Autore Topic: Inzaghi  (Letto 94952 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #400 : Giovedì 19 Maggio 2016, 10:18:15 »
Il mio è un vero "perché". Non ci sono soldi? Non valutiamo importante il ruolo?

Soprattutto la necessità di avere un allenatore che non s'impunti sui giocatori da acquistare
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #401 : Giovedì 19 Maggio 2016, 10:25:44 »
Pino Vitale - che ha avuto da gestire Lippi, Orrico, Scoglio, Bolchi tanto per citarne alcuni - ha sempre detto che il migliore allenatore di tutti era Fascetti perchè non ti chiedeva neanche mezzo giocatore.
Che sia poi questa la figura ottimale dell'allenatore è un altro discorso, ma è anche vero che i ragionamenti del tifoso e l'effettivo funzionamento di una società calcistica sono due cose molto diverse.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #402 : Giovedì 19 Maggio 2016, 10:35:12 »
in definitiva si, perche' ogni allenatore vuole un certo tipo di investimenti.

prendi un Mourinho, a meno non lo convinci a rimettersi seriamente in discussione, si vuole giocare lo scudo, vorra' un mercato di spesa da 100 milioni.

prendi un Mazzarri, stesso discorso di rimettersi seriamente in discussione, che sicuramente vorra' andare almeno in CL, vorra' comunque un mercato di spesa non inferiore ai 50.

Ad un Inzaghi basta una rosa che si possa giocare la qualificazione EL, e' l'attuale lo e'. quindi spesa di mercato 0.


Quando si parla di allenatori, bisogna anche cosiderare cosa vogliono in termini di rosa.

Non e' come prendere un giocatore la cui spesa e' solo ed unicamente per lo stesso.


Un discorso fatto veramente bene, che condivido al 100x100.

Ci sono pero' anche delle misure di mezzo oltre gli esempi fatti ... 

sweeper77

Re:Inzaghi
« Risposta #403 : Giovedì 19 Maggio 2016, 10:51:37 »
quindi è bono inzaghi perché fa mercato 0
da sto mercato 0 proprio non se staccamo eh
che poi a 0 se vendi candreva e biglia non direi proprio, in tal caso sarebbe dolo.

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #404 : Giovedì 19 Maggio 2016, 10:54:38 »
come faciliti le conclusioni tu, solo fish and mark.

infatti alla fine non capite un caxxo nessuno dei due di quello che uno dice.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #405 : Giovedì 19 Maggio 2016, 11:01:05 »
I sofismi si vedono da lontano, ..... ma come dici tu ... bravo Inzaghino Con Marchetti

Non ho capito cosa intendi per sofismi, ma i punti fatti, i gol segnati, le partite vinte e la posizione in classifica degli avversari sono dati oggettivi e verificabili. Che poi Marchetti abbia fatto un partitone col Carpi (e abbia fatto ridere con la Fiorentina) è una delle variabili oneste del gioco. Io non ho parlato di arbitraggi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

sweeper77

Re:Inzaghi
« Risposta #406 : Giovedì 19 Maggio 2016, 11:02:50 »
Tu sostieni che visto che la lazio non si può permettere un buon tecnico (buon tecnico eh, non guardiola o mourinho) sceglie scientificamente di puntare su inzaghi, perché approverebbe un mercato diciamo a 0.
In fondo inzaghi non pretende nulla, un mazzarri, un sampaoli, invece richiederebbero giocatori.
Allora mi domando se vendiamo candreva e biglia, non credo che avremo un mercato a 0, o meglio lo voglio sperare.
Che poi torno a ripetermi per quale oscuro motivo noi un mazzarri o un sampaoli non ce li possiamo permettere non si sa.
Si dice, non ci sono i soldi, o se ci sono son pochi. Ma si risparmiano anche parecchi ingaggi, konko, mauri, klose, candreva, biglia.....

