lotito ha sempre pagato ( poco) allenatori di scarse capacita' e i risultati non hanno certo premiato questa scelta.

Come disse Re pippetto all'avvento del Duce "Le abbiamo provate tutte, proviamo anche questo".

Potrebbe andare male? si', ma almeno hai cambiato, c'hai provato, potresti capire che un allenatore in una squadra pallonara  non è un magnager costoso e irrilevante (Simeone , Unai Emery, il sorcio fanno la differenza, non sono tutti come Mancini).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #433 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:29:59 »
Potrebbe andare male? si', ma almeno hai cambiato, c'hai provato, potresti capire che un allenatore in una squadra pallonara  non è un magnager costoso e irrilevante (Simeone , Unai Emery, il sorcio fanno la differenza, non sono tutti come Mancini).
Occhio a non invertire l'effetto (ottimo rendimento delle squadre allenate da Simeone, Unai Emery, macellaretto) con la presunta causa (il fatto che i suddetti club siano allenati da Simeone, Unai Emery e dal macellaretto).
Se Atletico, Siviglia e Leicester hanno conseguito i risultati ottenuti è perché possono contare su rose di primo (non primissimo, chiaramente) piano. Ben allenate, senza dubbio. Ma l'allenatore, da solo, non vince le partite.

Con il Klose di 3/4 della corrente annata, Matri o Djorgevic al centro dell'attacco neanche Guardiola sulla panchina della Lazio avrebbe potuto molto, ho il timore.

In fondo basta un Di Francesco e una rosa coerente e decente, con qualche giocatore di ottimo valore (Berardi ma non solo) per arrivare al sesto posto. Il livello della Serie A è quello che è, come ben sappiamo.

Mazzarri poteva andar bene per la Lazio futura ma con determinati adeguati giocatori a sua disposizione, ho idea. E, comunque, se proprio debbo scegliere come utilizzare 2/4 milioni di budget preferisco utilizzarli per la punta centrale prima che per il Mister.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #434 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:32:13 »
Purtroppo il problema fondamentale e scatenante e' il fatto che la xxxx il
prossimo anno punta decisamente allo scudetto e non e' il primo anno che lo fa.

Questo riferimento, diretto, e costante paragone, spinge i Laziali a premere e sollecitare
una azione che ponga la Lazio in posizione valida di contrasto.     Io penso che se la xxxx
avesse fatto il campionato del Sassuolo questo anno, (esempio),  ... parecchie critiche o
cesserebbero, o sarebbero meno astiose e impellenti verso Lotito.         Diciamo che la
Presidenza affronta un periodo amaro che dipende molto da altri, oltre che da se' stessa ...         

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #435 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:51:25 »
Purtroppo il problema fondamentale e scatenante e' il fatto che la xxxx il
prossimo anno punta decisamente allo scudetto e non e' il primo anno che lo fa.

Questo riferimento, diretto, e costante paragone, spinge i Laziali a premere e sollecitare
una azione che ponga la Lazio in posizione valida di contrasto.     Io penso che se la xxxx
avesse fatto il campionato del Sassuolo questo anno, (esempio),  ... parecchie critiche o
cesserebbero, o sarebbero meno astiose e impellenti verso Lotito.         Diciamo che la
Presidenza affronta un periodo amaro che dipende molto da altri, oltre che da se' stessa ...         
Hai ragione, pero' le merde esistono ed i conti ce li dobbiamo fare noi.
Ma tu hai visto cosa ha fatto ieri sera tale "zorro" alla partita del cuore? e' corso sotto la sud e barbarossa, quel cantante da hosteria, ad enfatizzare.
Ste cose fanno male, porca puttana se fanno male, e noi niente....
Io non mo so voi, ma a me solo sentilli nomina' me fa gira le palle, li vorrei tutti morti e seppelliti col culo de fora, cosi ogni vorta che passo un bel carcio in culo a ricordaje chi so'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #436 : Giovedì 19 Maggio 2016, 15:56:34 »
Non possiamo che riporre fiducia in loro due, visto che dalle loro scelte passerà il futuro della Lazio.

Se penso ai laziali li paragono a torme di passeggeri, trasportati da un vascello comandato da Lotito e Tare. Trovo curioso continuare a lamentarci tra noi che quei due ci faranno schiantare presto sugli scogli visto che l'esito (si spera positivo) della navigazione dipende unicamente da loro due.

Siamo di fatto incapaci, come tifosi, di esercitare una responsabile influenza nell'adozione delle scelte societarie, eccezion fatta per la (blanda) pressione che esercita l'opinione pubblica su chi assume - di fatto in sostanziale autonomia - le decisioni. Dibattiamo fra noi su quel che è giusto ed è sbagliato, nella conduzione della Lazio, come se il nostro dibattere avesse una qualche incidenza sul concreto svolgimento degli eventi.
Ma infatti io sostengo che il lamentarci tra noi sia solo un primo passo, quello successivo è gridare nelle orecchie di questi due "guarda dove cazzo stai andando! Cambia rotta!" finchè non sentono e cambiano rotta. Se fanno finta di non sentire, gridare più forte.
Non basta gridare? E' inutile? Comincio a sospettarlo. Il problema è che molti hanno già , cominciato a scendere dal vascello e molti hanno già annunciato che lo faranno non rinnovando l'abbonamento.
Il rischio è che a rimanere sul vascello siano solo loro e l'orchestrina, composta da chi, fai tu,  che suona il motivetto:
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #437 : Giovedì 19 Maggio 2016, 16:02:04 »
Non basta gridare? E' inutile? Comincio a sospettarlo. Il problema è che molti hanno già , cominciato a scendere dal vascello e molti hanno già annunciato che lo faranno non rinnovando l'abbonamento.
Il rischio è che a rimanere sul vascello siano solo loro e l'orchestrina, composta da chi, fai tu,  che suona il motivetto:
Strategia di protesta legittima ma, purtroppo, probabilmente autolesionistica e in conclusione autodistruttiva.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Inzaghi
« Risposta #438 : Giovedì 19 Maggio 2016, 16:11:51 »
Ma infatti io sostengo che il lamentarci tra noi sia solo un primo passo, quello successivo è gridare nelle orecchie di questi due "guarda dove cazzo stai andando! Cambia rotta!" finchè non sentono e cambiano rotta.

Certo.

Se le cose vanno male, è colpa del magnifico duo.

Se vanno bene, è perché lo spettatore si è lamentato.

Win-Win. Forever.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #439 : Giovedì 19 Maggio 2016, 17:25:19 »
Se penso ai laziali li paragono a torme di passeggeri, trasportati da un vascello comandato da Lotito e Tare. Trovo curioso continuare a lamentarci tra noi che quei due ci faranno schiantare presto sugli scogli visto che l'esito (si spera positivo) della navigazione dipende unicamente da loro due.

È un bel paragone.
Certamente lamentarsi non ha alcun effetto su capitano e pilota, ma ha effetto sui passeggeri, alimentando l'apprensione e rischiando di scatenare il panico, anche in assenza di rischi reali.
Ed è quel che è accaduto negli ultimi tempi, con frotte di passeggeri che hanno abbandonato la nave. Notevole il fatto che molti di quei passeggeri ricordano con orgoglio l'essere sopravvissuti ad almeno due tentativi di affondamento, ma non riescono ad adattarsi ad una movimentata crociera sottocosta.

Si saranno imborghesiti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.