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #407 : Giovedì 19 Maggio 2016, 11:05:16 »
io ho fatto solo esempi per dimostrare come prendere un tecnico implica considerazioni anche sulla spesa della rosa.

non mi pare proprio di aver mai detto anche in altri topic, meglio prendere Inzaghi perche' o fa bene la societa' a prendere Inzaghi perche'.

ecco perche'

come faciliti le conclusioni tu, solo fish and mark.

infatti alla fine non capite un caxxo nessuno dei due di quello che uno dice.

sweeper77

Re:Inzaghi
« Risposta #408 : Giovedì 19 Maggio 2016, 11:14:40 »
ok premesso che non capisco un cazzo, e ti ringrazio doppiamente per i complimenti:
Tu sostieni che visto che la lazio non si può permettere un buon tecnico (buon tecnico eh, non guardiola o mourinho) sceglie scientificamente di puntare su inzaghi, perché approverebbe un mercato diciamo a 0.
In fondo inzaghi non pretende nulla, un mazzarri, un sampaoli, invece richiederebbero giocatori.
io ho fatto solo esempi per dimostrare come prendere un tecnico implica considerazioni anche sulla spesa della rosa.
A me sembra che diciamo la stessa cosa, ma cmq:
Allora mi domando se vendiamo candreva e biglia, non credo che avremo un mercato a 0, o meglio lo voglio sperare.
Che poi torno a ripetermi per quale oscuro motivo noi un mazzarri o un sampaoli non ce li possiamo permettere non si sa.
Si dice, non ci sono i soldi, o se ci sono son pochi. Ma si risparmiano anche parecchi ingaggi, konko, mauri, klose, candreva, biglia.....
a questo gradiresti rispondermi? Non mi preoccupa prendermi il terzo complimento eh  ;)

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #409 : Giovedì 19 Maggio 2016, 11:36:28 »
e come dovrei risponderti?

se io volessi dire a qualcuno come gestire una societa' di cui detiene la maggioranza, acquisterei il bastante del flottante.

non lo faccio perche' ci capirei meno di lui, altrimenti sarei 'gestore' di una societa' per azioni invece di disegnatore tecnico.

o Direttore Sportivo, o allenatore, o anche solo giornalaio o venditore di btu.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #410 : Giovedì 19 Maggio 2016, 12:06:43 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #411 : Giovedì 19 Maggio 2016, 12:10:46 »
in definitiva si, perche' ogni allenatore vuole un certo tipo di investimenti.

prendi un Mourinho, a meno non lo convinci a rimettersi seriamente in discussione, si vuole giocare lo scudo, vorra' un mercato di spesa da 100 milioni.

prendi un Mazzarri, stesso discorso di rimettersi seriamente in discussione, che sicuramente vorra' andare almeno in CL, vorra' comunque un mercato di spesa non inferiore ai 50.

ad un Inzaghi basta una rosa che si possa giocare la qualificazione EL, e' l'attuale lo e'. quindi spesa di mercato 0.

ecc.ecc.

quando si parla di allenatori, bisogna anche cosiderare cosa vogliono in termini di rosa.

non e' come prendere un giocatore la cui spesa e' solo ed unicamente per lo stesso.

Ecco io credo che il tifoso Laziale ormai una lazietta non   la possa e non la debba accettare e permettere.

Proprio per quei motivi per cui Lotito e soci potrebbero confermare inzaghi ( con il rinforzino del minestraro nella posizione di direttore tecnico .....roba da pazzi). >:D :swars:

Ormai il tempo delle mezze calze è ampiamente scaduto , o si cambia drasticamente assumendo un allenatore CAPACE che incida sulla rosa in uscita , in entrata, nell'insegnare calcio ( a partire da come si tirano le punizioni etc etc), nella disposizione tattica , nella formazione iniziale e nei cambi , oppure la Lazio , in concomitanza con una fronda distruttiva mai sopita, ce la siamo giocata per sempre.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #412 : Giovedì 19 Maggio 2016, 12:23:19 »
Vediamo se il fantastico duo riesce a rimanere col
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #413 : Giovedì 19 Maggio 2016, 13:01:29 »
Non ho capito cosa intendi per sofismi, ma i punti fatti, i gol segnati, le partite vinte e la posizione in classifica degli avversari sono dati oggettivi e verificabili. Che poi Marchetti abbia fatto un partitone col Carpi (e abbia fatto ridere con la Fiorentina) è una delle variabili oneste del gioco. Io non ho parlato di arbitraggi.

Quindi secondo te se Inzaghi era sulla panca per solo 2 domeniche e aveva vinto con Palermo
e Carpi (2 rigori parati) .... sarebbe stato a livello dell'allenatore del Sevilla   Unai Emery   
e questo e' un sofisma vero e proprio :  cioe' una cosa che si vuole far passare per giusta ma
che di giusto non ha proprio nulla ....  !!       I calcoli che fai con Inzaghi non sono ne' giusti
e nemmeno da fare in quel modo balordo  ...  e' un sofisma come ragionamento ... che tu lo
accetti o no ...


Zapruder

Re:Inzaghi
« Risposta #414 : Giovedì 19 Maggio 2016, 13:17:58 »
Vediamo se il fantastico duo riesce a rimanere col


La solita aggressione non manca mai...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #415 : Giovedì 19 Maggio 2016, 13:32:59 »
Ventura pare destinato alla Nazionale post Euro 2016, Iachini si è accasato all'Udinese, che in un primo tempo aveva pensato a Pioli per la panchina. Emery ha dichiarato che non si muove dalla Spagna.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #416 : Giovedì 19 Maggio 2016, 13:59:06 »
La solita aggressione non manca mai...
Aggressione......
Uno fa una costatazione e questa diventa un'aggressione?
Mah!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #417 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:09:13 »
Mercato a 0 (zero) significa zero in bilancio, la Lazio storicamente può permettersi di spendere una quindicina di milioni, quindi vendo a x e compro a x+15, lo zero di bilancio è questo.
Il guaio però e che tutti voi lo sapoete ma fingete di non saperlo quindi trollate dando così ragione a Zap che ve lo rinfaccia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #418 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:11:04 »
Inzaghi ha trovato una squadra a pezzi e ha vinto 4 partite su 7, giocando con la prima, la quarta e la quinta della classifica. Con questa media punti su tutto il campionato la Lazio sarebbe arrivata a 65 punti, sopra la Fiorentina. La sua Lazio ha segnato 12 gol, contro i 39 in 31 partite della Lazio di Pioli. Per non parlare del fatto che le partite sono tornate ad essere divertenti.

Vorrei ricordare che la prima e la quinta ci hanno presi a pallonate, vincere con la quarta ( l'Inter dell'incapace Mancini) mi sembra sia riuscito a molti.Abbiamo poi perso con La Samp riuscendo nell'impresa di darle l'ultima vittoria salvezza che dopo di noi ha preso solo  schiaffi addirittura dal palermo e dal genoa. Certo battere un Palermo distrutto , l'Empoli ed il Carpi( che sbaglia due rigori) e' un ruolino di tutto rispetto che porta Inzaghi al ruolo di salvatore di un annata vomitevole e degno di continuare sulla panchina per un altro anno da buttare nel cesso.
E' vero, Inzaghi ha trovato una squadra a pezzi, ma cosi' l'ha ...rimasta
Nel frattempo anche l'Atalanta si puo' permettere di pagare un Prandelli( a me non piace) e di rinviare in barca il malmostoso minestraro ( che apparentemente il sign Lotito sarebbe pronto ad accogliere a braccia aperte con il ruolo di direttore tecnico a chioccia del meritevole salvatore inzaghi).

Ma mi faccia il piacere....... come direbbe il principe De Curtis.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #419 : Giovedì 19 Maggio 2016, 14:12:02 »
Aggressione......
Uno fa una costatazione e questa diventa un'aggressione?
Mah!
In un frangente in cui la Dirigenza laziale è sottoposta a ogni tipo di violento attacco simili immagini incitano e legittimano le azioni più turpi. Si sdogana, in pratica, l'ambizione di ardere (magari vivi) tanto il Direttore sportivo quanto il Presidente.
E' chiaro che quell'immagine significa che i Dirigenti laziali andrebbero messi al rogo, per te.  :(
-----
Alcuni potranno ravvisare eccessiva durezza nelle mie parole. Ebbene, amici cari, l'intransigenza in tale delicatissimo frangente non solo è auspicabile ma è anzi doverosa e inevitabile. E' in gioco l'esistenza stessa della Lazio, con il gran sabba giallorosso del Batistoni Day di prossimo svolgimento.
Chi non è con la Lazio (e dunque con il Presidente e il Direttore Sportivo) è contro la Lazio. A ognuno la sua scelta, dunque.
Buon viaggio, caro Piero.